Rafael Nadal, pronto a brillare nell’Open d’Australia 2024: Un ritorno atteso
Le anticipazioni arrivano sempre con maggiore insistenza con la potenziale presenza di Rafael Nadal all’Open d’Australia 2024. Nadal, celebre per la sua forza e determinazione sul campo, sta intensificando gli allenamenti sui campi duri, generando entusiasmo tra i fan e gli addetti ai lavori. Nonostante non sia ancora stata annunciata una data precisa per il suo ritorno, Craig Tiley, direttore dell’Open d’Australia, è fiducioso sulla sua partecipazione al prestigioso evento che si terrà in Oceania.
La pazienza e la dedizione di Nadal nel prepararsi al suo ritorno sono evidenti. L’intensità dei suoi allenamenti e la concentrazione in campo mostrano che il campione spagnolo è sulla strada giusta per la ripresa. Dopo aver superato senza gravi conseguenze l’ultima operazione, la comunità del tennis è in attesa di vederlo nuovamente in azione. Le sue recenti apparizioni sui social media hanno accresciuto ulteriormente questa aspettativa.
Prima che Nadal si esprimesse ufficialmente, Tiley aveva già dichiarato che lo spagnolo avrebbe fatto il suo ritorno nel primo Grand Slam dell’anno. Questa affermazione ha sorpreso molti, spingendo Nadal a chiarire che la sua partecipazione non era ancora confermata. Tuttavia, poco dopo, Nadal ha annunciato il suo ritorno, sebbene non abbia specificato i tornei ai quali parteciperà. In una conversazione con Reuters, Tiley ha espresso piena fiducia sulla presenza di Nadal all’Open d’Australia.
Tiley ha seguito da vicino i progressi di Nadal, sottolineando l’importanza del campione spagnolo per l’attrattiva del torneo. “Rafa ha voglia di giocare e sta pianificando di essere qui. Dipende tutto da come si sentirà”, ha dichiarato Tiley, aggiungendo di aspettarsi una conferma ufficiale nelle prossime settimane.
L’Open d’Australia 2024 promette di essere un evento ancora più da seguire, con la presenza di grandi nomi come Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Iga Swiatek, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Holger Rune e Aryna Sabalenka, oltre al possibile ritorno di Naomi Osaka.
In aggiunta, il mondo del tennis attende con impazienza il ritorno di Nick Kyrgios, che ha affrontato una stagione difficile a causa di infortuni. Nonostante l’incertezza sulla sua partecipazione, Tiley rimane ottimista. Kyrgios, che sta recuperando da problemi alle ginocchia e ai polsi, ha espresso il desiderio di partecipare al Grand Slam di casa, ma la sua presenza è ancora in dubbio. Tiley ha riconosciuto l’importanza di prendersi cura della propria salute, sottolineando che, indipendentemente dalla decisione di Kyrgios, sarà coinvolto in qualche modo nel torneo.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Rafael Nadal
Perchè urli?
Potrebbe*
Felicissimo del rientro di Nadal…
Cosa potrà fare?
Difficile dirlo…
Penso a Zverev e Nadal ha molti anni in più…
Non mi illudo sulla possibile vittoria al Roland o alle Olimpiadi ma mai dire mai quando si parla di un fuoriclasse assoluto come lui…
Dico che se arrivasse ai quarti dello Slam parigino (alla Federer al suo ultimo Wimbledon) sarebbe un ottimo risultato e magari potrei lasciare per sempre dopo le Olimpiadi…
NADAL, DA RETTA, NON FINIRE LA TUA IMMENSA CARRIERA RISCHIANDO UN 6-0 COME PRESE L’ELEGANTISSIMO FEDERER, DA RETTA…ALMENO TE RICONOSCI QUANDO E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI SMETTERE…ALTRIMENTI RISCHI CHE IL NOSTRO CAROTINO TI FACCIA 6-0,6-0,6-0 AL TUO ROLANDO PREFERITO…..
E POI A TE CHE NON TI INTERESSANO I RECORD, PERCHE’ GIOCARE SOLO PER PARTECIPARE???
Speriamo faccia un 2024 alla Nadal !!!
Voglio vederlo alle Finals !!!
Dipende da come andranno le partite ufficiali, gli allenamenti sono un’altra cosa.
Se vincerà continuerà, altrimenti sarà dura, durissima.
COSA DICA TILEY NON E’ UNA NOTIZIA SEMMAI UNA FAKE NEWS.PENSO CHE EL CAMPEON DEBBA PONDERARE IL RIENTRO.I SUOI ALLENAMENTI SUL VELOCE FANNO PENSARE ALL’AO.IO INVECE CREDO CHE USI IL DURO VELOCE PER UNA PIU’ CONSISTENTE VERIFICA SULL’EFFETTIVA RIPRESA DELLE SUUE CONDIZIONI ATLETICHE RISPETTO AL ROSSO.COMUNQUE UNA COSA E’ CERTA NON RITORNA NEL CIRCUITO SENZA COMPETITIVITA’ POI SI VEDRA’ DURANTE LE COMPETIZIONI DOVE SARA’ IL SUO LIMITE,OVVIAMENTE DOVESSE VINCERE GLI SLAM BEH RAGAZZI IL DOTT.COTORRO AVREBBE RESUSCITATO IL GOAT ALLA FACCIA DI UN FINTO GOAT.
@ Giampi (#3851206)
Ottima
peggio
berrettini Djokovic
Kyrgios Sinner
Nadal Alcaraz
C’era già nel tour Sinner prima che Federer si ritirasse, peccato solo non abbiano mai potuto incontrarsi.
Era meglio quella di prima, questa è artificiale 😀
Devo dire che ste AI non sono male 😉
Il prossimo anno fa 38 anni e probabilmente sa benissimo di avere le ultime occasioni di giocare ad altissimi livelli, quindi darà tutto in campo, consapevole che il suo livello non può essere quello di prima.
Farà le qualificazioni o gli daranno una wc..
Un bella piallata da JS e ritorna all’isola magica
La Redazione l’ha capito. Questa è una bella immagine di Rafa.
Allora speriamo trovi Sinner così Jannik può vincere prima che Nadal vada in pensione..peccato che Federer abbia lasciato prima…
Hanno cambiato la foto solo per te 😀
Povero chi se lo becca al primo turno….non penso Nadal torni se non almeno un po’ competitivo per vincere
@ Marco10 (#3851140)
Questo era ovvio. Se un po conosciamo Nadal, lui non torna certo per perdere ai primi turni, e soprattutto non torna per perdere. Io credo che lui sappia bene che tornerà a buoni livelli, quei livelli che gli consentiranno di giocarsela negli slam. Poi ovvio che non sarà piu il Nadal di una volta, ma io non credo torni per salutare la gente e fare figuracce in campo, non è da lui, altrimenti vorrebbe dire che non abbiamo imparato a conoscerlo in tutti questi anni.
Si, anche io sono pronto a brillare agli australia open, solo che non ci vado nemmeno.
Alcaraz – Nadal
e
Nardi – Berrettini
Da una parte lo ammiro ma da una altra lo compiango
Dalle foto mi pare poco entusiasta.
già mi vedo come primo turno agli AO
Sinner-Berrettini
e
Nadal – Djokovic
Sono felicissimo di un possibile ritorno di Nadal. Per come è fatto, se ritorna, lo fa per giocare a livelli decenti non certo per fare una comparsata.