Jannik Sinner e Formula Uno insieme per progetti innovativi (Video)
Non è un segreto che la stagione 2023 di Jannik Sinner lo abbia posto sotto i riflettori. Una tale crescita sul campo ha fatto sì che anche fuori dal campo emergessero nuovi partner interessati ad accompagnarlo in questo percorso. Tra la lunga lista di sponsor, l’ultimo ad attraversare il suo cammino è stata la stessa Formula Uno, che ha annunciato questo martedì il suo legame con il giocatore italiano per la prossima stagione. Una interessante combinazione di due profili che non hanno smesso di crescere negli ultimi tempi.
Dichiara Sinner: “Onorato di avere l’opportunità di lavorare con i migliori nel motorsport @F1! Entusiasta per il futuro e i divertenti progetti su cui lavoreremo insieme, forza!”
TAG: Formula 1, Jannik Sinner
Sinner da tennista rampante a rombante? Sempre a tutto gas sia in campo che fuori!
Che ranking ha NEDVED? Non riesco a trovarlo, nel database dell’ATP
Certo come potrebbe esserci per qualsiasi sport. Io. Contestavo definizione di sport collegata alla f1, che non mi pare proprio sia uno sport ma, ripeto, un circo. Poi ovvio, vai ai 300 kmh ed evidentemente qualche rischio lo prendi. Va da sé che devi essere concentrato, ma così in ogni altra attività individuale.
Commenti di comici mancati…ho visto le foto di vari campioni alle maldive o altri paradisi..tutto giusto ci mancherebbe ma il nostro “semola” e di una categoria a parte..ricordo Nedved che in vacanza si allenava sotto la pioggia, poi uno capisce come un giocatore “normale” possa aver vinto il pallone d’oro…
Il più grande sport italico: il salto sul carro del vincitore. Secondo sport italico: la discesa veloce dal suddetto carro
In ogni caso la pertinenza per il metodo Medicine piloti c’è eccome: informarsi meglio no eh?
@ Giorgione (#3871133)
Infatti ho perlato di Rally in cui non c’è pilota automatico.
che commenti ….
Berrettini l’hanno fermato gli infortuno altrimenti sarebbe ancora a martellare, anche se non è Federer o Nadal o Djolovic, ma quanti sono arrivati al numero 1 senza esserlo? tanti
Sinner non lo distrae nulla ma proprio nulla, se non gli capitano altre vesciche e altri intoppi continuerà nella sua crescita verso la sua miglior versione
I soldi e la popolarità generano invidia, verò?
L’unica domanda seria è:
ma quale sarà la massima versione di Jannik? La crescita di quest’anno è stata strepitosa e la sua determinazione non ha limiti
@ Marco M. (#3871259)
Più che altro per le comuni origini. enzo
Berrettini, pur facendo finale a wimbledon e varie semifinali, non è mai andato neanche vicino a quello che è Sinner adesso mediaticamente, sono su universi diversi proprio.
Non ha imboccato la strada di Berrettini, ma la strada di Tomba, Rossi, Pellegrini e mi pare che, sia pur strapieni di contratti pubblicitari, qualche risultato lo abbiano portato a casa, no?
Altri tennisti italiani sognerebbero risultati e milionate ( perche alla fine è un lavoro) del genere, ma i sogni se li porta via l’alba.
hai detto più che bene.
Ho un deja vu: molti dei commenti li ho letti anche dopo il contratto faraonico con la Nike.
Almeno che si abbia il coraggio di dirlo: spero che cada!
Invece si arrabattano in disquisizioni sulla testa che potrebbe girare per il troppo denaro, sul fisico che potrebbe non reggere e altre amenità.
La verità è che Sinner ogni anno ha alzato il livello, nel 2022 ha avuto qualche problemino nell’assimilare il cambio di guida tecnica, qualche problemino tra vesciche e pollini e poi nel 2023 la crescita è stata continua.
Sarà come Rossi-Tomba-Pellegrini, ma in uno sport più seguito e con molto meno gossip dei suddetti.
Per questo se devo fare una similitudine la faccio sempre con Thoeni, non solo per le origini geografiche, ma anche per la riservatezza e la capacità di gestire il successo…
Ragazzaccio!!!
A quanto pare,chissà forse dopo aver letto un mio commento recente,(aiuto mi sto binaghizzando),il cavallino rampante si è avvicinato alla “testa rossa” del tennis ora i carota boys e tutti gli altri milioni di tifosi abbandonassero il colore arancione accostato a lui (via le parrucche e i fratini dell’anas di colore arancione) quel colore identifica un altro paese(ndr) e promozione del cavallino rampante e il rosso Ferrari!!!
La Formula 1, dopo un lauto pasto domenicale, è indicatissima per la pennichella pomeridiana. Sicuramente veder girare la macchine è meglio di contare le pecore. La palpebra cade che è una bellezza. Sinner, ti prego, non ti affannare, limitati allo stretto indispensabile per onorare il contratto, lasciaci dormire in pace. enzo
Per il momento,verrà chiamato a sciogliere il sangue di San Gennaro,al prossimo conclave dopo aver compiuto il miracolo,verrà eletto papa!!!
Val Pusteria
Sul fatto che negli ultimi anni molti GP di F1 sono buoni a farti a prendere sonno hai ragione…sul resto l’hai detta davvero graossa…ma grossa grossa grossa! E’ una delle castronerie più grossse che abbia mai letto dal dopoguerra in poi!
Il Rosso è una macchina da soldi…tra un paio di anni può comprarsi tutta la Val Gardena
Dopo questa le ho sentite veramente tutte!!! Ah ah ah ah!
“Una macchina di F1 guida quasi da sola” … ah ah ah ah!
Siete magnifici! Vi prego … ancora di più!!!! Ah ah ah ah!
Ma basta con questa ipocrisia.. tu speri che vada esattamente come con Berrettini, ma avrai una grande delusione
Speriamo
Risposta essenziale, concreta e realista!
Cerchiamo di scrivere commenti sensati ogni tanto!
Questo vuol dire che ha imboccato la strada di Berretti i. Sperò che il finale sia diverso
Il padel ha i giorni contati.
È talmente distratto che dopo solo 10 giorni di pausa, pur avendo finito per ultimo la stagione, è già sotto a sgobbare in allenamento per la nuova stagione.. testa completamente diversa da Berrettini e altro fisico direi anche
Tennis,calcio,sci,formula 1…. pensate Sinner in una partita del cuore con la nazionale sportivi di calcio; e ancora scendere come apripista nello slalom in notturna di Campiglio di CdM; e in fine un giro di Gala con la FerrAri A Monza. La ciliegina sulla torta? Ai nastri di partenza del Giro d’Italia. Sarà lui in nuovo Nibali, e il nuovo Tomba, e il nuovo Fisichella, e il nuovo Baggio. Vedremo 🙄
Prossima settimana convocato il Vaticano per colloquio conoscitivo per sostituire Papa Francesco al suo ritiro.
(È una battuta, io adoro Sinner)
E’ destino di tutti i grandi campioni che sono anche personaggi essere ricoperti da sponsor e attenzioni. Vedi Federer su tutti. Fa parte del gioco e sta all’intelligenza del giocatore e dello staff trovare i giusti equilibri. Berrettini ha problemi fisici. Il resto non ha avuto alcun inpatto e comunque le attenzioni su di lui sono un decino di quelle su Sinner che ormai e’ una star internazionale che va oltre il mondo del tennis.
Sono 2 mondi che condividono solo la residenza fiscale. Per il resto non c’è nulla in comune. Il tennis è uno sport, la F1 un circo. Considerando che adesso una macchina da f1 guida quasi da sola, il circo è diventato pure di una noia mortale. Diciamo che la f1 è perfetta per prendere sonno la domenica sul divano.
L’unica cosa che mi piace della F1 è la presentatrice…
Sinner è meno lontano dal mondo F1 di quello che si creda: ama le auto sportive ed ha il coach mentale che ha basato il suo metodo sui piloti di auto da competizione che necessitano di grande concentrazione e focus. Se si pensa ai passaggi a limite dell’uscita a 200kmh contro il bosco o sfiorando muretti cappottanti anche solo di auto da Rally devo dire che se uno è poco concentrato o reattivo non perde solo la gara!
@ Gino (#3871043)
Penso abbia fatto due giorni di ferie a casa, snobbando le Maldive, e sia ad Alicante ad allenarsi da più di una settimana proprio perché punta a diventare più vip. Dai, smettiamola con queste cose senza senso. E Berrettini non c’entra nulla.
Io ho paura di tutte queste distrazioni che stanno mettendo a Sinner:sempre più sponsor,contratti millionari,elogi e premiazioni,media ed esperti che lo esaltano prevedendo un futuro grandioso…non vorrei che facesse la fine di Berrettini che da dopo la finale di Wimbledon si è concentrato meno come tennista e facendopiùil vip(penso sia uno dei motivicheha scaturitola separazionecon Santopadre),Sinner avere una grande determinazione ma è pur sempre un ragazzo di 22 anni e non è facile gestire tutte queste nuove cose
Ormai non ci sono più limiti per Jannik.
È diventato in poco tempo un fenomeno formidabile, inarrestabile.
Questo vuol dire solo una cosa:
essere il predestinato.