Challenger Bergamo: Avventura finita per Andrea Stoppini
Andrea Stoppini esce di scena all’esordio nel torneo challenger di Bergamo (€42,500 +H, cemento indoor).
Il tennista trentino è stato eliminato questa sera da Alexandre Kudryavtsev, 24 anni, n.291 del mondo, con il risultato di 61 76 (11) dopo 1 ora e 31 minuti di partita.
Andrea nel primo parziale non c’è. L’azzurro cede la battuta al primo, quinto e settimo gioco con il giocatore russo che chiudeva per 6 a 1.
Nella seconda frazione Stoppini, dopo essere stato avanti già una volta di un servizio, ha servito per il set sul 5 a 4, ma è stato brekkato a 30 da Alexandre.
Sul 5 a 6 Stoppini ha anche annullato un match point (era alla battuta).
Nel tiebreak l’azzurro spreca tre palle set (una anche con il servizio) ed il russo al quinto match point chiudeva i giochi per 13 punti ad 11.
TAG: Challenger Bergamo, Stoppini
anche ora*
E poi le WC sono fatte apposta-apposta, per aiutare quei giocatori.. “Caduti in Disgrazia” o per aiutare ad Emergere Giovani Talenti!!! Peccato che i “Giovani Talenti” che abbiano, non solo non sono così tanto talentuosi.. ma non hanno i mezzi per competere a livello Challenger, e in più non riescono a vincere Future’s….
Io personalmente preferisco puntare, su un vecchieto a fine carriera che quando sta bene fisicamente.. ancora qualche piccola soddisfazione la può ancora darla!!! Basta pensare alla Carriera, di Pozzi o alla Convocazione di Camporese in Coppa Davis, in cui ormai Scoppiato e a Carriera ormai finita.. riuscì nell’impresa di battere in 5 set tiratissimi Carlos Moya!!!! Sul veloce ovviamente.. visto che noi siamo, sempre stati una nazione di Terraioli.. ciò è anche dimostrazione che la stragrande maggiorparte dei tornei in Italia.. sono sulla Terra!!! e non abbiamo nemmeno un torneo sull’Erba.. (almeno che io sappia), e sarebbe anche di uscire da questa mentalità.. provinciale!!!!!
Mi lamento eccome!!! un “talento” come Bracciali italiano, nè capita uno ogni 10 anni… se non era per il suo grave infortunio, sarebbe potuto benissimo entrare nei primi 20!! Ok ora è “fine carriera”, ma uno come lui… ancora non va buttato via!!! Se recupera, potrebbe benissimo tornare Utile, in Coppa Davis!!!!! Visto che di giocatori, che sanno giocare bene sul veloce… non ne abbiamo!!! Seppi apparte, e il miglior Bolelli (che ora come ora.. perderebbe pure contro Bracciali!!!).
poi un altra cosa una volta le wc nei nostri tornei le chiedeva la Fit con un contributo x il torneo se non le chiede più ci sarà un motivo o che i ns giocatori non se la meritano o che ……..
ma smettila di dire cazzate bracciali e te siete gli unici che vi lamentate chiedi a a valent che ha giocato dopo 2. ore e mezzo e oggi gioca il secondo turno di a bracciali di conquistarlsele le entrate nel tabellone e finitela di attacare gli organizzatori italiani x le wc
Purtroppo è ricomparso il periodo di inizio anni 2000.
Siamo nel buio più assoluto.
Calcoliamo anche che i nostri migliori giocatori hanno tra i 25 ed i 30 anni, per cui non abbiamo giovani tra i nostri migliori.
I giovani che abbiamo faticano a vincere.
Per cui è normale trovare uno Stoppini, uno Starace ed un Volandri che perdono ai primi turni in massa.
Questi giocatori possono rendere decentemente ancora tra i 2 ed i 5 anni di attività agonistica. Occorre per forza un ricambio.
Al momento abbiamo solo Fognini.
Se andiamo a vedere, ecco i nostri primi giocatori :
SEPPI ( 26 anni questo fine mese )
FOGNINI ( 22 anni ) : unico under 23 tra i top players italiani
STARACE ( 28 anni )
LORENZI ( 28 anni )
BOLELLI ( 24 anni al limite di età tra i ” non vecchi ” )
CIPOLLA ( 26 anni )
STOPPINI ( 30 anni a fine mese )
VOLANDRI ( 28 anni )
CRUGNOLA ( 26 anni )
DI MAURO ( 32 anni )
I GIOCATORI ” CALDI ”
BRIZZI ( 26 anni )
ARNABOLDI ( 22 anni )
VAGNOZZI ( 26 anni )
GALVANI ( 32 anni )
GHEDIN ( 24 anni )
ALDI ( 28 anni )
BRACCIALI ( 31 anni )
GIORGINI ( 25 anni )
D’AGORD ( 26 anni )
BURZI ( 28 anni )
MARRAI ( 23 anni )
GRASSI ( 24 anni )
VIOLA Matteo ( 22 anni )
TRUSENI Walter ( 24 anni )
TENCONI ( 29 anni )
FABBIANO ( 20 anni )
PICCARI F. ( 30 anni )
Questo per quanto riguarda i primi giocatori italiani dentro i primi 500 al mondo.
Non c’è un giocatore che abbia meno di 22 anni a parte l’eccezione Fabbiano che comunque sta nei top 500 al mondo di poco.
Quindi, per il momento dobbiamo metterci l’anima in pace, per le speranze di avere prossimamente ( nei prossimi 5 anni ) un giocatore che sappia giocare da protagonista sul circuito ATP ( quindi top 10-20 stabile ). Può arrivare un giocatore che fa un balzo temporaneo nei primi 20, ma al momento le prospettive non indicano di più.
Senza pensare ai Federer, o Nadal vari, anche solo un Wawrinka, in Italia, per l’immediato futuro non si vede.
Eh no sprechiamo le wild card…Come oggi..
Wild card a Stoppini e lezioni da Kudryavtsev n° 291 del mondo..
Bracciali non è entrato nel main draw solo perchè ha giocato l’ultimo turno di qualificazione 2 ore dopo il secondo turno battendo stadler,testa di serie numero 2 6-4 al 3°…
…… che è meglio..
Forse a dormire ci andate voi, e poi sognate le grandi imprese di Bracciali…
Brutta sconfitta x Stoppo in um match ampiamente alla sua portata, cmq come quasi tutti sappiamo il trentino è in un lungo periodo nero.
brutta sconfitta!!
in casa e x lo + sul cemento…
Dopo questo commento puoi anche andare a dormire!
Ma non l’avete capito che Bracciali ha finito, anzi chissà se pure ha cominciato…
😡 WILD CARD BUTTATA NEL WATER.LA MERITAVA BRACCIALI O GALVANI
Grande Starace! 6-2 6-2 in un’ora!
Starace che stesa.. sotto 6-2 5-1
c’è Starace che sta prendendo una suonata da leggenda da un mezzo morto che negli ultimi 6 mesi ha vinto solo due partite (contro di lui)..
👿 PERIODO NERISSIMO SENZA FINE 👿
Direi sconfitta strameritata,giocato malissimo,tra l’altro sul 11-11 al tb,doppio fallo Stoppini ed Ace Kudryavtsev,ho detto tutto