ATP Finals 2023: I risultati completi del Day 5. Gruppo Verde – LIVE BLOG Sinner batte Rune in tre set. È primo nel girone, si qualifica per le semifinali anche Djokovic
Da Torino, il LIVE BLOG di Marco Mazzoni dell’incontro tra Jannik Sinner e Holger Rune. L’azzurro vince i tre match del girone verde e si qualifica come primo per le semifinali. Avanza anche Djokovic come n.2, out Rune.
24.48 – “Ho avuto molte chance nel terzo set quando non sono riuscito a brekkarlo, questa vittoria significa tanto per me”
23.46 – “Sono partito molto bene, poi lui è salito. Ho fatto un brutto game sul 6-5. Sono ripartito nel terzo, succede… Grazie mille del supporto. Mi avete aiutato tantissimo oggi. Vediamo come va sabato!” Queste le parole in campo di Jannik!
23.44 – È FINITA!!!! Sinner la chiude qua, vince l’ultimo punto, servizio e la risposta vola larga. Game Set Match!!! Anche Rune è battuto, è in SEMIFINALE vincendo i tre match del girone. E Nole ringrazia, è qualificato come n.2 del gruppo rosso!
23.43 – Ci crede di più Jan, gran rovescio cross MATCH POINT!!!!!
23.42 – UFFF! Appena largo il rovescio di Jannik, sarebbe stato vincente. Fa il pugno Hoger, ci crede
23.41 – Attacco a tutta di Jannik, profondisssssimo! 30-15, a due punti Jan, 2 punti!
23.40 – Tergicristallo Holger nel secondo, ma regge e alla fine sbaglia in lunghezza Jannik, mal centrata o con poche corde. 15 pari…
23.40 – Primo punto, bordata di servizio. La risposta non c’è. 15-0!
23.38 – SINNEEEEEEEEER! Risponde, si scambia, attacca e vola a rete, dove trova una volée lungo linea FANTASTICA!!! Che controllo del corpo in corsa, frenando, una bellezza assoluta, un bombon! BREAK SINNER! Serve avanti 5-4 per vincere!
23.37 – Via le prime due, serve bene Rune… 30-40
23.36 – Eccola DI NUOVO, LA RISPOSTA DI JANNIK!!! Impatto fantastico, gran profondità… 0-40, TRE PALLE BREAK!!!
23.35 – Nastro pro Jannik, Rune perde il riferimento sulla palla – solo deviata, comunque – e trova solo rete. 0-30! Che tensione… E pure Warning per time violation Rune
23.34 – Salta in piedi il Pala Alpitour sull’errore di Rune, era un po che non sbagliava in costruzione… 0-15!
23.33 – Gran seconda palla di Sinner, tanto esterna, tanto carica di spin… sbaglia la risposta Rune. Poi un ACE di Jannik, quanto mancava!!! È il n. 3 del set. Sbaglia col diritto Holger, troppa rotazione e il controllo lo abbandona. QUATTRO PARI! Ci aspettavamo una battaglia, eccola…
23.31 – Stecca un rovescio Sinner, arrivato appena in ritardo. In questa fase spinge di più Rune, e si vede… attenzione, vantaggio Rune, e Palla Break.
23.30 – Meno poderosa la spinta di Jannik, o almeno meno continua. Rune ribalta lo scambio, si va ai vantaggi.
23.29 – Per fortuna anche Sinner è sostenuto dalla battuta, nei primi due punti. 30-0 e poi 30 pari, molto aggressivo il danese. Il pubblico incita Jannik, il momento è difficile. Fatica Sinner a chiudere, nonostante due accelerazioni a tutta. Rune ha tirato su un bel muro… tanta sostanza. 40-30.
23.24 – Il pubblico intona il talismano seven nation army, ma Rune serve come un treno nel settimo game, praticamente non si gioca. 40-0. Incoccia una risposta a tutta di rovescio Sinner, bellissima esecuzione, 40-15, ma la seguente vola via. 4-3 Rune. Si entra nel rush finale…
23.23 – Torna a servire bene Jannik, trova un Ace perfetto sulla riga centrale, 30-0. Il servizio è decisivo, anche la seconda, ben piazzata e seguita a rete, con una volée sicura a chiudere. 40-0. Altra ottima prima. Sembra tutto ok alla schiena. Game perfetto e 3 pari.
23.19 – Ancora servizio potente, stavolta esterno, e diritto vincente. Poi un Ace. Rune soffre, ma non cede. 3-2 Rune, con un diritto in rete dell’azzurro.
23.17 – Che ROVESCIO! Fantastica sbracciata di Jannik lungo linea, e il falco conferma che è sulla riga! Palla BREAK! 30-40!
23.16 – Beh, bravo Rune, due grandi servizi, incluso un Ace. 30 pari.
23.15 – Torna in cattedra la risposta di Sinner, e poi Rune regala un doppio fallo, pessimo lancio di palla. Attenzione, 0-30 !!!
23.14 – Gran servizio e 2 pari! Forza Jannik!
23.12 – Un calato nell’intensità Sinner, spinge meno col servizio, forse il fastidio muscolare si fa sentire, ma che punto Jannik vince sul 15 pari! Fa il punto due o tre volte contro un Rune indiavolato in difesa. Il match è ormai una vera battaglia!
23.06 – Si lotta punto su punto, per la prima volta nel match. La partita inizia pericolosamente ad assomigliare a quella di Monte Carlo…
23.04 – Freddo Rune, spara un Ace. La bagarre, quella vera, è iniziata…
23.03 – Servizio esterno e scudisciata col diritto a tutta lunga linea. Molto bene Rune. Parità. Ma… ANCHE MEGLIO JAAAAAN! Gran risposta sulla riga o quasi Si lagna di qualcosa Holger, chiama il challenge… ma l’ha chiamato troppo tardi e niente, perde il punto ed è sommerso da un’oceano di fischi. PALLA BREAK n.2 per Sinner!
22.59 – Le RISPOSTE profonde diventano 3, e….. PALLA BREAK SINNER!!!!!!
22.58 – Jannik ritrova due buone risposte, non devastanti, ma belle profonde. Rune accusa il colpo, terzo game va ai vantaggi!
22.56 – Questa sfida n.3 inizia ad assomigliare pericolosamente al loro match n.2 di Monte Carlo… È salito molto Rune, controlla meglio la progressione di Jannik, ha preso le misure e si è toccato anche la schiena….
22.55 – Salvifica Prima Palla! Una bella botta, “in pancia”, la risposta danese vola via. 1 pari!
22.53 – Brutta la smorzata di Jannik sul 40-30, brutta esecuzione e brutta scelta, perché Rune aveva i piedi quasi sulla riga, ci sarebbe arrivato. Vantaggi. Qualcosa scricchiola nel tennis di Jannik, URGE chiudere questo game e rispondere forte nel prossimo….
22.51 – Sinner ha bisogno della prima palla in campo, di questo diritto FANTASTICO nel primo colpo dopo la battuta, di velocità e di controllo del tempo di gioco. Ha bisogno di sparare accelerazioni CLAMOROSE come il diritto cross sul 30-15 che lascia basito Rune… Che colpo!
22.50 – Rune inizia al servizio il terzo set. Ha tutt’altra energia rispetto all’avvio del match. Vola 30-0 buttandosi avanti. Ottimo game, Rune 1-0.
22.47 – Numeri di Sinner pari o migliori rispetto a Rune, come i 15 W contro 12, e l’89% di punti vinti con la prima contro il 64%, ma quei tre errori concentrati nell’ultimo game proprio non ci volevano..
22.46 – ACCC,…. che rischio sulla seconda palla, ma la volée di Sinner stavolta non è definitiva, arriva bene Holger e piazza un lob di tocco ottimo. SET Rune, 7-5. Purtroppo Jannik ha avuto 2 minuti incerti, con tre errori, proprio quando non ci voleva. E ha perso la prima palla in questo game. Si va al terzo…
22.44 – Servizio (uff) e diritto W, 30-40. Il pubblico è tutto in piedi per Jannik!
22.44 – terzo errore nel game per Sinner, ancora di rovescio. 0-40!!!! Serve il servizio, ci sono 3 Set Point da annullare!!! OUT la prima palla, ma ottimo il diritto in contro piede. 15-40. È lunga ancora la risalita… E si tocca la schiena…
22.42 – Attenzione, idem come nel punto precedente… tira su il muro Rune, ancora errore di Jannik. 0-30, situazione inedita, ma siamo 5-6 anche.. la prima palla ora non entra…
22.41 – Inizia male Sinner nel game 12. Lungo scambio, gran ritmo, stavolta è lui a sbagliare per primo. 0-15.
22.39 – Applasi per Holger, gran controllo di volo per domare un passante bello rubusto di Jan, che uso del polso e controllo del peso del corpo. Bravissimo! 6-5 Rune.
22.37 – Jannik risponde tanto, forza il game #11 ai vantaggi. 1 ora e 26.
22.33 – Serve sotto 4-5, pressure on? Naaaaa… Game a zero, con una qualità spaziale. Che giocatore! 5 pari in amen e ora la pressione è su Holger…
22.32 – Eh no, vabbé! Se poi Jan ci mette sul net anche la manina di un Edberg o Mc, allora qua siamo alle Olive nel Martini! CLASSE!
22.31 – Parate a rete di Jannik! Che veemenza nell’approccio, che controllo e potenza nel volleare con una sicurezza da australiano doc… 15-0!
22.28 – Il LOB di Sinner. Tocco di rovescio, naturalezza estrema, controllo totale. Rune si gira e non ci prova nemmeno, sa benissimo che è impossibile difendersi. Lo aiuta poi il servizio, è salito nel match con la prima palla. Con un’altra botta al centro, vola 5-4 Rune. due prime in campo su tre per Holger nel parziale so far…
22:27 – Becker, nuovo coach di Rune, lo incita, è sempre in piedi e indica di spingere, di pressare.
22:26 – Non si è distratto Sinner, serve quasi sempre esterno in questa fase e con buona precisione, è un fulmine nell’avanzare a chiudere. Rune esagera con la risposta, e si gira discretamente frustrato verso il suo angolo. 40-0. ACE! l’Ace a chiudere il game sta diventando una abitudine dolcissima… 4 pari.
22:24 – Purtroppo i paramedici intervengono su di uno spettatore che si è sentito male proprio dietro a Sinner al servizio. Auguri allo sfortunato appassionato!
22:21 – Solido Rune. Non sembra accusare alcun problema al ginocchio, con un servizio esterno imprendibile si porta 4-3. Si entra nella fase calda del set…
22:20 – Ormai la tattica di Rune è chiara: attacco a oltranza, non ha senso scambiare troppo. Ma la risposta di Jannik è terrificante per profondità, un’altra letteralmente sulla riga, confermata dal “falco”, porta il game ai vantaggi.
22.19 – SIIIIIIII! La delusione del pubblico è spazzata via dal passante e poi infilata di Jannik, per il 30 pari. Attenzione, è un momento caldissimo!!!
22.18 – NOOOOOOO! Delusione del pubblico per un punto rocambolesco che Sinner perde, la sua palla dopo un “pittino” si ferma sul nastro. Peccato! 30-15
22:17 – Sinner per ora non se ne cura, serve con potenza e ritmo, velocissimo a fare tre passi avanti e chiudere sulla risposta corta del rivale. Pure un Ace per il 40-0. Altro ASSO! 3 pari. Solo un punto perso con la prima in campo da Jan in tre game nel parziale.
22:14 – Arriva il trainer al cambio di campo, massaggia il ginocchio destro del danese e applica una fasciatura appena sotto l’articolazione. Sul maxi schermo del Pala Alpitour passa un recupero verso destra di Holger, con il ginocchio che sembra un po’ cedere nel rilascio della forza. Torna in campo fasciato, da valutare l’entità del problema.
22:11 – Sinner spinge, Rune sbaglia, è PALLA BREAK per Jannik sul 30-40!!! Il servizio aiuta Holger, e poi colpisce uno strettino molto intelligente col diritto che sorprende l’azzurro. 3-2 Rune.
22:10 – Rune ha preso ritmo, ha il braccio meno teso rispetto al brutto avvio, la palla è tornata a viaggiare bella carica e veloce. Ma Sinner non cede di un millimetro e la partita è ora assai intensa. Jan vince un duro braccio di ferro, lo score è 30 pari.
22:07 – Sulla riga… mettila sulla riga… JA! Servizio al T, non velocissimo ma messo con la “manina”, la cancella così la PB Jannik e poi via col bazooka-diritto e chiusura sulla rete. L’assalto alla diligenza è respinto, il carro di Sinner continua la corsa senza macchia, 2 pari!
22:05 – Jannik affronta il primo momento delicato del match: una gran risposta di Holger, un errore. 15-30. Ecco l’ACE, momento top per trovarlo. Segue lo scambio più lungo del match, e stavolta è il diritto potente di Rune a brillare, lungo linea. Palla Break Rune!!!
22:00 – Rune di aggrappa alla battuta, resta avanti portandosi 2-1. C’è più partita rispetto al primo parziale, Holger è molto più offensivo.
21:59 – Le risposte Super diventano due, stavolta non vincente ma nei piedi, e nemmeno un tennista così reattivo come Rune riesce a far spazio. 40 pari.
21:58 – FOTO! non una risposta, Jannik scatta una foto sulla risposta del 40-15. Che riflesso e impatto su di una prima palla a 200 km/h. WOW!
21:56 – La prima smorzata del match! La rischia Rune, ed è bravo a coprire la rete sulla rimessa di Jan. Bel punto, applausi anche per il danese.
21:54 – Holger fa tutto giusto, cerca di prendere l’iniziativa, di tenere in mano il gioco. Ma, per sua sfortuna, Jannik lo fa ancor meglio, con maggior intensità e qualità. Ottimo anche primo turno di battuta di Sinner, solido, pure con una volée bassa per nulla facile controllata con una mano e posizione miglioratissima rispetto a pochi mesi fa. Il lavoro, paga…
21:50 – Il secondo set inizia con Rune al servizio. Ha un altro piglio in questo game Holger, la prima palla lo assiste (un Ace) e spinge con i piedi più vicini alla riga di fondo. A 15 vince il miglior game del suo match. 1-0.
21:45 – Numeri: solo il 50% di prime in campo per Sinner, ma il dominio nello scambio e nella gestione dei punti è stata totale. 80% dei punti vinti, sia con la 1a che con la 2a. Rune ha vinto solo 4 punti in risposta, e solo 17 contro i 29 di Sinner.
21:43 – Annulla il primo Rune con una risposta davvero profonda sulla 2a di servizio. 40-30. Ma…. sulla seconda chance, Servizio esterno, gran botta col diritto e la rimessa di Holger trova tanta, tantissima rete. SET SINNER! 6-2! DOMINANTE! Soli 32 minuti, un assolo da Guitar Hero!
21:42 – Cerca per la prima volta il taglio col rovescio in back Rune, vuol spezzare il ritmo infernale di Sinner, ma è paziente Jannik, e appena può cambia di nuovo velocità alla palla. 30-15. ACE! E 40-15, DUE SET POINT!!
21:41 – Serve per il set Sinner, e inizia con una pallata di diritto che Rune praticamente non trova… la stecca malamente, tanto era la velocità impressa dall’azzurro.
21:39 – Suona una musica pessima al cambio di nel Pala Alpitour… ma il vero DJ è…..JANNIK!
21:38 – Non molla niente Jan, rimette ogni palla anche sotto 40-15. Alla fine il danese strappa un altro game al servizio, 5-2, ma le sue giocate sono ancora estemporanee, non trova la chiave per togliere il pallino, il tempo di gioco a Jannik.
21:34 – Bolle, Baryšnikov, solo i grandi della danza hanno la leggerezza e allo stesso tempo potenza e coordinazione di Jannik quando salta, si coordina e trova un’accelerazione di rovescio così veloce, composta, pulita. Un assolto tennistico di una bellezza che ti rapisce. Fantastico Jannik, vola sulla palla, vola sulla partita. Altro game a zero e via 5-1. FANTASTICO!
21:30 – Muove lo score Rune, con un bel diritto lungo linea (4-1), ma nel game è parso ancora incerto, e non solo per il doppio fallo. La sensazione è che sia teso, non ancora entrato bene in partita, soprattutto per merito di un Sinner partito a razzo!
21:28 – Arriva il primo gran colpo di Rune, un diritto potente dei suoi, inside out, che sbaraglia Jannik. 30 pari. Non si scompone Jan: prima palla esterna, via dentro col diritto al centro e Holger trova solo rete. Ancora servizio -> colpo profondo -> errore in rincorsa di Rune. 4-0 Sinner. QUATTRO ZERO!
21:23 – Male a rete Rune, un altro errore e altra palla break, la terza del match. Stavolta niente punto col servizio e l’accelerazione del danese, tirata più che altro per scappare dall’assalto di Jannik è di poco larga. DOPPIO BREAK Sinner!!! 3-0 e servizio. Controllo Totale del campo e dei tempi di gioco per Sinner. Che inizio!
21:21 – Si butta avanti con pochissimo Holger… fin troppo comodo il passante per Sinner, che strappa un’altra palla break. Il servizio cava il danese dalla fossa…
21:20 – Sembra in difficoltà Rune a reggere nello scambio la velocità e profondità imposta da Jannik, ancor più sulla diagonale di rovescio. Con un errore provocato Holger scivola 15-30. Trova un gran servizio, 30 pari. L’efficacia della battuta sembra indispensabile al danese per restar al passo col nostro. Scatenato!
21:17 – La striscia di Jannik continua anche al servizio, molto sicuro con la prima, prontissimo ad aggredire la risposta del danese. Sinner in controllo. A zero, con un ACE, vince il primo turno di battuta, 2-0 (6 punti di fila).
21.15 – PANDEMONIO sulla bordata di diritto VINCENTE di Jaaaaaaaannik! Un colpo splendido, e via BREAK per l’azzurro! 1-0 e servizio!
21:14 – Quanto viaggia bene il DIRITTO LUNGO LINEA di Sinner! Un’accelerazione splendida, velocissima, si apre il campo e chiude di volo. 30-40 e Palla Break!!!
21:12 – Il secondo punto è di…JANNIK! Gran difesa, l’ultimo passante, bello stretto, col diritto provoca l’errore di volo di Holger.
21:11 – Rune alza la prima palla del match. Una bella prima al centro, vola via la risposta di Jannik.
21:08 – Sinner ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere.
21:05 – I due giocatori sono entrati in campo, è iniziato il riscaldamento.
20.51 – Rune è attualmente l’unico top10 che Sinner non ha ancora battuto in carriera.
20.49 – Ci sono due precedenti tra Sinner Rune, entrambi vinti dal danese. Nel primo, Jannik si è ritirato nel finale terzo set al torneo indoor di Sofia nel 2022, era la semifinale. Quest’anno al Masters 1000 di Monte Carlo, ancora in semifinale, Sinner ha dominato il primo set, vinto per 6-1, finendo poi rimontato per 7-5 7-5 da Holger.
20.40 – Buona sera dal Pala Alpitour! Mancano venti minuti all’ultimo incontro del Gruppo Rosso, si sfidano il danese Holger Rune e Jannik Sinner. Per il danese è necessario vincere per accedere in semifinale, Jannik è già qualificato ma vincendo si assicura la prima posizione nel girone e sfiderà sabato il secondo dell’altro gruppo.
ATP Finals – Torino (Mondo), cemento (al coperto) – 5° Giornata
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs [4] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
2. [1] Novak Djokovic vs [9/Alt] Hubert Hurkacz (non prima ore: 14:30)
3. [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [7] Maximo Gonzalez / Andres Molteni (non prima ore: 18:30)
4. [4] Jannik Sinner vs [8] Holger Rune (non prima ore: 21:00)
Green Group
Novak Djokovic 2V 1S (5-4) – 2° Posto
Jannik Sinner 3V 0S (6-2) – 1° Posto
Stefanos Tsitsipas 0V 2S (0-4)
Holger Rune 1V 2S (4-4)
Hubert Hurkacz 0V 1S (1-2)
Red Group
Carlos Alcaraz 1V 1S (3-2)
Daniil Medvedev 2V 0S (4-0)
Andrey Rublev 0V 2S (0-4)
Alexander Zverev 1V 1S (2-3)
GRUPPO VERDE
– Ivan Dodig (🇭🇷 Croatia) – Austin Krajicek (🇺🇸 USA) 1V 2S (3-4)
– Santiago Gonzalez (🇲🇽 Mexico) – Édouard Roger-Vasselin (🇫🇷 France) 2V 1S (5-3) – 2° Posto
– Marcel Granollers (🇪🇸 Spain) – Horacio Zeballos (🇦🇷 Argentina) 3V 0S (6-1) – 1° Posto
– Maximo Gonzalez (🇦🇷 Argentina) – Andres Molteni (🇦🇷 Argentina) 0V 3S (0-6)
GRUPPO ROSSO
– Wesley Koolhof (🇳🇱 Netherlands) – Neal Skupski (🇬🇧 Great Britain) 1V 1S (3-2)
– Rohan Bopanna (🇮🇳 India) – Matthew Ebden (🇦🇺 Australia) 1V 1S (2-2)
– Rajeev Ram (🇺🇸 USA) – Joe Salisbury (🇬🇧 Great Britain) 2V 0S (4-1)
– Rinky Hijikata (🇦🇺 Australia) – Jason Kubler (🇦🇺 Australia) 0V 2S (0-4)
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023
Ottimo,sono più tranquillo per Sinner anche se non credo che avrebbe perso in due set con Rune ma meglio così.
INTANTO ORA SINNER SICURAMENTE PASSA IL TURNO ANCHE SE PERDE CON RUNE 2-0
a questo punto a Djokovic non cambia niente vincere o perdere (oddio a parte due o trecentomila euro). Dipende da Sinner se passa o no
Grazie Amico Hubi!
Sinner in semifinale e questa sera ci godiamo la partita con Rune senza patemi, giusto così.
Avanti tutta…
Preferirei di no Medvedev. Ma quanto dovrebbe vincere per evitarlo?
Secondo me Jannik, più leggero, stasera ci terrà a dare la giusta lezioncina al bulletto
GRAZIE UBI!!!!
sono certa che stasera Jannik batterà Holger ma un regalo non si rifiuta mai….
E’possibile che il serbo giochi anche il prossimo master ma sicuramente non ce lo vedo sul circuito nel 2025.
Anzi sono quasi convinto che in caso di vittoria olimpica annunci il ritiro in grande stile
@ Rovescio al tramonto (#3840724)
credici
E Hubi onora l’impegno e il pubblico. Se il mentecatto greco avesse rinunciato prima della partita magari Hubi se la sarebbe giocata.
Fino a cinque minuti fa speravo che Sinner battesse Rune.
Ora spero che Sinner batta Rune.
Djokovic sembra quasi assente, eppure il perdere il set potrebbe essere esiziale per i suo prosieguo nel torneo, senza contare la possibilità di perdere l’incontro.
Siamo in semifinale!
Non per eliminare Nole, ma per riposarsi in vista delle semi. Le energie sono preziose e una giornata a ritmo più basso fa comodo
Hubi che dire… grazie!
Bravissimo Hubi, non ti davo tre lire e invece….
a buon rendere!
Grazie Hubi. grazie
ma infatti
E vaiiiiiiiiii
Jannik è matematicamente in semifinale!
e sinner è in semifinale!!!!!
OK, Hubi ha vinto un set, andata
Siamo in semifinale!!!
Stasera si capirà se primi o secondi.
Domani se contro Medved o qualcunaltro.
Auguro a Nole di vincere il secondo set e di passare perchè mi è più simpatico del danese e perchè chissà se questa è l’ultima edizione in cui lo vedremo (anche se, se dovesse passare Nole, resterebbe sempre il favorito per la vittoria finale imho)
Hurckacz se non gioca con gli italiani lo tifo sempre, oggi ancora di più, forza Hubi
Dai ragazzi ma vi pare che Sinner si fa battere da Rune solo per eliminare Nole?
Dai, Huby, vinci un set per l’amico Sinner!
Con tre aces di salva il Polacco,bravo
Vogliono fare incazzare Nole ora
Grande hubi, 15-40 e tre ace
5-3 e servizio per vincere il set
Nole che perde questo set non ci credo manco se lo vedo.
Hubi scippato di un 15
nostradamus dei poveri
Sperare che Rune non vinca.
Si, se Djokovic perdesse questo set, Jannik può anche perdere 2-0 stasera che si qualificherebbe
Inaspettato break di Hurkacz,se non perde i 3 prossimi turni di battuta qualificherebbe Sinner,sbaglio?
che uno come djokovic non riesca a procurarsi nemmeno una palla break in un set e mezzo a me non convince per niente.
Con un giocatore già eliminato, tra l’altro?
Sento puzza di mancanza di motivazioni
Forza Hubi! Sorprendimi!
Breakkato Nole, ora Hubi tenere il servizio fino al 6-4.
Urc-azz! Break!
Che game del piffero di Nole
Vincerà Djokovic, ma per adesso il polacco non molla, anzi.
djokovic vuole suicidarsi???
Va bene che gli inteeressava il numero 1 e la davis ma perdere oggi sarebbe una sorpresona
Anche io penso vince Sinner senza calcoli, pure Panatta lo ha detto in una intervista al Corriere e lui di tennis sa. Poi certo ci possono essere gli imprevisti, il bioritmo degli atleti e altre incognite, ma altrimenti non sarebbe bello il tennis
attenzione! break Hubi a 0 con doppio fallo di tensione finale. Vediamo la reazione di Nole che temo non tarderà
Se non ho fatto male i conti djokovic vincente in 2 set è qualificato con qualsiasi punteggio.
anche in caso di doppio tiebreak andrebbe a:
2V 1S(match) 5-3 (set vinti-persi) 51-48 (ovvero +3 quoziente games)
Punteggio che può venire superato solo da uno fra Rune e Sinner
Passa Jannik… 🙂
Stai tranquillo che stasera Sinner vince: ho la sfera di cristallo.
Guarda con tutto il rispetto p’er Djokovic, non mi interessa. Ne ha vinte 6 e ha partecipato a boh, almeno una 15ina di robe del genere, se una ogni tanto non va avanti sopravvive lui, i suoi record ed il suo essere top1. Poi se passa anche senza vincere, a parte la ridicolaggine del formato e del regolamento, io sono contento per lui.
Con “noi dobbiamo tifare” intendevo per il passaggio di Sinner, risultato storico per lui e per il tennis italiano.
Vorrei anche vedere il contrario Però il gigante polacco è arrivato al tie-break senza concedere nemmeno una palla break Poi ha fatto un disastro Comunque Uberto è sempre pericoloso su una superficie così veloce Non è ancora finita
Ma che conti che pure col doppio 7-6 Nole è qualificato. Fateveli voi i conti che in due giorni non avete ancora capito una mazza
6-0 nel secondo set nemmeno quotato.
Difficile che Djokovic perda il secondo set talmente lo vedo molto centrato.
Un bel 76 76 a questo punto e poi Sinner si fa 2 conti, anche se non è da lui 🙂
No, non è così: Se Sinner vince, Djokovic passa anche se perde. Però a Djokovic potrebbe non bastare vincere in 3 set, se vince Rune.
Ve l’ho detto non contate su questa partita Hurkacz sia mentalmente che nel tennis vero e proprio ovvero quando partono gli scambi è una pippa colossale
Doveva risparmiarne un paio o tre per il TB 😆
Povero Hubi, Nole gli ha fatto il cappottino
Djokovic centratissimo, per me Hubi non ha chance. Stasera Sinner deve conquistare il set
nun cià fà!
Quando si scambia Djokovic nettamente superiore al Polacco
Ma se Djokovic dovesse perdere almeno un set, che gli succederebbe?
Quando parli di tifosi infervorati stai parlando di te no? Non riesco a trovare tracce di obiettivita in nessun adelle tue frasi. La tua anti italianita’ (o anti sinnerianita’, ma e’ lo stesso) non e’ seconda neppure al tuo tifo per Nole
Sui fatti sei in continua contraddizione come molti hanno fatto notare. Ad esempio se ha tirato sciolto come dici, ma con pochissimi gratuiti, non e’ un altro sintomo di una grandissima prestazione?
Poi, che Il Djoker abbia dato il massimo ed abbia fornito una prestazione elevatissima e’ stato evidente a tutti, italiani ed esteri, dagli esperti all’uomo della strada. A parte i soliti noti che forse non rappresentano la miglior parte dei supporter di Nole (purtroppo anche i migliori hanno tifosi cosi)
Sono anche io un tifoso di Nole (solo quando gioca con un italiano non tifo per lui), ma che noia questo mirror climbing
tonto hurcakz, si vedeva che la palla era buona.
cmq mi sembra assurdo con queste velocità avere anche i giudici di linea
Tie breakino con Hurkacz? Ma non mi dire
lo copre Sky interamente, la Rai fa una partita al giorno.
Io l’altra, quella di adesso, me la vedo sul sito di SNAI
Raggiungere il tie-brek non basta ad Hurckacz,è troppo mammola lì specialmente di fronte a gente come Nole
Mi sembra…non faccia una piega…
In bacheca.
Quello dei game è indifferente, perché Nole avrà matematicamente un saldo game migliore di quanto possa fare uno tra Rune e Sinner
Hurzkacz 10 ace, sul veloce un mostro
Vabbé praticamente saltavano i convenevoli e andavano direttamente ai tie-brek
@ SlamdogMillionare (#3840408)
“ho visto cose che a voi accecati dal tifo sono sfuggite”
Il Rutger Hauer del tennis.
Quindi se ho capito bene l’altro articolo noi dobbiamo tifare per:
1) la sconfitta di Nole con qualcunque punteggio
2) la vittoria di almeno un set di Hubi
Tutto ciò per rendere irrilevante per la qualificazione (ma non per i punti ed il primo posto) la partita di stasera
Se proprio Hubi deve perdere 2-0 deve fare più game possibili
Se Hurkacz vincesse 2 a 0 con Djokovic e in serata Sinner battesse per 2 a 1 Rune, passerebbe il turno il buon Hurkacz.
Un evento del genere, oltretutto in Italia che non viene coperto per intero dalla Rai….
anche a SuperTennis poteva concedere la partita minore in diretta.
Quinto game vinto con solo 1 prima palla su 7 la vedo già come mezza impresa
Nole ha appena visto il fantasma di Sinner poco fa,quando Hubi gli ha rimontato dal 40 a 0
Forza Hubi, regalaci un set
Capire se Nole abbia o non abbia giocato al massimo contro Sinner mi sembra questione filosofica di poca importanza.
Lo sport, a differenza della vita piena di zone grigie, è abbastanza facile da decifrare: chi vince festeggia e chi perde spiega!!!
Tante volte è capitato di spiegare le sconfitte di Sinner (tipo us open 2022 o Montecarlo 2023), questa volta è il tempo di festeggiare per lasciare ai suoi detrattori le spiegazione.
Speriamo di non dover spiegare nulla nemmeno questa sera sera.
per me le semifinali saranno
sinner vs zverev e medvedev vs djokovic
Per chi voleva Hurkacz alle Finals e in più nel girone di Sinner vi rendete conto di che mostro è al servizio su questi campi super veloci
@ jansin (#3840615)
cahill in tribuna annota
Hurkacz 6 ace dopo 2 game! 😎
Hurckacz deve servire come un treno,almeno l’80% non di prime ma prime vincenti e sperare in un tie-brek
Avvistato un gufesco Cahill a seguire la partita del pomeriggio
Degli ultimi 20 anni… 😀
C’era un film western dei primi anni ’60:
“L’uomo che uccise Liberty Valance”,
nel quale il protagonista James Stewart assurgeva a generale aura di gloria e fama per aver eliminato un feroce bandito
(anche se poi non era stato lui, ma John Wayne…).
Passava agli occhi di tutti per “invincibile”, eroe indiscusso…
Ecco:
può uno che ha sconfitto il Numero Uno, imbattuto da 20 partite, dominatore negli ultimi 20 anni, difensore invitto del Titolo,
“aver paura” o temere un bamboccione spavaldo e baldanzoso, con dosi massicce di presunzione e un po’arroganza ?
A stasera… 🙂 😉
Tornando a Rune sinceramente quando si e’ presentato tsitsipas al suo posto ho tirato un suspiro di sollievo
@ Asni (#3840598)
Piu’ importante si…ma a livello motivazionale es l’unico top ten che jannick non e’ Mai riuscito a battere
C’è sempre una prima volta.
Già lo pensavo ma gli eventi hanno ovviamente confermato che la partita contro Rune è sempre stata più importante di quella con Djokovic: sia per il girone, vincere o perdere la seconda avrebbe cambiato poco, sia per il futuro. È Rune il giocatore della sua generazione, non Djokovic.
Guardando avanti mi auguro che Medvedev debba affrontare il problema Djokovic, mi sembra quello con più armi in questo momento.
si equilibrata senza dubbio, e con un punteggio più schiacciante del reale, ma è stata pur sempre una vittoria abbastanza netta di Nole, mai in discussione dal primo all’ultimo gioco.
Jannik ora è sicuramente più centrato (di forma fisica ma anche di testa) rispetto a wimbledon ma non dimentichiamo che sintetico veloce indoor è LA superficie di Jannik. Su erba o su terra il gioco di Sinner è leggermente meno efficace. Quello che è certo e che Nole, ma anche tutti gli altri Medvedev ed Alcaraz inclusi, sanno che devono giocare al 110% se vogliono provare a battere Sinner. Già il fatto di giocarsela alla pari coi primi 3 è un traguardo impensabile un paio di anni fa, a cui nessun tennista italiano non si è nemmeno mai lontanamente avvicinato (Adrianone incluso).
Allora signor “cane milionario che sbatte le porte” bisogna che la smetta a parlare di “tifosi infervorati” e altre belinate simili! Veramente basta! E’ lei infervorato e ripete a nastro un stupidaggine assoluta spacciandola come Vangelo.
Ha una sua opinione? Bene, l’ha espressa!
Ma non può ritenere di essere il depositorio del verbo e dare del pirla a tutti gli altri!
Ora veramente HA STUFATO!!!
sarei curioso di vedere le quote per stasera.
Adesso vediamo cosa succede con il polacco. Tuttavia già il fatto che con Jannik sia stato in campo tre ore, che abbia perso al tie del terzo, che abbia servito 20 ace, che la partita si sia conclusa con 109 punti per parte, avrebbe però già dovuto suggerirti che Nole ha provato in tutti i modi a sua disposizione a vincere.
😀 😀 😀
@ Taigo (#3840454)
Interessante! Ma appunto sono eccezioni …….
Sì con il gomito alzato però 😆 😆 😆
Ok non volersi stancare, ma ha la possibilità di far fuori Alcaraz dalle finals, e non è cosa da poco.
ahahahhah difatti c’è un frizzantino rosé che si chiama “Subconscio”. Tutto vero! 😀 😀 😀 andate su google
@ SlamdogMillionare (#3840411)
Sì sì “ha stata” un’esibizione! ahahahahahha 😆 😆 😆