Jannik Sinner prima del debuto alle Finals: “cercherò di sfruttare anche l’energia del pubblico. Ci sarà da divertirsi e sono curioso di scoprire ciò di cui sono capace”
Queste le dichiarazioni di Jannik Sinner prima del suo debutto domani alle ATP Finals: “E’ un grande evento, si goca in Italia e sono italiano. Ma ci arrivo con una buona condizione mentale, ho giocato bene le ultime settimane indoor e cercherò di sfruttare anche l’energia del pubblico. Ci sarà da divertirsi e sono curioso di scoprire ciò di cui sono capace, sono giovane, ma sono qui proprio per costruire quella strada. Con il mio team cerchiamo tutti di fare del nostro meglio per trovare le soluzioni migliori”.
“Sono molto contento di essre qui, è la prima volta che mi qualifico ufficialmente per le Atp Finals e sono contento di essere qui con tutti questi miei colleghi. E’ bello svolgere queste attività extra campo, ma alla fine è stata una preparazione come tutte le altre, ovvio con un pizzico in più di tensione, ma sono soddisfattto”.
In giornata, al n.4 del mondo era stato recapitato via social media l’in bocca al lupo fattogli dai Carota Boys, gruppo di tifosi azzurro che non manca di seguirne le vicende e che già in più di un’occasione ha fatto la sua apparizione sulle tribune di qualche stadio: “Sono più famosi loro di quanto lo sia io (i Carota Boys, Ndr), non li conosco ancora così bene, so come si chiamano ma mi confondo ancora. Hanno dei costumi molto buffi, ma è bello avere un fan club così dedicato. L’ho visto crescere, e mi hanno inviato il loro in bocca al lupo non solo per questo torneo ma anche per il futuro e di questo li ringrazio”.
“Come abbiamo detto ci sono i migliori qui e sono contento di esserci anche io. E’ strano perché è un torneo dove puoi anche perdere una partita ma restare in corsa per la vittoria finale. Vedremo come andrà giorno dopo giorno, sono felice di poter affrontare questi tre rivali, e sarà una motivazione in più per me cercare di trovare una soluzione per ogni partita. Vedremo domani, sarà l’ultimo giorno di allenamento e poi si scenderà in campo”.
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023, Jannik Sinner
🙂
Forse qualche riferimento al fatto che Sinner é altoatesino, come Seppi? L’Italia va dalla Alpi alla Trinacria, l’alto Adige é Italia con legislazione speciale come la Sicilia. Se avessimo un top player siciliano allora non sarebbe italiano? Riguardare costituzione e geografia please…se l’accenno aveva questo senso oppure era auspicio di vedere un italiano alla finale delle atp finals, allora ok
eh?
RAI 2 dalle 14:00 🙂
Peccato che Tsitsipas non sia al massimo, ma bisogna vedere in campo, se non gioca per nulla c’é il polacco….Sinner é forte però un allenatore di calcio diceva “non dire gatto finché non l’hai nel sacco” che poi é equivalente a “non vendere pelle orso prima d’averlo ucciso”…il ns campione non lo fa ma i tifosi si, sembra che ogni sua partita sia diventata una formalitá ma non é così, alle Nitto come anche nei tornei….il tennis a quei livelli é durissimo
Se, come si dice in giro, Tsitsipas dovesse ritirarsi per problemi fisici sarebbe un vero peccato. Non solo per ovvie ragioni sportive, ma anche e soprattutto perchè priverebbe la goduria di vedere Jannik strapazarlo sul campo (certamente, Jannik sbranerebbe il miglior Tsitsipas!).
A parte che lo ha ripetuto in tutte le salse e senza alcuna incertezza.. ma in ogni caso è molto più Italiano Sinner di tantissimi ragazzi “italioti” nati a Milano, Roma o Napoli che scrivono
“Ai mangiato” oppure “se sarei”…e magari sta gente si permette di fare pure le pulci a Jannik…braccia rubate all’agricoltura!
😆
Moutet è insostenibile.
Non sai quanto mi fanno in….re questi disturbati …. altro che Rune io gli manderei Kyrgios e Moutet imbufaliti ….
#PioliOUT
Gioca la prima partita di singolare, subito dopo la prima di doppio. Quindi immagino sia nella sessione pomeridiana
Boom…
Questa è storia per il tennis italiano , invece in TV rimane il solito trafiletto quasi obbligatorio sul tennis.
Fin quando anche i media non avranno più coraggio molti potenziali tifosi rimarranno a digiuno di tennis perché sovraccaricati da info sul calcio di serie A B C D donne Champions, etc…
Vai JANNIK diventa Maestro e sii tu a modificare i palinsesti TV 😛 in bocca al lupo
Spero che il ragazzo non perdi la testa con tutte queste interviste,cerimonie,pubblicitá e sponsorizzazioni alcune non dico imbarazzanti ma non da lui,Torino è in delirio per lui,una cosa mai vista neanche quando partecipò Berrettini,se quest’anno c’è il sold out e grande fermento è perché c’è Sinner e non è un italiano trattato da semplice comparsa tipo Rublev o Tsitsipas ma come uno dei favoriti,più si va un alto e più ci si fa male se si cade e non voglio immaginare in che tritacarne finirebbe se non riuscisse minimo a raggiungere le semifinali o giocasse partite bloccato dalla pressione delle aspettative (d’altronde è già successo a Roma e Montecarlo),dal più grande evento si trasformerebbe nel più grande fallimento del tennis italiano
Quando tempo ancora ci vorrà per vedere un ITALIANO alle finale?
Ai poteril’ardua sentenza!
Debru …. to …… 😆 😆 😆
Ragazzi ma secondo voi Jannik giovedì giochera il turno pomeridiano o il serale (do per scontato che il suo girone giocherà domenica, martedì e giovedi) io ho un biglietto per giovedì al serale…mi conviene prendere anche il pomeridiano?
I primi 4 del ranking preparano la faccia truce:
il peccatore…paura!
l’evaso da Alcatraz…da svenire!
Joker…orrore!
il compagno di stragi di Putin…infarto!
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0GSEHngpqayffVV4HAZENM4TyFJcSG1r8TDqjP8AkD4VZxFR3AZNRFMr4Fx9ofycXl&id=100071075659594
@ Dancas (#3833966)
Nardi è un bel tipo. Ci sono delle interviste video su Sportface che mostrano Luca molto sciolto, simpatico ed estroverso.
Questa è veramente da bacheca
Complimenti
🙂
Credo che unico motivo per andare a Torino è vedere i CAROTA BOYS in tribuna. Sinceramente non vedo altri motivi
C’è il rischio che domani non vedremo Sinner per un possibile ritiro di Tsisipas o se il greco ci prova massimo per 2/3 game perchéancheoggi ha interrotto l’allenamento,non so una cosa però ,se dovesse ritirarsi oggi subentrerebbe Hurkacz ma se si ritira 10 minuti prima dell’incontro che fanno danno il WO a Sinner o spostano il suo match?Perché Hurkacz non può prepararsi con così poco preavviso la partita
In campo è sempre attanagliato dalla tensione
Red@zione.
Titolo: “…debuto…” 😉
Carota boys stucchevoli. Ma il video mi ha sorpreso per la simpatia di Nardi, e anche una certa sua predisposizione al parlare davanti alla telecamera. Da come si comporta in campo, non me lo aspettavo.
Saranno anche i migliori 8 tennisti al mondo ma si sono presentati in centro a Torino con stili improponibili per non dire imbarazzanti,soprattutto Tsisipas e Djokovic
Rune e Tsitsipas penso
Domanda del c…o
Come dire: è più buono Michael Myers, Freddi Kruger o Jason Woorhees?
Domanda squisitamente tecnica: esiste qualcuno che farebbe cambio tra Hans Peter e il papà di Tsitsipas e tra Siglinde e la mamma di Rune?
Se Sinner riesce a domare la tensione allora sì a delle chance di andare avanti.
Per me, al di là dei risultati, riuscire a battere il grande Novak Djokovic é come vincere uno Slam. 😉
Sono anch’io convinto che le vincerà le Finals prima o poi ma meglio prima che poi perché non rimarranno per sempre in Italia e sarebbe bello se le vincesse a casa propria davanti i tifosi
Vai Jannik, testa il più possibile “sgombra”, braccio libero e via pronti contro chiunque al di della rete, TsiTsipas (meglio) o Hurkacz che sia
Comunque vada sarà un successo poi un occhio alla Davis e prossima stagione attacco allo Slam
Ahia
@ Oldcot@66 (#3833784)
Accompagnato dalla mamma
Ci sono frasi di circostanza ma le parole di Jannik sono vere, sincere. Le avesse espresse ad esempio Musetti non avrebbero lo stesso significato, sarebbero un tentativo di nascondere la paura nel “sostenere un esame”, dove più che il misurarsi con altri il timore è di non essere all’altezza delle aspettative, di deludere e deludersi.
Quando confrontiamo questi ragazzi credo che questo sia l’aspetti più importante.
Grandissmo Luca!
Brutta bestia l’invidia!
Facile esaltare lo straniero (fai anche la figura dell’anticonformista, di chi non è solo tifoso, ma sportivo, der mejo figo der bigoncio). Ne abiamo preclari e fulgidi esempi qui sopra, ma ci sono dovunque.
L’italiano invece viene denigrato a prescindere (ATTENZIONE, LA CRITICA COSTRUTTIVA E ONESTA E’ SEMPRE BENVENUTA, CI MANCHEREBBE) dai mediocri, dai pavidi, dagli invidiosi, dai molesti, dai guastatori, dai troll, da gente triste che non ha mai avuto una gioia se non dai mali altrui, da chi vive nell’ombra, ai margini, nel perenne disagio.
Giusto ci sia pressione. Giusto ci siano alte aspettative. Giusto ci sia delusione in caso le aspettative fossero deluse. Giusto ci sia critica dove ci debba essere. Ma, NO, non è giusto ci siano gipeti pronti a volare in circolo alla prima sconfitta, al primo set perso, alla prima volee sbalgliata, al primo doppio fallo, per il solo gusto di gettare fango addosso a chi è migliore di loro come giocatore e come persona.
FORZA JANNIK. LA FORZA SIA CON TE! FACCI SOGNARE. E SE CADRAI TI RIALZEREMO NOI! FORZA RAGAZZO!!!
Commento denigratorio dei carota boys da parte di Maurantonio meno Antonio in 3, 2, 1, ….. ancora niente?
Lasciatemi giocareee
Con la racchetta in manooo
Lasciatemi affrontare queste nitto piano pianooo
Lasciatemi iniziare
ad asfaltare il grecooo
sono un italiano
un italiano vero!!!*
*il prossimo che dice che è austriaco gli spedisco Rune come regalo di Natale
Certo che la pressione per Jan sara’ fortissima giocando le finals in casa.Vedremo come sapra’ reagire considerando anche che gli scommettitori lo quotano come terzo favorito del torneo.Un altro mattoncino nella carriera di Jan che comunque vada fara’ esperienza.
Leggere la maggior parte della stampa che sputa pressione su pressione a JS solo per poi vederlo cadere è vergognoso..
Non riescono proprio a godersi l’unico italiano della storia del tennis che possa davvero vincerle le finals,e state sicuri che un giorno lui le vincerà e magari,ma dico magari,tornerete a leccare i piedi del Corrado di turno cercando come sempre di rovinare quanto di buono sta facendo sto ragazzo TUTTO ITALIANO!!!!!
Non ti fermare ragazzo e come sapevo,4anni fa che avresti vinto le Next Gen ora so che un giorno,vincerai slam e le tue finals..con buona pace di coloro non sanno neanche cosa siano..sempre forza JS
Fantastico 🙂
Non è indispensabile essere vincitore Slam per uscire vittorioso dalle Finals, come alcuni giocatori hanno già dimostrato. Per cui, e qui lo dico e qui lo affermo, Jannik ha tutte ma proprio tutte le carte in regola per regalarsi e regalarci un sogno pazzesco…
Simpaticissimo video dei Carota Boys con molti… volti noti per un augurio a Jannik 🙂 😉
https://twitter.com/CarotaBoys/status/1722717386057338903?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet