Australian Open: Le giocatrici che useranno il ranking protetto. Non c’è Emma Raducanu
Anche se dicembre non è ancora arrivato, è certo che l’Open d’Australia 2024 è proprio dietro l’angolo. In meno di due mesi, saremo immersi nel primo Grande Slam dell’anno, dove alcune giocatrici del circuito femminile useranno il ranking protetto per tornare in prima linea nelle battaglie.
Naomi Osaka, Angelique Kerber, Amanda Anisimova e Jennifer Brady saranno alcuni dei nomi più riconosciuti, la maggior parte di loro hanno preso una pausa dalle competizioni, sebbene ognuna con le proprie ragioni.
Open d’Australia 2024 – Le giocatrici con il ranking protetto
– Jennifer Brady 🇺🇸 SR14
– Angelique Kerber 🇩🇪 SR31
– Ajla Tomjanovic 🇦🇺 SR33
– Naomi Osaka 🇯🇵 SR46
– Amanda Anisimova 🇺🇸 SR61
– Katy McNally 🇺🇸 SR71
– Aleksandra Krunic 🇷🇸 SR99
– Hsieh Su-wei 🇹🇼 SR106
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2024
Certo certo, l’alter ego del mitico Franco Nero.
Scusate, pensavo che avesse fatto il figlio dopo aver deciso di finire col tennis.
@ Salvo (#3860853)
Wozniacki è già stata indirettamente annunciata dagli organizzatori del torneo, con alcuni podcast: è lo slam che bene o male le ha concesso di togliersi un fardello pesante dalle spalle, per quale motivo gli organizzatori non le dovrebbero offrire un invito? Il Play-off Usa si è concluso oramai un mese fa, al termine del 125k di Midland: la classifica è stata vinta da Emina Bektas, che è dentro per classifica, seguita da Kayla Day (anch’essa dentro per classifica), Claire Liu (che secondo qualche calcolo potrebbe rimanere fuori di alcuni posti, considerando i PR è la cancellazione di Bencic, attualmente dovrebbe essere uno) e Mccartney Kessler (tennista per lo più di seconda fascia, cresciuta molto durante l’estate e l’autunno, dove ha vinto un 60k, 3o turno di quali a NY, qualche altro bel risultato negli ITF autunnali USA che la proietteranno verosimilmente a Melbourne). Discorso WC australiano per il main draw molto intricato, in quanto la concorrenza sarà spietata e Tennis Australia dovrà fare scelte molto opulate: tenendo conto dello scambio di WC tra federazioni (degli States abbiamo detto, in Francia la sfida sarà per lo più tra Cornet e Ponchet), della WC messa a disposizione per le asiatiche, Wozniacki, i posti sono ridotti. Possiamo fare qualche ipotesi per quali, sicuro spazio a Gibson (presente lo scorso anno nel MD), Ercan (classe 2005 di nascita turca, ma trasferitasi in Australia con la famiglia da molto piccola, recentemente ha iniziato a competere per il continente oceanico) e Emerson Jones (classe 2008 che nel circuito Juniores ha fatto vedere cose interessanti, pronta a calcare il palcoscenico dello slam di casa). Verosimilmente, non sarà assegnata la WC per la vincitrice Juniores dell’anno precedente nelle quali, Korneeva sta già bella tranquilla
No no, si chiamo Ottone Erminio !!!
Non si può sapere, troppi PR.
La Wozniacki era ufficialmente ritirata, quindi non ha diritto a nessun ranking protetto.
Se vuole può ovviamente ricevere una WC.
Un certo Franco Bianco.
Non abbiamo notizie su Wozniacki che partecipi al torneo.
La WC statunitense sarà assegnata dal Wild Card Playoff Challenge (non so chi sia Kessler….).
TA tende a dare WC a tenniste giovani, anche indietro in classifica, quindi è molto probabile la diano a Preston e magari a Birrell (quest’ultima è a uno sputo dalla qualificazione diretta).
Birrell, Sharma, Gadecki, Hunter e Saville?
E Caroline Wosniacki…?
Temo che anche con classifica protetta la leggendaria Su – Wei Hsieh dovrà passare dalle qualificazioni.
Chi mi può chiarire dove esattamente si collocherà il discrimine tra tabellone principale e tabellone cadetto?
Sono gli agenti dei giocatori, quelli che firmano i contratti per le esibizioni, che dovrebbero fare scelte oculate e non solo di portafogli
Ma chi è il padre?
In realtà avrebbe dovuto esserci un no immediato,non aspettare che i social le chiedessero cosa stesse facendo.
essere solidale con un atleta russo è ok.
andare a legittimare il comportamento di un apparato di potere che pensa di essere al di sopra di tutto e di tutti, a cominciare dai suoi cittadini mandati al macello per nessuna ragione, è tutt’altra cosa.
bene la paolini e chi le ha consigliato di fare marcia indietro.
Emma più che Ranking protetto ha bisogno di Bodygard che la proteggano dai Fans estasiati da tanta avvenenza.
quindi se ho capito bene nel settore femminile con 8 PR si entra nel main draw con la posizione #96.
Che se portata nel settore maschile significa che Fognini e Cobolli debbono giocare le quali.
Berrettini questa settimana è #91 con l’alto rischio di essere superato da Ramos, dovrebbe e dico dovrebbe essere al sicuro
Osaka non si è mai ritirata.
Brava Jasmine!
Un figlio.
😀
Tomljanovic, Kerber e Osaka possono richiedere la WC senza sprecare uno PR.
In questo modo si impedisce almeno che le giocatrici di bassa classifica nella entry-list vengano scavalcate da 3 PR.
è rimasta incinta, non si è ritirata.
circa un anno fa ha cominciato gradualmente ad ingrassare, piano piano. e dopo 9 mesi improvvisamente è tornata normale.
@ Betafasan (#3860397)
un figlio……..
Hsieh abbastanza inverosimile entri diretta in main draw, verosimilmente si profila l’ipotesi qualififazioni per lei. Sugli altri PR nessuna novità e nessuna sorpresa: vediamo come ritorneranno dopo lo stop Kerber (quasi abbastanza verosimilmente all’ultima stagione della carriera) e Osaka (dopo anche le vicissitudini successe nell’arco della stagione 2021), stesso discorso copia incolla per Anisimova). Per quanto riguarda il WC, una è di Wozniacki, una già annunciata dai tornei americani probabilmente di Kessler, sarà interessante come verranno sparpagliate quelle australiane, tra Birrell, Rodionova, Aiava (ritrovatasi su discreti livelli), Preston, Saville, Cabrera, Inglis, Sharma, Hon, Gadecki, Hunter la scelta è interessante.
Non ho capito a che titolo si meriti un PR la Osaka. Al massimo potrebbero darle la wild card, ma una che si è ritirata se vuole tornare, riparte da 0. Poi di wild card ne può ricevere quante ne vuole.
OT
Jasmine Paolini ha scritto che non andrà in Russia per l’esibizione prevista domani.
E’ possibile che si sia resa conto tardi del tipo di esibizione, forse anche a seguito di violenti attacchi che ha subito sui social per la discutibile scelta.
https://btu.org.ua/news/mirovoy-tennis/47260-ja-ne-edu-v-rossiju-italjanskaja-tennisistka-otvetila-v-socseti-o-svoem-uchastii-na-turnire-gazproma.html
Queste sono le giocatrici che secondo Melanie Lautrup hanno confermato la loro iscrizione ai prossimi AO.
https://x.com/melanie_lautrup/status/1729910499309949045?s=20
Però c’è ancora tempo per iscriversi, non è escluso che si possano aggiungere altri nomi, così come è più che possibile che la Tomljanovic riceva una WC e quindi non abbia bisogno di “spendere” un PR: in fondo è al momento l’unica giocatrice australiana presentabile.
Cosa ha avuto kerber??