ATP Finals 2023 – Torino: Allenamento di Jannik Sinner quest’oggi (Video allenamento)
Il talento del tennis italiano, Jannik Sinner, ha dato il via alla sua avventura alle ATP Finals con un’intensa sessione di allenamento iniziata alle 17:00 di oggi. Insieme al suo fidato allenatore, Simone Vagnozzi, Sinner ha calcato per la prima volta i campi che ospiteranno uno degli eventi più prestigiosi del circuito tennistico.
La preparazione è cruciale in vista di una competizione che vede confrontarsi gli otto migliori giocatori del mondo, e Sinner, con il supporto di Vagnozzi, cerca di affinare ogni aspetto del suo gioco.
Continueremo a fornire aggiornamenti sulle sessioni di allenamento di Sinner e sul, ovviamente, suo percorso nelle ATP Finals. Restate sintonizzati per ulteriori notizie e sviluppi.
TAG: ATP FInals 2023, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2023, Nitto ATP Finals 2023
Sinner , per chi non lha capito, è un alieno , una testa strepitosa e un tennis molto veloce e piatto, ha bisogno solo del tempo per migliorare il suo fisico e tante altre piccole cose, come è normale che sia. l’Italia non ha mai avuto un giocatore di questo tipo. Due anni fa chiacchierando al bar con amici ho detto che sarebbe diventato il n 1 ATP nel 2023, mi sono sbagliato lo diventerà nel 2024. la natura lha dotato di talento immenso e lui comunque ha messo il resto, educazione ,umiltà , rispetto per gli avversari e vocazione al sacrificio. Ci farà divertire per tanti anni e per me sarà un Onore tifare per lui
Si si siete veramente convinti di quello che dite?…non c e ne partite facili…tra l altro sono tutti in crescendo di condizione compreso Rune…qualsiasi sia l accoppiamento sarà difficile sia x jannik ma anche x Djokovic o Alcaraz e via dicendo…ci saranno sorprese…
“a volte” prima che intervenga il solito pignoletto.
non l’hanno battuto perche era 3 set su 5 …lo hanno battuto perche il Sinner di allora non era il Sinner di adesso. Con Medvedeed idem
Vedendo l’allenamento di Jannik, non capisco perché non venga allenato un altro colpo che il nostro fa rarissimamente in partita: il pallonetto liftato. È un colpo che trasforma una fase difensiva in una offensiva, che ha volte ti evita il passante. Sarebbe un ulteriore e utilissimo miglioramento nell’ arsenale.
TsiTsipas l’ha già, in parte, “regolato” a Rotterdam.. peccato che dopo non si siano più rincontrati.. sarebbe bello bissasse il successo a Torino.. manca Zverev, quello si
Grazie per le risposte.
Speriamo di vederlo giocare, il Nardi, a prescindere dal valore della manifestazione.
C’è da rilevare che alcune delle bestie nere di Sinner lo sono perchè lo hanno battuto al quinto set in degli slam come fecero Zverev e Tsitsipas. Qui la storia è diversa in un 2 su 3 indoor ed in casa per cui se non si vendica adesso levandosi il sassolino con l’occasione propizia sarebbe un peccato. Batterli sarebbe possibile e costituirebbe un ulteriore passettino nel levarsi complessi precedenti evidenziando progressi indubbi. Uno che aspira ai top 3 sinceramente non può scappare di fronte ai due citati per sempre!
Secondo me, Sinner, per aspirare a una vera grandezza, non avrebbe dovuto prendere esempio da Bolelli…
Facciamo pure 4-0 visto che la prima partita è finita dopo tre game e l’altra dopo il 6-1 di Jannik..detto questo Rublev sta giocando al suo massimo livello mentre Tsisipas francamente mi pare molto involuto…recentemente meglio, ma tatticamente quasi tutti sanno come giocare contro di lui e la diagonale di rovescio di Sinner…
Molti non capiscono, forse citando il libro chissà: “l’etica protestante e lo spirito del capitalismo”…in sostanza l’impegno, il successo, il lavoro non garantiscono il paradiso, perchè Dio non è un notaio e nessuno si autodetermina o si salva da solo, ma sono segni di predestinazione…questo è il massimo che possiamo fare, poi…
La cosa più bella su Sinner l’ha detta Gipo Arbino, questo ti schiaccia, ti distrugge…mi ha fatto venire in mente Sordi in un americano a Roma..maccherone tu mi provochi e io ti distruggo, maccherone, io me te mangio…
Manca una settimana e Sinner è già li ad allenarsi e sudare… ci vorrebbe Max Weber per descrivere Jannik!
Assolutamente:
Alcaraz è meno impossibile di Djokovic
Rublev è meno difficile di Tsitsipas
Rune è più semplice di Zverev
Penso che Musetti SICURAMENTE non parteciperà, due volte sono già state abbastanza e deve iniziare la preparazione per la stagione. Forse Shelton, che sarebbe alla prima partecipazione, ma la vedo poco probabile, anche lui deve prepararsi per gli Ao, dove ha da difendere molti punti, e poi si sa che gli Americani non amano viaggiare tanto, il Medio Oriente, poi, al giorno d’oggi lo evitano come la peste. Per cui con ogni probabilità si arriverà al 12esimo, a meno di ulteriori rinunce per motivi fisici (ad esempio Fils mi sembra abbia già saltato Bercy e Metz).
Medvedev non lo può incontrare nel girone,tra Tsisipas e Rublev io sceglierei sempre il Rublev perché come Alcaraz gli offre una palla pulita che gli dà il giusto ritmo e come dicono le statistiche su 6 incontri 4 si sono conclusi normalmente e 4 volte ha vinto Sinner,Tsisipas gli propone più variazioni che gli danno fastidio
@ zedarioz (#3829130)
Medvedev è già evitato perché numero 3 e 4 Atp non possono essere nello stesso girone. Assieme a Sinner o Djokivic o Alcaraz
Per me i due da evitare nel girone sono Medvedev e Rublev. Per evitare battaglie logoranti. Vorrei vederlo vincere con Tsitsipas e Zverev, che sono fortissimi, ma sono proprio quelli da battere per poi ambire al top. Loro finora, si sono fermati un gradino sotto (e sono stati comunque entrambi vincitori del master). Soprattutto con Zverev deve togliersi il ricordo dello US OPEN. Poi ci sarebbe lo scoglio Nole…. ma una cosa alla volta.
Il fatto che sia anche un agonista nel colpire al servizio il barattolo esterno delle palline vincendo è uno stimolo pazzesco a non dare nulla per scontato stimolando Sinner a non mollare uno spillo!
tutto dipende da cosa fanno shelton e musetti. se vanno, la qualifica è distante più di 100 punti. per lui vuol dire vincere almeno un challenger in giappone e arrivare almeno in finale in un altro.
se invece shelton e musetti non vanno la qualifica è a portata di mano una decina di punti.
però vanno sempre considerati gli altri davanti a lui, che giocano anche loro.
ma soprattutto va considerata la cosa più importante, secondo me: le sue possibilità dipendono solo da sè stesso.
Vagnozzi è un cagnaccio, tutto beck, palle senza peso, drop, lob..un pallettaro pazzesco…ti credo che Jannik lo soffre…
Nardi è attualmente quindicesimo nella race next gen, ma a soli sette punti da Darderi che è dodicesimo e a ottanta da Cazaux che è undicesimo.
Non so quando si chiuderà la classifica per le Finals, che inizieranno il 28 novembre, ma dovrebbe avere a disposizione almeno due challenger in Giappone per fare i punti necessari a qualificarsi.
Ovviamente dipende anche dai risultati di chi lo precede, o lo segue da vicino, nella race e anche dalla partecipazione, o meno, di Musetti.
Infatti i primi tre (Alcaraz, Rune e Shelton) sicuramente non parteciperanno; se anche Musetti rinunciasse, il dodicesimo posto – che come scritto dista solo sette punti – varrebbe la qualificazione.
Insomma, le possibilità non sono poche e dipendono dall’esito della trasferta nel Paese del sol levante.
Se non partecipano Alcaraz, Rune, Shelton e Musetti, vanno fino al 12simo, che in questo momento é Darderi, solo 7 punti sopra Nardi. Se uno di quei 4 dovesse partecipare, dovrebbe arrivare 11simo che é distante 80 punti, sarebbe quasi impossibile in questo caso
Perderà in semifinale contro Medvedev
Forza Jannik, massima concentrazione, come sempre, anche in allenamento, così poi in partita è “più semplice” ( si fa per dire)
Il suo dritto viaggerà anche di meno rispetto a qualche anno fa preferendo un dritto più lavorato ma il rovescio è decisamente più veloce e pesante,penso sia uno dei pochi giocatori se non il solo che il rovescio lo fa viaggiare quanto un dritto a ritmo incessante e forse è per questo che rispetto al passato lo vediamo commettere più errori con il rovescio
Soprattutto se ti alleni con loro simulando una partita sai a che livello devi esprimerti per poterci fare partita pari e batterli
Purtroppo al servizio ha vinto Vagnozzi! 😥
Alle finals i giocatori, essendo solo in 8, hanno la possibilità di testare i campi per molto più tempo di quanto avviene negli altri tornei.
Può sembrare un dettaglio, ma secondo me ha una certa rilevanza e credo che al nostro Jannik la cosa non dispiaccia.
Che figata l’allenamento live!
Bene, come tanti ma meno di quanto possa sembrare, l’ho cominciato a dire a febbraio 2019…
@ Paolo Papa (#3829005)
Vero!!! Poi 2 contro 1 mi sembra 😉
@ Paolo Papa (#3829005)
Domando. Quante possibilità ci sono che Nardi si qualifichi per le Next Gen?
che figata
L’unico giocatore italiano in grado di vincere uno Slam, anzi diversi.
Così come le Atp Finals.