Jannik Sinner intensifica gli allenamenti ad Alicante in vista della prossima stagione (Video)
Jannik Sinner sta intensificando il suo regime di allenamento ad Alicante, Spagna, nel secondo giorno di un programma di preparazione atletica mirato. Questa fase cruciale della sua preparazione è fondamentale per la sua performance nella prossima stagione, segnando un momento significativo nella sua carriera già impressionante.
Conosciuto per la sua dedizione e la sua etica del lavoro, Sinner sta utilizzando le eccellenti strutture e il clima favorevole di Alicante per perfezionare la sua forma fisica e la sua tecnica. L’ambiente di allenamento spagnolo è rinomato per aver prodotto alcuni dei migliori talenti nel tennis mondiale, e Sinner sembra determinato a sfruttare al massimo questa opportunità.
Il programma di allenamento di Sinner si concentra su vari aspetti, tra cui la resistenza, la velocità, la forza e l’agilità, tutti elementi cruciali per un atleta che compete ai massimi livelli del tennis professionistico. In aggiunta, si prevede che ci siano sessioni specifiche dedicate al miglioramento delle sue abilità tecniche, in particolare il suo potente dritto e il suo miglioramento sul gioco al servizio.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Italiani, Jannik Sinner, Simone Vagnozzi
Se vuole migliorare dal punto di vista fisico non può perdere tempo,praticamente è stato uno degli ultimi a finire la stagione,chi non ha partecipato alle Finals e alla coppa Davis ma l’anno successivo può dire la propria ad esempio Shelton ha 1 mese di margine in più per prepararsi per il 2024,spero però che non esageri troppo al livello fisico come ha fatto ad inizio hanno Musetti che ha messo molta massa per avere una maggior potenza nei colpi ma lo ha reso estremamente più lento negli spostamenti
Dato che partirà direttamente con lo slam Australiano ha già programmato di allenarsi a lungo. Prima vinceva i torneini contro Travaglia e arrivava cotto contro Shapovalov! Ora si programma da Big.
@ Azzurri (#3867138)
A parte che in un anno son di più…pensa all’operaio che sta 8 ore in fabbrica
@ Il mio personalissimo cartellino (#3867222)
E poi la finale è stata il 26 novembre oggi è 8….per un professionista è tanto
Si, ma sia tuo suocero fornaio che tuo padre tipógrafo, certo grandissimi Lavoratori, facevano un lavoro costante. Non dovevano, cioè, spingere il físico al massimo, sempre, come deve un atleta che è tra I primi 4 del MONDO !!! nel suo settore…
Anche la preparazione atletica è cambiata parecchio. Ora si privilegia l’intensità e la variazione degli stimoli alla quantità e alla ripetizione e si preferiscono pause brevi con frequenti richiami di preparazione alle pause lunghe con periodi altrettanto lunghi di carico, soprattutto negli sport in cui è necessario avere parecchi picchi di forma nell’arco dell’anno.
@ vittorio carlito (#3867153)
In effetti ha i capelli più lunghi di 15gg fa
I tennisti staccano pochissimo (intendo uno stacco vero, dove non fai nulla). La stagione finisce a fine novembre. Dopo un mese sei già in Australia, ed in mezzo ci devi mettere la preparazione per la stagione successiva.
E vabbè se è così,come non detto.
@ Giampi (#3867181)
Bravo Giampi, in più ha visto a che livello è arrivato e sente l’odore del sangue…….si sta divertendo come un matto
Ma dove ????
Durante il covid, causa inattività ho avuto una borsite alla spalla, ernia inguinale ed altri problemi muscolari..quando giocavo 3-4 giorni a settimana nulla e così quando ho ripreso…
Perché non si dovrebbe allenare? Poi farà un altro po’ di vacanze, ma stare una cinquantina di giorni fermo non mi sembrerebbe una buona idea. Non mi pare questo grande stress fare un paio di ore di tennis al giorno, molti di noi pagano per farlo. Mentre lui è pagato, non credo sia capitato a caso ad Alicante. Fa più vacanze di tutti noi, su questo si può stare tranquilli. Io spero, mi aspetto di vederlo al massimo agli AO, vediamo se sfata il tabù degli slam. Quest’anno deve essere l’anno in cui porta il suo gioco all’aperto al livello di quello indoor.
Almeno un paio di grammi
Si allenerà 2/3 ore le altre 20 dorme e si rilassa
Ma Luca dov’è? non doveva allenarsi con Jannik? Sarà andato al mare?
Giampi ti darei anche ragione, ma la paura,che a causa di un eccessivo lavoro e impegno possa incorrere in qualche infortunio,rimane.
Grande Jannik, che etica del lavoro pazzesca! Non è cambiato dai periodo di Piatti che diceva che doveva sempre frenarlo perché Jannik voleva non fermarsi mai.. non mi farei tanti scrupoli sul rischio che vada in “over allenamento”, Jannik è in buone mani, sanno quello che fanno.. anche da questa scelta, stop di 10 giorni e via a ricominciare, si capisce con quanta dedizione e attenzione Jannik stia preparando il 2024
Grazie per la risposta.
Il team di Sinner è abbastanza professionale per sapere cosa sia meglio per il suo percorso psicofisico. Se hanno deciso di iniziare adesso la preparazione ci sono motivi ben precisi.
Mio suocero, faceva il fornaio, lavorava tutti i giorni della settimana per 12 mesi…l’unico giorno di ferie il 1 maggio…mio padre, tipografo, ha lavorato fino al giorno della morte alla bella età di 92 anni, e diceva a mia madre che lavorava con lui “ci vogliamo divertire a”…qui non abbiamo capito che a Jannik piace lavorare…
Mia cognata, che vive ad Alicante, oggi mi ha spedito un suo selfie con JS.
Jannik sta facendo la preparazione fisica nella palestra che lei frequenta abitualmente. Mica male come incontro… 😎
Lo vedo un pochettino ingrassato
@ Peter (#3867142)
Ormai i tennisti tendono fare la vera preparazione nel mese di febbraio dopo gli Australian Open, ma di fatto non si fermano mai a lungo. Jannik si è preso un discreto periodo di riposo e lavoro dopo US Open, e possiamo dire che ha funzionato molto bene!
Certo per Sinner il finale di stagione è stato incredibilmente lungo tra ATP Finals e Davis. E meno male, si potrebbe dire…
Scusa ma non era meglio riposarsi un po’ di più visto che il 2024 è altrettanto lungo e logorante come ogni anno.”Il troppo stroppia”.
E poi uno scoppia o no !!!
Pazzesco, una sola settimana di ferie dopo un anno così pesante, così stressante?! Ovviamente mi fa piacere che si alleni, ma non vorrei che poi ne risentisse, per una sosta troppo breve, una sola settimana!
Pazzesco, una sola settimana di ferie dopo un anno così pesante, così stressante?!
@ Maga (#3867106)
Una settimana si era detto.
Quindici giorni di ferie?
Uno spettacolo per gli occhi!!!