ATP Finals 2023: I risultati completi delle Finali. LIVE BLOG Novak Djokovic sconfigge Sinner, vince il settimo titolo alle Finals
Il Live Blog di Marco Mazzoni dell’atto conclusivo delle ATP Finals 2023 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.
20.01 – Djokovic a caldo. “È un momento molto speciale, una delle mie migliori stagioni in carriera, chiuderla con una vittoria sull’eroe di casa, che ha giocato benissimo, è splendido. Sono felice delle mie performance in questi due giorni, i due giovani più forti, mi hanno costretto a migliorare, a prendermi le partite e non attendere. È stata una vittoria tattica. La motivazione dei miei figli… Sono venuti al tennis negli ultimi due giorni, ho sempre voluto gareggiare di fronte a loro perché capissero che cosa faccio. Vedono cosa faccio, cosa sta succedendo, e mi danno tanta forza”.
19.59 – È il titolo n.98 per il serbo. Campione infinito. È il più forte.
19.58 – Delusione sul volto di Sinner, grande gioia di Nole, che vola al suo angolo ad abbracciare il team e poi i figli. BRAVO Novak! Grandissima prestazione, è partito fortissimo ed ha tenuto in mano il pallino del gioco. Ma applausi per Jannik Sinner, ha giocato un torneo eccezionale.
19.57 – Doppio fallo… si conclude male la finale di Jannik Sinner. Game Set Match, e Titolo, Novak Djokovic!!! 6-3 6-3, SETTIMA Vittoria alle Finals. È il campione più anziano, supera Federer a quota 6 titoli.
19.56 – Match Point Djokovic… in rete un altro diritto di Sinner. Poca, pochissima forza nelle gambe in questo colpo.
19.55 – Sbaglia col diritto Jannik una palla non impossibile, cercando la riga. 15-30… e poi ACE! Fa il pugno. Ma resta a – 2 dalla vittoria Nole
19.52 – Ritrova l’ACE Djokovic, chiude così il game per il 5-3. Qualche rimpianto per Jannik, non enorme, ma…
19.51 – L’ottavo game va ai vantaggi, è la seconda volta nel match, secondo turno del serbo consecutivo. Scricchiola leggermente il tennis di Nole, ma Sinner deve trovare la spallata… E invece tira un diritto potentissimo, in comando, sul nastro. Altra piccola occasione non trasformata.
19.50 – Altro errore di Sinner, no, non bene. Col diritto non riesce a trovare profondità, e poi sbaglia col rovescio, affrettando i tempi dell’affondo su di una palla non così comoda da spingere.
19.49 – Peccato per la chance precedente, ora entra la prima palla del serbo e la musica cambia, anzi è un fanfara serba…
19.48 – Si prende molto tempo Nole per servire, staziona ben dietro Jannik, ma NOOO! Non mette in campo la risposta su di una seconda palla tutt’altro che irresistibile!?! 15-40
19.47 – Altro 0-30, altra bordata di Sinner col diritto. Quanto viaggia ora il diritto dell’azzurro!
19.45 – Altro regalo di volo Nole! Attacco ottimo ma la volée è pessima… giocata forse non vedendo bene la palla ma dove andava Sinner! 0-15
19.43 – Erroraccio di Nole sulla rete, a campo aperto. E via, con l’ACE Sinner chiude un game infinito e si porta 3-4. Tanta fatica, ma Jannik è in partita, lotta e non è travolto come nella prima ora di gioco.
19.42 – Si gioca sulle righe… di un niente out la prima palla, di un niente in col rovescio di scambio. Rischi Sinner
19.41 – Non bene Sinner in questo scambio, ha rischiato la smorzata ma non gli viene bene e pure il lob, non impossibile, è basso. Altra palla break…
19.40 – Sbaglia in manovra, col back di rovescio, il serbo. È stupito dall’errore, ma il falco conferma. I punti nel game sono 18, 12 minuti e mezzo nel game.
19.39 – Non arriva bene sulla palla Jannik a sinistra, il rovescio è mal centrato.. palla break Djokovic
19.38 – NOOO! Lo schiaffo è OUT, il colpo che in settimana l’ha sempre sostenuto, ora lo tradisce. Jannik affronta la parità n.6, che game…
19.35 – Nastro azzurro! Il diritto in contro balzo di Jan s’impenna sul net e muore poco al di là. Il serve and volley successivo non è premiato dal successo, bassa e complessa da rigiocare la risposta. Già 8 minuti nel game…
19.33 – C’è lotta nel game, c’è lotta nel match. La partita si è accesa con Sinner che ha alzato il livello, e Novak che non è affatto sceso.
19.31 – ACE n.6 di Sinner, 40-30. Poi è pesante nel fare spazio alla palla per colpire col diritto. Si va ai vantaggi.
19.30 – Anche il diritto cross di Sinner ora viaggia velocissimo e preciso, che cross per il 15 pari. Ma l’attivazione motoria dell’azzurro è con alti e bassi. Stecca il diritto seguente, 15-30. Segue un diritto lungo linea da sinistra ottimo, grande profondità. 30 pari.
19.27 – 4 punti di fila, Game Djokovic, 4-2. C’è stata l’occasione di rientrare in partita, per provare a ribaltare l’inerzia della partita. Che peccato la risposta lunga, in un turno di battuta bruttarello del serbo.
19.25 – Due prime palle, due risposte sbagliate. La seconda è un errore di Sinner, non era così impossibile perché ha impattato da fermo. Resta lì immobile con le mani sui fianchi, consapevole che la chance c’era… mannaggia.
19.23 – Via VOLA VIA il diritto cross Nole, malamente. 15-40, DUE PALLE BREAK SINNER! Le prime del match!
19.22 – Rischia ancora col rovescio Sinner, stavolta lungo linea, mmm è di poco larga. 15-30.
19.21 – In rete, anzi a mezza rete, la prima palla serbo… Il pubblico lo becca… Jannik entra A TUTTA sulla seconda e chiude con un rovescio CROSS Fantastico!!! Pizzico di riga, quanto basta. 0-30!
19.20 – Toh, 0-15! Situazione di punteggio inedita al servizio per Djokovic, dopo un diritto volato via.
19.17 – È diverso lo sguardo di Jannik, è diversa la palla di Sinner, più rapida e incisiva. Ottimo il suo quinto game al servizio, resta in scia 2-3. Rimontare il break sembra una montagna inespugnabile, però
19.15 – Ha vinto un gran game Sinner, finalmente, ma in risposta non riesce ad incidere perché Djokovic è una MACCHINA al servizio… Scocca l’ora gioco con l’ACE n.12 del serbo… 40-0 e altro servizio sulla riga, la tocca solo Jannik. 3-1 Djokovic. Troppo sicuro al servizio. Nel match finora ha perso solo DUE punti al servizio….
19.11 – GAME Sinner! Lo porta a casa Jannik, con forza. Ha mostrato nel game quella forza fisica mancata finora nel match. 2-1 Djokovic.
19.09 – Non molla niente Djokovic, ancora dalla risposta comanda lo scambio, apre l’angolo e si prende la terza PB. ACE Sinner! Che lotta, è finalmente entrato in partita Sinner, nonostante le chance di break sta lottando, si sta finalmente mettendo in moto a velocità superiori. Speriamo non sia troppo tardi…
19.08 – Il nastro restituisce a Jannik il maltorto precedente… Con coraggio attacca Sinner e il passante di Nole è deviato out.
19.08 – Niente, il nastro devia out il diritto di Sinner… errore che costa la PB #2
19.07 – OTTIMO servizio al T, preciso e veloce. Parità!
19.06 – Gran diritto cross di Djokovic, sorprende Jannik in contro piede ed è 30-40, palla del doppio break che profuma già da MP….
19.05 – Un gran punto vinto da Sinner da fondo campo, soffrendo e lottando sul ritmo. Fa il pugno, cerca di caricarsi, 30 pari!
19.04 – Finalmente un contro piede di diritto interrompe l’emorragia di 14 punti di fila persi… Jannik è in grandissima difficoltà.
19.03 – Diventano 13 i punti di fila vinti del serbo. Sinner sembra incapace di reagire. Sembra scarico fisicamente, fa terribilmente fatica a lanciarsi sulla palla e spingere, a trovare la risposta, a tenere un ritmo nemmeno superiore ma almeno pari al rivale. 0-30..
19.02 – OTTO punti a ZERO di Djokovic, 2-0. Con gli ultimi tre del primo set, sono 12 punti di fila…
19.01 – Ottavo ACE per Djokovic, non sta sbagliando niente, non sta concedendo NIENTE. Servirebbe una sfuriata fisica di Jannik, ma con l’altro che serve così…
18.58 – BREAK Djokovic. Troppo bravo, risponde sulla riga, fa correre l’azzurro che alla terza rincorsa sbaglia. La partita sembra, purtroppo, già totalmente indirizzata verso Belgrado…
18.57 – Troppo profondo e angolato con i colpi Novak, colpisce ancora la riga e il diritto di Jan vola via… 0-40, tre Palle Break che sono un macigno…
18.55 – Difficile anche l’avvio del secondo set per Sinner. Serve ma è la risposta di Novak a dominare. Risponde molto angolato il n.1, lo mette subito a rincorrere e da fuori posizione è difficile imporre il proprio gioco. 0-30 con un altro errore col diritto. MACCHINA Djokovic, tiene un ritmo alto, profondo, comanda lui.
18.53 – Largo un diritto slice dell’azzurro. SET Djokovic. Un parziale DOMINATO dal n.1. Ha tenuto in mano il gioco forte di una prestazione al servizio fantastica, e forte del tenere in mano il gioco. Jannik ha vinto 2 punti in risposta. Niente.
18.51 – Vola via la risposta di rovescio di Jannik, 40-0, Tre Set Point Djokovic!
18.50 – ACE n.7 per Nole, 30-0. Si gioca pochissimo nei suoi game, troppo poco…
18.49 – Per una volta comanda Sinner dalla risposta, ma l’affondo col diritto di Jan è lungo. Fa il pugno al pubblico Djokovic, provocando bordate di fischi…
18.48 – Il serbo serve per il primo set. Finora è stato impeccabile, 83% di prime in campo…
18.47 – Non arriva bene sulla risposta Sinner, è quasi travolto dalla palla del rivale. Trova un ACE, il secondo del match. Serve tanto l’aiuto della battuta, ma è indispensabile fare uno scatto nell’intensità, Altro ACE! 3-5.
18.42 – Non risponde Jan, micidiale col servizio Novak, altro 40-0, e poi pure la risposta sulla seconda è steccata da Sinner. 5-2, 20 minuti.
18.40 – GAME Sinner, 4-2. Il problema è trovare un gran game in risposta, deve cambiare passo come intensità. Ma intanto deve “prenderla” in risposta… perché Nole è trova due Ace …
18.38 – Finalmente velocizza il gioco Jan, comanda lui, trova anche un ACE, 40-0.
18.35 – Comanda Djokovic. In questo fase del match Jannik è costretto a rincorrere e con l’altro che serve così bene, non c’è match. 4-1 Djokovic.
18.34 – TEMPI di gioco. Purtroppo, li comanda Novak. Sinner è quasi sempre a rincorrere, e questo fa una differenza enorme. Con un altro ACE, il quinto del match, lo score è 40-15. E mette l’85% di prime Nole…
18.33 – Ecco la prima ottima risposta di Sinner nel match, anticipo, potenza, profondità. È necessario incidere in risposta, come contro Medvedev e pure nella partita di martedì. I colpo di inizio gioco devono essere super performanti.
18.32 – BREAK Djokovic! Altro errore col diritto. Ma perché non hai chiesto il controllo del Falco Jan?????
18.31 – Attenzione… Sinner va lungo nello scambio, PALLA BREAK Djokovic!!! 18 minuti… ERA BUONA!!! Ma Jannik non ha chiesto il falco!
18.30 – Il quarto game va ai vantaggi. Ottimo un lob di Djokovic, e poi col diritto Jannik perde equilibrio e tira in rete. Il pubblico incita l’azzurro!
18.29 – Che Mano Jannik!!! Seconda palla al T, Novak è fuori equilibrio e via smorzata perfetta col diritto. Schema Perfetto! 40-15.
18.28 – No, Jannik, no. Non devi giocare col ritmo del serbo lasciandogli il pallino, il ritmo di gioco. Sennò Novak è difficile da stroncare. Meglio tirare una gran prima palla.. per il 30-15.
18.25 – 2-1 Djokovic, 4 ACE e 7 prime su 9. Con questi numeri al servizio di Nole, non sarà per niente facile per Jan…
18.23 – Interessante lo scambio vinto da Jannik sul 30-0, con un rovescio in contro balzo velocissimo sorprende Novak e provoca poi il suo errore. La profondità col rovescio sarà molto, molto importante per non lasciar comandare il serbo.
18.21 – Rischia un cambio di ritmo col rovescio e viene avanti, con una volée per niente facile, anzi, demi-volée, si prende il punto del game. Esplode il Pala Alpitour!
18.19 – 4 prime palle nei primi 4 punti, 40-15. Sulla seconda Djokovic è molto aggressivo e cede il punto Jannik. 40-30.
18.17 – Scambio ASSURDO nel primo punto al servizio di Jannik… Cosa ha dovuto fare l’azzurro per vincere il punto. NON è una buona notizia…
18.16 – 2 Ace, spinta a tutta. Novak è partito come un treno. Ha la faccia delle grandi occasioni, quella bella “cattiva”…
18.14 – Si PARTE! Molto aggressivo Djokovic, servizio e colpo molto aggressivo in avanzamento. E poi un Ace. 30-0
18.13 – Djokovic inizierà la partita al servizio.
18.10 – Sinner è stato in campo 9 ore e 35 minuti nelle sue quattro vittorie nel torneo.
18.08 – Inizia il palleggio di riscaldamento, ormai ci siamo…
18.05 – “Sei volte vincitore delle Finals, n.1 al mondo e campione in carica, Novak Djokovic”
18.04 – “Testa di serie n.4 con dieci titoli ATP, dall’Italia, Jannik Sinner!”
18.03 – Il giudice di sedia della finale è la brava francese Amelie Tourte.
18.00 – Termina il pre-match con la voce narrante, entrano i campo i protagonisti della Finale!
17.58 – Sinner ha 61 vittorie in stagione, record per un tennista italiano, Djokovic 54.
17.55 – Ricordiamo che se Sinner vincerà la finale del “Masters”, essendo rimasto imbattuto nel torneo, porterà a casa il montepremi record di 4.495.068 dollari!
17.50 – Sarà la quinta sfida tra Jannik e Novak. Il serbo ha vinto le prime, l’italiano l’ultima martedì scorso nel torneo, l’unica giocata sul sintetico indoor
17.25 – Buon Pomeriggio! Manca poco più di mezz’ora all’inizio della finale delle ATP Finals, terza edizione disputata a Torino. Si sfidano il n.1 del ranking Novak Djokovic, campione in carica del torneo, e l’azzurro Jannik Sinner, alla finale più importante in carriera.
ATP Finals – Torino (Mondo), cemento (al coperto) – Finali
Centre Court – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [6] Rajeev Ram / Joe Salisbury
2. [4] Jannik Sinner vs [1] Novak Djokovic (non prima ore: 18:00)
ATP Finals Torino 2023 - Finale - Chi vincerà?
- Sinner (2-1) (35%, 332 Votes)
- Djokovic (2-0) (27%, 255 Votes)
- Djokovic (2-1) (27%, 253 Votes)
- Sinner (2-0) (12%, 110 Votes)
Total Voters: 950
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023, Jannik Sinner, Novak Djokovic
Ora sta giocando alla pari. Questo secondo set mi ha dato la convinzione che il post Nole sarà suo.
0 30 e seconda la mette in rete senza neppure aver tirato una risposta vincente. Maledizione !
No è Nole che è salito. Sinner, bravissimo
Poi arriva il tifosetto Marchetto che ci tiene tanto a esibire la propria spocchia
Dai che il serbo adesso è giocabile, seppur tanta tensione
A parti inverse nole avrebbe perso. Come medvedev. Ok la sportività, ma anche essere “smart” é fondamentale
Dai, Jannik!!
Si infatti come se lui nn le prende!Fa oarte del gioco.È un bambino viziato
Occhio perchè si è abbassato il livello di Djokovic che è tornato umano.
Sinner però ancora in qualche scambio molto teso.
Tenendo il gioco però può sperare in un passaggio a vuoto di Djokovic se inizia a pensare ed ad aver dubbi ed ad aver fretta di vincere.
Un break può anche arrivare.
Solo che deve salire anche Sinner, al momento si stanno facendo regali l’uno con l’altro Drug Druga. ( sto studiano il russo … ).
fra il sinner di tre giorni fa e quello di oggi ci sono 20 posizioni ranking…
Io lo avevo detto prima che Sinner doveva perdere con Rune,per far fuori questa testa di minchia!
Che regia FASTIDIOSA! Interi game tutti inquadrati dal basso. Capisco, sono interessanti, ma perdi completamente la prospettiva. Ma come si fa? Che FASTIDIO
Scusate, scrivo in preda al delirio da finale ATP Finals.
Ma è il tennis che stimola dibattiti storici o l’uscita dell’ultimo film di Scott su Napoleone?
La tattica di Sinner consiste nel far colpire Djokovic da fermo più volte possibile.
Ottimo.
Forza Djokovic brekkalo subito,chiudi e finiamola con questo massacro
Quando Nole si incazza per le righe degli altri è davvero un balordo!
In alcune invece si è visto come stasera Jannik sia poco reattivo su alcuni (rari) colpi di Nole a metà campo e lui era dietro di mezzo metro colpendo la palla in fase discendente anziché aggredirla.
Stasera è così.
Bravo a non mollare
@ Bm46 (#3845939)
Commento penoso
E che cosa ottenne ?
Oppure Giolitti ritirandosi sull’ Aventino cosa ottenne ?
Sinner oggi ottiene comunque un risultato storico, anche se perde. Se decidesse di abbandonare il campo farebbe come il V.E. Orlando a Parigi oppure come Giolitti… non servirebbe a niente.
E che cosa ottenne ?
Oppure Giolitti ritirandosi sull’ Aventino cosa ottenne ?
Sinner oggi ottiene comunque un risultato storico, anche se perde. Se decidesse di abbandonare il campo farebbe come il V.E. Orlando a Parigi oppure come Giolitti… non servirebbe a niente.
Deo gratias
Fenomeno smettila di dire cavolate.. è una settimana che ci proprimi sciocchezze…oggi Jannik sta ameno del suo 50 per cento..e questo lo capisce anche in bimbo di 10 anni.
Difficile vincere commettendo 2mila gratuiti contro Djokovic.
Proviamoci, comunque…
Se non
ti lecchi
le dita
godi solo
a metà.
Troppi errori è tornato il Sinner di 3 mesi fa
Quanta inutile acrimonia e piccineria si cela dietro certi commenti boriosi e arroganti.
Quanta prosopopea livorosa di chi si crede superiore senza dimostrare di averne titolo
Ha mollato,non regge più un semplice scambio
C’è un po’ più di lotta, ma potrebbero essere tardi
Sinner sottotono un bel po’ rispetto alle partite giocate fno ad ora
Questo è il pericolo dei proclami!
no. Djokovic di sicuro non si è impegnato come stasera. chiudiamola qua va tanto nessuno farà cambiare idea all’altro
Non credo. Non contano solo gli slam. Nole potrebbe vincere 30 volte wimbledon, ma assocerai il nome del torneo inglese a roger. Nessuno nega la grandezza di nole, ma non entusiasma.
Niente da fare : 15-40 due risposte sbagliate. Stava troppo indietro sulla risposta, adesso viene più avanti riuscendo a rimettere la palla in gioco, anche se poi subisce il winner in difesa contro Djokovic.
IL TENNIS E’ UNO SPORT AD ALTO CONTENUTO PSICOLOGICO.
Sinner è entrato super teso e preoccupato, immobilizzato con Djokovic motivatissimo che al servizio era ingiocabile. Ma quando capita che si possa giocare, arrivavano errori da Sinner già al primo colpo.
OK, adesso, se avesse concretizzato il break riportandosi in partita, sarebbe cambiata tutta la situazione psicologica.
Sinner più concentrato e la tensionse spariva. Era come un interruttore, una scarica elettrica. Si sarebbe accesa la luce.
Al contrario, Djokovic sarebbe diventato più teso, preoccupato, pensando di più ed avrebbe lasciato andare di meno il braccio, in maniera meno spavalda.
Ed il match avrebbe preso un’altra piega, diventando un match equilibrato e magari con una prodigiosa rimonta clamorosa alla Sinner.
Purtroppo non si è concretizzato il Break. Djokovic anche quando serve in maniera giocabile, prende e porta a casa i regali da Sinner.
Ad ogni modo nulla si rimproveri a Sinner. E’ la psicologia.
Uguale per tutti a tutti i livelli.
Non è che i pro hanno due cuori e gli n.c 1 solo.
Per tutti è uguale la cosa.
Sono esseri umani. Pure Djokovic quando DOVEVA fare il Grande Slam in finale a New York ha visto l’orso in faccia e non Miedviedev ( Medvedev = orso in lingua russa ).
Jannik ha avuto la sua occasione ma si vede da come ha risposto che non ha la solita reattività..oggi (a parte il serbomostro) sta pagando tutto..la settimana, la stanchezza, l’attenzione mediatica…oggi sta pagando tutto…e forse è anche normale…ha fatto oltre quello che ci si attendeva..
intanto il primo set era finito 63 con un break solo,
nonostante uno giochi da più grande di tutti i tempie l’altro è evidentemente in preda alla tensione ed alle aspettative che stanno svanendo
Menomale che ci sono 14 anni di differenza e quindi Sinner ha un’intera carriera davanti mentre Djokovic tra poco se ne andrà a….
@ dateccitrungelliti (#3845850)
Questa è una tua pia illusione
Esattamente
Ma è normale avere una giornata no.
Purtroppo si vorrebbe non sia così ma è impossibile
Come sta andando la partita lo vediamo tutti,
cercate di capire cosa sta passando il ragazzo piuttosto di pensare solo alla vostra delusione
pure il figlio e la tata marchiati con lo sponsor, attaccato ai soldi in una maniera vergognosa. Federer non era cosi, un signore a confronto del cannibale
Peccato per le due palle break non Convertite. Riproviamo jan
6-2 in meno di 40 minuti e 4-2 già nel secondo set… qualche altro tifosetto illuso pensa che la partita con questo punteggio è questa manifestazione di superiorità di Djokovic sia dovuta a quella mancata chiamata??? Qui c’è una superiorità totale e indiscutibile… sinner stesso dice che ha scelto il tennis perché le partite non si perdono per uno o due punti sbagliati o persi
Quando si denigrano le persone è segno che si hanno pochi argomenti
Forza Jannik non mollare!
Niente, Sinner sta giocando davvero male e non solo per meriti di Nole.
Su quella manina sbattuta vicino agli asciugamani, Sinner ha capito di aver perso per sempre l’occasione
Ma non è possibile,il servizio di Djokovic non è cosi devastante,un manichino in risposta oggi,Alcaraz almeno rispondeva ieri,se sapevo che sarebbe finita così avrei tifato il russo ieri,almeno lui ci ha fatto partita pari in finale agli Us Open
Fiocchetti basta dire no quando Jannik colpisce la palla….
Neanche babbo natale fa tanti regali vomeSinner stasera
se non entri sulle seconde deciso non vinci
Se ne va il possibile controbreak
Jannik purtroppo oggi è sotto media sia nel servizio che nella risposta
Mi sa che è passato il treno della svolta purtroppo. Nonostante il diavolo e il suo gioco.
Sommato però alla metà della solita reattività di Sinner
Sta facendo delle ciofeche
ho saltato più per questa palla break che per il 6-1 di ieri
Vado a fare il bagno alle bimbe, ci sentiamo a fine partita.
Finale orrenda Djokovic al servizio peggio di Hurkacz,non ci sono scambi,Sinner nella confusione più assoluta,mi pare di rivedere Musetti a Bercy con Djokovic
Giocando al 90% Nole non HA RIVALI NELL ATP.
@ Dalbo23 (#3845777)
Confesso… Anche io.
L’altoatesino può sperare solo nella clemenza della corte.
Oggi sta servendo in modo assurdo però Nole. Anche per lui.
Mah . I due sono già spariti dal tennis che conta. Di Nadal si Sto arrivando! Poco o nulla. Questo fa la sua migliore stagione forse a 37 anni quando gli altri due stanno in panciolle sul divano
tutto giusto ma come fa a 37 anni a reggere questi ritmi? con quel mascellone è sempre stato sospetto, un po come lo spagnolo nadal dal braccino bionico
36 anni per uno che si cura in modo così maniacale come Djokovic equivalgono ai 30 32 di un qualunque top 10. Nel frattempo aggiungerà ancora dell’altro nel suo tennis. Almeno altri 3 anni da sopportare. O da goderci. Punti di vista.
Mi sa che proprio tu sia uno che ragiona su schemi calcistici, nel tennis le cose vanno diversamnmete…
Dice Panatta che se fosse in Sinner ora andrebbe a fare pipì per spezzargli il ritmo… a sto punto pure la cacca!
Ognuno crede un po’ a quello che vuole. Ma è difficile che ci si dimentichi del numero uno di tutti i tempi in favore del 2 e del 3, fai un po’ tu l’ordine.
Jannik sicuramente sotto tono,non reattivo…ma Nole fino ad ora avrà sbagliato in totale 6/7 colpi, per non parlare della prima…..
Non ricordo di averlo mai visto servire così. Certo, il campo è molto veloce, ma oggi sta esagerando.
Pago now tv ma sto guardando la partita su Rai 1.
Chi commenta e’ veramente odioso, soprattutto lei con tutte le statistiche, parla troppo e porta pure sfiga…
Ps
La partita non è ancora finita…
Guarda, può essere vero l’opposto. Con tutti i record che sta raggiungendo Nole, c’è il rischio che la lettura a posteriori della carriera di Federer lo veda ridimensionato
Ma se ha perso 2 15 fino ad ora.
Sinner non c’è perché djokovic è totalmente troppo incredibilmente superiore e non lo fa entrare in partita!!!! Non è che sinner sceglie di non entrarci, è che se l’avversario è talmente superiore nin entro in partita.. succede anxhe quando Jannick è koltk superiore all’avversario… provate ad ammettere le cose poveri tifosi rubati al calcio
Ovviamente spera di riuscire a raggiungere anche questo obiettivo.
Per questo spero che Jannik riesca almeno a non subire ulteriori break e perderla nel modo più onorevole possibile
panatta mio padre. o forse il padre di tsitsipas
Ha ragione panatta, jannik troppo corretto. Contro questo ci vuole mestiere , usare tutte le armi. Doveva fare un toilet break tra primo e secondo. Oooure chiamare il
Frisino anche se non ha nulla. Nole
Loa partininvertite lo fa sempre. Se perde set va sempre
Al cesso.
@ dateccitrungelliti (#3845850)
Ma stai ingoiando proprio tanta Caccaehh!! Ahahah povero
Con un po’ di fortuna magari arriva il controbreak daiiii
Sinner c’è contro il
Vero joker è questo come alcaraz ieri non ha giocato male come si pensava. Io un nome del
Genere non me lo ricordo da tempo. Letteralmente ingiocabile
Non mi aspettavo che per questo gli facesse beneficienza. Però, molla un po’ l’osso Nole, dai!
3 aces e una prima vincente, non lo fa giocare
Ma da quando tutte queste prime dal Serbo!
va avanti solo ad aces e righe ha un culo vergognoso
Che poi nessuno lo dice ma
Nole dalla sua ha anche un altro fattore, gioca molte meno partite all’anno focalizzando solo
Su mille e slam.
Ma da quando Nole serve così ? Mai visto prima mettere così tante prime ed aces .. impossibile
@ Fabri (#3845867)
Esattissimo
partita quasi finita e sinner ha vinto 2 punti in risposta
ho scritto io 37, sai che a maggio li compierà oppure pensavi ne avesse 30 ancora? su sveglia
Errore piuttosto incredibile di Djokovicper il doppio break…buon per Sinner che rimane in scia
Jannik deve giocare al 99% per poter arginare NOLE. LO CAPITE??
Il campione serbo gioca da numero 1, quello italiano non gioca da numero 4
Questa è la netta differenza
Se non fai i round robin, giochi solo 7 partite in una settimana, oppure
Allarghi a 16 giocatori
Ma a quel punto
È un mille come un altro . Sta formula è bellissima lasciamola stare. Sinner è un pollo. Doveva perdere con rune
Nole ingiocabile sul suo servizio. Ma Jannik sul suo regala e regala tirando mozzarelle a metà campo. Il problema è mentale.
Che non se ne accorga Fiocchetti è normale. Ma che anche l’altro compagno di merende non se ne accorga mi pare scandaloso
Pensare che è lì per la correttezza di Jannik…
@ dateccitrungelliti (#3845850)
Ma tutti chi?
Al massimo si ricorderanno dei big3
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3845844)
Ovviamente c’è anche la pressione di giocare una finale al master in casa
Voglio sperare che quel pugnetto finalmente alzato significhi qualcosa
@ Il mio personalissimo cartellino (#3845724)
Ooohhh Sei UNO DEI POCHI CHE SA COSA VUOL DIRE GIOCARE CONTRO IL PIÙ GRANDE CAMPIONE!
Esatto. Anzi sarà ben contento di dare una lezione severa al giovane virgulto per partite con un vantaggio psicologico alla prossima occasione.