ATP Finals 2023 – Torino: Il programma completo di Martedì 14 Novembre 2023. Sinner alle Finals prova a sfatare il tabù Djokovic, ma in quota il serbo è avanti
Jannik Sinner affronterà Novak Djokovic nella serata di domani. La sfida, valida per il round robin delle ATP Finals, ha un chiaro favorito secondo gli esperti il successo di Novak Djokovic si gioca a 1,45 mentre Sinner oscilla tra 2,58 e 2,77. Si tratta del quarto confronto nel circuito tra i due, con il numero uno al mondo che ha sempre vinto nei precedenti. Questa volta Sinner ha dalla sua il pubblico di casa, che lo spingerà alla ricerca di un’impresa o almeno, alla conquista di un set, possibilità in quota a 1,58.
L’azzurro arriva con sette vittorie consecutive sul campo (con De Minaur a Parigi ha perso per ritiro preventivo), ma Djokovic è in scia positiva da ben diciannove partite. Nel set betting è avanti a 2,11 il 2-0 per Djokovic, che l’ultimo anno perse solo un set nel torneo e quest’anno ha già provveduto con Rune a concedere un parziale, segue il 2-1 a 3,97. La vittoria di Sinner per 2-0 paga 4,71 volte la posta.
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs [7] Maximo Gonzalez / Andres Molteni
2. [6] Stefanos Tsitsipas vs [8] Holger Rune (non prima ore: 14:30)
3. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs [5] Marcel Granollers / Horacio Zeballos (non prima ore: 18:30)
4. [1] Novak Djokovic vs [4] Jannik Sinner (non prima ore: 21:00)
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023
Djiokovic é anche bravo a cambiare tattica se il match non gli gira bene, però come medvedev anche lui prima o poi dovrá perdere un match con Sinner…speriamo oggi
Grazie caro!!!
Se un punto a favore c’è per Jannik, è il fatto di essersi stancato molto meno di Nole. Ma comunque il marziano ha batterie hiper-power, quindi per batterlo ci vorrà il miglior Sinner contro un Djokovic sbiadito, altrimenti la vedo dura.
E zero palle break concesse… Tsitsi mai stato in partita. Nole e la sua striscia di 19 partite vinte consecutivamente hanno le ore contate.
@ Michelangelo (#3836702)
Michelangelo, mi voglia scusare se non mi prodigo a leggere tutto il messaggio, ma mi basta vedere l’inesattezza dei dati riportati sulle velocità al servizio per perdere qualsiasi interesse nel leggere il messaggio.
Lei sostiene che con Tsitsipas abbia servito prime tra i 180/190 km/h, quando invece la velocità media si sia trestata sui 200 km/h.
Lei sostiene che i picchi sarebbero statti di 200 km/h, quando invece hanno superato i 215 km/h.
Per fortuna i dati statistici esistono e sono fruibili a tutti. Perché inventarsene altri?
Jannik fai semplicemente la tua partita senza pensare chi hai di fronte.
Domani sarà difficile. Secondo me l’atteggiamento corretto è quello detto dallo stesso Sinner. Vedere con il match di domani a che punto siamo. Per me c’è ancora un gap da colmare per stare agli stessi livelli del serbo ma è sempre più sottile.
Cara Ari,non fa una piega…
In bacheca.
Sono certa che Jannik con il suo team stiano preparando questa partita nel migliore dei modi..
E come hanno fatto per battere Medvedev stiano mettendo in pratica speciali tattiche per battere il Serbo.
Ma c’è una cosa che depone a favore del nostro e cioè la velocità della sua palla, il forcing in crescendo, il grande anticipo col quale lui esegue i suoi colpi e la potenza che spacca le braccia..
Tutto questo unito alla sua freddezza ed alla sua capacità di resettare.
Nole è il migliore ma la forbice, con Sinner, si sta chiudendo…
E magari accade proprio domani…
Djokovic ha 15 anni di tennis in più di Sinner e 17 più di Rune. Sarebbe più corretto se giocasse con un handicap, non credete?
Io ho visto Rune molto in palla, anche se confesso di avere visto solo un set e mezzo. Preferirei non non giocarmela all’ultima partita con lui. Se Jannik non trova una giornata altrettanto buona della prima col servizio, rischi. Sulla seconda Rune sa essere molto aggressivo. Difficile aspettarsi regali da Tsitsipas. Con Djokovic bisognerà giocarsela alla morte, sperando che il serbo non faccia altrettanto, sapendo che ha il punto quasi assicurato col greco.
@ Faustoc62i (#3836693)
Insomma. L’altro sarà un girone piuttosto equilibrato. Qui la sensazione è che Djokovic sinner e rune si giocheranno il passaggio. Con probabile sfida fra i due next gen per il passaggio
Ci vuole più rispetto a ribattere a un’opera d’arte del Buonarroti perbacco 🙂
Ha appena scolpito la Pietà 2.0 …..
@ Michelangelo (#3836702)
E magari domani Tsi batte Rune e Djiokovic ne busca dal Carota…combinazione non facile ma non impossibile. Comunque Tsitsipas ha detto che si sentiva bene e che é stato oppresso tennisticamente da un Sinner molto solido…oltre che un Signore di sportività forse ha detto qualcosa di vero. Tra questi 8 nessuno é debole e tutti possono battere tutti, col serbo un pò più su di categoria per esperienza e capacità, ma non é una macchina neppure lui
Sinner ha ottime possibilità di passare in semifinale sfruttando 3 situazioni:
1)quella più semplice per l’accesso diretto ma anche il più difficile da convertire,battere Djokovic 2-0 o 2-1
2)può perdere da Djokovic e vincere con Rune 2-0 o 2-1
3)se Tsisipas batte Rune e poi perde da Djokovic allora Sinner si può anche permettere una sconfitta con Djokovic e Rune a patto che vinca un set con quest’ultimo
mai come questo confronto dirà a che punto è del percorso Jannik che negli ultimi 2 mesi ha svoltato enormemente, forza giovane, forza!!
Che disastro di prova deve aver fatto Jannik leggendoti.. ah no, dato 6/4 6/4 al numero 6 al mondo.. poi, per carità, ognuno la vede a proprio modo, però non mi sembri molto obiettivo
Insomma, solo con Alcaraz era una partita facile a causa dei problemi al piede..domani è una partita che può giocare con serenità, Diokovic negli ultimi quattro anni ha perso 24 partite e molte erano in momenti di preparazione a tornei più importanti…quest’anno cinque e solo una veramente importante le altre con Musetti, Lajovic.. tanto per capirci..
Non credo sia pronto per Djokovic,ieri non è stato un buon Tsisipas in risposta e ciò ha sicuramente fatto pensare ad un ottimo Sinner al servizio,la velocità non era molto elevata nelle prime,tra i 180 e i 190 km/h con qualche picco sopra i 200 km/h ed è questo il segreto delle percentuali alte di prime,non cerca più la potenza per un servizio vincente ma la precisione ma contro Djokovic che è un ottimo ribattitore non basta questo tipo di servizio perché legge bene la direzione e rimanda tutto indietro,dovrebbe servire sempre sopra i 215 km/h come ha fatto Rune così da non permettergli di trovare la profondità,mi ha poi dato fastidio il fatto che nonostante Sinner e il team abbiano lavorato sull’accuratezza dei colpi alla fine con Tsitsipas ha commesso sempre un ventina di errori non forzati,Rune ne avrà commesso nel primo set 2 o 3 e ciò nonostante lo ha perso ciò vuol dire che con quegli errori minimo un paio di game al servizio li avrebbe persi contro Djokovic,soprattutto quello mentre stava a servire per il primo set dove ha messo una sola prima palla ed è stato anche fortunato che sul 15 pari il dritto quasi vincente di Tsisipas abbia pizzicato il nastro ed è uscito altrimenti nel proseguimento del game si sarebbe trovato sotto 15-40,deve essere lucido e non sbagliare punti importanti ad esempio se è sotto di uno o due 15 al servizio o è avanti lui in risposta
Mi sa che il girone facile era quell’altro…
Jannik, non sei mai stato così vicino all’alieno. Daiiii
Mezzogiorno di fuoco… Vabbè, col fuso di San Francisco…
Diciamo che il sistema audio del palalpitour fa veramente cagare