Rios: “Sampras? È uno stupido. Nel 2008 dopo un’esibizione siamo quasi arrivati alle mani, sarebbe stato bello dargli un pugno”
Marcelo Rios e Pete Sampras sono quasi arrivati alle mani nel luglio 2008 dopo un’esibizione disputata a Santiago del Cile, evento organizzato per ricordare l’ascesa del talento sudamericano al n.1 del ranking mondiale nel 1998. È stato lo stesso Rios a raccontare quest’incredibile vicenda nel corso del programma tv Podemos Hablar su Chilevisión, come riporta il magazine Clay.
“Pete Sampras è uno stupido. È un tonto” sentenzia Rios nel programma. Fu Marcelo a vincere quella “maledetta” partita al tiebreak del terzo set. Una sconfitta che pare non sia andata giù al californiano, visto quel che accadde nello spogliatoio, stando al racconto del cileno. “Tennis e poi quasi boxe, si quasi abbiamo boxato. Quando la partita è finita mi chiama per parlare ed è lì che è iniziato il casino. Gli ho detto ‘per me non sei il Sampras di prima, per me sei Pedro’, da lì è iniziata la lotta”.
“Si è arrabbiato perché ha perso. Ho pensato di colpirlo, ho pensato di prenderlo a pugni, ma qualcuno ci ha fermato. Quello che è successo è che fin dall’inizio, nell’esibizione, ci sono momenti in cui aggiusti le cose: tu vinci il primo set, io vinco il secondo, e il terzo set facciamo un testa a testa, è così che va. Allora quando mi chiama nello spogliatoio mi dice che Pete Sampras non perde, io gli rispondo ‘basta, non sei più Pete Sampras’. Gli ho detto ‘prima, quando sono venuto a chiederti cosa facciamo, se mi avessi detto vinciamo un set a testa, sarebbe andato tutto bene. Ora non venire a dirmi che sei arrabbiato perché ti ho battuto’. L’organizzatore dell’esibizione è arrivato e mi ha fermato, ci ha separati, ma sarebbe stato bello dargli un pugno. Immagina… Wow! Ho avuto una scazzottata con Sampras… è una cosa storica. Lo hanno salvato”, conclude Rios.
Marcelo ricorda di aver sempre avuto cattivi rapporti con i colleghi sul tour: “Il fatto è che non sono mai andato d’accordo nell’ATP tour. All’epoca negli ATP c’erano un sacco di gringos, con loro andavo molto male”.
Rios ne ha anche per John McEnroe, ruggine per faccende relative al Senior Tour: “McEnroe di fatto mi ha cacciato dal tour dei veterani, si comportava come il proprietario, colui che lo aveva organizzato, e siccome io andavo bene pensava che fossi troppo giovane e tutto il resto, mi ha detto che non potevo più giocare. Stavo prendendo tutti a calci del sedere, quindi mi ha detto addio. Non gli parlo molto quando lo vedo, non ho molte cose da dirgli. Non è che non mi piaccia, ma odio che dica in TV che non ho mai vinto uno Slam, insisteva sempre su questo fatto” conclude Rios.
TAG: Marcelo Rios, Pete Sampras
Rios??
ha fatto parlare di sè anche nel 2022 quando per un breve periodo guido’ il cinese Shang nella sua scalata al tennis pro.
Pochi mesi e fu messo alla porta dalla famiglia che non apprezzava i modi poco ortodossi e per cosi’ dire troppo coloriti del cileno
Hahahahaha
Riso è uno sbruffone che non ha mai vinto nulla di importante e che sa solo parlare male dei colleghi per invidia.
Uno così è meglio perderlo che trovarlo!
Sampras non è mai stato un personaggio pubblico. Carattere molto riservato, forse l’unica espressione “fuori le righe” era quando eseguiva lo smash in elevazione, spesso proprio per il pubblico.
Ma tra una persona poco incline alla caciara e Rios, con tutto il rispetto per il talento del cileno, prendo la classe di Pete, la caparbietà nel cercare la vittoria e non solo il colpo ad effetto.
Mai discutere con el Zurdo de Vitacura
🙂
quindi?
@ Markux (#3859242)
E’ vero. Debbo dire che hai un fantastico senso dell’umorismo . Che poi Sampras fosse considerato un grande campione ma anche una persona molto poco simpatica a tutti i colleghi, oltre che ragazzo dal braccio corto e pronto a sfruttare quello degli altri e’ verità’, così come lo sono i suoi trionfi..
Un Set ad ognuno non fa male a nessuno, mentre un pugno di Rios avrebbe fatto malissimo a Pete.
Io ricordo che aveva paventato un mezzo ritorno quando era 10 anni che era diventato un gonfio palestrato…solo un co…ne come lui poteva pensare ad una cosa del genere.
Peccato perchè madre natura ha concentrato tutti i suoi sforzi sul braccio d’oro e poi quando è arrivata al cervello aveva già finito le fiches…
Rios e tre suoi amigos ubriachi, non volevano pagargli la corsa.
Detto da rios…che coraggio…il bollettino non cambia mai
Pensate che lo amo talmente tanto che sono riuscito anche a perdonarlo quando mi pare che disse a nole che era stupido non vaccinarsi ..questa notizia era uscita in sudamerica qui non so ma credo l’abbia detto.
Nonostante io non mi sia mai vaccinato l’ho perdonarlo lo stesso.
Immagina come lo adoro,peccato sia cileno ma per amare un cileno.. vuol dire proprio che tennisticamente mi ha scippato il ❤ cuore
Sampras fenomeno sul campo,fenomeno di testa,fenomeno ovunque…marcelo fenomeno di classe ,di polso di braccio di talento innato.
Per le prime 3 pistol vince 10 a 0
Per le ultime 4 non c’è match 10 a0 per marcelo.
Tu lo sai che si allenava bendato???
Fascia nera spessa con macchina sparapalle e riusciva solo con l’udito la posizione in campo a rispondere almeno 6 7 volte su 13 15 palle y rispondeva come da circuito.
Sto aneddoto sono anni che lo racconto chissà se si ricorderà pure lui…perché la misi proprio io e non si vedeva un tubo.
Questo era un mostro y senza allenamento senza aggiungere altro.
Te amo marcelo
Grande Marcelo, sei stato numero 1 del mondo, un traguardo molto difficile da raggiungere. Sempre sei stato antipatico, e te ne fregavi, lo sappiamo ma sei grande lo stesso. In realtà si ha vinto un grande slam perché nella finale contro Petr Korda (1997 credo) questo era drogato (riconosciuto ma non gli hanno mai squalificato). Dov’è l’etica dello sport allora?
Indimenticabile il giorno che hai vinto il top 1, tutto il Cile ti ha festeggiato nelle piazze. Prima volta che un cileno e latinoamericano diventava numero 1 del mondo.
Grande Marcelo, grande Cile
A me Rios non è mai piaciuto. Rios mare: così tenero che si taglia con un grissino.
Cadiamo dal pero, alle esibizioni si mettono d’accordo su come impostare la partita? Non le guarderemo più.
Rios un buon giocatore. Sampras un fenomeno. Non c è molto da aggiungere
@ bruno.dalla francesca (#3858750)
No dai, fanno troppo ridere queste cose
@ bruno.dalla francesca (#3858750)
Lei pensa?
Io invece trovo che tra tutti i pezzi pubblicati oggi questo sia il più interessante.
Per quanto sia di Rios che di Sampras non mi interessi granché credo che questi ornamenti raccontatati di colore tennistico siano necessari a tenere desta l’ attenzione (la mia, perlomeno) in questi mesi oscuri in cui il circo della racchetta va in letargo.
Tra non molto, quando tutto il carrozzone girerà con le regole ed i tempi che si stanno sperimentando coi giovani in Arabia Saudita, queste saranno le sole notizie che continueranno ad interessarmi.
Ma chi è questo qui….il duro del road house
Mi spiace che ti arrabbi, caro Rios, ma che tu non abbia vinto neanche uno slam è la pura e semplice verità. Sampras invece ne ha vinti 14.
Rios il più grande talento della storia a non aver mai vinto slam, più talentuoso anche di Federer.Sampras non mi è mai piaciuto, questo per chi dice che un numero uno deve per forza essere elegante, Marcelo e John McEnroe grandi talenti ma teste calde e a noi appassionati va benissimo così.
Chi se la dimentica quella volta che ha preso a pugni un tassista a Roma
Pedro è sinonimo di poco competitivo…….Sousa è forte solo per un arbitro Nostrano! 😆
Vedo che il buon Marcelo Rios ha fatto dei corsi di crescita personale in tutti questi anni…
Ajaja dios locura Ajaja marcelooooooo
Sottovaluti le cose del mondo.
quando si dice la premunizione questa notte mi ero sognato rios e stamani pensavo chi sa che fine ha fatto uno che non ha mai vinto slam ma da n 1
Uno cerca di chiarire anche in modo sbagliato ,pure altezzoso, l’altro vuole rispondere con le mani, cioè un delinquente.
Lo stupido è lui.
Caramba che carattere!
15 anni dopo ancora con tutta questa energia non spesa! Bellicoso!
Rios era un serpone
Senza esitazioni dalla parte di Rios, uno dei miei prediletti.
Forse Sampras non è una persona brillante. Ma Rios è sempre stato una specie di delinquente. Peccato perché giocava in un modo incredibile. Mai visto nessuno anticipare come lui, nemmeno Agassi. Ti toglieva l’aria quando ci giocavi contro.
daje
Rios ….. hehehhe…:
Chi non lo conosce???
“Il fatto è che non sono mai andato d’accordo nell’ATP tour. All’epoca negli ATP c’erano un sacco di gringos, con loro andavo molto male”.
Ma non gli è venuto in mente che forse il problema era lui?
utilità di sapere queste cose, in una scala da 1 a 10: -12.