Jannik Sinner scalda i motori per le ATP Finals allenandosi con la giovane promessa brasiliana Fonseca (Video allenamento di oggi)
Gia con le ATP Finals in mente, che si terranno dal 12 al 19 novembre, Jannik Sinner è stato visto questa mattina con João Fonseca. L’azzurro era stato presente al torneo in precedenza solamente come riserva (poi subentrato a torneo in corso) e, in questa stagione, si è qualificato per la prima volta per la competizione.
Il giovanissimo carioca di 17 anni ha attirato (ancora di più) l’attenzione dopo essere stato incoronato campione degli US Open junior quest’anno – che è stato anche l’ultimo torneo da lui disputato fino ad ora. In questa edizione delle ATP Finals, l’evento vede la partecipazione dei seguenti qualificati: Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Jannik Sinner, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Holger Rune.
TAG: ATP Finals, ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023, Jannik Sinner
ahaha ricordo! A livello di telaio come stiamo messi ora?
Fisico abnorme Fils? Tu eri quello che scriveva tutte quelle stupidaggini sulla racchetta di Sinner, ora sei passato a scriverle sui giocatori
Credo che non avrà problemi con quella,nel torneo di Vienna che è quasi di casa l’ha gestita bene e lì c’erano anche gli amici e la famiglia a vederlo,il mio timore è se capita contro Rune e Djokovic che se si troveranno in difficoltà aizzeranno il pubblico per caricarsi ed esaltarsi come fece Rune a Montecarlo con Sinner e Djokovic a Bercy con Griekspoor,lì diventerebbero molto pericolosi
@ Luca luca (#3829897)
torino sarà una bolgia, per gli avversari di sinner sarà un inferno, sebbene gente come nole, daniil o rune si trovino bene in certe situazioni. Speriamo che jannik riesca a gestire al meglio la pressione che sicuramente è tanta. Ci tiene molto a questo appuntamento
Ha chiamato il fisoterapista fantasma di Rune! 😆
LO E’…….mooooolto di più di giovani tennisti che hanno bruciato le tappe, per essersi costruiti un fisico abnorme per l’ età (ad es Fils)
Insomma questo tira forte sul serio, per naturalezza dei colpi.
Mi sembra un misto tra Kuerten e Delpo.
@ Marco2ace (#3830050)
Ha anche gridato aiuto?
Si ma forte fuori! Hanno fatto qualche palleggio con punti e il suo essere Juniores è emerso tutto! Ma se lui è fortissimo allora anche Cinà su rapido potrebbe allenare Sinner e pure meglio.
Non ti allarmare,sono un pó i suoi modi di fare come la camminata claudicante
bravo jannick….prossimo sponsor de fonseca….
Ho visto Fonseca battere nettamente Cinà. Un ottimo giocatore, molto forte e grintoso, una specie di Rune brasiliano. enzo
3 anni fa festeggiavamo per Berrettini e sembrava stranissimo un italiano alle finals. Adesso addirittura se venisse eliminato nel girone, ci sarebbe chi parlerebbe di fallimento. Godiamocelo.
Quello visto a Vienna un posto in semifinale lo conquista, ma sarà comunque durissima.
A fine stagione senza manco un dolorino forse non ci arrivano neanche Medvedev e Rublev che sembrano bionici.
Perchè quando si siede si tocca la schiena con smorfia??????????
Questi allenamenti-palleggio mi sembrano poco più che un riscaldamento.
Pensavo, che ne so, che facessero un piccolo cerchio per terra e che si allenasse a tirarla sempre lì, magari alternando diritto e rovescio, mettendo il bersaglio in tante posizioni diverse, idem per il servizio.
Magari lo fanno in privato.
È l’indoor vuoto che fa sempre i colpi più potenti e poi secondo te Jannik contro uno Juniores non si è trattenuto?Se faceva sul serio la palla non gli tornava mai indietro
Grande braccio – nel set però ha preso un 6-2 talmente rapido che c’era ancora tempo, e Jannik a quel punto gli ha chiesto di servirgli kickoni sul rovescio per cesellare qualche dettaglio della risposta.
Comunque Fonseca c’è, presenta ancora i classici difetti di gioventù (continuità, gratuiti a raffica) ma arriverà in alto – credo piuttosto in fretta.
Indicazioni sulla superficie?
Immagino (e spero) più veloce di Bercy.
Tanta attesa, tanta pressione , si gioca a Torino e tutto il pubblico tifera’ per lui. vedo che gli addetti ai lavori lo pronosticano insieme a Nole tra i favoriti.Incrociamo le dita e comunque vada sara’ un successo perche’ il suo 2023 e’ stato fantastico.
Ho visto un pò di scambi, ‘sto Fonseca mi sembra fortissimo, se possibile tira più forte di Jannik..