Il Tennis Italiano si prepara per il 2024: Arnaldi già in Australia e le Riflessioni di Sinner ed il siparietto con Berrettini (Video
Il giovane talento italiano Matteo Arnaldi ha già preso la via dell’Australia per iniziare la sua preparazione in vista della stagione tennistica del 2024. Questo anticipo sulla preparazione sottolinea il suo impegno e la sua determinazione a migliorare ulteriormente nel circuito ATP, dopo un anno di importanti progressi e risultati incoraggianti.
Jannik Sinner: Emozioni e Aneddoti ai Premi di Supertennis 2023
Durante i premi di Supertennis 2023, Jannik Sinner, una delle stelle più luminose del tennis italiano, ha condiviso pensieri personali e momenti di leggerezza. In un’intervista con Max Giusti, Sinner ha parlato della sua vita lontano da casa e dell’impatto che questo ha avuto sulla sua famiglia. Ha espresso il desiderio di aiutare suo padre, che ha lavorato per oltre 40 anni e recentemente ha attraversato un periodo difficile. Sinner ha voluto offrire a suo padre l’opportunità di “ritrovare se stesso” e di vedere da vicino come vive il figlio.
Il Siparietto con Matteo Berrettini
Il momento più leggero dell’evento è stato il siparietto tra Sinner e Matteo Berrettini, un altro gigante del tennis italiano. Questi momenti di gioia e scherzo tra i due atleti dimostrano la forte simpatia e il buon spirito che regna tra i tennisti italiani, un fattore che può solo beneficiare il loro rendimento individuale e di squadra.
Marco Rossi
non si capisce che tipo di difficolta’possa avere incontrato il padre,spero che il successo del figlio e l enorme introito economico non abbiano contribuito a sfasciargli la famiglia come spesso accade,mi riconosco nel padre di js in quanto sia io che mia moglie operiamo nello stesso settore,ho un figlio che gioca in serie A ma purtroppo ,si fa x dire,a hockey ,sport in cui i guadagni sono nulli,e cmq il buon jannik ha ampiamente sistemato la sua famiglia con il resort CASA SINNER un mega hotel situato nei bellissimi paesaggi di val pusteria.
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#3867611)
Vero, però non gli crea alcun problema. Arnaldi ha notevoli riflessi. Colpisce mpolto bene d’anticipo, una dote che non tutti hanno. Ho frequentato il tiro al piattello per molti anni. I migliori tiratori hanno riflessi particolarmente rapidi, riescono a veder uscire il piattello dalla fossa prima degli altri e colpirlo sempre alla distanza ottimale. I tiratori comuni, io tra questi, non abbiamo le stesse facoltà e spesso il piattello, mancato al primo colpo, al secondo è già quasi fuori tiro. I riflessi veloci sono la prima dote di ogni sportivo, a maggior ragione nel tennis. Amici, vi faccio, non da oggi, lezioni di sport e voi mi criticate! Boh! Saluti enzo
Arnaldi sta già in Australia perchè la ragazza è australiana
Quando ho letto quell’also because ho pensato stesse citando Razzi/Crozza in inglese…
😉
Ora non voglio santificare nessuno, né salire ancora più in alto sul carro dei vincitori.
Ma anche da queste poche parole impressiona davvero la maturità di Sinner, ventiduenne.
arnaldi come sonego come sinner grande sgobbone. non c’è alternativa per stare al proprio vertice.
e questo è l’unica “testa” che esiste nel tennis pro: la dedizione totale al proprio lavoro h24 tutti i giorni dell’anno senza soluzione di continuità.
chi ce l’ha dura chi non ce l’ha naufraga.
OT: sono stato a palazzo Marino a vedere la Davis. Peccato non poter postare le foto e rendervi partecipi. È proprio bella.
Arno passa le Feste “in famiglia”… 😉
Redazione.
Perchè la prima parte del testo sbarrata ? 🙁
Noto solo adesso che Arnaldi ha l’occhio sinistro più in basso rispetto all’occhio destro. Non ci avevo mai fatto caso