ATP Finals 2023: I risultati completi delle Finali. LIVE BLOG Novak Djokovic sconfigge Sinner, vince il settimo titolo alle Finals
Il Live Blog di Marco Mazzoni dell’atto conclusivo delle ATP Finals 2023 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.
20.01 – Djokovic a caldo. “È un momento molto speciale, una delle mie migliori stagioni in carriera, chiuderla con una vittoria sull’eroe di casa, che ha giocato benissimo, è splendido. Sono felice delle mie performance in questi due giorni, i due giovani più forti, mi hanno costretto a migliorare, a prendermi le partite e non attendere. È stata una vittoria tattica. La motivazione dei miei figli… Sono venuti al tennis negli ultimi due giorni, ho sempre voluto gareggiare di fronte a loro perché capissero che cosa faccio. Vedono cosa faccio, cosa sta succedendo, e mi danno tanta forza”.
19.59 – È il titolo n.98 per il serbo. Campione infinito. È il più forte.
19.58 – Delusione sul volto di Sinner, grande gioia di Nole, che vola al suo angolo ad abbracciare il team e poi i figli. BRAVO Novak! Grandissima prestazione, è partito fortissimo ed ha tenuto in mano il pallino del gioco. Ma applausi per Jannik Sinner, ha giocato un torneo eccezionale.
19.57 – Doppio fallo… si conclude male la finale di Jannik Sinner. Game Set Match, e Titolo, Novak Djokovic!!! 6-3 6-3, SETTIMA Vittoria alle Finals. È il campione più anziano, supera Federer a quota 6 titoli.
19.56 – Match Point Djokovic… in rete un altro diritto di Sinner. Poca, pochissima forza nelle gambe in questo colpo.
19.55 – Sbaglia col diritto Jannik una palla non impossibile, cercando la riga. 15-30… e poi ACE! Fa il pugno. Ma resta a – 2 dalla vittoria Nole
19.52 – Ritrova l’ACE Djokovic, chiude così il game per il 5-3. Qualche rimpianto per Jannik, non enorme, ma…
19.51 – L’ottavo game va ai vantaggi, è la seconda volta nel match, secondo turno del serbo consecutivo. Scricchiola leggermente il tennis di Nole, ma Sinner deve trovare la spallata… E invece tira un diritto potentissimo, in comando, sul nastro. Altra piccola occasione non trasformata.
19.50 – Altro errore di Sinner, no, non bene. Col diritto non riesce a trovare profondità, e poi sbaglia col rovescio, affrettando i tempi dell’affondo su di una palla non così comoda da spingere.
19.49 – Peccato per la chance precedente, ora entra la prima palla del serbo e la musica cambia, anzi è un fanfara serba…
19.48 – Si prende molto tempo Nole per servire, staziona ben dietro Jannik, ma NOOO! Non mette in campo la risposta su di una seconda palla tutt’altro che irresistibile!?! 15-40
19.47 – Altro 0-30, altra bordata di Sinner col diritto. Quanto viaggia ora il diritto dell’azzurro!
19.45 – Altro regalo di volo Nole! Attacco ottimo ma la volée è pessima… giocata forse non vedendo bene la palla ma dove andava Sinner! 0-15
19.43 – Erroraccio di Nole sulla rete, a campo aperto. E via, con l’ACE Sinner chiude un game infinito e si porta 3-4. Tanta fatica, ma Jannik è in partita, lotta e non è travolto come nella prima ora di gioco.
19.42 – Si gioca sulle righe… di un niente out la prima palla, di un niente in col rovescio di scambio. Rischi Sinner
19.41 – Non bene Sinner in questo scambio, ha rischiato la smorzata ma non gli viene bene e pure il lob, non impossibile, è basso. Altra palla break…
19.40 – Sbaglia in manovra, col back di rovescio, il serbo. È stupito dall’errore, ma il falco conferma. I punti nel game sono 18, 12 minuti e mezzo nel game.
19.39 – Non arriva bene sulla palla Jannik a sinistra, il rovescio è mal centrato.. palla break Djokovic
19.38 – NOOO! Lo schiaffo è OUT, il colpo che in settimana l’ha sempre sostenuto, ora lo tradisce. Jannik affronta la parità n.6, che game…
19.35 – Nastro azzurro! Il diritto in contro balzo di Jan s’impenna sul net e muore poco al di là. Il serve and volley successivo non è premiato dal successo, bassa e complessa da rigiocare la risposta. Già 8 minuti nel game…
19.33 – C’è lotta nel game, c’è lotta nel match. La partita si è accesa con Sinner che ha alzato il livello, e Novak che non è affatto sceso.
19.31 – ACE n.6 di Sinner, 40-30. Poi è pesante nel fare spazio alla palla per colpire col diritto. Si va ai vantaggi.
19.30 – Anche il diritto cross di Sinner ora viaggia velocissimo e preciso, che cross per il 15 pari. Ma l’attivazione motoria dell’azzurro è con alti e bassi. Stecca il diritto seguente, 15-30. Segue un diritto lungo linea da sinistra ottimo, grande profondità. 30 pari.
19.27 – 4 punti di fila, Game Djokovic, 4-2. C’è stata l’occasione di rientrare in partita, per provare a ribaltare l’inerzia della partita. Che peccato la risposta lunga, in un turno di battuta bruttarello del serbo.
19.25 – Due prime palle, due risposte sbagliate. La seconda è un errore di Sinner, non era così impossibile perché ha impattato da fermo. Resta lì immobile con le mani sui fianchi, consapevole che la chance c’era… mannaggia.
19.23 – Via VOLA VIA il diritto cross Nole, malamente. 15-40, DUE PALLE BREAK SINNER! Le prime del match!
19.22 – Rischia ancora col rovescio Sinner, stavolta lungo linea, mmm è di poco larga. 15-30.
19.21 – In rete, anzi a mezza rete, la prima palla serbo… Il pubblico lo becca… Jannik entra A TUTTA sulla seconda e chiude con un rovescio CROSS Fantastico!!! Pizzico di riga, quanto basta. 0-30!
19.20 – Toh, 0-15! Situazione di punteggio inedita al servizio per Djokovic, dopo un diritto volato via.
19.17 – È diverso lo sguardo di Jannik, è diversa la palla di Sinner, più rapida e incisiva. Ottimo il suo quinto game al servizio, resta in scia 2-3. Rimontare il break sembra una montagna inespugnabile, però
19.15 – Ha vinto un gran game Sinner, finalmente, ma in risposta non riesce ad incidere perché Djokovic è una MACCHINA al servizio… Scocca l’ora gioco con l’ACE n.12 del serbo… 40-0 e altro servizio sulla riga, la tocca solo Jannik. 3-1 Djokovic. Troppo sicuro al servizio. Nel match finora ha perso solo DUE punti al servizio….
19.11 – GAME Sinner! Lo porta a casa Jannik, con forza. Ha mostrato nel game quella forza fisica mancata finora nel match. 2-1 Djokovic.
19.09 – Non molla niente Djokovic, ancora dalla risposta comanda lo scambio, apre l’angolo e si prende la terza PB. ACE Sinner! Che lotta, è finalmente entrato in partita Sinner, nonostante le chance di break sta lottando, si sta finalmente mettendo in moto a velocità superiori. Speriamo non sia troppo tardi…
19.08 – Il nastro restituisce a Jannik il maltorto precedente… Con coraggio attacca Sinner e il passante di Nole è deviato out.
19.08 – Niente, il nastro devia out il diritto di Sinner… errore che costa la PB #2
19.07 – OTTIMO servizio al T, preciso e veloce. Parità!
19.06 – Gran diritto cross di Djokovic, sorprende Jannik in contro piede ed è 30-40, palla del doppio break che profuma già da MP….
19.05 – Un gran punto vinto da Sinner da fondo campo, soffrendo e lottando sul ritmo. Fa il pugno, cerca di caricarsi, 30 pari!
19.04 – Finalmente un contro piede di diritto interrompe l’emorragia di 14 punti di fila persi… Jannik è in grandissima difficoltà.
19.03 – Diventano 13 i punti di fila vinti del serbo. Sinner sembra incapace di reagire. Sembra scarico fisicamente, fa terribilmente fatica a lanciarsi sulla palla e spingere, a trovare la risposta, a tenere un ritmo nemmeno superiore ma almeno pari al rivale. 0-30..
19.02 – OTTO punti a ZERO di Djokovic, 2-0. Con gli ultimi tre del primo set, sono 12 punti di fila…
19.01 – Ottavo ACE per Djokovic, non sta sbagliando niente, non sta concedendo NIENTE. Servirebbe una sfuriata fisica di Jannik, ma con l’altro che serve così…
18.58 – BREAK Djokovic. Troppo bravo, risponde sulla riga, fa correre l’azzurro che alla terza rincorsa sbaglia. La partita sembra, purtroppo, già totalmente indirizzata verso Belgrado…
18.57 – Troppo profondo e angolato con i colpi Novak, colpisce ancora la riga e il diritto di Jan vola via… 0-40, tre Palle Break che sono un macigno…
18.55 – Difficile anche l’avvio del secondo set per Sinner. Serve ma è la risposta di Novak a dominare. Risponde molto angolato il n.1, lo mette subito a rincorrere e da fuori posizione è difficile imporre il proprio gioco. 0-30 con un altro errore col diritto. MACCHINA Djokovic, tiene un ritmo alto, profondo, comanda lui.
18.53 – Largo un diritto slice dell’azzurro. SET Djokovic. Un parziale DOMINATO dal n.1. Ha tenuto in mano il gioco forte di una prestazione al servizio fantastica, e forte del tenere in mano il gioco. Jannik ha vinto 2 punti in risposta. Niente.
18.51 – Vola via la risposta di rovescio di Jannik, 40-0, Tre Set Point Djokovic!
18.50 – ACE n.7 per Nole, 30-0. Si gioca pochissimo nei suoi game, troppo poco…
18.49 – Per una volta comanda Sinner dalla risposta, ma l’affondo col diritto di Jan è lungo. Fa il pugno al pubblico Djokovic, provocando bordate di fischi…
18.48 – Il serbo serve per il primo set. Finora è stato impeccabile, 83% di prime in campo…
18.47 – Non arriva bene sulla risposta Sinner, è quasi travolto dalla palla del rivale. Trova un ACE, il secondo del match. Serve tanto l’aiuto della battuta, ma è indispensabile fare uno scatto nell’intensità, Altro ACE! 3-5.
18.42 – Non risponde Jan, micidiale col servizio Novak, altro 40-0, e poi pure la risposta sulla seconda è steccata da Sinner. 5-2, 20 minuti.
18.40 – GAME Sinner, 4-2. Il problema è trovare un gran game in risposta, deve cambiare passo come intensità. Ma intanto deve “prenderla” in risposta… perché Nole è trova due Ace …
18.38 – Finalmente velocizza il gioco Jan, comanda lui, trova anche un ACE, 40-0.
18.35 – Comanda Djokovic. In questo fase del match Jannik è costretto a rincorrere e con l’altro che serve così bene, non c’è match. 4-1 Djokovic.
18.34 – TEMPI di gioco. Purtroppo, li comanda Novak. Sinner è quasi sempre a rincorrere, e questo fa una differenza enorme. Con un altro ACE, il quinto del match, lo score è 40-15. E mette l’85% di prime Nole…
18.33 – Ecco la prima ottima risposta di Sinner nel match, anticipo, potenza, profondità. È necessario incidere in risposta, come contro Medvedev e pure nella partita di martedì. I colpo di inizio gioco devono essere super performanti.
18.32 – BREAK Djokovic! Altro errore col diritto. Ma perché non hai chiesto il controllo del Falco Jan?????
18.31 – Attenzione… Sinner va lungo nello scambio, PALLA BREAK Djokovic!!! 18 minuti… ERA BUONA!!! Ma Jannik non ha chiesto il falco!
18.30 – Il quarto game va ai vantaggi. Ottimo un lob di Djokovic, e poi col diritto Jannik perde equilibrio e tira in rete. Il pubblico incita l’azzurro!
18.29 – Che Mano Jannik!!! Seconda palla al T, Novak è fuori equilibrio e via smorzata perfetta col diritto. Schema Perfetto! 40-15.
18.28 – No, Jannik, no. Non devi giocare col ritmo del serbo lasciandogli il pallino, il ritmo di gioco. Sennò Novak è difficile da stroncare. Meglio tirare una gran prima palla.. per il 30-15.
18.25 – 2-1 Djokovic, 4 ACE e 7 prime su 9. Con questi numeri al servizio di Nole, non sarà per niente facile per Jan…
18.23 – Interessante lo scambio vinto da Jannik sul 30-0, con un rovescio in contro balzo velocissimo sorprende Novak e provoca poi il suo errore. La profondità col rovescio sarà molto, molto importante per non lasciar comandare il serbo.
18.21 – Rischia un cambio di ritmo col rovescio e viene avanti, con una volée per niente facile, anzi, demi-volée, si prende il punto del game. Esplode il Pala Alpitour!
18.19 – 4 prime palle nei primi 4 punti, 40-15. Sulla seconda Djokovic è molto aggressivo e cede il punto Jannik. 40-30.
18.17 – Scambio ASSURDO nel primo punto al servizio di Jannik… Cosa ha dovuto fare l’azzurro per vincere il punto. NON è una buona notizia…
18.16 – 2 Ace, spinta a tutta. Novak è partito come un treno. Ha la faccia delle grandi occasioni, quella bella “cattiva”…
18.14 – Si PARTE! Molto aggressivo Djokovic, servizio e colpo molto aggressivo in avanzamento. E poi un Ace. 30-0
18.13 – Djokovic inizierà la partita al servizio.
18.10 – Sinner è stato in campo 9 ore e 35 minuti nelle sue quattro vittorie nel torneo.
18.08 – Inizia il palleggio di riscaldamento, ormai ci siamo…
18.05 – “Sei volte vincitore delle Finals, n.1 al mondo e campione in carica, Novak Djokovic”
18.04 – “Testa di serie n.4 con dieci titoli ATP, dall’Italia, Jannik Sinner!”
18.03 – Il giudice di sedia della finale è la brava francese Amelie Tourte.
18.00 – Termina il pre-match con la voce narrante, entrano i campo i protagonisti della Finale!
17.58 – Sinner ha 61 vittorie in stagione, record per un tennista italiano, Djokovic 54.
17.55 – Ricordiamo che se Sinner vincerà la finale del “Masters”, essendo rimasto imbattuto nel torneo, porterà a casa il montepremi record di 4.495.068 dollari!
17.50 – Sarà la quinta sfida tra Jannik e Novak. Il serbo ha vinto le prime, l’italiano l’ultima martedì scorso nel torneo, l’unica giocata sul sintetico indoor
17.25 – Buon Pomeriggio! Manca poco più di mezz’ora all’inizio della finale delle ATP Finals, terza edizione disputata a Torino. Si sfidano il n.1 del ranking Novak Djokovic, campione in carica del torneo, e l’azzurro Jannik Sinner, alla finale più importante in carriera.
ATP Finals – Torino (Mondo), cemento (al coperto) – Finali
Centre Court – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [6] Rajeev Ram / Joe Salisbury
2. [4] Jannik Sinner vs [1] Novak Djokovic (non prima ore: 18:00)
ATP Finals Torino 2023 - Finale - Chi vincerà?
- Sinner (2-1) (35%, 332 Votes)
- Djokovic (2-0) (27%, 255 Votes)
- Djokovic (2-1) (27%, 253 Votes)
- Sinner (2-0) (12%, 110 Votes)
Total Voters: 950
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023, Jannik Sinner, Novak Djokovic
Ma dietro all’angolo di Sinner c’è Infantino dell’Uefa
@ me-cir te no (#3845691)
L’hai visto solo te il “giochetto”
@ Zaza (#3845813)
Macché carro.. Eri tu che ti stavi già facendo le seghe e ora sei incaxato nero
Anche se è già persa perchè quello al servizio tira solo aces mi piace che Jannik stia provando a crederci.
Spero che tenga botta sui suoi turni di battuta fino alla fine almeno per uscire con un punteggio non mortificante
Potrà vincere altri 30 slam, ma tutti si ricorderanno di roger e rafa
Djokovic non può reggere così 3 set, Sinner deve riuscire a portarlo al tie
Ho già letto un 37, ora 38. Entro fine partita arriva a 50!
Sinner questo torneo non lo ha perso oggi con Nole ma con Rune Giovedì perché si è montato troppo la testa volendo dimostrare di poter battere tutti,un suo difetto è che è troopo leale,un Rune non si sarebbe fatto scrupoli e nelle condizioni di Sinner avrebbe sicuramente levato la minaccia principale,Medvedev così ha fatto anche se poi gli è andata male lo stesso,spero che questo gli serva da lezione
@ Armonica (#3845838)
Ahahah… è importante per Nole qs titolo.
Ieri dava segni di cedimento, ma per me gli ha fatto male soprattutto la troppa euforia. Non sua, ma di tutto l’ambiente intorno, tifosi, addetti ai lavori e appassionati,sembravano tutti fuori di testa, ubriachi, quando c’era ancora una finale da giocare. Numero uno del mondo entro 6 mesi, ho letto pure questo sui giornali.. lasciatelo tranquillo e vedrete che ci toglierà soddisfazione. Ora però non demolitelo per favore
PRESSIONE : quella che lui diceva che nel tennis non ci deve essere.
Io cambierei il suo ufficio stampa a questo punto …
Ma che 38…
Informati ! 🙁
Jannik sta subendo l’immensa classe di Nole! Tira troppo piano e corto!
Quello li è il più forte mai visto, che ci possiamo fare?
Salute!
non avrebbe vinto 24 slam se fosse stato un bonaccione
Novak è infoiato come se Sinner gli avesse fregato la morosa.
Così ! La mia mammina segue sinner da quando era ” el piscinin ” .. : il piccolino. Da 4 anni.
Non è che segue Sinner adesso che è in finale a Torino. Super tifosa !
Nole gioca proprio con cattiveria. Non vuole proprio che entri in partita ed innescare quindi il tifo contro
Ne ha 83, non 38 Mi sa che hai invertito i numeri. Però si tiene bene ancora. Si tira ancora dietro.
Stramaledettissime inquadrature basse!!!
@ Federer the best (#3845653)
Capisci NA CIPPA!!SE L’È FATTO SCIPPARE
io mi chiedo a 37 anni come faccia a correre da una parte all’altra, dopo comunque una stagione durissima.
Come????
E’ sempre stata la mia filosofia. Bravo : hai detto giusto. Capita dappertutto. Poi c’è chi peggio chi meglio.
Ho visto Lkubicic – Federer a Basilea. Ha vinto il Ljubo in 3 set ed era la con Piatti e compagnia varia : pure i piccoli Virgili.
Bene, finito il match tutto il pubblico mi ha fatto i complimenti per come l’ho sostenuto ( io ero dall’altra parte rispetto al Team Piatti, sulle tribune, da solo ).
Non ce n’è stato uno che mi abbia insultato o guardato male.
Nota di cronaca : andati via tutti sulle tribune solo un ombrello dimenticato e tutto pulito.
IN Italia ma anche all’estero fuori dalla Svizzera, tribune vuote con cartacce dappertutto …
Non lo capisce il billionaire
oggi ha già fatto troppi errori e adesso ha paura di picchiare 🙁
credo non ci sia più niente da fare
Nole a 38 anni sta ancora migliorando. Ora ha pure un servizio pazzesco. Rimarrà sino a 45 anni. E Continuerà a vincere. A tutti gli altri le bricciole
@ Peter (#3845625)
Ehhh si!!!
Non ha recuperato, ha le gambe legnose. Troppa fatica questa settimana. Djokovic? Un mostro di vigore e fisicitá. enzo
Per vincere contro il numero 1 bisogna giocare alla pari del numero 1.
Oggi Jannik è totalmente attanagliato dalla pressione e sta giocando male, senza nerbo, senza strategia.
Purtroppo è così e non sembra ci possa essere una svolta.
M seriamente pensate che quella mancata chiamat abbia cambiato qualcosa????? Ma state vedendo che culo sta facendo il serbo a sinner? Cazzo ma siate obbiettivi, Djokovic eèmille spanne sopra
Jannik non pervenuto, non ancora psicologicamente all’altezza di queste grandi partite. Quell’ altro se lo sta mangiando.
si ma variasse gioco se si mette a fare sportellate da fondo campo. Varia per dio
Tutti quei “pugnetti” di Djokovic li trovo decisamente ridicoli indipendentemente da…
Sta pagando la superbia di non averlo fatto eliminare ai gironi
@ boiazza (#3845664)
No e che è sceso il Nole al 90% !! C’eri 5 anni fa??
Non vorrei che quel 6-1 dato ieri a Medvedev fossero le ultime risorse mentali a disposizione. Perché ok che Djokovic sta facendo Djokovic, ma Sinner non c’è
Servono urgentemente gli auguri di Salvini a Nole
Mi raccomando se perde 6-3 6-2 in un’ora e un quarto giù dal carro che si stava stretti
Mia mamma : ma non è giusto ! Ha perso : non devono fargli giocare la finale. Ma che formula è ?
E … gli rispondo io … allora in semifinale doveva esserci solo Sinner. E contro chi gioca ? E il pubblico ?
Mi risponde la mia mammina :
Non giocano e ha vinto Sinner ! 😆
Peccato, bisognava eliminarlo quando se ne aveva l’occasione l’altro giorno
solo prime palle ed aces, maledetto serbo lo odio
Tutti qui “pugnetti” di Djokovic li trovo decisamente ridicoli indipendentemente da…
No match purtroppo
Non mi è piaciuto molto il pubblico questa settimana infatti, vero che capita un pò dappertutto, tipo a Bercy e IW son stati indecenti quest’anno però uno da tifosi di tennis si aspetta ben altro. Non sono le curve di calcio.
Ieri hanno urlato in faccia a Medvedev quando ha fatto doppio fallo, tristezza
@ Kenobi (#3845709)
Esatto!!
Premetto che è il mio ultimo intervento riguardo ad un argomento ormai diventato stucchevole.
Quando dico che hanno dato il 100% voglio dire che si sono impegnati al massimo non che hanno giocato al loro meglio.
Purtroppo…lezione di tennis!
Non bisogna mai mollare, forza Jannik!
In effetti se ci fossi io in campo come quando ho giocato il sociale perdendo 1-4 0-4 contro un quattordicenne, non credo che si noterebbe la differenza.
Quando dicevo che certe volte è meglio con la racchetta in mano che ai microfoni.
Visto la pressione ? E’ li in preda alla pressione, altro che ” la pressione ce l’ha chi rischia di ricevere una bomba in casa “.
Si, in teoria siamo tutti capaci.
Frasi ad effetto forzate, secondo me le ha ripetute a pappagallo da qualcuno che gliele ha insegnate male.
Ha scambiato la pressione confondendola con la PAURA di vincere, con la PAURA di essere in guerra.
Non sono la stessa cosa.
Se avesse ragione : spiegami come mai Djokovic in finale agli US Open piangeva contro Medvedev invece di essere così spavaldo come oggi a TORINO.
La PRESSIONE, c’è nel tennis. E bisogna avere rispetto per chi deve affrontarla e la subisce pure. Soprattutto da parte dei tennisti che devono cercare di vincere per campare perchè alrimenti smetterebbero di giocare a tennis.
…
IL TENNIS E’ UNO SPORT AD ALTO CONTENUTO PSICOLOGICO.
Poi c’è chi è in grado di sopportare di più la pressione e chi meno.
Oggi Sinner sta dimostrando che la pressione lo sta travolgendo.
Perchè a tennis sa giocare e benissimo : è il n.4 del mondo e non glielo ha regalato nessuno. Se l’è preso con le proprie forze.
…
Detto questo, pressione o non pressione, rispetto ed onore a Sinner che ha fatto un grande torneone.
E rispetto anche per Djokovic che vince correttamente e sportivamente perchè è il più forte, se vince, ma anche li non mi è piaciuto il pugnetto sull’errore lungo di Sinner.
Ma Sinner quando entra in campo?
partita ridicola ma mai quanto la scelta di vincere contro Rune
Ha girato l’inerzia dello scambio, per quello (magari in modo scomposto) ha esultato.
Sinner non ha affondato col dritto inside-in, lui è rimasto sulla sinistra ed ha messo Jannik sotto pressione.
Sono dettagli ma se si guarda bene ha resistito nel game decisivo al tentativo di recupero di Sinner.
Jannik è completamente fuori partita e Djokovic non regala proprio nulla. Credo non ci sia nulla da fare contro questo Djokovic.
Questo fino sì 40 farà kegna
Tutti qui “pugnetti” di Dyokovic li trovo decisamente ridicoli indipendentemente da…
Ma molto molto sembra totalmente fuori dal match…almeno per ora…
È Sinner checsta giocando peggio di martedì. Non Djokovic che ha giocato male martedì. La presunzione a braccetto con la malafede!
Per.ora una lezione di tennis mi sa che alla fine sinner dovrà pure 30 euro di lezione
lo sta umiliando… che tristezza…
Ma è laltroningiovabile ma le guardate le partite?
L’avevo detto che bisognava lasciarlo eliminato nel girone 🙂
Scherzo…
Considerazioni sul primo set: se Djokovic gioca così è difficile, ma Jannik di meno non può fare
Il giudice di linea ha sbagliato a sfavore di Sinner una chiamata che ha portato al break senza purtroppo avere chiesto il challenge (forse si fidava del suo connazionale): poteva succedere solo in Italia di sfavorire un nostro atleta!
Con i pugni dell’ultimo game,e quella esultanza fuori luogo sul primo punto) Djokovic mi ha convinto una volta di più che sarà anche il Goat come qualcuno di voi dice, ma è veramente un uomo di… E gli abbiamo anche dato i soldi della osptata a Sanremo!
Ma siamo sicuri che è Sinner quello che sta giocando con Nole?
non sbaglia una palla e tutte righe, maledetto serbo di emme: 37 anni fa a mille ancora
…il Serbo gioca un’altro sport…fenomeno
Nole superSTAR ! JANNIK DEVE ANCORA IMPARARE A TIRARE PALLE TESE TAGLIATE …VINCI DOCET!!
Quello è stato un colpo di sfiga. Ma il set lo ha vinto Djokovic di prepotenza, non grazie all’errore.
Ho sbagliato pronostico, ho dato Nole vincitore in tre
Yes
finisce 6-3 6-2,purtroppo
Dai voglio augurarmi che il serbo sbagli qualcosa…Forza Sinner!
Oggi Sinner sembra il Soderling dei tempi che furono.
Disastro Sinner,Djokovic gioca benissimo ma Sinner quanti gratuiti.
Mamma mia
Questo possibilmente fa ancora più male del primo set
Mi ricorda il Sinner di ieri, prima del cambio di passo nel terzo set e del crollo fisico di Medvedev. È dura perché è difficile trovare armi contro un mostro in grande spolvero
Ingiocabile. Però oggi Jannik non c’è. Amen
Sinner completamente in palla
lo sta prendendo a pallate e sinner sembra scarico mentalmente
Il peccatore ha fatto più errori in questo set che in tutto il torneo finora.
purtroppo è tesissimo e sta commettendo una marea di errori e a Nole basta rimettere la pallina di la
Completamente in confusione
Se Giocovich continua a servire così Zinner non ha scampo. Ma se, per miracolo, il secondo set va al nostro, al terzo per il serbo saranno cavoli. Dai Jannik!
Sopratutto risparmiera’ i milioni di dollari che Nole si porta giustamente a casa ogni anno
In effetti se ci fossi io in campo come quando ho giocato il sociale perdendo 1-4 0-4 contro un quattordicenne, non credo che si noterebbe la differenza.
In Rai sapevano per quello l’hanno messa su Rai1, così riescono a fare il TG1 in orario lo stesso
Un titolo di maestro di tennis ottenuto facendo giochetti non sarebbe roba di cui andare fieri. Vado fiero del fatto che gli unici due tennisti che mai e poi mai avrebbero fatto porcate (con l’unico dubbio su Alcaraz) si stanno giocando questo titolo stasera.
Piuttosto andrebbero identificati quelli che urlano e strepitano sui già pochi gratuiti di Nole, forse non seguendo spesso il tennis non se ne rendono conto ma in questo momento sono i peggiori nemici di Jannik.
Un cannibale scorrettissimo
lo staff di Jannik deve fare solo che mea culpa per non aver consigliato/imposto di risparmiare energie contro Rune da qualificato e con Nole fuori dai giochi
E c’erano gli intenditori di padel che ieri perculavano Carlitos, tra l’altro Djokovic ieri pur e meglio di oggi.
Ma secondo anche senza errore sulla palla break cambiava qualcosa?È un dominio,Sinner non ci sta capendo nulla,spara a tutta senza ragione e costrutto,si vede che è teso,tutto questo non fa bene a Sinner
Djokovic ingiocabile, quando è giocabile è ingiocabile Sinner nel senso che non gioca e sbaglia addirittura al primo colpo.
Mi sembra che al posto di Sinner ci sia in campo il peggior Seppi o il peggior San Guinetti.
Comunque sarà dura ribaltare la lagge che non vede mai vincente in finale chi con la classifica peggiore dei due finalisti ha vinto sul finalista con la classifica migliore nella partita tra di loro nel girone.
E’ successo 8 volte su 8 che chi vince la doppia sfida non abbia mai avuto la classifica peggiore dei due.
…
Quindi senza questi 500 punti ulteriori in palio, di n.1 al mondo prossimamente se ne parlerà difficilmente.
Già un n.1 al mondo che si fa irritire in questa maniera la vedo un po’ senza senso.
Detto questo onore a Sinner, grande fuoriclasse del panorama tennistico mondiale.
Sempre che non ci sorprenda una volta in più ribaltando la situazione complicata in un match come ha già fatto una miliardata di volte in carriera.
Ingiocabile il serbo
Sinner gioca molto al di sotto del suo standard
Ora serve una prestazione superiore
Ha pagato dazio alla pressione con un primo set scialbo al di là di due o tre cose. Ora sciogliere il braccio e variare
Nole è determinatissimo.
Jannik ha purtroppo giocato un brutto set e stecca troppe palle
Forza Jannik non demordere,non ti abbattere, gioca il tuo tennis.
Fai vedere a Nole che anche tu vali