ATP Finals 2023: I risultati completi del Day 5. Gruppo Verde – LIVE BLOG Sinner batte Rune in tre set. È primo nel girone, si qualifica per le semifinali anche Djokovic
Da Torino, il LIVE BLOG di Marco Mazzoni dell’incontro tra Jannik Sinner e Holger Rune. L’azzurro vince i tre match del girone verde e si qualifica come primo per le semifinali. Avanza anche Djokovic come n.2, out Rune.
24.48 – “Ho avuto molte chance nel terzo set quando non sono riuscito a brekkarlo, questa vittoria significa tanto per me”
23.46 – “Sono partito molto bene, poi lui è salito. Ho fatto un brutto game sul 6-5. Sono ripartito nel terzo, succede… Grazie mille del supporto. Mi avete aiutato tantissimo oggi. Vediamo come va sabato!” Queste le parole in campo di Jannik!
23.44 – È FINITA!!!! Sinner la chiude qua, vince l’ultimo punto, servizio e la risposta vola larga. Game Set Match!!! Anche Rune è battuto, è in SEMIFINALE vincendo i tre match del girone. E Nole ringrazia, è qualificato come n.2 del gruppo rosso!
23.43 – Ci crede di più Jan, gran rovescio cross MATCH POINT!!!!!
23.42 – UFFF! Appena largo il rovescio di Jannik, sarebbe stato vincente. Fa il pugno Hoger, ci crede
23.41 – Attacco a tutta di Jannik, profondisssssimo! 30-15, a due punti Jan, 2 punti!
23.40 – Tergicristallo Holger nel secondo, ma regge e alla fine sbaglia in lunghezza Jannik, mal centrata o con poche corde. 15 pari…
23.40 – Primo punto, bordata di servizio. La risposta non c’è. 15-0!
23.38 – SINNEEEEEEEEER! Risponde, si scambia, attacca e vola a rete, dove trova una volée lungo linea FANTASTICA!!! Che controllo del corpo in corsa, frenando, una bellezza assoluta, un bombon! BREAK SINNER! Serve avanti 5-4 per vincere!
23.37 – Via le prime due, serve bene Rune… 30-40
23.36 – Eccola DI NUOVO, LA RISPOSTA DI JANNIK!!! Impatto fantastico, gran profondità… 0-40, TRE PALLE BREAK!!!
23.35 – Nastro pro Jannik, Rune perde il riferimento sulla palla – solo deviata, comunque – e trova solo rete. 0-30! Che tensione… E pure Warning per time violation Rune
23.34 – Salta in piedi il Pala Alpitour sull’errore di Rune, era un po che non sbagliava in costruzione… 0-15!
23.33 – Gran seconda palla di Sinner, tanto esterna, tanto carica di spin… sbaglia la risposta Rune. Poi un ACE di Jannik, quanto mancava!!! È il n. 3 del set. Sbaglia col diritto Holger, troppa rotazione e il controllo lo abbandona. QUATTRO PARI! Ci aspettavamo una battaglia, eccola…
23.31 – Stecca un rovescio Sinner, arrivato appena in ritardo. In questa fase spinge di più Rune, e si vede… attenzione, vantaggio Rune, e Palla Break.
23.30 – Meno poderosa la spinta di Jannik, o almeno meno continua. Rune ribalta lo scambio, si va ai vantaggi.
23.29 – Per fortuna anche Sinner è sostenuto dalla battuta, nei primi due punti. 30-0 e poi 30 pari, molto aggressivo il danese. Il pubblico incita Jannik, il momento è difficile. Fatica Sinner a chiudere, nonostante due accelerazioni a tutta. Rune ha tirato su un bel muro… tanta sostanza. 40-30.
23.24 – Il pubblico intona il talismano seven nation army, ma Rune serve come un treno nel settimo game, praticamente non si gioca. 40-0. Incoccia una risposta a tutta di rovescio Sinner, bellissima esecuzione, 40-15, ma la seguente vola via. 4-3 Rune. Si entra nel rush finale…
23.23 – Torna a servire bene Jannik, trova un Ace perfetto sulla riga centrale, 30-0. Il servizio è decisivo, anche la seconda, ben piazzata e seguita a rete, con una volée sicura a chiudere. 40-0. Altra ottima prima. Sembra tutto ok alla schiena. Game perfetto e 3 pari.
23.19 – Ancora servizio potente, stavolta esterno, e diritto vincente. Poi un Ace. Rune soffre, ma non cede. 3-2 Rune, con un diritto in rete dell’azzurro.
23.17 – Che ROVESCIO! Fantastica sbracciata di Jannik lungo linea, e il falco conferma che è sulla riga! Palla BREAK! 30-40!
23.16 – Beh, bravo Rune, due grandi servizi, incluso un Ace. 30 pari.
23.15 – Torna in cattedra la risposta di Sinner, e poi Rune regala un doppio fallo, pessimo lancio di palla. Attenzione, 0-30 !!!
23.14 – Gran servizio e 2 pari! Forza Jannik!
23.12 – Un calato nell’intensità Sinner, spinge meno col servizio, forse il fastidio muscolare si fa sentire, ma che punto Jannik vince sul 15 pari! Fa il punto due o tre volte contro un Rune indiavolato in difesa. Il match è ormai una vera battaglia!
23.06 – Si lotta punto su punto, per la prima volta nel match. La partita inizia pericolosamente ad assomigliare a quella di Monte Carlo…
23.04 – Freddo Rune, spara un Ace. La bagarre, quella vera, è iniziata…
23.03 – Servizio esterno e scudisciata col diritto a tutta lunga linea. Molto bene Rune. Parità. Ma… ANCHE MEGLIO JAAAAAN! Gran risposta sulla riga o quasi Si lagna di qualcosa Holger, chiama il challenge… ma l’ha chiamato troppo tardi e niente, perde il punto ed è sommerso da un’oceano di fischi. PALLA BREAK n.2 per Sinner!
22.59 – Le RISPOSTE profonde diventano 3, e….. PALLA BREAK SINNER!!!!!!
22.58 – Jannik ritrova due buone risposte, non devastanti, ma belle profonde. Rune accusa il colpo, terzo game va ai vantaggi!
22.56 – Questa sfida n.3 inizia ad assomigliare pericolosamente al loro match n.2 di Monte Carlo… È salito molto Rune, controlla meglio la progressione di Jannik, ha preso le misure e si è toccato anche la schiena….
22.55 – Salvifica Prima Palla! Una bella botta, “in pancia”, la risposta danese vola via. 1 pari!
22.53 – Brutta la smorzata di Jannik sul 40-30, brutta esecuzione e brutta scelta, perché Rune aveva i piedi quasi sulla riga, ci sarebbe arrivato. Vantaggi. Qualcosa scricchiola nel tennis di Jannik, URGE chiudere questo game e rispondere forte nel prossimo….
22.51 – Sinner ha bisogno della prima palla in campo, di questo diritto FANTASTICO nel primo colpo dopo la battuta, di velocità e di controllo del tempo di gioco. Ha bisogno di sparare accelerazioni CLAMOROSE come il diritto cross sul 30-15 che lascia basito Rune… Che colpo!
22.50 – Rune inizia al servizio il terzo set. Ha tutt’altra energia rispetto all’avvio del match. Vola 30-0 buttandosi avanti. Ottimo game, Rune 1-0.
22.47 – Numeri di Sinner pari o migliori rispetto a Rune, come i 15 W contro 12, e l’89% di punti vinti con la prima contro il 64%, ma quei tre errori concentrati nell’ultimo game proprio non ci volevano..
22.46 – ACCC,…. che rischio sulla seconda palla, ma la volée di Sinner stavolta non è definitiva, arriva bene Holger e piazza un lob di tocco ottimo. SET Rune, 7-5. Purtroppo Jannik ha avuto 2 minuti incerti, con tre errori, proprio quando non ci voleva. E ha perso la prima palla in questo game. Si va al terzo…
22.44 – Servizio (uff) e diritto W, 30-40. Il pubblico è tutto in piedi per Jannik!
22.44 – terzo errore nel game per Sinner, ancora di rovescio. 0-40!!!! Serve il servizio, ci sono 3 Set Point da annullare!!! OUT la prima palla, ma ottimo il diritto in contro piede. 15-40. È lunga ancora la risalita… E si tocca la schiena…
22.42 – Attenzione, idem come nel punto precedente… tira su il muro Rune, ancora errore di Jannik. 0-30, situazione inedita, ma siamo 5-6 anche.. la prima palla ora non entra…
22.41 – Inizia male Sinner nel game 12. Lungo scambio, gran ritmo, stavolta è lui a sbagliare per primo. 0-15.
22.39 – Applasi per Holger, gran controllo di volo per domare un passante bello rubusto di Jan, che uso del polso e controllo del peso del corpo. Bravissimo! 6-5 Rune.
22.37 – Jannik risponde tanto, forza il game #11 ai vantaggi. 1 ora e 26.
22.33 – Serve sotto 4-5, pressure on? Naaaaa… Game a zero, con una qualità spaziale. Che giocatore! 5 pari in amen e ora la pressione è su Holger…
22.32 – Eh no, vabbé! Se poi Jan ci mette sul net anche la manina di un Edberg o Mc, allora qua siamo alle Olive nel Martini! CLASSE!
22.31 – Parate a rete di Jannik! Che veemenza nell’approccio, che controllo e potenza nel volleare con una sicurezza da australiano doc… 15-0!
22.28 – Il LOB di Sinner. Tocco di rovescio, naturalezza estrema, controllo totale. Rune si gira e non ci prova nemmeno, sa benissimo che è impossibile difendersi. Lo aiuta poi il servizio, è salito nel match con la prima palla. Con un’altra botta al centro, vola 5-4 Rune. due prime in campo su tre per Holger nel parziale so far…
22:27 – Becker, nuovo coach di Rune, lo incita, è sempre in piedi e indica di spingere, di pressare.
22:26 – Non si è distratto Sinner, serve quasi sempre esterno in questa fase e con buona precisione, è un fulmine nell’avanzare a chiudere. Rune esagera con la risposta, e si gira discretamente frustrato verso il suo angolo. 40-0. ACE! l’Ace a chiudere il game sta diventando una abitudine dolcissima… 4 pari.
22:24 – Purtroppo i paramedici intervengono su di uno spettatore che si è sentito male proprio dietro a Sinner al servizio. Auguri allo sfortunato appassionato!
22:21 – Solido Rune. Non sembra accusare alcun problema al ginocchio, con un servizio esterno imprendibile si porta 4-3. Si entra nella fase calda del set…
22:20 – Ormai la tattica di Rune è chiara: attacco a oltranza, non ha senso scambiare troppo. Ma la risposta di Jannik è terrificante per profondità, un’altra letteralmente sulla riga, confermata dal “falco”, porta il game ai vantaggi.
22.19 – SIIIIIIII! La delusione del pubblico è spazzata via dal passante e poi infilata di Jannik, per il 30 pari. Attenzione, è un momento caldissimo!!!
22.18 – NOOOOOOO! Delusione del pubblico per un punto rocambolesco che Sinner perde, la sua palla dopo un “pittino” si ferma sul nastro. Peccato! 30-15
22:17 – Sinner per ora non se ne cura, serve con potenza e ritmo, velocissimo a fare tre passi avanti e chiudere sulla risposta corta del rivale. Pure un Ace per il 40-0. Altro ASSO! 3 pari. Solo un punto perso con la prima in campo da Jan in tre game nel parziale.
22:14 – Arriva il trainer al cambio di campo, massaggia il ginocchio destro del danese e applica una fasciatura appena sotto l’articolazione. Sul maxi schermo del Pala Alpitour passa un recupero verso destra di Holger, con il ginocchio che sembra un po’ cedere nel rilascio della forza. Torna in campo fasciato, da valutare l’entità del problema.
22:11 – Sinner spinge, Rune sbaglia, è PALLA BREAK per Jannik sul 30-40!!! Il servizio aiuta Holger, e poi colpisce uno strettino molto intelligente col diritto che sorprende l’azzurro. 3-2 Rune.
22:10 – Rune ha preso ritmo, ha il braccio meno teso rispetto al brutto avvio, la palla è tornata a viaggiare bella carica e veloce. Ma Sinner non cede di un millimetro e la partita è ora assai intensa. Jan vince un duro braccio di ferro, lo score è 30 pari.
22:07 – Sulla riga… mettila sulla riga… JA! Servizio al T, non velocissimo ma messo con la “manina”, la cancella così la PB Jannik e poi via col bazooka-diritto e chiusura sulla rete. L’assalto alla diligenza è respinto, il carro di Sinner continua la corsa senza macchia, 2 pari!
22:05 – Jannik affronta il primo momento delicato del match: una gran risposta di Holger, un errore. 15-30. Ecco l’ACE, momento top per trovarlo. Segue lo scambio più lungo del match, e stavolta è il diritto potente di Rune a brillare, lungo linea. Palla Break Rune!!!
22:00 – Rune di aggrappa alla battuta, resta avanti portandosi 2-1. C’è più partita rispetto al primo parziale, Holger è molto più offensivo.
21:59 – Le risposte Super diventano due, stavolta non vincente ma nei piedi, e nemmeno un tennista così reattivo come Rune riesce a far spazio. 40 pari.
21:58 – FOTO! non una risposta, Jannik scatta una foto sulla risposta del 40-15. Che riflesso e impatto su di una prima palla a 200 km/h. WOW!
21:56 – La prima smorzata del match! La rischia Rune, ed è bravo a coprire la rete sulla rimessa di Jan. Bel punto, applausi anche per il danese.
21:54 – Holger fa tutto giusto, cerca di prendere l’iniziativa, di tenere in mano il gioco. Ma, per sua sfortuna, Jannik lo fa ancor meglio, con maggior intensità e qualità. Ottimo anche primo turno di battuta di Sinner, solido, pure con una volée bassa per nulla facile controllata con una mano e posizione miglioratissima rispetto a pochi mesi fa. Il lavoro, paga…
21:50 – Il secondo set inizia con Rune al servizio. Ha un altro piglio in questo game Holger, la prima palla lo assiste (un Ace) e spinge con i piedi più vicini alla riga di fondo. A 15 vince il miglior game del suo match. 1-0.
21:45 – Numeri: solo il 50% di prime in campo per Sinner, ma il dominio nello scambio e nella gestione dei punti è stata totale. 80% dei punti vinti, sia con la 1a che con la 2a. Rune ha vinto solo 4 punti in risposta, e solo 17 contro i 29 di Sinner.
21:43 – Annulla il primo Rune con una risposta davvero profonda sulla 2a di servizio. 40-30. Ma…. sulla seconda chance, Servizio esterno, gran botta col diritto e la rimessa di Holger trova tanta, tantissima rete. SET SINNER! 6-2! DOMINANTE! Soli 32 minuti, un assolo da Guitar Hero!
21:42 – Cerca per la prima volta il taglio col rovescio in back Rune, vuol spezzare il ritmo infernale di Sinner, ma è paziente Jannik, e appena può cambia di nuovo velocità alla palla. 30-15. ACE! E 40-15, DUE SET POINT!!
21:41 – Serve per il set Sinner, e inizia con una pallata di diritto che Rune praticamente non trova… la stecca malamente, tanto era la velocità impressa dall’azzurro.
21:39 – Suona una musica pessima al cambio di nel Pala Alpitour… ma il vero DJ è…..JANNIK!
21:38 – Non molla niente Jan, rimette ogni palla anche sotto 40-15. Alla fine il danese strappa un altro game al servizio, 5-2, ma le sue giocate sono ancora estemporanee, non trova la chiave per togliere il pallino, il tempo di gioco a Jannik.
21:34 – Bolle, Baryšnikov, solo i grandi della danza hanno la leggerezza e allo stesso tempo potenza e coordinazione di Jannik quando salta, si coordina e trova un’accelerazione di rovescio così veloce, composta, pulita. Un assolto tennistico di una bellezza che ti rapisce. Fantastico Jannik, vola sulla palla, vola sulla partita. Altro game a zero e via 5-1. FANTASTICO!
21:30 – Muove lo score Rune, con un bel diritto lungo linea (4-1), ma nel game è parso ancora incerto, e non solo per il doppio fallo. La sensazione è che sia teso, non ancora entrato bene in partita, soprattutto per merito di un Sinner partito a razzo!
21:28 – Arriva il primo gran colpo di Rune, un diritto potente dei suoi, inside out, che sbaraglia Jannik. 30 pari. Non si scompone Jan: prima palla esterna, via dentro col diritto al centro e Holger trova solo rete. Ancora servizio -> colpo profondo -> errore in rincorsa di Rune. 4-0 Sinner. QUATTRO ZERO!
21:23 – Male a rete Rune, un altro errore e altra palla break, la terza del match. Stavolta niente punto col servizio e l’accelerazione del danese, tirata più che altro per scappare dall’assalto di Jannik è di poco larga. DOPPIO BREAK Sinner!!! 3-0 e servizio. Controllo Totale del campo e dei tempi di gioco per Sinner. Che inizio!
21:21 – Si butta avanti con pochissimo Holger… fin troppo comodo il passante per Sinner, che strappa un’altra palla break. Il servizio cava il danese dalla fossa…
21:20 – Sembra in difficoltà Rune a reggere nello scambio la velocità e profondità imposta da Jannik, ancor più sulla diagonale di rovescio. Con un errore provocato Holger scivola 15-30. Trova un gran servizio, 30 pari. L’efficacia della battuta sembra indispensabile al danese per restar al passo col nostro. Scatenato!
21:17 – La striscia di Jannik continua anche al servizio, molto sicuro con la prima, prontissimo ad aggredire la risposta del danese. Sinner in controllo. A zero, con un ACE, vince il primo turno di battuta, 2-0 (6 punti di fila).
21.15 – PANDEMONIO sulla bordata di diritto VINCENTE di Jaaaaaaaannik! Un colpo splendido, e via BREAK per l’azzurro! 1-0 e servizio!
21:14 – Quanto viaggia bene il DIRITTO LUNGO LINEA di Sinner! Un’accelerazione splendida, velocissima, si apre il campo e chiude di volo. 30-40 e Palla Break!!!
21:12 – Il secondo punto è di…JANNIK! Gran difesa, l’ultimo passante, bello stretto, col diritto provoca l’errore di volo di Holger.
21:11 – Rune alza la prima palla del match. Una bella prima al centro, vola via la risposta di Jannik.
21:08 – Sinner ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere.
21:05 – I due giocatori sono entrati in campo, è iniziato il riscaldamento.
20.51 – Rune è attualmente l’unico top10 che Sinner non ha ancora battuto in carriera.
20.49 – Ci sono due precedenti tra Sinner Rune, entrambi vinti dal danese. Nel primo, Jannik si è ritirato nel finale terzo set al torneo indoor di Sofia nel 2022, era la semifinale. Quest’anno al Masters 1000 di Monte Carlo, ancora in semifinale, Sinner ha dominato il primo set, vinto per 6-1, finendo poi rimontato per 7-5 7-5 da Holger.
20.40 – Buona sera dal Pala Alpitour! Mancano venti minuti all’ultimo incontro del Gruppo Rosso, si sfidano il danese Holger Rune e Jannik Sinner. Per il danese è necessario vincere per accedere in semifinale, Jannik è già qualificato ma vincendo si assicura la prima posizione nel girone e sfiderà sabato il secondo dell’altro gruppo.
ATP Finals – Torino (Mondo), cemento (al coperto) – 5° Giornata
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs [4] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
2. [1] Novak Djokovic vs [9/Alt] Hubert Hurkacz (non prima ore: 14:30)
3. [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [7] Maximo Gonzalez / Andres Molteni (non prima ore: 18:30)
4. [4] Jannik Sinner vs [8] Holger Rune (non prima ore: 21:00)
Green Group
Novak Djokovic 2V 1S (5-4) – 2° Posto
Jannik Sinner 3V 0S (6-2) – 1° Posto
Stefanos Tsitsipas 0V 2S (0-4)
Holger Rune 1V 2S (4-4)
Hubert Hurkacz 0V 1S (1-2)
Red Group
Carlos Alcaraz 1V 1S (3-2)
Daniil Medvedev 2V 0S (4-0)
Andrey Rublev 0V 2S (0-4)
Alexander Zverev 1V 1S (2-3)
GRUPPO VERDE
– Ivan Dodig (🇭🇷 Croatia) – Austin Krajicek (🇺🇸 USA) 1V 2S (3-4)
– Santiago Gonzalez (🇲🇽 Mexico) – Édouard Roger-Vasselin (🇫🇷 France) 2V 1S (5-3) – 2° Posto
– Marcel Granollers (🇪🇸 Spain) – Horacio Zeballos (🇦🇷 Argentina) 3V 0S (6-1) – 1° Posto
– Maximo Gonzalez (🇦🇷 Argentina) – Andres Molteni (🇦🇷 Argentina) 0V 3S (0-6)
GRUPPO ROSSO
– Wesley Koolhof (🇳🇱 Netherlands) – Neal Skupski (🇬🇧 Great Britain) 1V 1S (3-2)
– Rohan Bopanna (🇮🇳 India) – Matthew Ebden (🇦🇺 Australia) 1V 1S (2-2)
– Rajeev Ram (🇺🇸 USA) – Joe Salisbury (🇬🇧 Great Britain) 2V 0S (4-1)
– Rinky Hijikata (🇦🇺 Australia) – Jason Kubler (🇦🇺 Australia) 0V 2S (0-4)
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023
Ho paura che pian piano questo match sta prendendo la direzione di Montecarlo
vorrei sapere qui é la persona dietro Cahill, con giacca e altre volte anche cravatta, forseun avvocato d’affari?
Tsitsipas era infortunato e non in forma, Djokovic non era lui (anche se una settimana prima aveva vinto Bercy) e stasera è tutto demerito di Rune.
E pure Medvedev e Alcaraz, nei loro ultimi incontri con Sinner, avranno avuto i loro problemi.
Ma non è che è invece Jannik negli ultimi due mesi sta giocando a livelli inarrivabili per chiunque? Poi in altri momenti forse non sarà così, ma adesso Sinner è il più forte.
Ehhh? 61 57???
al netto del risultato di Montecarlo, eiters è bellissimo
@ Positron88 (#3841304)
Umberto Ferrara preparatore atletico
Sintetizzando, Rune per fare partita deve tirare tutti i colpi al massimo e buttarsi all’attacco. Se entra nello scambio 7/8 volte su 10 non regge il ritmo.
In effetti…siamo in 2…
Brutto terzo game per Sinner,poteva e doveva sicuramente fare molto di più
in questo secondo set vedo Sinner troppo rilassato
Ah, ecco com’era …
( quando ho scritto il commento precedente non avevo ancora letto ‘namazza … : TAAAAAAAAAACCHETEEEE … )
Non vorrei fare un ragionamento che poi porti sfiga.
Però guardate Alcaraz e Rune e la loro fisicità, se Sinner ci dovesse fare a pugni le prederebbe da entrambi anche se sono 2 anni più piccoli.
Però guardando questo 2023 entrambi i due piccoli superman hanno passato parecchi mesi fuori per infortunio e il nostro tutto sommato stanchezze varie qua e là sì ma comprensibili ma soprattutto niente infortuni articolari.
c’è il rischio che quel “pelato” nell’angolo di Sinner, come lo ha chiamato delicatamente qualcuno prima, la sappia abbastanza lunga.
E’ sbagliato tutto : sul 64 Supertennis Sinner Rune sono 61 57
Io non ne so niente di tennis, voi che sapete tutto, mi spiegate come funziona la cosa ? Ha fatto apposta a perdere un set per eliminare Djokovic ?
…
Ma … comunque … non doveva entrare in campo giocherellando e perdendo per arrivare fresco alle semifinali ?
Voi che siete esperti di tennis, mi spiegate questa cosa ?
…
le risposte degli eiters :
a) eh, ma gioca in casa. Se era agli US Open perdeva facile.
E’ aiutato dal pubblico
b) Eh, ma l’arbitro è amico di Sinner e ci tiene su la parte
c) Eh, ma il suo avversario è stanco e ha problemi fisici
d) Eh, ma gli scommettitori hanno pagato l’avversario per perdere
e) Eh, ma è solo fortunato, gli vanno tutte le palle sulle righe
altre ed eventuali
Ahahhhh.. Bella questa 🙂
Cmq okkio, è vero che non siamo sul rosso di Montecarlo, che Sinner è, rispetto ad allora, tutt altro giocatore… ma quel ricordo non mi lascia del tutto tranquillo 😉
Senti bertoluccione come tifa sinner….lo fa solo perché odia rune e adora Djokovic che vuole in semi
Non mi fido di Rune.
Purtroppo ho la memoria lunga
Adesso non perdiamo il filo del discorso come a Sofia (dove era già sotto di un break prima dell’infortunio) e a Montecarlo
Ma Boris Becker è in licenza premio? La sua mise è proprio da carcerato all’ ora d’aria.
6-2 ma tutto demerito di Rune. Troppi errori gratuiti e scelte avventate. Se si concentra avremo una partita.
Ho una mia teoria: Il ragazzo, immaturo di certo, non riesce a giocare..ad entusiasmarsi perche SA che non può manipolare il pubblico. Gioca “monco”… Se ci provasse, come spesso fa, verrebbe probabilmente lapidato dai telefonini…
Eccallà, è arrivato un altro dipendente di Darix Togni
Neanche mio zio ha una prostata in questo stato. A meno che non se la teneva dalle sei del pomeriggio…
Ovvia Peccatore chiudi sta pratica con un solido secondo set e poi un bacino a Nole per il favore
Le semi che verranno fuori per me
Sinner vs Alcaraz
Djokovic vs Medvedev
Popcorn, patatine, cassa da 6 di peroni e rutto libero
beh, visto quanti punti ha vinto con la seconda, e’ meglio non lamentarsi. Bravo Jannik! 😀
Toilette…… Ma vai a cag….e
Primo set di Rune sinceramente imbarazzante. Jannik okkio ai giochetti del pupetto…
Io vorrei la sorella di Holger Ahahahaha…..
Mi sembra abbia lo stesso atteggiamento di Wimbledon v Alcaraz, sconsolato da subito e gioca abbastanza a caso
In bacheca.
Dici che perderà in finale prendendo anche un bagel?
Il Runico ci prova con la scacaccia sperando in un colpo di …. culo.
Esatto. Vuol dire: mo je faccio er cucchiaio
Sì ma è chiaro che Rune non sta dando il massimo come con Djokovic. Il suo obiettivo era fare partita (quasi) pari col numero 1, ora è demotivato.
(Qualcuno potrebbe pensarlo sul serio).
L’unica cosa di cui mi posso lamentare di Sinner stasera è la percentuale di prime altrimenti non so di che altro
adesso siamo alla tattica della pipì
Battutona bro’!!!
Concordo
Holgerino purtroppo a Torino non piove …. e se piove siamo al coperto
Occheppeccato!!!!!
L’ace “ignorante” sulla seconda di servizio ci conferma che Jannik è entrato in un’altra dimensione…
In questo primo set Rune é sembrato cotto. Ma se ora il Danese vincesse i prossimi due set, sarebbe Sinner a sembrare cotto. In questo caso si potrebbe parlare di bis-cotto
io l’anno scorso ero alle semifinali di Umago..
c’era Sinner-Agamenone,
non ti dico altro..
Vorrei il fisico di Holger…
Lo fa apposta vincera on 2 set
Ma poi, se continua così, bastonare un avversario che gli starà vicino per i prossimi anni è un gran bene
Ma Sinner è lì per consolidare certe sensazioni e ovviamente per provare a fare bene. Ma diversamente cosa pretendi? Che scenda senza giocare? Non lo farebbe mai
Una simile sproporzione tra Sinner e il suo avversario di turno la avevo vista solo alle next gen.
Spero non abbiate più di 10 anni per vomitare certe bassezze
Sinner farà la fine della Halep alle WTA Finals del 2014…vedrete.
Non ce la faccio a vedere queste inquadrature dal basso. Adesso hanno cambiato. Spero abbiano capito in regia. Non si vede nulla dal basso di profondità di palla, di linee viste, di ampiezza dei movimenti. Se l’arbitro è su di uno scranno così alto per vedere Bene, un motivo c’è. Non vedo perché dobbiamo vedere male noi telespettatori.
LOL-lissimo
Speriamo che non accada proprio come lì la partita
Si ma l’epilogo non sarà lo stesso.
Tra connazionali dei componenti la divisione Bozen e Runici in campo, beh …. non c’è poi da stare molto allegri …..
Vediamo..ma mi sa che una sola betoniera non basta….
Anche stasera in rai fanno battutine su Rublev -_-
Molto meglio SuperTennis
Per adesso sembra il primo set di Montecarlo
Come ho detto stamattina… entra in campo con la betoniera non con il forno ….
Matto come un cavallo
Quando arriveremo ai mille commenti? Forza Jannik!
Uno strudel …. Ahahahaha
Purtroppo alla Rai c’è un problema telecronisti ,a parte Bragagna il resto fa impallidire
Adesso lo salva Sinner per fare giustizia!
@ Positron88 (#3841304)
Ferrara, il preparatore atletico.
@ l Occhio di Sauron (#3841302)
Mi costringono a guardare la partita senza audio
Occhio che anche a Montecarlo, Rune comincio’ straperdendo il primo set
Sto notando chiaramente la voglia di perdere di Jannik: solo 3 a 0 con due break…
Un biscotto vero e proprio
Questi primi 3 giochi mi hanno fatto proprio godere.
Quoto al 100%, chi trolla, trolla sempre.
Voi voi voi…grazie di darmi del plurale maiestatis, ma io parlo per me solo, ed infatti nel rispondere ho risposto a te personalmente, non a tutti voi tifosi del grande Djokovic, che è il più vincente tennista che io abbia mai visto.
Non sono tifoso sfegatato, tifo Sinner ma ho occhi per guardare, tu mi pari sfegatato invece, ma io rispetto la tua opinione che è tua personale, ma mi sembra non si nasi su alcun dato oggettivo che non sia un mi pare.
Si ma tanto Sinner già qualificato perderà per non avere Nole in semifinale…è partito come un treno
Più che altro 200 punti e un bel gruzzolo
Perché mai dovrebbe fare sconti
Da queste prime battute si vede chiaramente che Rune non si sta impegnando perché ha giá raggiunto il suo obiettivo di essere il numero 8 del mondo
Jannik sta iniziando a spandere per bene il bitume a terra …. 🙂
Rune non mi sembra troppo centrato stasera, buon per Sinner.
Calciofilo immagino..
Complimenti vivissimi, tu sì ch sei uomo di sport
Vai pure..
In fondo
A destra of course
Discreto inizio di Jannik
Lo vuole massacrare
Holgerino ha cominciato bel contratto con tanto timore reverenziale…
Sta scendendo a rete alla viva il parroco costantemente uccellato dal cacciatore delle Alpi
Rune gia’ e’ nervosetto, ma perche’ si alza sempre i calzoni?
Chi è il pelatone nell’angolo di Sinner?
Fra iosonopatacca, frufru e il cane milionario fate un bel trio del povero zio …..
il commentatore RAI è veramente una cosa surreale, totalmente inadeguato, non capisce una mazza di tennis, assente nel commentare e quelle 2 volte che parla spara cazzate assurde e pure con tono spocchioso..
E’ uno spettacolo talmente indecoroso che risulta surreale e quindi perfino affascinante
Oooh, Fiocchetti tra i pochi che pronuncia “Jànnik” correttamente (non “Jannìk”)…’na cosa l’ha azzeccata! 😆
Date le condizioni fisiche di Rune, nn dovrebbe essere molto difficile superarlo.
Il sordo rosicamento dei frufrucoli
in pratica è così, credo che Sinner non farà prigionieri, se non altro per marcare il territorio (e per me fa bene), ma dovesse succedere quella cosa lì sarà tutto merito/colpa del buon Tsitsi
a parte che non sei tu che decidi cosa chiudere o tenere aperto ma io mi esprimo in base a quello che vedo e non in base al tifo sfegatato come voi (che poi è lo stesso che vi porta a insultare gli stessi vostri beniamini che ora esaktate quando invece perdono).
Contro Rune ho visto un Djokovic concentrato, voglioso e determinato. Contro Sinner molto meno. Contro il polacco idem. Punto.
No
https://www.nittoatpfinals.com/it/event/rules-and-format
Non c’è scritto da nessuna parte che una vittoria per ritiro venga quantificata in un 2-0
Così come non c’è scritto da nessuna parte quanti games vengano conteggiati in quel caso (nel caso fossero finiti tutti a 2 vittorie)
Un buco terrificante nel regolamento
Se vince Rune a notte fonda sono ancora lì che discutono, garantito
Anzi, forse continuano pure domani
Quindi la regola è che chi perde meno set si qualifica suppongo a parità di vittorie
PS: aveva perso una partita in uno Challenger.
Per me non è una sorpresa, così scrissi circa 4 anni fa dopo essere stato sommerso da una valanga di melma tipo è un Quinzi qualsiasi, PER ME RESTA UN FENOMENO. Non mi ricordo chi mi appoggiò ,uno solo che mi disse: Giambi quoto e vedrai quanti vorranno salire sul carro. Scusate ma mi sono tolto un sassolone dalla scarpa.
@ antoniov (#3841226)
E che deve dire..non sono certo iniziate sotto i migliori auspici queste Finals che agli altri hanno riservato “il fantasma” Tsitsi e a lui il big server Hurkacz..quindi giustamente si è rassegnato al destino sfavorevole e, vedendo il mezzo bicchiere pieno, avrà pensato al lauto “pieno” dell’anno scorso, ai bei festeggiamenti per le 400 settimane al n.1, all’ottavo anno concluso al vertice, alle ultime recenti vittorie Slam e 1000 a NY e Parigi..insomma, credo che per un 36enne sia già stato un discreto “pieno” di emozioni, che potrebbero comunque non essere finite qui
Jannik sembra Kermitt!
…il format non centra…
…il format a volte da…a volte toglie…
Forza I M M E N S O J A N N I K
Mah…,ormai dico abbiamo conosciuto il nostro benzinaio,solo pensare che possa comprare il “biscotto” plasmon…ed insieme al cucciolo Holger regalarlo al vecchietto Nole per farlo fuori è pura fantasia…
Per tutti i motivi che conosciamo(insieme a Carlitos, Holger sarà un suo rivale per almeno un decennio) Jannik dovrà mettere a posto Montecarlo…,quindi giocherà come se non ci fosse un domani…,ed aggiungo senza fare prigionieri…
Andiamo Jannik…
Tutti attendono il biscotto, ma Jannik manderà a casa il bambolotto.
Beh, in qualsiasi altro torneo sarebbe già a casa
È il format discutibile di questo torneo!
A differenza di tanti io penso che la qualificazione già in tasca libererà da qualsiasi pressione Jannik, che a braccio sciolto dara una legnata clamorosa al moccioso Danese. Azzardo, non più di 5 games.