ATP Finals 2023: I risultati completi del Day 5. Gruppo Verde – LIVE BLOG Sinner batte Rune in tre set. È primo nel girone, si qualifica per le semifinali anche Djokovic
Da Torino, il LIVE BLOG di Marco Mazzoni dell’incontro tra Jannik Sinner e Holger Rune. L’azzurro vince i tre match del girone verde e si qualifica come primo per le semifinali. Avanza anche Djokovic come n.2, out Rune.
24.48 – “Ho avuto molte chance nel terzo set quando non sono riuscito a brekkarlo, questa vittoria significa tanto per me”
23.46 – “Sono partito molto bene, poi lui è salito. Ho fatto un brutto game sul 6-5. Sono ripartito nel terzo, succede… Grazie mille del supporto. Mi avete aiutato tantissimo oggi. Vediamo come va sabato!” Queste le parole in campo di Jannik!
23.44 – È FINITA!!!! Sinner la chiude qua, vince l’ultimo punto, servizio e la risposta vola larga. Game Set Match!!! Anche Rune è battuto, è in SEMIFINALE vincendo i tre match del girone. E Nole ringrazia, è qualificato come n.2 del gruppo rosso!
23.43 – Ci crede di più Jan, gran rovescio cross MATCH POINT!!!!!
23.42 – UFFF! Appena largo il rovescio di Jannik, sarebbe stato vincente. Fa il pugno Hoger, ci crede
23.41 – Attacco a tutta di Jannik, profondisssssimo! 30-15, a due punti Jan, 2 punti!
23.40 – Tergicristallo Holger nel secondo, ma regge e alla fine sbaglia in lunghezza Jannik, mal centrata o con poche corde. 15 pari…
23.40 – Primo punto, bordata di servizio. La risposta non c’è. 15-0!
23.38 – SINNEEEEEEEEER! Risponde, si scambia, attacca e vola a rete, dove trova una volée lungo linea FANTASTICA!!! Che controllo del corpo in corsa, frenando, una bellezza assoluta, un bombon! BREAK SINNER! Serve avanti 5-4 per vincere!
23.37 – Via le prime due, serve bene Rune… 30-40
23.36 – Eccola DI NUOVO, LA RISPOSTA DI JANNIK!!! Impatto fantastico, gran profondità… 0-40, TRE PALLE BREAK!!!
23.35 – Nastro pro Jannik, Rune perde il riferimento sulla palla – solo deviata, comunque – e trova solo rete. 0-30! Che tensione… E pure Warning per time violation Rune
23.34 – Salta in piedi il Pala Alpitour sull’errore di Rune, era un po che non sbagliava in costruzione… 0-15!
23.33 – Gran seconda palla di Sinner, tanto esterna, tanto carica di spin… sbaglia la risposta Rune. Poi un ACE di Jannik, quanto mancava!!! È il n. 3 del set. Sbaglia col diritto Holger, troppa rotazione e il controllo lo abbandona. QUATTRO PARI! Ci aspettavamo una battaglia, eccola…
23.31 – Stecca un rovescio Sinner, arrivato appena in ritardo. In questa fase spinge di più Rune, e si vede… attenzione, vantaggio Rune, e Palla Break.
23.30 – Meno poderosa la spinta di Jannik, o almeno meno continua. Rune ribalta lo scambio, si va ai vantaggi.
23.29 – Per fortuna anche Sinner è sostenuto dalla battuta, nei primi due punti. 30-0 e poi 30 pari, molto aggressivo il danese. Il pubblico incita Jannik, il momento è difficile. Fatica Sinner a chiudere, nonostante due accelerazioni a tutta. Rune ha tirato su un bel muro… tanta sostanza. 40-30.
23.24 – Il pubblico intona il talismano seven nation army, ma Rune serve come un treno nel settimo game, praticamente non si gioca. 40-0. Incoccia una risposta a tutta di rovescio Sinner, bellissima esecuzione, 40-15, ma la seguente vola via. 4-3 Rune. Si entra nel rush finale…
23.23 – Torna a servire bene Jannik, trova un Ace perfetto sulla riga centrale, 30-0. Il servizio è decisivo, anche la seconda, ben piazzata e seguita a rete, con una volée sicura a chiudere. 40-0. Altra ottima prima. Sembra tutto ok alla schiena. Game perfetto e 3 pari.
23.19 – Ancora servizio potente, stavolta esterno, e diritto vincente. Poi un Ace. Rune soffre, ma non cede. 3-2 Rune, con un diritto in rete dell’azzurro.
23.17 – Che ROVESCIO! Fantastica sbracciata di Jannik lungo linea, e il falco conferma che è sulla riga! Palla BREAK! 30-40!
23.16 – Beh, bravo Rune, due grandi servizi, incluso un Ace. 30 pari.
23.15 – Torna in cattedra la risposta di Sinner, e poi Rune regala un doppio fallo, pessimo lancio di palla. Attenzione, 0-30 !!!
23.14 – Gran servizio e 2 pari! Forza Jannik!
23.12 – Un calato nell’intensità Sinner, spinge meno col servizio, forse il fastidio muscolare si fa sentire, ma che punto Jannik vince sul 15 pari! Fa il punto due o tre volte contro un Rune indiavolato in difesa. Il match è ormai una vera battaglia!
23.06 – Si lotta punto su punto, per la prima volta nel match. La partita inizia pericolosamente ad assomigliare a quella di Monte Carlo…
23.04 – Freddo Rune, spara un Ace. La bagarre, quella vera, è iniziata…
23.03 – Servizio esterno e scudisciata col diritto a tutta lunga linea. Molto bene Rune. Parità. Ma… ANCHE MEGLIO JAAAAAN! Gran risposta sulla riga o quasi Si lagna di qualcosa Holger, chiama il challenge… ma l’ha chiamato troppo tardi e niente, perde il punto ed è sommerso da un’oceano di fischi. PALLA BREAK n.2 per Sinner!
22.59 – Le RISPOSTE profonde diventano 3, e….. PALLA BREAK SINNER!!!!!!
22.58 – Jannik ritrova due buone risposte, non devastanti, ma belle profonde. Rune accusa il colpo, terzo game va ai vantaggi!
22.56 – Questa sfida n.3 inizia ad assomigliare pericolosamente al loro match n.2 di Monte Carlo… È salito molto Rune, controlla meglio la progressione di Jannik, ha preso le misure e si è toccato anche la schiena….
22.55 – Salvifica Prima Palla! Una bella botta, “in pancia”, la risposta danese vola via. 1 pari!
22.53 – Brutta la smorzata di Jannik sul 40-30, brutta esecuzione e brutta scelta, perché Rune aveva i piedi quasi sulla riga, ci sarebbe arrivato. Vantaggi. Qualcosa scricchiola nel tennis di Jannik, URGE chiudere questo game e rispondere forte nel prossimo….
22.51 – Sinner ha bisogno della prima palla in campo, di questo diritto FANTASTICO nel primo colpo dopo la battuta, di velocità e di controllo del tempo di gioco. Ha bisogno di sparare accelerazioni CLAMOROSE come il diritto cross sul 30-15 che lascia basito Rune… Che colpo!
22.50 – Rune inizia al servizio il terzo set. Ha tutt’altra energia rispetto all’avvio del match. Vola 30-0 buttandosi avanti. Ottimo game, Rune 1-0.
22.47 – Numeri di Sinner pari o migliori rispetto a Rune, come i 15 W contro 12, e l’89% di punti vinti con la prima contro il 64%, ma quei tre errori concentrati nell’ultimo game proprio non ci volevano..
22.46 – ACCC,…. che rischio sulla seconda palla, ma la volée di Sinner stavolta non è definitiva, arriva bene Holger e piazza un lob di tocco ottimo. SET Rune, 7-5. Purtroppo Jannik ha avuto 2 minuti incerti, con tre errori, proprio quando non ci voleva. E ha perso la prima palla in questo game. Si va al terzo…
22.44 – Servizio (uff) e diritto W, 30-40. Il pubblico è tutto in piedi per Jannik!
22.44 – terzo errore nel game per Sinner, ancora di rovescio. 0-40!!!! Serve il servizio, ci sono 3 Set Point da annullare!!! OUT la prima palla, ma ottimo il diritto in contro piede. 15-40. È lunga ancora la risalita… E si tocca la schiena…
22.42 – Attenzione, idem come nel punto precedente… tira su il muro Rune, ancora errore di Jannik. 0-30, situazione inedita, ma siamo 5-6 anche.. la prima palla ora non entra…
22.41 – Inizia male Sinner nel game 12. Lungo scambio, gran ritmo, stavolta è lui a sbagliare per primo. 0-15.
22.39 – Applasi per Holger, gran controllo di volo per domare un passante bello rubusto di Jan, che uso del polso e controllo del peso del corpo. Bravissimo! 6-5 Rune.
22.37 – Jannik risponde tanto, forza il game #11 ai vantaggi. 1 ora e 26.
22.33 – Serve sotto 4-5, pressure on? Naaaaa… Game a zero, con una qualità spaziale. Che giocatore! 5 pari in amen e ora la pressione è su Holger…
22.32 – Eh no, vabbé! Se poi Jan ci mette sul net anche la manina di un Edberg o Mc, allora qua siamo alle Olive nel Martini! CLASSE!
22.31 – Parate a rete di Jannik! Che veemenza nell’approccio, che controllo e potenza nel volleare con una sicurezza da australiano doc… 15-0!
22.28 – Il LOB di Sinner. Tocco di rovescio, naturalezza estrema, controllo totale. Rune si gira e non ci prova nemmeno, sa benissimo che è impossibile difendersi. Lo aiuta poi il servizio, è salito nel match con la prima palla. Con un’altra botta al centro, vola 5-4 Rune. due prime in campo su tre per Holger nel parziale so far…
22:27 – Becker, nuovo coach di Rune, lo incita, è sempre in piedi e indica di spingere, di pressare.
22:26 – Non si è distratto Sinner, serve quasi sempre esterno in questa fase e con buona precisione, è un fulmine nell’avanzare a chiudere. Rune esagera con la risposta, e si gira discretamente frustrato verso il suo angolo. 40-0. ACE! l’Ace a chiudere il game sta diventando una abitudine dolcissima… 4 pari.
22:24 – Purtroppo i paramedici intervengono su di uno spettatore che si è sentito male proprio dietro a Sinner al servizio. Auguri allo sfortunato appassionato!
22:21 – Solido Rune. Non sembra accusare alcun problema al ginocchio, con un servizio esterno imprendibile si porta 4-3. Si entra nella fase calda del set…
22:20 – Ormai la tattica di Rune è chiara: attacco a oltranza, non ha senso scambiare troppo. Ma la risposta di Jannik è terrificante per profondità, un’altra letteralmente sulla riga, confermata dal “falco”, porta il game ai vantaggi.
22.19 – SIIIIIIII! La delusione del pubblico è spazzata via dal passante e poi infilata di Jannik, per il 30 pari. Attenzione, è un momento caldissimo!!!
22.18 – NOOOOOOO! Delusione del pubblico per un punto rocambolesco che Sinner perde, la sua palla dopo un “pittino” si ferma sul nastro. Peccato! 30-15
22:17 – Sinner per ora non se ne cura, serve con potenza e ritmo, velocissimo a fare tre passi avanti e chiudere sulla risposta corta del rivale. Pure un Ace per il 40-0. Altro ASSO! 3 pari. Solo un punto perso con la prima in campo da Jan in tre game nel parziale.
22:14 – Arriva il trainer al cambio di campo, massaggia il ginocchio destro del danese e applica una fasciatura appena sotto l’articolazione. Sul maxi schermo del Pala Alpitour passa un recupero verso destra di Holger, con il ginocchio che sembra un po’ cedere nel rilascio della forza. Torna in campo fasciato, da valutare l’entità del problema.
22:11 – Sinner spinge, Rune sbaglia, è PALLA BREAK per Jannik sul 30-40!!! Il servizio aiuta Holger, e poi colpisce uno strettino molto intelligente col diritto che sorprende l’azzurro. 3-2 Rune.
22:10 – Rune ha preso ritmo, ha il braccio meno teso rispetto al brutto avvio, la palla è tornata a viaggiare bella carica e veloce. Ma Sinner non cede di un millimetro e la partita è ora assai intensa. Jan vince un duro braccio di ferro, lo score è 30 pari.
22:07 – Sulla riga… mettila sulla riga… JA! Servizio al T, non velocissimo ma messo con la “manina”, la cancella così la PB Jannik e poi via col bazooka-diritto e chiusura sulla rete. L’assalto alla diligenza è respinto, il carro di Sinner continua la corsa senza macchia, 2 pari!
22:05 – Jannik affronta il primo momento delicato del match: una gran risposta di Holger, un errore. 15-30. Ecco l’ACE, momento top per trovarlo. Segue lo scambio più lungo del match, e stavolta è il diritto potente di Rune a brillare, lungo linea. Palla Break Rune!!!
22:00 – Rune di aggrappa alla battuta, resta avanti portandosi 2-1. C’è più partita rispetto al primo parziale, Holger è molto più offensivo.
21:59 – Le risposte Super diventano due, stavolta non vincente ma nei piedi, e nemmeno un tennista così reattivo come Rune riesce a far spazio. 40 pari.
21:58 – FOTO! non una risposta, Jannik scatta una foto sulla risposta del 40-15. Che riflesso e impatto su di una prima palla a 200 km/h. WOW!
21:56 – La prima smorzata del match! La rischia Rune, ed è bravo a coprire la rete sulla rimessa di Jan. Bel punto, applausi anche per il danese.
21:54 – Holger fa tutto giusto, cerca di prendere l’iniziativa, di tenere in mano il gioco. Ma, per sua sfortuna, Jannik lo fa ancor meglio, con maggior intensità e qualità. Ottimo anche primo turno di battuta di Sinner, solido, pure con una volée bassa per nulla facile controllata con una mano e posizione miglioratissima rispetto a pochi mesi fa. Il lavoro, paga…
21:50 – Il secondo set inizia con Rune al servizio. Ha un altro piglio in questo game Holger, la prima palla lo assiste (un Ace) e spinge con i piedi più vicini alla riga di fondo. A 15 vince il miglior game del suo match. 1-0.
21:45 – Numeri: solo il 50% di prime in campo per Sinner, ma il dominio nello scambio e nella gestione dei punti è stata totale. 80% dei punti vinti, sia con la 1a che con la 2a. Rune ha vinto solo 4 punti in risposta, e solo 17 contro i 29 di Sinner.
21:43 – Annulla il primo Rune con una risposta davvero profonda sulla 2a di servizio. 40-30. Ma…. sulla seconda chance, Servizio esterno, gran botta col diritto e la rimessa di Holger trova tanta, tantissima rete. SET SINNER! 6-2! DOMINANTE! Soli 32 minuti, un assolo da Guitar Hero!
21:42 – Cerca per la prima volta il taglio col rovescio in back Rune, vuol spezzare il ritmo infernale di Sinner, ma è paziente Jannik, e appena può cambia di nuovo velocità alla palla. 30-15. ACE! E 40-15, DUE SET POINT!!
21:41 – Serve per il set Sinner, e inizia con una pallata di diritto che Rune praticamente non trova… la stecca malamente, tanto era la velocità impressa dall’azzurro.
21:39 – Suona una musica pessima al cambio di nel Pala Alpitour… ma il vero DJ è…..JANNIK!
21:38 – Non molla niente Jan, rimette ogni palla anche sotto 40-15. Alla fine il danese strappa un altro game al servizio, 5-2, ma le sue giocate sono ancora estemporanee, non trova la chiave per togliere il pallino, il tempo di gioco a Jannik.
21:34 – Bolle, Baryšnikov, solo i grandi della danza hanno la leggerezza e allo stesso tempo potenza e coordinazione di Jannik quando salta, si coordina e trova un’accelerazione di rovescio così veloce, composta, pulita. Un assolto tennistico di una bellezza che ti rapisce. Fantastico Jannik, vola sulla palla, vola sulla partita. Altro game a zero e via 5-1. FANTASTICO!
21:30 – Muove lo score Rune, con un bel diritto lungo linea (4-1), ma nel game è parso ancora incerto, e non solo per il doppio fallo. La sensazione è che sia teso, non ancora entrato bene in partita, soprattutto per merito di un Sinner partito a razzo!
21:28 – Arriva il primo gran colpo di Rune, un diritto potente dei suoi, inside out, che sbaraglia Jannik. 30 pari. Non si scompone Jan: prima palla esterna, via dentro col diritto al centro e Holger trova solo rete. Ancora servizio -> colpo profondo -> errore in rincorsa di Rune. 4-0 Sinner. QUATTRO ZERO!
21:23 – Male a rete Rune, un altro errore e altra palla break, la terza del match. Stavolta niente punto col servizio e l’accelerazione del danese, tirata più che altro per scappare dall’assalto di Jannik è di poco larga. DOPPIO BREAK Sinner!!! 3-0 e servizio. Controllo Totale del campo e dei tempi di gioco per Sinner. Che inizio!
21:21 – Si butta avanti con pochissimo Holger… fin troppo comodo il passante per Sinner, che strappa un’altra palla break. Il servizio cava il danese dalla fossa…
21:20 – Sembra in difficoltà Rune a reggere nello scambio la velocità e profondità imposta da Jannik, ancor più sulla diagonale di rovescio. Con un errore provocato Holger scivola 15-30. Trova un gran servizio, 30 pari. L’efficacia della battuta sembra indispensabile al danese per restar al passo col nostro. Scatenato!
21:17 – La striscia di Jannik continua anche al servizio, molto sicuro con la prima, prontissimo ad aggredire la risposta del danese. Sinner in controllo. A zero, con un ACE, vince il primo turno di battuta, 2-0 (6 punti di fila).
21.15 – PANDEMONIO sulla bordata di diritto VINCENTE di Jaaaaaaaannik! Un colpo splendido, e via BREAK per l’azzurro! 1-0 e servizio!
21:14 – Quanto viaggia bene il DIRITTO LUNGO LINEA di Sinner! Un’accelerazione splendida, velocissima, si apre il campo e chiude di volo. 30-40 e Palla Break!!!
21:12 – Il secondo punto è di…JANNIK! Gran difesa, l’ultimo passante, bello stretto, col diritto provoca l’errore di volo di Holger.
21:11 – Rune alza la prima palla del match. Una bella prima al centro, vola via la risposta di Jannik.
21:08 – Sinner ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere.
21:05 – I due giocatori sono entrati in campo, è iniziato il riscaldamento.
20.51 – Rune è attualmente l’unico top10 che Sinner non ha ancora battuto in carriera.
20.49 – Ci sono due precedenti tra Sinner Rune, entrambi vinti dal danese. Nel primo, Jannik si è ritirato nel finale terzo set al torneo indoor di Sofia nel 2022, era la semifinale. Quest’anno al Masters 1000 di Monte Carlo, ancora in semifinale, Sinner ha dominato il primo set, vinto per 6-1, finendo poi rimontato per 7-5 7-5 da Holger.
20.40 – Buona sera dal Pala Alpitour! Mancano venti minuti all’ultimo incontro del Gruppo Rosso, si sfidano il danese Holger Rune e Jannik Sinner. Per il danese è necessario vincere per accedere in semifinale, Jannik è già qualificato ma vincendo si assicura la prima posizione nel girone e sfiderà sabato il secondo dell’altro gruppo.
ATP Finals – Torino (Mondo), cemento (al coperto) – 5° Giornata
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs [4] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
2. [1] Novak Djokovic vs [9/Alt] Hubert Hurkacz (non prima ore: 14:30)
3. [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [7] Maximo Gonzalez / Andres Molteni (non prima ore: 18:30)
4. [4] Jannik Sinner vs [8] Holger Rune (non prima ore: 21:00)
Green Group
Novak Djokovic 2V 1S (5-4) – 2° Posto
Jannik Sinner 3V 0S (6-2) – 1° Posto
Stefanos Tsitsipas 0V 2S (0-4)
Holger Rune 1V 2S (4-4)
Hubert Hurkacz 0V 1S (1-2)
Red Group
Carlos Alcaraz 1V 1S (3-2)
Daniil Medvedev 2V 0S (4-0)
Andrey Rublev 0V 2S (0-4)
Alexander Zverev 1V 1S (2-3)
GRUPPO VERDE
– Ivan Dodig (🇭🇷 Croatia) – Austin Krajicek (🇺🇸 USA) 1V 2S (3-4)
– Santiago Gonzalez (🇲🇽 Mexico) – Édouard Roger-Vasselin (🇫🇷 France) 2V 1S (5-3) – 2° Posto
– Marcel Granollers (🇪🇸 Spain) – Horacio Zeballos (🇦🇷 Argentina) 3V 0S (6-1) – 1° Posto
– Maximo Gonzalez (🇦🇷 Argentina) – Andres Molteni (🇦🇷 Argentina) 0V 3S (0-6)
GRUPPO ROSSO
– Wesley Koolhof (🇳🇱 Netherlands) – Neal Skupski (🇬🇧 Great Britain) 1V 1S (3-2)
– Rohan Bopanna (🇮🇳 India) – Matthew Ebden (🇦🇺 Australia) 1V 1S (2-2)
– Rajeev Ram (🇺🇸 USA) – Joe Salisbury (🇬🇧 Great Britain) 2V 0S (4-1)
– Rinky Hijikata (🇦🇺 Australia) – Jason Kubler (🇦🇺 Australia) 0V 2S (0-4)
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023
Perché il fisio non risolve, magari.
Eh bèh, si … mica uno rimane rotto per giorni interi.
Costa troppo. E non si è sicuri che poi vincerai l’incontro. Meglio tener via i soldi per qualcosa di più utile. 😳 💡
Eh bèh, si … mica uno rimane rotto per giorni interi.
Costa troppo. E non si è sicuri che poi vincerai l’incontro. Meglio tener via i soldi per qualcosa di più utile. 😳 💡
Assurdo.,. Di nuovo contro Rune nooo.. Spiace dirlo, ma se il problema alla schiena lo limita, visto che tra due GG ha una semifinale, forse non dovrebbe rischiare di farsi male 🙁
La vecchia è scomparsa dopo il primo set… è andata a fare la macumba. Tre partite col tanghero e per la seconda volta accusa un problema fisico. Nel migliore dei casi porta sfiga, non a caso sono tutti vestiti di nero.
Quanti errori…
Possibile che Rune faccia un MTO a partita e lui non abbia chiesto un intervento per la schiena?
Un cretino rammollito,MTO no eh?
E se peter Pam facesse tutta scena per perderla e mandare a casa nole?
Passano Rune e Djokovic cosi’
Eh bèh, si … mica uno rimane rotto per giorni interi.
Peccato che Sinner non sia mai stato 5-4 nel secondo set
Altre azzate ne hai?
O hai finito la scorta?
@ Tim Mayotte (#3841493)
Certo che sì
La maledizione Rune
Ma sei pagato un tot. a tread?
Esiste anche il telefono amico se ti senti solo…
Ma perché non chiami MTO Jannik, maledizione….
Ecco adesso proprio quello che non doveva succedere. Al terzo con problemi fisici!! Se si ritira sembra lo faccia apposta per eliminare djokovic. Se prosegue rischia di perdere e comunque di portarsi dietro i malanni in semifinale. Che cavolo!!
Perché ogni volta che ha un problemino fisico non si fa mai trattare dal fisio? Mai
Ma può ritirarsi dalla partita e continuare il torneo?
Problemi alla schiena, Jannik vai al minimo va.
6 – 0 senza ritiro e ci hai provato.
Ma può ritirarsi dalla partita e continuare il torneo?
Delusione e non aggiungo altro
Un bel ritiro conservativo e mandiamo a casa il serbo, che oggi pomeriggio ha giocato troppo.
Pazzesco, sembra un deja vu,mai che fila tutto liscio con Rune.
incredibile rune, si qualificherà da primo grazie a due ritiri. Non c’è niente da fare, gli porta proprio rogna a sinner questo giocatore, è già la seconda volta che si fa male contro di lui
Sul 64 ho girato quando c’era la pubblicità e c’era proprio Sinner Rune 61 57 da 61 54
…
e OPPELAAAAAAAAAAA : Djokovic eliminato. PUFFETE. Sparito.
Sul 64 ho girato quando c’era la pubblicità e c’era proprio Sinner Rune 61 57 da 61 54
…
e OPPELAAAAAAAAAAA : Djokovic eliminato. PUFFETE. Sparito.
Finisce qua
No, chissenefrega. Sono più divertenti i commenti che scrivono gli espertoni di tennis. 😆
Supponiamo si ritiri cosa succede? Passa lo stesso in semi oppure deve lasciare il torneo?
Partita finita. Le prime non superano più i 200 e non riesce a giocare il rovescio. Qualcuno gliel’ha mandata qualche minuto fa, perchè ha scritto che Alcaraz e Rune forzano il fisico e si sono infortunati quest’anno, Sinner no. Ecco….
Il fantasma di Montecarlo
I poveri lavorano
Vi avevo detto che avrei scritto il cognome del vincitore dell’incontro ed eccomi qua :
Sinner Rune
Addirittura ho scritto pure il cognome di chi perderà l’incontro.
Eh ?
Cosa volete di più dallo zio Sbandy ? 😆
si ritira, che roba
.
Più gioca e più è peggio,se si va al terzo quasi sicuramente si ritira
Quello che è più vicino alle sbarre del passaggio a livello.
Continuo lamia battaglia contro un regolamento che più lacunoso (ed idiota) non si può
Dicono che Rune abbia 2-0 su Tsitsi
Per me no, ma lo dò per buono
Mettiamo che Sinner sul 4-4 si fosse ritirato per prudenza (il biscotto non lo prendo nemmeno in considerazione)
Volete dirmi che andava in semifinale uno che aveva vinto UN SET IN TUTTO???
Ma con i pipponi che scrivete durante le partite, ma le vedete poi le partite?
Quando va tutto bene e l’altro fa errori, scelte azzardate e non ti mette in difficoltà, non alleni la mente come quando invece è alle tue calcagna, ti mette alla frustra e sai che se sbagli un punto potrebbe rivelarsi decisivo.
Fra poco vi scriverò il cognome di chi vincerà l’incontro
Comunque questo Rune non si dà mai per battuto,non facciamo come a Montecarlo
Rune è un gatto nero,fa scassare chiunque lo incontri
Speriamo sia un piccolo fastidio non limitante. Forza Sinner
@ Paolo Papa (#3841462)
se vince rune, passa rune da primo
Non sono le telecamere basse, sono i tennisti che sono alti ! 😛
che siparietti grotteschi in telecronaca ahah, veramente solo in italia
Ma guarda se questo si deve far male adesso,se si va il terzo finiamola qua,non ha senso rischiare per sabato per una partita che non conta nulla
Chiedo scusa, se Rune dovesse vincere 2 set a 1, chi passa per primo?
Non è bastato perchè ” gracile ” vuol dire ” di fisico piccolo e minuto “.
Se non sai esprimerti mica è un problema mio, è un problema tuo.
Prova a mettere di fronte Vagnozzi e Berrettini per vedere se Berrettini è gracile …
Io a 20 anni ero gracile, non certo Berrettini.
Che poi non abbia il fisico adatto per reggere certi sforzi a lungo, credo lo sappiamo tutti quati, ma definirlo ” gracile ” …
Ma secondo te è uguale a Peter Korda ? O a Sijeng Schalken ?
Ma infatti ho detto che non è questo il caso, e non ho detto che la partita non sia vera, ma mette di fronte due tennisti in condizioni mentali diverse l’uno dall’altro.
La formula perfetta non c’è ? Si, ma evitiamo quella peggiore.
Quarti semifinali e finali ad eliminazione diretta.
Vogliamo esagerare ?
Due settimane prima si ferma il ranking per le posizione dal n.5 al n.12. 8 giocatori disputano due turni ad eliminazione diretta, i 4 superstiti vanno due settimane dopo a giocarsi i quarti ( come in Coppa Davis ).
Così siamo anche sicuri che dal n.5 al n.12 quelli come Tsistipas fuori condizione non arrivano a giocarsi i quarti di finale, ma i più in forma.
I primi 4 già ai quarti. Praticamente un torneo di qualificazione per i quarti di finale.
Puse bel de insci. Più bello di così.
Qualificazioni a Milano o Roma, o anche in un altro Paese estero e fasi finali a Torino.
Rotto. Buonanotte a tutti. Purtroppo a tutti i problemi dei secchi altinpovp
Flessibili
Sinner comincia a toccarsi la schiena, non vorrei che fosse chissaché.
q class=”replyTo”>@ PensiamociBene (#3841434)
a te non deve dimostrare proprio niente!
Sinner non deve dimostrare alcuna maturità…… proprio nulla ….
No eh,non ti fare male adesso
Ecco, la contrattura alla schiena proprio non c’entrava un cazz…
cos’è sta schiena jannik per favore…..
Ou nun famo scherzi
Mal di schiena?
Jannik si è infortunato alla schiena su quel back basso del danese! Adesso è nera
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3841427)
Minchia non è bastato sottolineare “con le caviglie che si ritrova”. Berrettini é grosso per 2/3, busto/braccia e cosce ok ma tutto quel peso su quei polpacci piccini e quelle esili caviglie sono un aggravio non da poco e infatti una parte dei problemi fisici derivano anche da lì. Le cavigliere che ha indossato finora stanno lì a dimostrare la sua attenzione e non può farci altro, perchè i polpacci o te li dà la genetica di mamma e papà oppure non ti basteranno 1000 sessioni di calf raise. Sero di essere stato chiaro.
Queste telecamere basse non ne posso più !!!
Ma mi sbaglio o in tutti i challenge avevano ragione giudici di linea
Si e’ toccato la schiena, speriamo non sia niente
Forza Jannick che duman matina la geent la lavura … !
Forza Giannicchio che domani mattina la gente va a lavorare !
Eh, non è che possono tutti stare qui a vedere gli incontri di tennis fino a mezzanotte passata !
Mica siamo a capodanno, n’è ?
Può non
Piacere, a me non piace il suo tennis, ma ragazzi miei che educazione che signorilità elegan/, come
Si preoccupa
Per
La
Tifosa che non sta bene , una sensibilità allucinante. Paragonato
Ai modelli
Della
Sua età che girano nelle
Tv pubbliche e private una boccato di co2 pazzesca
La partita c’era anche prima ed uno devastava l’altro. La mente lavora anche per tenere lontano dal match l’avversario.
…e sarà numero 1 perchè gli altri saranno 2… 3…4…5….. 😛
Non sono d’accordo. La formula perfetta non ci sarà mai ma questa dà molte garanzie di regola. E poi partita si sta giocando una partita vera che dà punti soldi e sicurezza contro un avversario che si incontreranno spesso negli anni
Oltre ad un commento indecente, la rai fa più pubblicità di Supertennis: Vergogna!
Ora che c’è una partita molto meglio per Sinner, che deve mostrarsi mentalmente solido, e dare una prova di maturità.
I tennisti durante le partite giocano anche un match con la loro mente, per concentrarsi sule cose giuste e non lasciare affiorare fragilità. Meglio tenere allenata la mente, che avere un incontro poco difficoltoso.
Mi sta abbastanza urtando Sinner adesso,fa cose fenomenali e poi si perde in un bicchiere d’acqua,avrebbe braccato se non avesse sbagliato quel dritto comodo a metà campo
Comuque Adriano Panatta ha ragione, dai … tutto quel frastuono al cambio di campo … ma perchè ? Ma anche no !
Perché ti ricordi Guga Kuerten?
Mica era grosso, ma estremamente elastico.
troppi errori in questo secondo set,troppi!
Sento puzza di Montecarlo, comincia a sentirla anche Nole
Berrettini fisico ” gracile ” ? E’ ? Ne avevo sentite di belle, ma questa poi …
Sjenga Schalken rispose alla domanda su come facesse ad aver raggiunto il suo livello di tennis con un fisico così sottile : ” Date una racchetta a Tyson e non so quante volte tiri la palla dentro il campo … “.
Paperoga Korda vinse il Roland Garros, e mi sembra n.2 del mondo pure … 66 kg per 193 cm.
Berrettini fisico ” gracile ” ? E’ ? Ne avevo sentite di belle, ma questa poi …
Sjenga Schalken rispose alla domanda su come facesse ad aver raggiunto il suo livello di tennis con un fisico così sottile : ” Date una racchetta a Tyson e non so quante volte tiri la palla dentro il campo … “.
Paperoga Korda vinse il Roland Garros, e mi sembra n.2 del mondo pure … 66 kg per 193 cm.
Rune ha l’abilità, non da tutti, di capire cosa che c’è che non và e trovare soluzioni nel corso del match.
Ma spero che Sinner resti lucido perché non si vincerà facile questo secondo set
@ Inox (#3841402)
SU SKY si può fare. Basta mettere in “originale”. Si sentono solo i suoni ambientali. Io lo faccio spesso. A volte ci sono gli speaker in lingua inglese
Sportplus
Si sente tutto ma niente telecronaca
Non siamo sul rosso di Monte-Carlo ? Io la sto guardando sul 64 Supertennis e mi stavo appunto domandando come avessero fatto a spostare il torneo a Monte-Carlo ed ad illuminare tutto quanto come se fosse giorno … !
Guarda che lui prima di scrivere ci ….. pensa bene …. lol
Step 2: dopo pipi’, il fisioterapista…. Ci tenta anche stavolta il ragazzotto 🙂
Non capisco quanto ci impieghino a levare dalle palle nello sport questa formula dei gironcini, assurda. Premia il caso più che l’abilità e le qualità sportive.
In questo caso Sinner avrebbe vinto contro Rune al 1000 per 1000 in qualsiasi situazione, ambiente e circostanza, essendo al momento molto più forte di Rune.
Ma questi gironi mettono in scena una disparità, un’ingiustizia. Non si tratta di un match equilibrato per fortuna, ma se i due contendenti fossero stati dello stesso livello in un match del genere, ovviamente non si sarebbero trovati nelle stesse condizioni.
Come se in una corsa uno partisse 300 metri davanti ad un altro.
Rune ha la PRESSIONE di doversi qualificare, mentre Sinner gioca libero già sapendo di essere in semifinale, potendo lasciare andare il braccio.
Dovesse capitargli un match point contro o a favore non gli viene di certo il braccino.
Ripeto, avrebbe vinto lo stesso, ma è evidente che questo sistema dei gironi mette contro due giocatori non nelle stesse situazioni.
Uno qualificato, l’altro che deve qualificarsi.
Quello che succede anche in Champions League nel calcio.
Ed il pubblico paga.
Qui poteva succedere che Sinner giocasse troppo spensierato beccando un’imbarcata o che Rune andasse fuori giri dovendo giocare il tutto per tutto.
Fortuna vuole per noi che abbiamo un Sinnner che è in questo momento distantissimo da Rune, quindi anche Rune non viene penalizzato, ma se fossero stati in uno stato di forma e di livello pari, i gironi avrebbero falsato la competizione.
Poi però ti devi beccare anche la sua testa, pensaci bene 😉
Il vero Rune è sceso in campo nel secondo set,Sinner lo ha percepito ed adesso è lui che subisce,sbaglia tantissimo e lo vedo molto più nervoso,adesso giustamente Rune sta chiamando MTO per destabilizzare ulteriormente,se ripete la stessa partita di Montecarlo non c’è bisogno di guardare il terzo set
@ GodSaveGenie (#3841343)
quindi mo che vuoi?
Eccalla’ il MTO
Su Sky c’è il Pero Rune fan club
@ l Occhio di Sauron (#3841389)
E’ evidente la crescita muscolare. Però Jannik per la sua costruzione genetica ed ossea non può avere quello sviluppo ipetrofico e forse è meglio così. Poi comunque i fisici più gracili hanno comunque un certo rischio di infortuni (vedasi berrettini con le caviglie che si ritrova) Tanti atleti a livello sportivo, tennisti inclusi, sono stati pompati a livello muscolare fin da giovani talenti e poi hanno avuto una carriera costellata di infortuni. Ci vuole equilibrio tra le cose.
Certo, vince con TsiTsi perché é infortunato, vince con Nole perché non si é impegnato e vince con Rune perché fa troppi errori….
Ma questa nuova moda di chiedere challenge per palle fuori di mezzo metro?
Si è acceso Rune e credo che adesso è Sinner che deve tenere botta per non ripetere gli stessi errori passati
Ovviamente quando avevo scritto che doveva giocare il Vagno al posto di Sinner ero sull’ironicamente scherzoso, ovvio.
Era normale che con 200 punti ATP in palio nel match, più che i soldi che non mancano proprio a Sinner, entrasse in campo per giocare al meglio senza risparmiarsi.
Questi 200 punti possono essere preziosissimi in caso debba raggiungere il 1mo posto o anche per fare la differenza tra il 2 ed il 3 che vuol dire evitare due dei primi 3 al mondo o i primi due nei tornei obbligatori ATP 1000 e Grande Slam.
O se dovesse andare in crisi, idem per essere messo meglio come testa di serie.
200 punti importantissimi.
Poi, facciamo il caso che diventi n.1 al mondo per 150 punti, grazie a questi 200 punti. Magari vincendo gli Australian open e poi qualche vittoria o finale nei 1000. Diventando il n.1.
Poi arriva un periodo di calo fisico, inizia a perdere qualche partita di troppo, iniziano ad arrivare le nuove leve giovani e lui non riuscirebbe più ad attaccare il n.1 mondiale.
Ecco, grazie a questi 200 punti ce l’avrebbe fatto, primo italiano a riuscirci, mentre senza, rimarrebbe il rammarico che con questi 200 punti sarebbe diventato n.1 ed invece arriva al n.2. E magari l’anno dopo arriva Carboni che dice Ci Stiamo Sbagliano Ragazzi, e lui va n.1 al mondo.
No no : impossibile che avrebbe gettato questi punti fosse capitata questa occasione. Infatti.
Rune é uno dei pochi tennisti che non chiede scusa se fa punto con l’aiuto del nastro.
Ça va sans dire…
Rune sta salendo,bisogna breakare, prima ha fatto una rispostona sulla prima di Sinner
Sarebbe bello se da casa si potesse azzerare solo l’audio dei telecronisti