Coppa Davis: un italiano su tre crede al sogno azzurro, Sinner prepara la rivincita su Djokovic
La Coppa Davis manca da ormai quasi cinquant’anni in Italia, ma i tifosi azzurri sono convinti che questa possa essere l’occasione per tornare a vincere. La vittoria contro l’Olanda, targato Sinner, ha spostato numerosi consensi verso la nazionale tricolore.
Secondo i dati raccolti quasi un italiano su tre (il 28%) pensa che si possa ripetere l’impresa del ’76 e portare in patria l’ambita “insalatiera”. Difficile, però, non fare i conti con Novak Djokovic e la sua Serbia. Sinner tenterà di ripetersi e battere Nole come ha fatto a Torino una settimana fa, ma le percentuali dicono che il 52% dei consensi per la vittoria finale è indirizzato proprio verso la Serbia che, come l’Italia, centrerebbe il suo secondo titolo nella storia. Molto più alto il numero di titoli dell’Australia, che vanta 28 Davis e, pur non vincendo dal 2003, viene spinta dal 19% degli appassionati verso il trionfo a Malaga.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2023, Davis Cup, Davis Cup 2023, Italia, Jannik Sinner
Wow, un italiano su tre, quindi quasi 20 milioni!
Mica pizza e fichi.
@ Givaldo Barbosa (#3852774)
Infatti…abbiamo visto
Ma per piacere…
Niente Arnaldi.
Oggi è anche la grande occasione per Arnaldi di accendere i grandi riflettori su di lui.
Spero che Volandri non s’inventi cazzate
Ma no dai, tutte le partite fanno testo, sono tutte il risultato di momenti e situazioni.
A Torino ci ricordiamo una brutta sconfitta in finale ma dobbiamo ricordarci che c’è stata anche una bella vittoria.
Ovviamente Djokovic è più abituato a gestire le grandi pressioni ma anche il nostro a furia di darci diventerà una roccia.
Si va avanti e s’impara. non chiediamoci la vittoria ma di mettercela tutta e di fargli sudare le proverbiali sette camicie.
A me basterà questo per continuare a essere fiero del nostro fuoriclasse
oggi sapremo davvero se il nostro ha colmato il gap con Djokovic. Le due partite delle finals, per un motivo o per l’altro, non fanno completamente testo.
Io sono tra gli altri 2 su 3 che non ci crede ma ci spera.
In ogni caso molto bene per Sinner incontrare Djokovic di nuovo e presto.
Servirà per continuare ad imparare e crescere ancora
Io credo che a prescindere da chi giochi partiamo sfavoriti, ma non battuti. Musetti se resta concentrato e serve bene ce la può fare, Sinner è sfavorito, ma già pochi giorni fa è riuscito a battere per la prima volta il numero uno. Il doppio abbiamo diverse possibilità, quindi direi 60% Serbia 40% Italia in finale.
Una volta che Jannik vincerà questa coppa Davis diventerà ufficialmente italiano per tutti.Questo potrebbe sembrare ironico ma non tanto visto che molti inconsciamente o istintivamente non lo considerano al 100% italiano.Ma è normalissimo che sulle zone di confine, dappertutto,si subisce una sottile influenza del confinante.
Serbia favorita. Djoko non perde un incontri dal 2010 in Davis. Se riusciamo a vincere il secondo singolare deciderà l’incognita doppio.
Ferita ancora aperta la sconfitta in finale a Torino…
Purtroppo temo che alle prime difficoltà, e ce ne saranno tante, Jannik con la testa andrà alla finale piuttosto che al round robin…
Non voglio comunque escludere che il campione che è in Sinner possa aver cancellato la finale e centrato mentalmente il round robin…
Se gioca una gara “perfetta” può batterlo ancora…
Australia obiettivamente favorita su 2 incontri su 3.
Hanno il doppio più forte e un popyrin finalmente al meglio.
@ Givaldo Barbosa (#3852774)
Gentile Redazione, commento precedente inviato per errore.
Saluti
Oggi vedremo se Capitan Volandri ha il braccino.
Coraggio, Musetti in campo!