WTA Parigi: Francesca Schiavone umilia Vesna Manasieva. Bene Tathiana Garbin
Nessun problema per Francesca Schiavone che umilia la qualificata russa Vesna Manasieva nel primo turno del torneo WTA di Parigi ($700,000, cemento indoor).
L’azzurra, testa di serie n.4, ha superato Vesna con un eloquente 6-0 6-0 in 59 minuti.
Al prossimo ostacolo Francesca affronterà la mancina ceca Lucie Safarova, classe 1987, n.46 del mondo.
Bella vittoria di Tathiana Garbin che si è imposta sulla rumena Ioana Raluca Olaru, classe 1989, n.71 WTA, con il risultato complessivo di 36 62 64 in 2 ore e 25 minuti di partita.
Nel primo parziale Tathiana cedeva la battuta al primo e nel nono gioco con la rumena che non concedeva niente al servizio aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Garbin strappava la battuta alla Olaru nel terzo e al quinto gioco portando a casa il parziale per 6 a 2.
Nella terza frazione l’azzurra avanti per 5 a 2 (con due break) subiva il ritorno della rumena che si portava sotto per 4 a 5.
Ma Tathiana nel decimo gioco dopo aver sprecato tre match point ed annullato una palla break conquistava il combattuto incontro per 6 a 4
Al secondo turno Tathiana Garbin sfiderà Elena Vesnina, testa di serie n.8.
TAG: Garbin, Schiavone, WTA Parigi
Garbin-Vesnina 6-4 il primo set
la Wickmayer è stata battuta dalla MARTIC 64 36 75
ciao
cmq bella questa notizia ………….
intanto la dopata belga(wickmayer) è stata presa a pallate dalla martic…non capisco perchè ogni volta che vedo giocare la wickmayer,va sempre in difficoltà,anche contro top40/top50/top60,finendo poi per salvarsi spesso e volentieri al terzo seto dopo 3 ore di partita,uscendo dal campo freschissima come se avesse appena iniziato a giocare….mentre la pennetta ci pere sempre malissimo…penso che la soffra psicologicamente a questo punto…
Io direi di lasciar cuocere i francesi nel loro brodo…sperando nella buona prestazione delle nostre tipo: QF Pennetta-Garbin ma soprattutto SF Pennetta-Schiavone…e guardando con 1 pò di malizia dall’altra parte del tabellone se nè Dementieva nè Wickmayer arrivassero in finale(Ma forse pretendo troppo non pensate?!)…allora si che i francesi non potrebbero non notarci!!!!!!
O magari semplicemente il sito é stato preparato prima e non era prevista la partecipazione di Flavia (che infatti ha avuto una wild card all’ultimo momento), tanto é vero che invece nella home page c’é la foto di Serena che doveva essere la star del torneo ed invece ha rinunciato….
Mi sa che la Pennetta gesticolante è anche il motivo di questo astio strisciante
🙂
Brave ma lo sciovinismo Francese da cuginastri antipatici non ha limiti! Avendo poco o nulla del loro nel femminile attualmente sul sito ufficiale fanno gli highlight per tutte, Oudin, l’imperdibile Srebotnik etc. meno che per le per una volta figure principali Italiane!Per l’occasione danno spazio al non-Italia e non la bravura!! 😆
brave!!!
brave ragazze!
sempre grandi soddisfazioni dal tennis in rosa 😉
Bene così, Schiavone e Garbin raggiungono Flavia (che ha avuto un bye) al secondo turno.
Stiamo a vedere che succede, l’ideale a questo punto sarebbe un quarto Pennetta – Garbin e una SF Pennetta-Schiavone ma ci sono da superare Vesnina e Peer, ostacoli notevoli ma non insormontabili per le nostre
ragazze.
bella……….cosi si vince
grande pure garbin e grabde tennist italiano. le nostre ragazze continuono a farci emozionare. 3 vittorie su 3 con schiavone, garbin e brianti.
bravissime tutte e due!!! la schiavo adesso almeno deve fare quarti ma come minimo…mentre tathiana ha fatto già abbastanza ben…adesso c’è la vesnina..che ha già battuto, sperando che ci regali il bis!
GRANDI RAGAZZEEEE
Francesca diamine!!! un pò di educazione almeno…
si
grandissima partita!! lo vista dal inizio su eurosport e ha giocato un grande tennis. il servizio, il spin e il lungolinea era fondamentale. l’aversaria era tosto con un dritto e rovescio preciso e potente, ma francesca è stata troppo brava per la giovane russa.
ci sarà se non sbaglio un anticipo di federation cup con la Safarova?
che scarsa 59 min! ci ha mess troppo! 😆 grande francescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa