ATP Finals 2023: I risultati completi del Day 5. Gruppo Verde – LIVE BLOG Sinner batte Rune in tre set. È primo nel girone, si qualifica per le semifinali anche Djokovic
Da Torino, il LIVE BLOG di Marco Mazzoni dell’incontro tra Jannik Sinner e Holger Rune. L’azzurro vince i tre match del girone verde e si qualifica come primo per le semifinali. Avanza anche Djokovic come n.2, out Rune.
24.48 – “Ho avuto molte chance nel terzo set quando non sono riuscito a brekkarlo, questa vittoria significa tanto per me”
23.46 – “Sono partito molto bene, poi lui è salito. Ho fatto un brutto game sul 6-5. Sono ripartito nel terzo, succede… Grazie mille del supporto. Mi avete aiutato tantissimo oggi. Vediamo come va sabato!” Queste le parole in campo di Jannik!
23.44 – È FINITA!!!! Sinner la chiude qua, vince l’ultimo punto, servizio e la risposta vola larga. Game Set Match!!! Anche Rune è battuto, è in SEMIFINALE vincendo i tre match del girone. E Nole ringrazia, è qualificato come n.2 del gruppo rosso!
23.43 – Ci crede di più Jan, gran rovescio cross MATCH POINT!!!!!
23.42 – UFFF! Appena largo il rovescio di Jannik, sarebbe stato vincente. Fa il pugno Hoger, ci crede
23.41 – Attacco a tutta di Jannik, profondisssssimo! 30-15, a due punti Jan, 2 punti!
23.40 – Tergicristallo Holger nel secondo, ma regge e alla fine sbaglia in lunghezza Jannik, mal centrata o con poche corde. 15 pari…
23.40 – Primo punto, bordata di servizio. La risposta non c’è. 15-0!
23.38 – SINNEEEEEEEEER! Risponde, si scambia, attacca e vola a rete, dove trova una volée lungo linea FANTASTICA!!! Che controllo del corpo in corsa, frenando, una bellezza assoluta, un bombon! BREAK SINNER! Serve avanti 5-4 per vincere!
23.37 – Via le prime due, serve bene Rune… 30-40
23.36 – Eccola DI NUOVO, LA RISPOSTA DI JANNIK!!! Impatto fantastico, gran profondità… 0-40, TRE PALLE BREAK!!!
23.35 – Nastro pro Jannik, Rune perde il riferimento sulla palla – solo deviata, comunque – e trova solo rete. 0-30! Che tensione… E pure Warning per time violation Rune
23.34 – Salta in piedi il Pala Alpitour sull’errore di Rune, era un po che non sbagliava in costruzione… 0-15!
23.33 – Gran seconda palla di Sinner, tanto esterna, tanto carica di spin… sbaglia la risposta Rune. Poi un ACE di Jannik, quanto mancava!!! È il n. 3 del set. Sbaglia col diritto Holger, troppa rotazione e il controllo lo abbandona. QUATTRO PARI! Ci aspettavamo una battaglia, eccola…
23.31 – Stecca un rovescio Sinner, arrivato appena in ritardo. In questa fase spinge di più Rune, e si vede… attenzione, vantaggio Rune, e Palla Break.
23.30 – Meno poderosa la spinta di Jannik, o almeno meno continua. Rune ribalta lo scambio, si va ai vantaggi.
23.29 – Per fortuna anche Sinner è sostenuto dalla battuta, nei primi due punti. 30-0 e poi 30 pari, molto aggressivo il danese. Il pubblico incita Jannik, il momento è difficile. Fatica Sinner a chiudere, nonostante due accelerazioni a tutta. Rune ha tirato su un bel muro… tanta sostanza. 40-30.
23.24 – Il pubblico intona il talismano seven nation army, ma Rune serve come un treno nel settimo game, praticamente non si gioca. 40-0. Incoccia una risposta a tutta di rovescio Sinner, bellissima esecuzione, 40-15, ma la seguente vola via. 4-3 Rune. Si entra nel rush finale…
23.23 – Torna a servire bene Jannik, trova un Ace perfetto sulla riga centrale, 30-0. Il servizio è decisivo, anche la seconda, ben piazzata e seguita a rete, con una volée sicura a chiudere. 40-0. Altra ottima prima. Sembra tutto ok alla schiena. Game perfetto e 3 pari.
23.19 – Ancora servizio potente, stavolta esterno, e diritto vincente. Poi un Ace. Rune soffre, ma non cede. 3-2 Rune, con un diritto in rete dell’azzurro.
23.17 – Che ROVESCIO! Fantastica sbracciata di Jannik lungo linea, e il falco conferma che è sulla riga! Palla BREAK! 30-40!
23.16 – Beh, bravo Rune, due grandi servizi, incluso un Ace. 30 pari.
23.15 – Torna in cattedra la risposta di Sinner, e poi Rune regala un doppio fallo, pessimo lancio di palla. Attenzione, 0-30 !!!
23.14 – Gran servizio e 2 pari! Forza Jannik!
23.12 – Un calato nell’intensità Sinner, spinge meno col servizio, forse il fastidio muscolare si fa sentire, ma che punto Jannik vince sul 15 pari! Fa il punto due o tre volte contro un Rune indiavolato in difesa. Il match è ormai una vera battaglia!
23.06 – Si lotta punto su punto, per la prima volta nel match. La partita inizia pericolosamente ad assomigliare a quella di Monte Carlo…
23.04 – Freddo Rune, spara un Ace. La bagarre, quella vera, è iniziata…
23.03 – Servizio esterno e scudisciata col diritto a tutta lunga linea. Molto bene Rune. Parità. Ma… ANCHE MEGLIO JAAAAAN! Gran risposta sulla riga o quasi Si lagna di qualcosa Holger, chiama il challenge… ma l’ha chiamato troppo tardi e niente, perde il punto ed è sommerso da un’oceano di fischi. PALLA BREAK n.2 per Sinner!
22.59 – Le RISPOSTE profonde diventano 3, e….. PALLA BREAK SINNER!!!!!!
22.58 – Jannik ritrova due buone risposte, non devastanti, ma belle profonde. Rune accusa il colpo, terzo game va ai vantaggi!
22.56 – Questa sfida n.3 inizia ad assomigliare pericolosamente al loro match n.2 di Monte Carlo… È salito molto Rune, controlla meglio la progressione di Jannik, ha preso le misure e si è toccato anche la schiena….
22.55 – Salvifica Prima Palla! Una bella botta, “in pancia”, la risposta danese vola via. 1 pari!
22.53 – Brutta la smorzata di Jannik sul 40-30, brutta esecuzione e brutta scelta, perché Rune aveva i piedi quasi sulla riga, ci sarebbe arrivato. Vantaggi. Qualcosa scricchiola nel tennis di Jannik, URGE chiudere questo game e rispondere forte nel prossimo….
22.51 – Sinner ha bisogno della prima palla in campo, di questo diritto FANTASTICO nel primo colpo dopo la battuta, di velocità e di controllo del tempo di gioco. Ha bisogno di sparare accelerazioni CLAMOROSE come il diritto cross sul 30-15 che lascia basito Rune… Che colpo!
22.50 – Rune inizia al servizio il terzo set. Ha tutt’altra energia rispetto all’avvio del match. Vola 30-0 buttandosi avanti. Ottimo game, Rune 1-0.
22.47 – Numeri di Sinner pari o migliori rispetto a Rune, come i 15 W contro 12, e l’89% di punti vinti con la prima contro il 64%, ma quei tre errori concentrati nell’ultimo game proprio non ci volevano..
22.46 – ACCC,…. che rischio sulla seconda palla, ma la volée di Sinner stavolta non è definitiva, arriva bene Holger e piazza un lob di tocco ottimo. SET Rune, 7-5. Purtroppo Jannik ha avuto 2 minuti incerti, con tre errori, proprio quando non ci voleva. E ha perso la prima palla in questo game. Si va al terzo…
22.44 – Servizio (uff) e diritto W, 30-40. Il pubblico è tutto in piedi per Jannik!
22.44 – terzo errore nel game per Sinner, ancora di rovescio. 0-40!!!! Serve il servizio, ci sono 3 Set Point da annullare!!! OUT la prima palla, ma ottimo il diritto in contro piede. 15-40. È lunga ancora la risalita… E si tocca la schiena…
22.42 – Attenzione, idem come nel punto precedente… tira su il muro Rune, ancora errore di Jannik. 0-30, situazione inedita, ma siamo 5-6 anche.. la prima palla ora non entra…
22.41 – Inizia male Sinner nel game 12. Lungo scambio, gran ritmo, stavolta è lui a sbagliare per primo. 0-15.
22.39 – Applasi per Holger, gran controllo di volo per domare un passante bello rubusto di Jan, che uso del polso e controllo del peso del corpo. Bravissimo! 6-5 Rune.
22.37 – Jannik risponde tanto, forza il game #11 ai vantaggi. 1 ora e 26.
22.33 – Serve sotto 4-5, pressure on? Naaaaa… Game a zero, con una qualità spaziale. Che giocatore! 5 pari in amen e ora la pressione è su Holger…
22.32 – Eh no, vabbé! Se poi Jan ci mette sul net anche la manina di un Edberg o Mc, allora qua siamo alle Olive nel Martini! CLASSE!
22.31 – Parate a rete di Jannik! Che veemenza nell’approccio, che controllo e potenza nel volleare con una sicurezza da australiano doc… 15-0!
22.28 – Il LOB di Sinner. Tocco di rovescio, naturalezza estrema, controllo totale. Rune si gira e non ci prova nemmeno, sa benissimo che è impossibile difendersi. Lo aiuta poi il servizio, è salito nel match con la prima palla. Con un’altra botta al centro, vola 5-4 Rune. due prime in campo su tre per Holger nel parziale so far…
22:27 – Becker, nuovo coach di Rune, lo incita, è sempre in piedi e indica di spingere, di pressare.
22:26 – Non si è distratto Sinner, serve quasi sempre esterno in questa fase e con buona precisione, è un fulmine nell’avanzare a chiudere. Rune esagera con la risposta, e si gira discretamente frustrato verso il suo angolo. 40-0. ACE! l’Ace a chiudere il game sta diventando una abitudine dolcissima… 4 pari.
22:24 – Purtroppo i paramedici intervengono su di uno spettatore che si è sentito male proprio dietro a Sinner al servizio. Auguri allo sfortunato appassionato!
22:21 – Solido Rune. Non sembra accusare alcun problema al ginocchio, con un servizio esterno imprendibile si porta 4-3. Si entra nella fase calda del set…
22:20 – Ormai la tattica di Rune è chiara: attacco a oltranza, non ha senso scambiare troppo. Ma la risposta di Jannik è terrificante per profondità, un’altra letteralmente sulla riga, confermata dal “falco”, porta il game ai vantaggi.
22.19 – SIIIIIIII! La delusione del pubblico è spazzata via dal passante e poi infilata di Jannik, per il 30 pari. Attenzione, è un momento caldissimo!!!
22.18 – NOOOOOOO! Delusione del pubblico per un punto rocambolesco che Sinner perde, la sua palla dopo un “pittino” si ferma sul nastro. Peccato! 30-15
22:17 – Sinner per ora non se ne cura, serve con potenza e ritmo, velocissimo a fare tre passi avanti e chiudere sulla risposta corta del rivale. Pure un Ace per il 40-0. Altro ASSO! 3 pari. Solo un punto perso con la prima in campo da Jan in tre game nel parziale.
22:14 – Arriva il trainer al cambio di campo, massaggia il ginocchio destro del danese e applica una fasciatura appena sotto l’articolazione. Sul maxi schermo del Pala Alpitour passa un recupero verso destra di Holger, con il ginocchio che sembra un po’ cedere nel rilascio della forza. Torna in campo fasciato, da valutare l’entità del problema.
22:11 – Sinner spinge, Rune sbaglia, è PALLA BREAK per Jannik sul 30-40!!! Il servizio aiuta Holger, e poi colpisce uno strettino molto intelligente col diritto che sorprende l’azzurro. 3-2 Rune.
22:10 – Rune ha preso ritmo, ha il braccio meno teso rispetto al brutto avvio, la palla è tornata a viaggiare bella carica e veloce. Ma Sinner non cede di un millimetro e la partita è ora assai intensa. Jan vince un duro braccio di ferro, lo score è 30 pari.
22:07 – Sulla riga… mettila sulla riga… JA! Servizio al T, non velocissimo ma messo con la “manina”, la cancella così la PB Jannik e poi via col bazooka-diritto e chiusura sulla rete. L’assalto alla diligenza è respinto, il carro di Sinner continua la corsa senza macchia, 2 pari!
22:05 – Jannik affronta il primo momento delicato del match: una gran risposta di Holger, un errore. 15-30. Ecco l’ACE, momento top per trovarlo. Segue lo scambio più lungo del match, e stavolta è il diritto potente di Rune a brillare, lungo linea. Palla Break Rune!!!
22:00 – Rune di aggrappa alla battuta, resta avanti portandosi 2-1. C’è più partita rispetto al primo parziale, Holger è molto più offensivo.
21:59 – Le risposte Super diventano due, stavolta non vincente ma nei piedi, e nemmeno un tennista così reattivo come Rune riesce a far spazio. 40 pari.
21:58 – FOTO! non una risposta, Jannik scatta una foto sulla risposta del 40-15. Che riflesso e impatto su di una prima palla a 200 km/h. WOW!
21:56 – La prima smorzata del match! La rischia Rune, ed è bravo a coprire la rete sulla rimessa di Jan. Bel punto, applausi anche per il danese.
21:54 – Holger fa tutto giusto, cerca di prendere l’iniziativa, di tenere in mano il gioco. Ma, per sua sfortuna, Jannik lo fa ancor meglio, con maggior intensità e qualità. Ottimo anche primo turno di battuta di Sinner, solido, pure con una volée bassa per nulla facile controllata con una mano e posizione miglioratissima rispetto a pochi mesi fa. Il lavoro, paga…
21:50 – Il secondo set inizia con Rune al servizio. Ha un altro piglio in questo game Holger, la prima palla lo assiste (un Ace) e spinge con i piedi più vicini alla riga di fondo. A 15 vince il miglior game del suo match. 1-0.
21:45 – Numeri: solo il 50% di prime in campo per Sinner, ma il dominio nello scambio e nella gestione dei punti è stata totale. 80% dei punti vinti, sia con la 1a che con la 2a. Rune ha vinto solo 4 punti in risposta, e solo 17 contro i 29 di Sinner.
21:43 – Annulla il primo Rune con una risposta davvero profonda sulla 2a di servizio. 40-30. Ma…. sulla seconda chance, Servizio esterno, gran botta col diritto e la rimessa di Holger trova tanta, tantissima rete. SET SINNER! 6-2! DOMINANTE! Soli 32 minuti, un assolo da Guitar Hero!
21:42 – Cerca per la prima volta il taglio col rovescio in back Rune, vuol spezzare il ritmo infernale di Sinner, ma è paziente Jannik, e appena può cambia di nuovo velocità alla palla. 30-15. ACE! E 40-15, DUE SET POINT!!
21:41 – Serve per il set Sinner, e inizia con una pallata di diritto che Rune praticamente non trova… la stecca malamente, tanto era la velocità impressa dall’azzurro.
21:39 – Suona una musica pessima al cambio di nel Pala Alpitour… ma il vero DJ è…..JANNIK!
21:38 – Non molla niente Jan, rimette ogni palla anche sotto 40-15. Alla fine il danese strappa un altro game al servizio, 5-2, ma le sue giocate sono ancora estemporanee, non trova la chiave per togliere il pallino, il tempo di gioco a Jannik.
21:34 – Bolle, Baryšnikov, solo i grandi della danza hanno la leggerezza e allo stesso tempo potenza e coordinazione di Jannik quando salta, si coordina e trova un’accelerazione di rovescio così veloce, composta, pulita. Un assolto tennistico di una bellezza che ti rapisce. Fantastico Jannik, vola sulla palla, vola sulla partita. Altro game a zero e via 5-1. FANTASTICO!
21:30 – Muove lo score Rune, con un bel diritto lungo linea (4-1), ma nel game è parso ancora incerto, e non solo per il doppio fallo. La sensazione è che sia teso, non ancora entrato bene in partita, soprattutto per merito di un Sinner partito a razzo!
21:28 – Arriva il primo gran colpo di Rune, un diritto potente dei suoi, inside out, che sbaraglia Jannik. 30 pari. Non si scompone Jan: prima palla esterna, via dentro col diritto al centro e Holger trova solo rete. Ancora servizio -> colpo profondo -> errore in rincorsa di Rune. 4-0 Sinner. QUATTRO ZERO!
21:23 – Male a rete Rune, un altro errore e altra palla break, la terza del match. Stavolta niente punto col servizio e l’accelerazione del danese, tirata più che altro per scappare dall’assalto di Jannik è di poco larga. DOPPIO BREAK Sinner!!! 3-0 e servizio. Controllo Totale del campo e dei tempi di gioco per Sinner. Che inizio!
21:21 – Si butta avanti con pochissimo Holger… fin troppo comodo il passante per Sinner, che strappa un’altra palla break. Il servizio cava il danese dalla fossa…
21:20 – Sembra in difficoltà Rune a reggere nello scambio la velocità e profondità imposta da Jannik, ancor più sulla diagonale di rovescio. Con un errore provocato Holger scivola 15-30. Trova un gran servizio, 30 pari. L’efficacia della battuta sembra indispensabile al danese per restar al passo col nostro. Scatenato!
21:17 – La striscia di Jannik continua anche al servizio, molto sicuro con la prima, prontissimo ad aggredire la risposta del danese. Sinner in controllo. A zero, con un ACE, vince il primo turno di battuta, 2-0 (6 punti di fila).
21.15 – PANDEMONIO sulla bordata di diritto VINCENTE di Jaaaaaaaannik! Un colpo splendido, e via BREAK per l’azzurro! 1-0 e servizio!
21:14 – Quanto viaggia bene il DIRITTO LUNGO LINEA di Sinner! Un’accelerazione splendida, velocissima, si apre il campo e chiude di volo. 30-40 e Palla Break!!!
21:12 – Il secondo punto è di…JANNIK! Gran difesa, l’ultimo passante, bello stretto, col diritto provoca l’errore di volo di Holger.
21:11 – Rune alza la prima palla del match. Una bella prima al centro, vola via la risposta di Jannik.
21:08 – Sinner ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere.
21:05 – I due giocatori sono entrati in campo, è iniziato il riscaldamento.
20.51 – Rune è attualmente l’unico top10 che Sinner non ha ancora battuto in carriera.
20.49 – Ci sono due precedenti tra Sinner Rune, entrambi vinti dal danese. Nel primo, Jannik si è ritirato nel finale terzo set al torneo indoor di Sofia nel 2022, era la semifinale. Quest’anno al Masters 1000 di Monte Carlo, ancora in semifinale, Sinner ha dominato il primo set, vinto per 6-1, finendo poi rimontato per 7-5 7-5 da Holger.
20.40 – Buona sera dal Pala Alpitour! Mancano venti minuti all’ultimo incontro del Gruppo Rosso, si sfidano il danese Holger Rune e Jannik Sinner. Per il danese è necessario vincere per accedere in semifinale, Jannik è già qualificato ma vincendo si assicura la prima posizione nel girone e sfiderà sabato il secondo dell’altro gruppo.
ATP Finals – Torino (Mondo), cemento (al coperto) – 5° Giornata
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs [4] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
2. [1] Novak Djokovic vs [9/Alt] Hubert Hurkacz (non prima ore: 14:30)
3. [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [7] Maximo Gonzalez / Andres Molteni (non prima ore: 18:30)
4. [4] Jannik Sinner vs [8] Holger Rune (non prima ore: 21:00)
Green Group
Novak Djokovic 2V 1S (5-4) – 2° Posto
Jannik Sinner 3V 0S (6-2) – 1° Posto
Stefanos Tsitsipas 0V 2S (0-4)
Holger Rune 1V 2S (4-4)
Hubert Hurkacz 0V 1S (1-2)
Red Group
Carlos Alcaraz 1V 1S (3-2)
Daniil Medvedev 2V 0S (4-0)
Andrey Rublev 0V 2S (0-4)
Alexander Zverev 1V 1S (2-3)
GRUPPO VERDE
– Ivan Dodig (🇭🇷 Croatia) – Austin Krajicek (🇺🇸 USA) 1V 2S (3-4)
– Santiago Gonzalez (🇲🇽 Mexico) – Édouard Roger-Vasselin (🇫🇷 France) 2V 1S (5-3) – 2° Posto
– Marcel Granollers (🇪🇸 Spain) – Horacio Zeballos (🇦🇷 Argentina) 3V 0S (6-1) – 1° Posto
– Maximo Gonzalez (🇦🇷 Argentina) – Andres Molteni (🇦🇷 Argentina) 0V 3S (0-6)
GRUPPO ROSSO
– Wesley Koolhof (🇳🇱 Netherlands) – Neal Skupski (🇬🇧 Great Britain) 1V 1S (3-2)
– Rohan Bopanna (🇮🇳 India) – Matthew Ebden (🇦🇺 Australia) 1V 1S (2-2)
– Rajeev Ram (🇺🇸 USA) – Joe Salisbury (🇬🇧 Great Britain) 2V 0S (4-1)
– Rinky Hijikata (🇦🇺 Australia) – Jason Kubler (🇦🇺 Australia) 0V 2S (0-4)
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023
Inoltre se stasera Sinner perde in 3 con uno scarto di games totali inferiore a 5 dovebbe vincere comunque il girone
Sinner stasera deve vincere, deve fare lo scalpo all’ultimo Top 10 rimasto. Tenetevi pure per il calcio il biscotto
no, ha come obiettivo la coppa davis. l’ha sempre detto.
Atteggiamento di djokovic incomprensibile.
ha giocato il suo miglior set quando non contava più nulla
…non ci aspettavamo neanche che JANNIK SINNER lo piallasse al TIE-BREAK del 3°set, dopo che lui non perdeva un match da luglio scorso 😀
Male che vada Djokovic esce a testa alta Ha battuto Rune e Hurkacz e ha perso al tie-break del terzo con Sinner È evidente che il problema di Tsitsipas ha influito sulla qualificazione alle semifinali Però non è colpa di nessuno Se non di Tsitsipas Che Dio lo benedica!!! Povero Tsitsi
Chi l’avrebbe mai detto alla vigilia di queste Finals che uno Jannik già qualificato per la semifinale avrebbe deciso pure con la sua prestazione in campo contro Rune sulla sorte della qualificazione di Diokovic ?
@ zedarioz (#3840890)
a parità di differenza set non si valuta prima la differenza game?
No
d) If three (3) players are tied,
If three (3) players each have one (1) win, a player having played less than all three (3) matches is automatically eliminated and the player advancing to the single elimination competition is the winner of the match-up of the two (2) players tied with 1-2 records; or
Highest percentage of sets won; or
Highest percentage of games won;
Senza calcolare i “dindini” che prendi se non perdi mai..
Sinner andrebbe 4-3
Djokovic è andato 5-4
In percentuale, è meglio 4 su 7 (57,14%) che 5 su 9 (55,55%).
Pensavo contasse lo scontro diretto, ma poco cambia. Ora Nole è nelle mani di Jannik. E Jannik sono sicuro che farà di tutto per vincere, perchè Rune non lo sopporta e deve iniziare a mettere qualche paletto per chiarire le cose. Sarà una battaglia. Anche per rispetto del pubblico che farà comunque un tifo indiavolato. Poi ci sono i punti, i soldi ecc ecc. Ma battere chi non ha mai battuto è un punto fermo per far capire a tutti che le cose sono cambiate. E il prossimo spero sia Zverev, con cui ha perso tutti gli ultimi confronti.
Nulla ho sparato una cavolata, il regolamento è ancora più arzigogolato di quanto pensassi
Adesso la situazione per stasera si fa più chiara:
– se vince Sinner (con qualunque punteggio), Rune è eliminato
– se vince Rune in 2, Sinner è eliminato
– se vince Rune in 3, Djokovic è eliminato
urca, s’è incavolato Nole? al terzo hubi è crollato
Vedete cosa vuol dire avere un amico.
Il buon Hubi regala a Sinner la semifinale e poi si toglie dalle scatole
E’ uno che non regala niente nemmeno a un bimbo piccolo pensa un po’ se non ha giocato alla morte specialmente in Italia contro Sinner.
Quoziente set favorevole: JS 4-3 57%, ND 5-4 55%. Lo scontro diretto non c’entra.
Rientriamo in questo caso (passa Rune), preso dal sito ATP:
Esempio 5: 3 giocatori hanno 2 vittorie e l’altro zero. Chi ha zero vittorie è eliminato. Gli altri tre hanno chiuso con questo bilancio nei set vinti-persi: due con un record di 5-3 (62,5%), l’altro con uno di 4-3 (57,14%). Quest’ultimo è eliminato, gli altri due passano in semifinale, il vincitore dello scontro diretto come primo.
E’ quello che gli ha detto Nole alla fine: “io perdo un set con quella pippa del tuo amico, tu fammi fuori il cicciobello tamarro….”
Girone falsato dal pessimo comportamento di Tsitsipas, Panatta invece di stare a cianciare contro il serbo avrebbe dovuto redarguirlo, Nole ste porcate non le ha mai fatte.
Vero, Viri
…era per pascal, naturalmente!
Hubi si è impegnato ESATTAMENTE per vincere un set.
Grande amico di Jannik, si vede.
L’affare Tsitsipas ha falsato la situazione
Perché Jannik ha vinto lo scontro diretto con Djokovic
@ pablito (#3840784)
La terra è piatta e la luna è un pallone da basket bianco …e inoltre i suoi crateri sono dei diodi al silicio! Ecco!|!!
@ Atom (#3840832)
Jannik ha vinto lo scontro diretto con Nole… credo sia per questo.
Avete invece notato l’assenza di ogni dichiarazione pro Sinner di Berretta? Stride con l’atteggiamento opposto di Sonego e di Musetti, pure amici dell’uomo Vogue. A suo tempo mi era rimasto simpatico e ne ero tifoso, pur vedendo che non poteva battere i top 5, ora mi comincia a stare anche antipatico come rosicone, alla Pietrangeli
Mai mi sarei aspettato che Djoko per andare avanti nel torneo dovesse sperare nella vittoria di Jannik contro Rune.
sono stati entrambi veramente carini, sportivi e hanno dimostrato un attaccamento a Jannik ed al tennis italiano non da poco.
Sonego/Gipo in tribuna valgono 10 Berrettini in prima fila che si sbraccia in davis
ma quindi se Nole vince e Sinner perde 2-1 stasera potrebbe comunque essere primo nel girone? Dipenderebbe dai giochi?
Sarebbe a livello di set
sinner 5 3
nole 5 4
rune 5 3
d) If three (3) players are tied,
If three (3) players each have one (1) win, a player having played less than all three (3) matches is automatically eliminated and the player advancing to the single elimination competition is the winner of the match-up of the two (2) players tied with 1-2 records; or
Highest percentage of sets won; or
Highest percentage of games won;
@ pablito (#3840784)
Forse dovresti vergognarti tu, la verità fa male
@ Paolo (#3840799)
Nessun problema, ci vado regolarmente a differenza tua che sei stitico mentalmente
😎 😎
@ SlamdogMillionare (#3840804)
Ma perchè non ti decidi e te ne torni da tua cugina!!!!!????
Contano le percentuali dei set, non il numero in sé. La percentuale di set vinti da Sinner rimarrebbe comunque più alta.
😎
@ Pascal (#3840766)
Se non sei tifoso di Sinner ti sconsiglio Livetennis.it, non aggiungo niente altro dal tuo commento dettato dalla tua frustrazione.
A proposito ma avete visto il tifo di Sonego e soprattutto di Arbino? Due tifosi insopportabili ahahah…Gipo Arbino forever…
Eh no… se Nole perde è fuori!
Qualcuno mi puo’ spiegare perche’ Sinner e’ in semifinale ? Se perde stasera 2 a 0 va a piu’ un set , Rune va a piu’ 3 set e Djokovic va a piu’ 1 set. Dunque ?
@ pablito (#3840784)
Forse dovresti vergognarti tu, la verità fa male
secondo il mio modesto parere nole gioca x i 200 punti e non gli interessa passare o no 😉
Sinner E’ un tifoso di Nole. Lo vuole ri-incontrare domenica in finale.
Ma soprattutto non perderebbe mai di proposito, contro nessuno, figuriamoci contro Rune
questa partita, a parte i 200 punti in palio, da adesso è diventata un’esibizione.
Conterà solo quella di stasera:
– vince Sinner, passano Sinner/Djokovic
– vince Rune, passano Rune/Sinner
Diciamo che pur avendo vinto a Parigi Bercy Nole non è al massimo della forma (per sua stessa ammissione) – pur restando ovviamente molto competitivo – e questo determina il fatto di un rendimento mediamente buono ma non eccelso. Il tirare i remi in barca è semplicemente ridicolo, soprattutto visto che ci sono 2 mesi fino alla prossima competizione degna del minimo rilievo, e che a Nole non piace perdere neppure a briscola – figurati alle Finals con la prospettiva di battere il numero di vittorie del suo “amicone” Roger…
Mi pare meglio Pietrangeli
No, ma è una bella occasione per fare esperimenti tipo serve & volley, back come non ci fosse un domani e comunque è bene evitare un eccessivo spreco di energie, tenendo conto che chiunque dovesse incontrare avrà anche un giorno in più di riposo…io spero Alcaraz…
Impegnarsi si ma non credo con Alcaraz visto fino ad ora serva “a morte”.
Macché poi di fronte al suo pubblico, lui gioca ogni match per vincere e poi Rune gli sta anche poco simpatico, ogni match vinto sono 200pti and the last but not the least ci sono anche parecchi $ in ballo. Ma io credo che Sinner non é uno da calcoli. Li ha fatti a Bercy per ritiro, ma lì non aveva un giorno per riposarsi e c’erano le Nitto incombenti
Ma scusate, Rune ha meno game di Nole, non si contano anche quelli?
La partita di questa sera non può esser mai un esibizione per Sinner ci sono 200 punti in palio e tanti soldi .
In più siamo sicuri che sia meglio mandare rune a sfidare Medvedev ? Un Medvedev – Djokovic è potenzialmente una finale che potrebbe sfiancare il vincitore
Invece ci sarà da godere, perché a questo punto per Jannik nei confronti del tanghero danese non sarà più un più un mors tua vita mea, ma solo un mors tua 🙂
di la verità, sei Nicola Pietrangeli
Oh, OK, scusa Guido….
@ Alex77 (#3840787)
E aggiungo i 200 punti atp che non mica poca roba
Ho la sensazione che se Sinner vince oggi, domani Danil si impegnerà alla morte per evitarlo in semifinale
ma come non ha vinto niente? è già tra i più vincenti della storia tennistica italiana a soli 22 anni, come fai a dire che non ha vinto niente?
Ti riferisci a queste finals? già essere di diritto tra i primi otto è una vittoria, già aver vinto i primi due incontri è un record mai successo a un italiano, già essere in semifinale è cosa mai accaduta, se per te è vincere niente, beh allora spero che non vinca niente a lungo
Ho la sensazion che se Sinner vince oggi, domani Danil si impegnerà alla morte per evitarlo in semifinale
no no ma Djokovic non ha tirato i remi in barca dopo la vittoria contro Rune che gli ha dato il n1 di fine anno.
ha giocato alla morte sia oggi sia l’altro ieri. certo certo
veramente l’ho scritto io
Si dovrebbe riposare davanti a spettatori che hanno speso centinaia di euro per assistere all’incontro, anche a tralasciare altri aspetti di sportività e lealtà? Spero e credo sia una persona migliore
Ancor di più il greco ha fatto…
una grande porcata ! 🙁
H… Ubi Maior Minor Cessat……
Un Nole addormentato fin dall’inizio…Come se, dopo la sconfitta contro Jannik, il suo subconscio non ritenesse giusto avere una possibilità di proseguire il torneo…Probabilmente perderà con Hurcacz, ma, suo malgrado, gli toccherà giocare ancora ed andrà a casa in semifinale….Veramente un brutto vedere…Peccato!
Quello che può fare veramente comodo è evitare Medvedev in semifinale
Comunque anche sono per i punti atp, 200 mica pochi, nessuno si risparmia mai alle finals
Poi comunque è un torneo di massimo 5 partite 2 su 3, a giorni alterni e su superfici veloci…dal punto di vista fisico certamente non il torneo più duro che esista
no no ma Djokovic non ha tirato i remi in barca dopo la vittoria contro Rune che gli ha dato il n1 di fine anno.
ha giocato alla morte sia oggi sia l’altro ieri. certo certo
Ci mancava il clown oggi… Chiamerò il circo Orfei per sapere se hanno bisogno di te!
Hai ragione, ed essendo un tifoso di sinner ti dico “vai a cagare”
Jannik, da bravo ragazzo qual è non farà nessun calcolo, nè credo nessuno “sgarbo” al suo idolo. 😉 🙂
A differenza di tanti altri Sinner e’ uno sportivo degno di questo nome, non lo farebbe mai.
Per evitarlo ci sono due modi:
– Jannik vince oggi, Daniil vince domani
– Jannik perde 2-0 oggi, Daniil perde male domani e il match Zverev-Alcaraz lo vince uno dei due tanto a poco
È quello che ha scritto guido.
Onestamente, faccio molta difficoltà a immaginare un campionissimo come Djokovic, che prima del match con SINNER era imbattuto da luglio, perdere un match di questa importanza con il polacco. Ma nel Tennis tutto può accadere……
MA davvero qualcuno pensa che Sinner perda apposta col cicciobello???
Ma neppure se gli sparano Sinner perde di proposito 2 a 0
E vaiii, grande Hubi, ora si gioca più tranquilli stasera sapendo che Jannik vorrà vincere ugualmente per 1) battere Rune per la prima volta 2) chiudere primo il girone ed è evitare potenzialmente Medvedev in semifinale
Comunque a questo punto, se non ho capito male, perda o vinca questa partita a Nole non cambia nulla, deve in ogni caso sperare che vinca Sinner!
@ Pascal (#3840766)
???
Vergognati. 🙁
Concordo. E ricordo che ieri hai scritto che Hurckacz avrebbe potuto fare 30 aces… non è lontanissimo dai 30
Per il proprio proseguio nel torneo Djokovic può ormai anche perdere, resta tutto nelle mani di Sinner.
Lo hai visto? eheheh
Guarda che Djokovic è fuori anche se Jannik perde 2-1
Hurkacz, ti amo ❗ ❗ ❗
@ Luciano (#3840676)
pippa o non pippa intanto ha portato via un set a Nole qualificando così Jannik
L’ incentivo dei 200 punti e lo sperare nel bingo di 4.8 milioni se le vince tutte scoraggia il voler perdere con Rune di Sinner. Magari Nole lo stoppano in semi o lo farà persino il Polacco aesso!
Giocatore molto sottovalutato il polacco…se Tsitsipas fosse stato più “onesto” sin dall’inizio sulle sue condizioni fisiche,avrebbe dato la possibilità ai fan e agli appassionati di tennis di godere di grande tennis…Hubi non è sponsorizzato o famoso al massimo come altri giocatori ma sa il fatto suo e quando è in giornata non è facile battere per nessuno.
Ahi ahi Djokivic, il serbo perde un altro set e quindi sale a 4 vinti e 4 persi…è un po’ scuro in viso (e il palazzetto è tutto per Hurkacz)
Ho perso un po’ il pathos a vedere Sinner stasera. Meglio cosi’ ovviamente.
Ora possiamo asfaltare il danese bimbominkia con tranquillità ed io posso vedere la partita senza rischiare l’infarto 😛
Andiamo Jannik , voglio una vittoria in 2 set!!
No amico, se Sinner perde 2-0, Djokovic va a casa Rune primo e Sinner secondo…
Comunque, vedendo come sta giocando Hurkacz viene da pensare che se Tsitsipas si fosse ritirato, la partita per Sinner non sarebbe filata così liscia come con Tsitsipas, ma col cavolo che Rune avrebbe vinto.
Ora voglio vedere quale sarà la reazione di Djoko in campo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner non ha ancora vinto niente e già la maggior parte dei suoi tifosi è insopportabile e antisportiva
a questo punto se rune vince in 3 djoko è fuori .. me ne farò una ragione ..
Felicissimo per Jannik. Ma trovo il pubblico un po’ troppo severo con Nole. Non se lo merita.
Io l’avevo detto È una misera soddisfazione però l’avevo detto Il polacco è pericoloso in queste condizioni Adesso Djokovic deve provare a vincere comunque il match Però non è più padrone del suo destino D’altronde chi è veramente padrone del suo destino Voglio dire!!!
L’esclusiva è di sky
Con il 6-4 di Hurkacz, Sinner è matematicamente qualificato, e i tifosi di Nole sperano che Sinner non perda di proposito 2 set a 0 contro Rune facendo eliminare il loro totem.