Sinner per il tris contro Rune con il titolo sullo sfondo: crollata la quota del trionfo a Torino. l’Italia crede in Sinner: oltre il 60% degli appassionati punta su Jannik per il trionfo a Torino
Uno splendido Jannik Sinner trascina il pubblico e i consensi dei bookmaker. Alle Finals di Torino, dopo la straordinaria vittoria su Djokovic, il numero uno azzurro tornerà in campo domani contro Holger Rune. Secondo gli esperti, Jannik parte davanti nei pronostici: il primo successo in carriera sul giovane rivale danese si gioca a 1,28 contro il 3,60 rivale. Entrambi i precedenti si sono chiusi dopo dure battaglie in tre set. Per questa sfida, però, i betting analyst prevedono una partita meno lunga: è avanti la quota Under Giochi 22.5 a 1,66 contro l’Over a 2.10. Inoltre, sembra favorito un esito in cui uno dei due prevarrà in maniera netta sull’altro: la quota “Entrambi vincono un set” è offerta a 2,37 contro l’opzione contraria a 1,53. Nel set betting prevale il 2-0 Sinner, risultato che varrebbe la qualificazione alle semifinali da primo nel girone ed è offerto a 1,80, seguito dal 2-1 a 3,75. Una vittoria di Rune per 2-0 o 2-1 paga 6,50 volte la posta.
Il trionfo su Djokovic ha cambiato le carte in tavola per la vittoria finale: secondo i bookmaker, ora per Sinner c’è da inseguire solo il serbo, ancora favorito a 2,75. La quota dell’azzurro, però, si è avvicinata molto ed è scesa a 3, mentre prima di inizio torneo era fissata a più di 5. Scalzato in seconda posizione Carlos Alcaraz, ora proposto a 11. Terzo candidato al titolo è Medvedev, un cui successo paga 4,50 volte la posta.
Jannik Sinner può vincere le ATP Finals? In Italia dicono di sì. Che la marea di appassionati di tennis stia con il fenomeno azzurro si è già visto nei primi due incontri di queste ATP Finals. La vittoria su Djokovic è stata accompagnata dal boato e dai cori dei 15mila al Pala Alpi Tour, senza far mancare nemmeno un secondo il supporto al proprio beniamino. Non si tratta però solo di tifo. I tanti tifosi di tennis italiani sono convinti che il classe 2001 possa arrivare fino in fondo e trionfare nel torneo: secondo i dati raccolti dagli analisti, infatti, ben il 65% degli appassionati ha puntato sulla vittoria finale di Sinner ancora prima che il torneo prendesse il via. Un dato quindi destinato a salire dopo gli ultimi risultati messi a segno dall’altoatesino.
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs [4] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
2. [1] Novak Djokovic vs [9/Alt] Hubert Hurkacz (non prima ore: 14:30)
3. [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [7] Maximo Gonzalez / Andres Molteni (non prima ore: 18:30)
4. [4] Jannik Sinner vs [8] Holger Rune (non prima ore: 21:00)
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023
No, per me la finale sarà Jannik-Carlito
Ma… “non ti curar di lor, ma guarda e passa” (Dante)
In questi casi non si usa stica… Ma me coj… 😀
Lo ha detto anche a me, mi ha chiamato apposta.
Male… malissimo… Vedi se non vince e qualcuno perde soldi che critiche si leggeranno sui junk social…
Assolutamente d’accordo con te, ho avuto modo di seguirlo settimana scorsa in allenamento e ti confermo che è in grande condizione fisica. Servizio illegale (il migliore tra gli 8 partecipanti) e su un campo così rapido può fare la differenza. Spero sbagliare ma lo vedo come favorito alla vittoria finale
Alcaraz a 11 è da folli. Tolto Sinner con cui la storia recente e la superficie non gli sono favorevoli, con Djokovic, Medvedev e Zverev se la gioca alla pari se sale leggermente di livello. Con Medvedev in particolare basterebbe fare costantemente serve and volley come a Wimbledon per giocarsela anche in una giornata no. Non è quella strana semifinale degli US Open a farmi cambiare idea, in cui Alcaraz ha dominato il primo set prima di perderlo.
Sarebbe un altro record che gli manca, per lasciarsi dietro Federer.
Penso che gli importi assai.
Alè! Stavamo scarsi a cassazionisti da sofà!
Attenzione a Medvedev…
Consiglio a questi dementi di guardarsi il condensed replay. Oggi me lo sono gustato tutto e rivedere la partita in 50 minuti ti da l’idea della ferocia degli scambi.
Se Nole non avesse tenuto quella media di prime sarebbe finita ben prima
Stica…
Avevamo lo psicologo di Nole nel forum e non ce ne eravamo accorti.
Qualcuno pensa che Nole sia veramente motivato?
Se si , di tennis capisce poco.
E’ anche capace di vincere comunque,Nole, ma delle Finals poco gli importa.
E lo ha anche detto.
Se regge fisicamente è più pericoloso adesso,ha tantissima esperienza e può affrontare una partita in tutti i modi possibili a seconda di come gli si presenta,si evolve in continuazione come ad esempio con Sinner che sapendo che ha un ottima risposta quasi come la sua al servizio è diventato Hurkacz,io non l’ho mai visto servire così in tutta la carriera,Sinner si è creato la chance quando non ha servito la prima come nel game perso sul 40-0 nel primo set e nel sesto del terzo altrimenti non gli ha concesso nulla,bravissimo poi a mischiare ogni volta le carte con discese a rete dopo il servizio e cambi di ritmo,10 anni fa questo non l’avrebbe mai fatto
Temo Zverev più di ogni altro a questo giro
Pure io lo penso.
Per vincere Jannik deve battere Rune arrivare primo e poi Zverev e Medvy
Speriamo. Il problema secondo me è Djokovic in finale, anche se nei primi suoi due incontri va detto che ha impiegato molte energie.
Alcaraz si è ripreso.
Mentre rimangono sempre in circolazione Medvedev e Zverev
L’unica incognita è la condizione fisica, deve affrontare e vincere altre tre match di fuoco, presumibilmente Rune-Zverev,(o Alcatraz)-medvedev (o djoko)
Premesso che la vittoria di Jannik di ieri nulla toglie all’immenso valore in campo del Nole cannibale, soprattutto se c’è in ballo una finale importante, va osservato che ieri il campione serbo non ha giocato graduando molto sull’acceleratore e i numeri finali del mach sono la prova più evidente che anche lui come Jannik abbia spinto a tutta o quanto meno abbia spinto più del solito !
Qualora Nole dovesse approdare in finale, bisognerà anche vedere su quante energie potrà contare se sarà ancora obbligato a battagliare in mach di 3 ore e stesso discorso varrà per il tennista col quale eventualmente si misurerà (mi auguro Sinner) !
Non dimentichiamo, d’altra parte, che il 36enne serbo sino a pochi giorni prima di recarsi a Torino per le Finali è stato duramente impegnato nel Master 1000 parigino che si è peraltro aggiudicato !
Sinceramente, io temerei di più il Nole di 10 anni fa, perchè quello asfalterebbe più facilmente i tennisti con i quali si sta misurando adesso !
C’è stato persino qualcuno che ha scritto che era una brutta partita… Anzi, più di qualcuno…
0°0 @_@
Djokovic, Medvedev (e anche zverev) sono sempre i favoriti per caratteristiche tecniche e di campo e per esperienza (le hanno già vinte).
Sinner ha tutte le carte in tavola per vincere, perché stupisce partita dopo partita
Bravissimo, ottima lettura dei numeri. La penso come te.
Un eventuale (ma probabile) semifinale Medvedev – Djokovic sarebbe incertissima su questo campo.
no, no, jannik non ce la può fare, 5 scontri a livello assassino non li regge ancora, e sto incrociando pure le dita dei piedi…..
Il favorito è Medvedev…campo perfetto per lui…Diokovic ha forse giocato uno dei migliori match dell’anno e ha alzato il livello servendo con velocità non usuale per lui e, cosa ancor più strana, spingendo tantissimo con la seconda..poi con il dritto ha nettamente superato Jannik un velocità arrivando ad un certo punto della partita a 137km/h di media poi scesa a 129..in stagione la media era 125 kmh…forse non ci rendiamo conto del livello della partita una delle più belle ed epiche dell’anno…
Alcaraz a 11,non per tifo ma per scommessa ci metterei qualche euro.
Facendo tutti gli scongiuri del caso, Jannik può vincere il Master sicuramente, ma sono d’accordo con Orso46 che se dovesse arrivare in finale di nuovo contro Djokovic sarebbe sfavorito, ma solo con lui
Calma….. e gesso
In una eventuale finale Diokovic/Sinner una sua vittoria sarebbe possibile ma, a mio parere, poco probabile perchè Nole in una finale non è lo stesso Nole del round robin… Con ogni altro avversario credo che una affermazione di Sinner sarebbe quasi certa, specie con un Alcaraz di questo periodo…