Interessante iniziativa del torneo di Marsiglia. Thibault Venturino giocatore “dilettante” vince la wild card per le Qualificazioni
Thibault Venturino, giocatore dilettante (senza ranking in singolare e gioca i doppi in alcuni future francesi) disputerà le qualificazioni del torneo ATP di Marsiglia (che inizierà la prossima settimana) avendo vinto domenica un torneo speciale, organizzato dallo sponsor della manifestazione, BNP Paribas, che ha offerto al vincitore una wild card per il tabellone cadetto.
Venturino avrà diritto ad una settimana di preparazione specifica al Centro Atletico di Nizza per entrare in forma per le qualificazioni.
TAG: ATP Marsiglia, Curiosità, Venturino
4 commenti
Quoto
Quoto.
Cmq definire questo Venturino giocatore dilettante è un pò ambiguo poichè questo ragazzo di 20anni può esibire una classifica mondiale in doppio e ben 5 partecipazioni a main-draw di Futures tutte conquistate superando le qualificazioni e quindi senza l’ausilio di Wc. Pertanto pur non essendo un fenomeno e/o un tennista che vive di questa professione a me sembra MOLTO+ PRO di qualche “strano” tennista italiano che si aggira x i Futures di tutto il mondo senza aver mai vinto un match! 😉
Questo è un torneo per i dilettanti. A Roma hanno ricevuto un invito ma tutti giocatori professionisti. La cosa è completamente diversa.
anche il master di Roma faceva un mini-torneo per le wild card delle qualificazioni…l’unica novità è la settimana di preparazione specifica!