Alcaraz sarà agli Australian Open 2024 senza JC Ferrero
Carlos Alcaraz affronterà il primo Slam del 2024 senza il suo mentore e coach Juan Carlos Ferrero. Secondo quanto riporta il quotidiano iberico Marca, l’ex campione a Roland Garros e oggi coach del più giovane n.1 della storia si è appena sottoposto ad un intervento chirurgico (in artroscopia) al ginocchio sinistro, e sarà costretto a rinunciare alla trasferta australiana. Sembra quasi certo che Ferrero sia costretto anche a saltare i due eventi sul rosso in America Latina (Buenos Aires e Rio) inseriti nel programma 2024 di Alcaraz, quindi lo rivedremo con il suo pupillo per il primo 1000 dell’anno, Indian Wells.
Alcaraz viaggerà con il suo agente Alberto Molina all’esibizione del 27 dicembre che si terrà a Riad (Arabia Saudita) e quindi sarà Samuel Lopez a seguirne in prima persona gli allenamenti e l’Australian Open. Lopez è attualmente il coach di Pablo Carreno, ma il giocatore è ancora alle prese con i seri problemi al gomito – a suo dire provocati dalle palle e i loro continui cambiamenti – e visto che fa parte dell’Accademia di Ferrero gli è stato chiesto di seguire il n.2 al mondo a Melbourne, in attesa del rientro di Ferrero.
Non è la prima volta che Lopez ha guidato Alcaraz in torneo: è già accaduto quest’anno al Queen’s, con Carlos poi vittorioso nello storico appuntamento pre Wimbledon. Dovrebbe poi essere Antonio Martinez Cascales ad accompagnare Alcaraz in America Latina.
Mario Cecchi
TAG: Carlos Alcaraz, Juan Carlos Ferrero
L’artroscopia sa almeno cosa è?
Ma poi però c’è la convalescenza.
*lungo
@ Kenobi (#3874178)
Dipende dal tipo di intervento eseguito in artroscopia. Il recupero dopo la ricostruzione del legamento crociato anteriore ad esempio, è molto più lunga rispetto ad una meniscectomia.
Mah… Zurbriggen due ori e un argento ai mondiali ventidue giorni dopo l’artroscopia.
Mah… Zurbriggen due ori e un argento ai mondiali dopo l’artroscopia.
Ecco perchè è meglio avere due allenatori che coprano il campo in allenamento e durante ogni torneo nel seguire l’assistito dandosi il cambio come per Sinner: preveggente!
Senza Ferrero x Carlos saranno meno dolci gli Australian Open.
L’artroscopia si fa in day ospital, scuse migliori non c’erano?
Che sia Massimo Lopez o Tullio Solenghi, Carlos è in buone mani.
Ah perché per dare la palla da fermo e dire ovvietà a caso, serve essere integri?
Curioso di vedere come se la caverà Alcaraz nei momenti di difficoltà senza Ferrero in panchina a telecomandarlo come un robottino
Vincere gli Slam è un impegno massacrante…
@ Roberto Eusebi (#3874067)
Avrà scambiato qualche palla seria con Carlitos e non essendo più un giovincello… s’è giocato un ginocchio?
Pure Ivanisevic si è operato a un ginocchio poco fa, coach ko!
Diamine… adesso si infortunano pure i coach? Auguri di pronta guarigione!