Australian Open: Chi userà il ranking protetto nel singolare maschile? ecco i nomi
Confermiami che Rafael Nadal sarà uno dei giocatori che utilizzerà il Ranking Protetto per partecipare all’Open di Australia 2024, il che renderà inutile l’utilizzo di una wildcard da parte dell’organizzazione per il tennista spagnolo.
Non sarà l’unico. Nell’elenco figurano i nomi di Marin Cilic (#21), Denis Shapovalov (#27), Milos Raonic (#33), Soonwoo Kwon (#80), Jiri Vesely (#94) e Attila Balazs (#101), giocatori che non hanno potuto competere per diversi mesi a causa di infortuni.
Australian Open – chi userà il ranking protetto
Rafael Nadal (10) 🇪🇸
Marin Cilic (#21) 🇭🇷
Denis Shapovalov (#27) 🇨🇦
Milos Raonic (#33) 🇨🇦
Soonwoo Kwon (#80) 🇰🇷
Jiri Vesely (#94) 🇨🇿
Attila Balazs (#101) 🇭🇺
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Rafael Nadal
Shapo e Nadal se vengono beneficiati da Wild Card (che comunque devono essere poche) si permetteranno il tabellone principale Slam a sbafo… e va bene.
Aggiungere anche il Protect Ranking che regala posti nei Tabellone Slam e’ una forzatura abominevole anti-sportiva, che toglie valore alle competizioni di vertice e da un connotato da baraccone assistenziale.
Aiutare a riprendere e ripartire con il PR sicuramente si… ma dalle QUALIFICHE , altrimenti e’ svendere e svilire il tabellone principale degradandolo ad una sorta di premio alla carriera a scapito del valore sportivo e a danno di chi ci arriva sul campo e deve cedere il passo.
avete dimenticato Opelka
Quindi Nadal,Shapo,(se giocheranno),andranno a Melbourne per prendere l’assegno del primo turno?
Come già detto sempre piu’ TENEBRE DI GIORNO!!!
Sempre più TENEBRE DI GIORNO!!!
In teoria quanto auspicato da Marco sarebbe risolutivo. Niente montepremi del primo turno per WC, PR e SE (quest’ultimo forse merita più riflessioni) in caso di sconfitta al primo turno, ritiro, mancato impegno, ecc.
Il mancato impegno è punito da regolamento, è a discrezione del giudice di sedia o, agli estremi, del supervisor.
La WTA ha avuto per anni la Diatchenko che faceva 3 game al primo turno, incassava l’assegno e se ne andava. E non hanno mai saputo porre un freno a questi comportamenti.
No No, bisogna ELIMINARE radicalmente il “PR” al primo turno degli Slam, altrimenti si ripeteranno le partecipazioni PARASSITE che anche senza montepremi lo rubano ad altri.
Gia’ tantissimo, se proprio Si vuole , il PR alle QUALIFICHE degli Slam… anche troppo !
Poi se sei Ivanisevic non ti ferma nessuno e non ti ruba niente nessuno.
Al Tabellone principale Slam solo chi se Lo e’ guadagnato giocando attivamente, giocando bene e nessuno spazio per PRASSITI, vergognosi che ne hanno approfittato come carogne.
Tra l’ altro anche le WC dovrebbero essere il meno possibile e lo sport giocato a trionfare
CERTO CHE SI !!!
Il tabellone SLAM se le deve guadagnare chicche e ssia (cit.).
Sei Nadal, sei forte ?
Hai il PR perche’ stai rientrando ?
BENISSIMO ti regaliamo le QUALI.
Poi se sei Ivanisevic… non ti ferma nessuno e non ti ruba niente nessuno.
Svendite e regali e… prese per il CULO agli Slam, anche Basta !
Ma vedendo la questione dal punto di vista opposto, un Berrettini cosa dovrebbe fare?
Se gioca in Australia, al netto delle wild card, dovrà poi farsi tutte le qualificazioni. Se invece rientrasse a fine febbraio avrebbe il ranking protetto praticamente per tutto il resto della stagione.
Io finché non lo vedrò in campo non ci credo che giocherà in Australia
I come Ir di Dio! L come Laco do Sanngue! E A come Adesso vengo e ti sfascio le corna!
Io resto della mia idea: il P.R. è una bella e giusta cosa, può utilizzarlo il furbetto, ma anche il campione come Nadal o in passato Murray e Thiem che ne sono stati più che meritevoli.
Per evitare i furbetti bisognerebbe eliminare il premio per il primo turno, uno come Nadal non ha certo bisogno del Prize Money d’ingresso in uno Slam e ci andrebbe anche gratis, uno che rientra da un infortunio e si sente a posto ci andrebbe comunque sapendo di giocarsela, solo chi ci marcia potrebbe pensarci prima di affrontare una trasferta con spese e affini sulle spalle. Poi se uno passasse il primo turno giustamente si beccherebbe il premio.
Accidenti, ero convinto fossero 8, ecco perche` non mi portavano i conti…… 😆
@ umbe (#3865114)
Non è mai entrato in top 10, nonostante la finale a Wimbledon. In ogni caso non dovrebbe essere in grado di rientrare per ora.
Attila,….Attila !!!!
A come Atrocità, doppia TT, come Terremoto e Tragedia…….
Il flagello di Dio !!!!
Anzi, il flagello del PR !!!!!
Ricadute nel senso che gli torna la voglia di giocare?
I Q sono 16
Si buona proposta, se no veramente è una vergogna infinita. Non per tutti ma chi ne abusa fa ricadere la vergogna anche sugli altri che usano il PR in modo sano. Balasz è vergognoso.
Mettere il limite di uno o al massimo due Slam.
Oltretutto, se uno vuole usare il PR per rientrare, dovrebbe usarlo prima in tornei di livello inferiore per poi giocare uno Slam.
No,la precedenza è di Cobolli.
Dopo questo commento Luce nella Notte,TENEBRE DI GIORNO!!!
P.S.: Nadal,o Shapo,dovrebbero fare le quali,ho capito bene?
È chiaro che andrebbe rivisto il PR per i vari Tursunov,Balazs etc.,ma scrivere certe cose fa davvero rabbrividire!!!
Cobolli
sono 7 i pr. cut-off 97.
il discorso è sempre il solito. non si può assolutamente dire che il sistema non funziona perchè uno soltanto su 10-15 approfitta di una falla nelle regole. per uno solo non possono andarci di mezzo tutti. va risolta quella falla nelle regole, ma il sistema in generale funziona.
TOGLIERE IL PROTECT RANKING DAGLI SLAM !!!
Già ci sono le Wild Card, e bastano e avanzano.
Si vuole fare “solidarietà”… benissimo, ma non si regalano trionfi sportivi, come trionfo è da considerarsi la partecipazione ai tabelloni SLAM.
Se proprio proprio si vuole fare qualcosa anche agli Slam , allora si può aggiungere il Protect Ranking agli SLAM, ma solo per le QUALIFICHE.
Menomanti, …. infortunati, approfittatori, vecchi incacreniti che non sanno smettere ecc. se proprio proprio dentro alle QUALIFICHCE e buon lavoro !
@ walden (#3865186)
Balasz: turista durante la estate australiana a 60 mila dollari australiani, si fa il primo turno ai 4 slam e guadagna 200 mila euro giocando 4 partite. Bravo lui
Infatti così com’è è imbarazzante, c’è gente che si fa il giro dei 4 Slam senza giocare uno straccio di torneo nel mezzo.
Il PR dovrebbe prevedere l’obbligo di almeno due tornei di preparazione allo Slam (nel mese precedente) per dare diritto alla partecipazione del MD di uno Slam e, rispettata la prima regola, per un massimo di due Slam, e senza ulteriori interruzioni dell’attività agonistica superiori a 30 gg, tra un torneo e l’altro
Mi lascia perplesso la dichiarazione di Nadal che dice che userà il PR perché non vuole togliere la WC a qualcun altro. Quindi preferisce togliere il posto a chi sarebbe entrato per merito di classifica piuttosto che togliere il posto a una WC? Mah…
Questa è proprio carina 🙂 🙂
io temo invece ce l’abbia Balazs
Ed ecco che la mia previsione di un Nadal che riceve WC ad ogni torneo viene subito sbertucciata…..
🙄
Dovrebbe avere la precedenza Cobolli.
Però non sono sicuro al 100%.
I PR sono a tutti gli effetti giocatori iscritti nel main draw, e tali vanno trattati.
Tuttavia in qualità di PR, parlando di seeding, non possono essere teste di serie.
I qualificati sono 16, poi ci sono 8 WC e poi 104 giocatori già nel main draw.
Raducanu, probabilmente.
Anche Andreescu.
Sono in dubbio anche Kvitova e Giorgi (non sono iscritte a nessun torneo pre-AO).
Non ce la dovrebbe fare a rientrare per gli Australian Open.
Ma dovrebbe rientrare nel 2024 se non ci saranno ricadute.
esatto peccato per Fabio che battendo due pipponi da futures sarebbe stato 102 e quindi con 5 ritiri entrava anche lui.
Attualmente il cut-off dovrebbe essere a 98 (104 – 6PR). A naso Cobolli dovrebbe essere prima di Balazs, stessa posizione, 101 contro 101(PR). Quindi con 3 ritiri (compresi i PR che rinunciano) Flavio è in MD.
Ecco ma fra il 101 di Balasz è un eventuale 101 di Cobolli chi ha la precedenza?
Comunque dai, è scritto: primo turno Balasz-Nadal.
Ma i qualificati non sono 8? 8 qualificati/ 8 wild card / piu` i protect ranking. Non e` cosi? Come si arriva al cut off di 97? (ritiri eventuali a parte ovviamente…)
Quando escono le prime entry list dell’anno e dell’AusOpen?
Mi stupiscono l’assenza di Carreno Busta e di Nishikori, mentre credevo che Raonic dopo la Davis si fosse ritirato. Kirgyos si diverte di più a fare l’opinionista in TV, Cilic non gioca dalla partita persa contro Cobolli ad Umag a Luglio, ed in precedenza ne aveva giocata una ad inizio anno a Pune e poi si era ritirato. Non so se poi si presenterà. Balasz è l’emblema di come quest’istituzione non funzioni
Appunto, del 2022, e fra poco siamo nel 2024
E’ quello che dico da tempo, i tempi per l’utilizzo vanno ridotti, e comunque andando avanti dovrebbe essere contemperato con il ranking effettivo.
Anche se mancano circa 40 giorni (tantissimo…) si ha idea di chi sicuramente si cancellera` dal tabellone principale?
Byelasz
128 – 16Q – 7PR = 105- Poi ci sono le WC ……
Qualcuno si cancellerà
Cobolli dovrebbe rientrare. Fognini non credo.
Balasz …protetto chi lo trova al primo turno 😆
Scusate ma qualcuno sa dire se Kyrgios abbia lasciato il tennis o se intende ancora giocare?
Vedo continuamente articoli su di lui, ma mai uno che spiegasse la situazione fisica. Stiamo parlando di un ex top 10, uno dei migliori del 2022 e finalista di Wimbledon..
Comunque Balazs vergognoso, è un ex pro che gioca solo con il PR qualche torneo maggiore, rispetta il regolamento per carità, ma a mio modo di vedere il ranking protetto andrebbe limitato se il giocatore non ha intenzione di rientrare realmente nel tour.
Siamo alla solita farsa purtroppo che quest’anno escluderà Cobolli e Fognini. Un po’ come il sito live tennis da smartphone…
Quindi, se tutti fossero presenti, si parte dalla posizione #97 per il main draw?