Domani avvio per le Next Gen ATP Finals: Talenti Emergenti in mostra a partire dalle 13:00 italiane. In campo Nardi e Cobolli (con il programma di domani)
Jeddah si prepara ad accogliere un altro capitolo del tennis giovanile con l’inizio delle Next Gen ATP Finals. La prima giornata, in programma domani, promette incontri avvincenti tra alcuni dei migliori talenti emergenti del circuito. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una giornata ricca di azione e talento sul Centre Court a partire dalle 13:00 ora italiana (3:00 pm ora locale).
Il match d’apertura vedrà il francese Arthur Fils, testa di serie numero 1, sfidare il talento italiano Luca Nardi, settimo del seedibg. Questa partita è confronto tra due promettenti giovani.
A seguire, non prima delle 14:00, il pubblico assisterà a un altro intrigante match tra il talentuoso Dominic Stricker della Svizzera, terza testa di serie, e l’italiano Flavio Cobolli, quinto del seeding. Questo incontro promette di essere un affascinante contrasto di stili, con Stricker noto per il suo gioco vario e Cobolli per la sua resistenza e spirito combattivo.
In serata, alle 18:00, Luca Van Assche, secondo del seeding un altro giovane talento francese, sfiderà Abdullah Shelbayh della Giordania, ottavo seed e wild card del torneo. Questo match rappresenta un’opportunità unica per Shelbayh di mettersi in mostra su un campo così importante.
Chiuderà la giornata il confronto tra l’americano Alex Michelsen, quarta testa di serie, e il serbo Hamad Medjedovic, sesto del seeding. Entrambi i giocatori sono noti per il loro gioco aggressivo e saranno sicuramente desiderosi di fare una forte impressione nel loro debutto alle Finals.
Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [1] Arthur Fils vs [7] Luca Nardi
2. [3] Dominic Stricker vs [5] Flavio Cobolli (non prima ore: 14:00)
3. [2] Luca Van Assche vs [8/WC] Abdullah Shelbayh (non prima ore: 18:00)
4. [4] Alex Michelsen vs [6] Hamad Medjedovic
Marco Rossi
TAG: Flavio Cobolli, Luca Nardi, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2023
Ben detto!!!
Posa la bottiglia, che è meglio …
il trofeo è di tutti, ed in parti eque.
Basti pensare che se a Bologna non ci fossero stati Arnaldi, Sonego, Musetti e Bolelli, in singolare ed in doppio a fare 3-0 al Cile e 2-1 alla Svezia, non avremmo superato il turno.
E’ di Volandri perchè il coraggio di puntare su un quasi esordiente come Matteo Arnaldi, sacrificando Fognini e facendo stare in panchina Musetti, non è da tutti.
Ed anche far giocare in doppio Sinner, non uno specialista, e per giunta che aveva finito 10 minuti il match con Djokovic (ed il giorno prima lo stesso con Grikspoor) ricorda molto il patatrac con Berrettini dell’anno scorso (dove tutti gli diedero addosso, proprio perchè Matteo era stanco e non era un doppista).
Ricordiamoci che stiamo vivendo la versione del multiverso dove siamo campioni e tutto è andato per il verso giusto.
Ma ne esiste una dove Jannik ha fatto doppio fallo sul primo match point di Nole.
Una dove Arnaldi non annulla decine di palle break e perde con Popyrin.
Una dove Musetti regge qualche game in più e batte Kecmanovic. Sinner non è costretto a dare il tutto per tutto e magari perde con Djokovic. E Bolelli e Sonego perdono al terzo contro un Djokovic esaltato ed un Lajovic fresco fresco.
E magari una dove Berrettini e Fognini alzano la coppa, nella quale Arnaldi è seduto sul divano di casa sua e Bolelli è già alle Maldive.
Per me Michelsen. Finale con Fils.
Questa manifestazione è una vergogna, perchè non è solo un’inguardabile baracconata (come la laver cup) creata per venire incontro alle esigenze di sponsor e tv , ma una vera e propria palestra in cui sperimentate orribili regole in previsione di una loro eventuale estensione al circuito maggiore.
Considerando anche le indiscrezioni sul cambiamento del circuito con l’ingresso dei fondi sauditi, la cosa suona ancora più sinistra.
Tutti coloro che amano tale sport e che hanno a cuore il suo futuro dovrebbero tenersene bene alla larga e boicoittarla (unico metodo per fare un minimo di pressione sugli sponsor)
Nardi avrebbe fatto sicuramente meglio a riposarsi e preparare la prossima stagione, piuttosto che affannarsi per raccattare punti per partecipare a un simile orrore.
Anche la sfortuna di iniziare per Primi!!
@ wild (#3857372)
Sul “fuori forma” non si direbbe visto che è sceso in campo in semifinale. Per il resto, si, ha vinto tornei importanti come Alcaraz, Rune e Shelton in ogni caso sarebbe stato bello per lo sport vedere Shelton e Musetti ai Next Gen visto che sono Next Gen…
In BOCCA AL LUPO ITALIANI!!
@ VeniVidiVici (#3857271)
è fuori forma, perderebbe
non ha senso che partecipi perché ha già vinto dei tornei seri come ben, carlos e gli altri che non hanno partecipato
Finale Stricker-Michelsen, i miei preferiti.
Anche se è solo un’esibizione, spero che i nostri la affrontino con la giusta cattiveria agonistica. Anche perchè contro questi bombardieri si rischia la figuraccia.
Ricordati te che il torneo lo
vince Luca Nardi !!!
Non capisco perchè non ci sia il “fenomeno” Musetti …. mhà sto ragazzo se non caccia le sanguisughe e gli sbruffoni federali che ha intorno finisce di essere uno dei piu’ grandi talenti del tennis buttati al vento.Anche le foto in giro sui media propongono lo scatto con Jannik e Musetti come fossero i soli protagonisti della Davis … ma possibile?? Io credo che il trofeo è del 60% di Jannik e del 30% di Arnaldi e Sonego e del 10% di Volandri e gli altri.
Comunque, glorifichiamo oggi senza meriti Musetti come il grande futuro del tennis italiano in modo da dargli il colpo di grazia a sto ragazzo!!!
Allora alla grande!!!
ho visto il palinsesto di supertennis, sembra confermata domani la diretta delle next gen.
beh, certo, si seguono, a me piacciono (vince Fils)
Però non mi pare di aver visto lanci pubblicitari in tal senso su ST… speriamo.
Nardi e Cobolli me li guarderei volentieri..
di solito le trasmette anche supertennis
In chiaroscuro,bisognera’ indossare il velo!!!
Sky …. non so RAI, ma tanto io sta settimana sto dai mangiacrauti e me le seguo solo sui punteggi live….. sperando valga la pena porsi il problema nel weekend
E vediamo se stavolta siamo mercoledini (cit lo fiasco) o domenichini
Ma si vedrà in chiaro?
Oppure tutto in scuro?