La Coppa Carlos Alcaraz si svolgerà il 28 Dicembre a Murcia. Una giornata di partite di esibizione con la partecipazione di Carlos Alcaraz
Il prossimo 28 dicembre si svolgerà a Murcia la Coppa Carlos Alcaraz, una giornata dedicata a partite di esibizione a cui parteciperà lo stesso Carlos Alcaraz. Il numero 2 del mondo si confronterà con Roberto Bautista in un incontro benefico presso il Palacio de los Deportes. La Regione di Murcia e la Federazione di Tennis della comunità organizzano tre partite: una in sedia a rotelle, un doppio misto e il match che vedrà fronteggiarsi Carlitos e il tennista di Castellón.
Questo evento si terrà il giorno dopo che il murciano avrà disputato un altro incontro di esibizione a Riad insieme a Novak Djokovic. In questo modo, Alcaraz intende ricambiare l’affetto ricevuto dalla sua gente e giocherà per la prima volta nella sua terra da quando è diventato professionista.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz
8 commenti
Guarda che negli anni 70 e 80 c’erano molte più esibizioni di quante ce ne siano oggi.
Coppa?…coppino
Intitolare una coppa ad un giocatore che ha appena iniziato la carriera mi pare una follia. Ho paura che il tennis abbia ormai svoltato verso l’esibizione. Il dio denaro…peccato.
Mi ricorda la preparazione che fece Ruud, lo scorso anno.
Secondo me Carlitos accusera’ il colpo per i troppi viaggi, distrazioni ed esibizioni. Carlitos dopo l’AO avra’ molti punti da difendere, attenzione che c’e’ una tigre in agguato.
E c’è ancora qualcuno che ci accusa di glorificare eccessivamente Sinner: adesso intitolano una coppa ad un ventenne.
Caro Carlos, mi sei simpatico, guardati bene intorno, chiedi consigli al tuo amico Jannik, montanaro scarpe grosse e cervello fino, o ti fanno fare la fine della Raducanu…
Mah, Alcaraz è un fenomeno, ma per avere tante rogne fisiche mi sembra sia spesso in giro ad esibizioni, tra Città del Messico, poi andrà a Riad, il giorno dopo a Murcia.. alla fine sono allenamento anche questi match, per carità, diciamo che se facesse così Jannik sai le critiche sulla preparazione “leggera” che si piglierebbe
Addirittura adesso c’è anche la coppa Carlos Alcaraz