Dalla Magia delle ATP Finals di Torino alla Passione della Coppa Davis a Malaga. Domani si parte con i quarti di finale. Italia in campo giovedì alle ore 10
Dopo le emozioni vissute a Torino, con la finale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic al Pala Alpitour, il mondo del tennis si sposta ora in Spagna, per la Final 8 dell’edizione numero 111 della Coppa Davis. La prestigiosa competizione si svolgerà dal 21 al 26 novembre e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW oltre che su SuperTennis e Rai.
Tutti gli occhi saranno puntati sull’Italia, guidata da Filippo Volandri, che cercherà di ripetere l’impresa del 1976, anno in cui conquistò per la prima e unica volta l’ambita insalatiera. Gli azzurri affronteranno la sfida contro l’Olanda di Van De Zandschulp e Griekspoor, giovedì alle ore 10. Sullo sfondo, si profila la possibilità di una semifinale contro la Serbia di Djokovic.
Dall’altro lato del tabellone, i campioni in carica del Canada si confronteranno con la Finlandia. L’ultimo quarto di finale vedrà sfidarsi la Repubblica Ceca contro l’Australia.
Calendario delle Finals della Coppa Davis
QUARTI DI FINALE
– Canada 🇨🇦 – Finlandia 🇫🇮
Martedì 21 novembre, ore 16
– Repubblica Ceca 🇨🇿 – Australia 🇦🇺
Mercoledì 22 novembre, ore 16
– ITALIA 🇮🇹 – Olanda 🇳🇱
Giovedì 23 novembre, ore 10
– Serbia 🇷🇸 – Gran Bretagna 🇬🇧
Giovedì 23 novembre, ore 16
SEMIFINALI
– Canada o Finlandia 🇨🇦🇫🇮 vs Repubblica Ceca o Australia 🇨🇿🇦🇺
Venerdì 24 novembre, ore 16
– ITALIA o Olanda 🇮🇹🇳🇱 vs Serbia o Gran Bretagna 🇷🇸🇬🇧
Sabato 25 novembre, ore 16
FINALE
– Vincitore Semifinale 1 vs Vincitore Semifinale 2
Domenica 26 novembre, ore 16
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2023, Davis Cup, Davis Cup 2023, Italia
Più che altro pensa che sia una foto di adesso,non ha capito che é una foto vecchia e lo si può notare dal fatto che c’è Vavassori che a Malaga non è stato chiamato per far appunto posto a Sinner
Il doppio migliore possibile che possiamo schierare é Sinner Sonego ma ci sono 2 facce in questa coppia:con Sinner al servizio e quindi Sonego a rete dovremo stare abbastanza tranquilli,lo stesso vale quando a rispondere é Sinner e a rete c’è Sonego,il problema è quando ci sarà Sinner a rete dato che non ha la reattività da doppista e Sonego andrà a rispondere dove al 90% o non risponde neanche in campo o rimanda una palla facile da chiudere per gli avversari ed anche da fondo campo può fare poco,di sicuro non può essere schierato Musetti perché con il suo servizio,la sua risposta e il suo dritto per niente penetrante anzi che tende ad alzare la traiettoria ci farà perdere ogni volta il punto
Sei proprio un fenomeno… Sinner arriva a Malaga e viene messo riserva … ma come ragioni?
l’unico match alle 10 quello dell’Italia, te pareva!
Sinner primo singolarità, su questo tutti d’accordo. Sonego in Davis gioca quasi sempre bene ed è anche buon doppiata. Arnaldi bisogna vedere in che forma è, ma viene da una super stagione, quindi lo vedrei bene come secondo singolarista in alternativa a Sonny, anche magari valutando le caratteristiche dell’avversario. Musetti e Bolellinpossono venire buoni per il doppio, accanto a Sonego.
Possiamo uscire subito come portarci a casa l’insalatiera, giocare due singoli e un doppi è un po’ una lotteria, vediamo come va, sono curioso.
Però questa coppa Davis ridotta così mette comunque una gran tristezza.
Insalatiera … veniamo a prenderti …
Guidaci … I M ME N S O J A N N I K … E COMPAGNI …
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3847543)
Hai problemi di comprensione del testo. Ho scritto che gli olandesi sono top players in confronto ai canadesi con cui abbiamo perso 3 a 0. Io non li vedo favoriti ma sei tu che ironizzi su chi lo fa. Sono tutti confronti molto aperti, anche per la Serbia non sarà. Facile nonostante Nole.
A mio parere siamo oggettivamente sfavoriti. Nel doppio penso che non ci sia molto da fare…nel singolare occorre capire se Sinner, dopo un anno molto impegnativo, intenso, con una ATP Finals in cui ha dato tutto..contro i migliori al mondo…ha ancora benzina in corpo. Come secondo singolarista, Musetti o Sonego li vedo lievemente sfavoriti. Fosse al meglio delle cinque partite la penserei diversamente ma con tre partite il doppio pesa davvero troppo
no bolelli no.
con l’olanda potrebbero giocare sinner e musetti in singolare.
sonego – sinner in doppio sull’eventuale 1-1.
Io avrei chiamato Fognini per il doppio
Griekspoor Van der mammete sono forti e riposatissimi. Dico solo questo
Pensa che senza Sinner pure regalando una sfida e mezza abbiamo passato il girone.
Gli olandesi ? Top players ? Sei sicuro ?
Han vinto tutti gli incontri vero ? Tu si che ne sai …
…
Il doppio olandese ha perso due incontri su tre.
I top players olandesi hanno steso la Croazia di Ivanisevic Ljubicic Ancic Cilic no ?
No : ha perso contro una Croazia con Adjukovic, Gojo e Pavic.
…
su su … camminare camminare che ne hai da fare di strada tu.
Ok, lo so … abbiamo a che fare con il solito esterofilo … in Italia tutti scarsi all’estero tutti top player.
OK, mi arrendo. Se me lo dicevi subito però si faceva prima …
Non lo sapevo. Già li a Malaga ho visto i prezzi … per fortuna che c’è crisi … ma in questa crisi quanti ricchi al mondo ci sono ????
Comunque … forse a Malaga mancando la Spagna se vogliono vendere biglietti devono per forza abbassare i prezzi, credo.
40 euro il prezzo più basso per un singolo giorno in piccionaia.
Musetti in Davis si è ben comportato. In più, ha il guizzo, mentre Arnaldi, seppur rispettabile, sai già che di più non và.
Dunque, che giochi Lorenzo Musetti (oltretutto esaltato dall’effetto traino Sinner)
Vamos filoooooo
Sinner e Sonego in singolare
Sinner-Bolelli in doppio
Forza ITALIA
Ma Sinner non partecipa ? Guardando la foto penso di no.
Quindi come a Bologna coi nostri top 50 asfaltati da Diallo e Galarenau? Però in compenso abbiamo perso anche in doppio.
In confronto gli olandesi sono top players.
Prezzi molto inferiori a quelli di bologna per vedere Galarneau o Tabilo.
A Malaga ti vedi Sinner-Nole con 53 euro, oppure i quarti a partire da 40 euro, a Bologna ho speso 80 in piccionaia per due singolari imbarazzanti di Sonego e Musetti.
@ Maria VM (#3847427)
Grazie! E’ stata una nostra svista. Un abbraccio
Eh, adesso Draper è diventato Pete Sampras … dai … 😆
Grazie mille : Quindi adesso siamo sicuri che avremo in semifinale l’Italia contro la Serbia.
Sinner asfalterà qualsiasi cosa tranne Djokovic, in singolare abbiamo dei top 50, non il 300 al mondo, in doppio può succedere di tutto.
Volandri potrebbe mandare in campo Sinner se sta bene, con Bolelli, ma tanto sul 2-0 il doppio non si giocherà nemmeno.
Volevo partire, peccato perchè avrei fatto pure tappa al challenger di Valencia dove è impegnato Fabio Fognini.
Solo che ho dei punti da togliere fra 8 giorni. Non è successo niente di grave solo analisi, per cercare di capire cosa causi un fastidioso prurito ed un danno alla pella, però andare in giro con i punti e poi tra l’altro dovrei levarli in Spagna si sta a casa a guardare la scoppietta Davia in TV.
Comunque ho visto prezzi dei biglietti assurdi, ma mi sa che venderanno anche bene riguardo gli incontri dell’Italia, della Gran Bretagna e della Serbia.
Sarei andato non certo con lo spirito della vecchia Coppa Davis, tanto per fare un po’ di tifo per i nostri giocatori, scuriosare qua e la e per il clima non freddo come qui.
Poi vincere o non vincere la Davia Accoppata chissenefrega anche.
perché non dire che la Davis la trasmetteranno anche Supertennix (in abbonamento) e la Rai (in chiaro)?
thanks
Se dovessimo passare, con l’Inghilterra Sinner facile con Norrie ma poi siamo da capo a dodici..chi lo batte Draper per non parlare del doppio? Sarebbe meglio la Serbia…
I quarti sono a rischio per l’Italia e la Serbia. Noi con l’incognita del secondo singolarista e le condizioni di Sinner con il forte n.1 olandese…sul doppio neanche ne parlo..o vinciamo i singolari o siamo fuori..a Serbia forse peggio di noi, Nole facile con Norrie ma poi? Draper è in gran forma e mi sembra difficile che Djere, Lajovic o Kecmanovic possano batterlo..il doppio, se possibile è ancora più debole del nostro…poi tutto è possibile..penso passino Inghilterra e Olanda con una speranza che Van de S..si sciolga…
Finalmente siamo giunti all’epilogo della Davis 2023.
Per noi è una grande occasione. Le scelte di Volandri saranno fondamentali. Chi far scendere in campo giovedì contro l’Olanda, sabato contro la Serbia e domenica contro il Canada. Mi sbaglierò ma siamo nel campo delle ipotesi e l’errore è dietro l’angolo.
La squadra è obbligata:
ARNALDI O SONEGO; SINNER; SINNER IN COPPIA CON SONEGO O ARNALDI
Le altre soluzioni sono più deboli.
@ Roberto Eusebi (#3847408)
Finale wimbledon 21 Nole
Finali 2023 Nole
Anche coppa davis? No grazie
Nole: quando ti togli dalle palle??
Ahahah
Sono onesto. Mi piacerebbe vedere in campo di nuovo l’Allievo Jannik contro il Maestro Djoker.
Non facciamo scherzi Filippo mi raccomando, dentro Arnaldi!
L’eventuale semifinale dell’Italia sarebbe di venerdì o di sabato? Non ho ben capito