ATP Costa do Sauipe: Filippo Volandri supera le qualificazioni. Al primo turno sfiderà Pablo Cuevas
Filippo Volandri vola nel main draw del torneo ATP di Costa do Sauipe ($442,500, terra)
Il tennista livornese, semifinalista al Ms di Roma nel 2007, ha battuto al turno decisivo delle qualificazioni lo spagnolo Pablo Andujar, classe 1986, n.167 del mondo, con il risultato di 75 76 (5) in 1 ora e 59 minuti di gioco.
Filippo nella prima frazione dopo essere stato in svantaggio per 5 a 2, si aggiudicava gli ultimi 5 game del set aggiudicandosi così’ la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set Volandri sotto per 3 a 0 recuperava il break di svantaggio ma al sesto gioco perdeva nuovamente la battuta. Nuovo controbreak dell’azzurro al settimo game.
Filippo sul 5 a 4 e sul 6 a 5 ha servito per ben due volte per il match (entrambe le volte si è fatto recuperare da 30 a 0).
Si andava cosi’ al tiebreak dove l’azzurro recuperava dal 3 a 0 e 4-2, prima di chiudere il lottato match per 7 punti a 5.
Al primo turno Filippo sfiderà Pablo Cuevas, classe 1986, n.50 del mondo.
TAG: ATP Costa do Sauipe, Volandri
Se permetti “lo avrebbe asfaltato” è una tua idea… io non sono sicuro di questo…
Anche se non dovessa vincere, Volandri ha dimostrato in passato.. di aver avuto molto più talento di Cuevas!!! La discussione su chi abbia più talento dei 2, è veramente al quanto Sterile!!! Troppo comodo fare il paragone adesso.. che Filo non’è più lo stesso giocatore, di qualche anno fa… Comunque Forza Volandri!!!!!!
Un’altro che non ha capito… un Casso del discorso fatto!!!!
Cuevas a oggi, è sicuramente più forte di Volandri… fin qui ci siamo tutti, ma il talento che ha avuto Filo, anzi il miglior Pippo a Pablito.. lo avrebbe Asfaltato!!! Capito ora???? Non mi sembra che sia difficile da capire…
per tutti i criticoni:dove eravate qando volandri faceva semifinale a roma e giocava sul rosso con risultati da primi 10 se non 5 al mondo?facile criticarlo ora e comunque stasera volandri vincerà semplicemente perchè è più forte di un cuevas qualsiasi:lo dico prima che inizi il match senza paura di essere smentito dopo
Ma perchè bisogna sempre “sminuire” gli avversari dei propri beniamini? Ma il rovescio di Cuevas l’hai mai visto? è splendido… da fondo è un ottimo giocatore ed ha anche una buona mano… nn sarà pen nulla facile per Filo!
Ha beccato proprio chi non volevo..
Cosa c’entra chi vince stasera?? Ha più talento Pippo. Punto. Anche se stasera perde 0/6 0/6.
Poi Gasquet e F Lopez hanno talento e infatti hanno vinto parecchio in carriera….Cuevas no!
Uno può avere talento e non sfruttarlo appieno, ad es vinci 6 Atp e non 20 come dovresti, se sei top20 e non top10 nonostante il talento.
Ma se non hai mai neanche lontanamente fatto F Atp e sei 50 del mondo non mi pare ci siano le condizioni x essere più talentuoso di Filo, piuttosto che Poto o Seppi.
Qui si sta parlando di Volandri e Cuevas… non di Gasquet e F.Lopez!!! Ora come ora sicuramente Cuevas è più forte.. ma il talento che ha avuto Volandri, l’uruguayano se lo sogna!!!!
Come non StraQuotarti!!!! E comunque i nostri giocatori.. vanno sempre e comunque seguiti e tifati!!!!! Anche che sia contro Federer,Nadal,Djokovic,Murray,Davydenko,Del Potro.. solo contro Roddick, si può non tifare per i nostri tennisti!!!
Sto scherzando ovviamente 😉
guarda ke talento e vittorie nn sono in stretta sintonia basti pensare a gasquet o feliciano lopez….cmq vediamo stasera e poi si tireranno le somme
Cuevas a 24 anni ha conquistato la bellezza di 0 finali Atp. Filo a 22 anni faceva Finale a Umago, a 23 ha vinto St Polten e fatto F a Palermo e Umago. Detto tutto!
A 22 anni era già top50….non parliamo se non sappiamo le cose, please 🙂
Cosa centrano i tornei vinti….mi pare che talento e vittorie siano in stretta relazione tra loro!
Poi io non mi riferisco solo ai 2 tornei Atp vinti, ma nel complesso alla carriera, ai risultati raggiunti e ai giocatori sconfitti.
Dire che sto Cuevas ha più talento del miglior tennista italiano degli ultimi 10 anni mi pare folle 💡
si ma io non sto dicendo per tornei vinti.Certo in quello è migliore volandri,ma sto dicendo come talento.Allora leggi bene prima di rispondere
NON C’E’ DUBBIO??????????????????? Cuevas ha più talento di Volandri???????????????????????????????????????
Quando sto uruguaiano qualunque vincerà un quinto di quello che ha vinto Filo in carriera vi verso a entrambi 1000€ 😎
AHAHAHAHAHAHAHAHAH ma fatti furbo 💡
Ma….i! Spero ke Filo faccia una gran partita e manda a casa il tuo pablito!
che il talento di cuevas e migliore di quello di volandri non c’e dubbio….Però volandri è italiano!!Comunque rispettiamo la tua scelta di tifare cuevas!!!!
certo!!!ho incominciato a seguire pablo dopo il bel torneo di amburgo dello scorso anno…forza pablito!!!!!il tuo talento e migliore di quello di volandri!!!
ma sei pazzo???tifi cuevas???SPERO CHE TU STIA SCHERZANDO!!!!forza filo un bel doppio 60 e lo mandiamo a casa!!!
guardate ke volandri può battere cuevas e molti altri ke stanno in tabellone l’importante è ke nn fa come fa ormai da qualke mese e cioè ke nn sprechi le palle break e ke sfrutti eventualmente il punteggio a suo favore.
forza pablo!!!! nonstante i problemi al polso bisogna battere volandri
proprio pablo cuevas 😥 😥 😥 poteva capitarniene un altro.Comunque ma volandri con questa vittoria alle quali di costa do souipe entra tra i primi 200 ho sbaglio??? ❓ ❓ ❓
stasera per filo prova del nove contro il terraiolo cuevas,uno che non molla mai e sa accelerare dal fondo,filo dovra’ attaccare al momento giusto e confidare in una percentuale di prime decente,se vanno al terzo ce la puo’ fare!
Bene Filo,
continua tranquillo… e allunga il predellino che già non ci entriamo più.
Allungalo di parecchio.
Mi dispiace per PAolo che stimo ma oggi è la conferma che per lui nei tornei ATP il livello forse è troppo alto…..Oggi ha giocato da cani.non era lui…Mello lo ha dominato…anche se il fattore campo ha certamente influito….Paolino potevi fare di più!!!!!!!Speriamo per la prossima!!!!
si può vedere la partita di lorenzi?? sei si dove..cmq lorenzi nel secondo gli è venuto il braccino 5-4 serve per il secondo set annulla tre palle break e sul 40 -40 fa due doppi falli 5a 5 spereiamo che riesca cmq a vincere il secondo
Dove fanno vedere Lorenzi ?
Comunque Pablo in questo momento appare un giocatore nettamente in crisi, ma Bravo lo stesso a Filo a superare le Quali.
è cambiato mi pare…. dal 3-1 va a rete a chiudere i punti… che vuoi di più… fiducia dai
Lorenzi sotto di un set. e’ la prima volta che lo vedo giocare. Ma che gioco ha, non attacca, non e’ regolare, viene dominato da Mello…mi sa che la sua dimensione e’ quella dei challenger. Dopotutto un sorteggio meglio di questo…
speriamo cambi nel secondo set
Vince Montanes 6-2 7-6
tra poco in campo Paolo Lorenzi vs Ricardo Mello.
Forza Paolino
Adesso si gioca, Montanes-Greul 6-2 5-5, a seguire Paolino, il match di Lorenzi si può seguire in streaming dai link di Livescorehunter.
Grande Filo!!! avanti tutta.. non deve aver paura di nessuno!!!!! Se sta bene.. può battere chiunque dei 4!! Cuevas incluso 😉
a giugno ha raggiunto e superato bolelli, ci posso scommettere
rovescio perfetto…
non + ragazzo ma ha le spalle larghe
se non le usa ormai solo per “posare” si può prendere altre soddisfazioni ma meglio entrando in tabelloni e non giocando le quali che ora sono utili solo per far punti per rientrare nei 100.
obiettivo per qualche altra soddisfazione a livello atp ovviamente
solo terra.
dubito ke paolo giochi oggi ha iniziato a piovere 🙁 🙁
questo ragazzo ha battuto Federer e altri grandi tennisti.
Non avrà certo paura di beccare gente come Daniel, Massu e compagnia bella.
Ritorna la fiducia e, spero di ritornare a vedere quel rovescio perfetto di cui ero innamorato!
chiun
Oggi è il paradiso.. Speriamo che Paolino non interrompa l’incantesimo! 😉
Massì non poniamoci limiti olèèè 😛
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 BELLA QUESTA
considerando i problemi al polso di cuevas che non gli eprmettono di giocare al amssimo,sarebbe invece emglio finire li,quindi o cuevas o gil,proprio perchè così sarebbe possibile anche un quarto di finale.Visto che ci siamo sognamo in grande 😛 😉
bravo volandriiiii!!! adesso il main draw non è impossibile daiii forza pippo torna quello di una volta!!!
oggi infatti mi sento pervaso da una strana sensazione!!!!!
gli italiani che vincono!!!!
spero non sia una specie di realta’ parellela!!!!!
cmq grande pippo…….
Bravo Filo
Troppo presto per “dare i numeri”…
è una buona vittoria. se ci crede, può rientrare attorno al 70
Grande Filo…veramente grande non sò che dire, da quando questo giocatore (il mio preferito per carisma e il super rovescio) è uscito dal tennis che conta (2008) non ho più trovato nessuno che mi sapesse “caricare” ed “entusiasmare” come lui. Spero, dopo aver visto un Robert in finale in un ATP a 30 anni, che anche lui possa tornare a brillare…e chissà magari di nuovo a roma…SUPER FILO!!!
Meglio non esaltarsi troppo, ma un bravo lo merita 🙂
Evvai! Dai vostri commenti sembra sia tornato nei 30! Calma… 🙂 Già che siamo in tema… Qualcuno è in grado di spiegarmi come mai nessuno è mai riuscito a dare a Filo un servizio vero? Magari nn all’altezza dei suoi ottimi colpi di rimbalzo ma almeno sufficiente… è una domanda che mi sn sempre posto… forse qualcuno ne sa di più… 😉
finalmente era ora………………………………………!!!!!!!
il bello viene adesso
forza filo dai che ci siamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
di questi 4 preferisco gil e daniel. cueves sulla terra partirebbe netto favorito anche se pippo puo farcela. massu fa un po paura.
Dai dai che voglio anche la vittoria di paolino!
Per il bellissimo giocatore da terra battuta che è stato volandri, questa qualificazione è il minimo che ci si puo aspettare…se ci crede e se gli va di mettercela tutta, puo vincere ancora un match (con cuevas sarebbe un po piu complicato) e giocarsela senza nulla da perdere con ferrero; sarebbe una piacevole sorpresa. Comunque tutti questi miglioramenti al servizio faccio fatica a notarli; come al solito deve vincere le partite nei turni di risposta e nei punti di risposta (nel tie break nel caso di oggi), quindi nulla di nuovo. Se tiene alta la percentuale di prime e limita i doppi falli al minimo, puo fare ancora discretamente bene!
Bravo, speriamo che questa qualificazione non rimanga un fatto estemporaneo, ma sia l’inizio di una vera risalita.
Oggi comunque vincono tutti, è incredibile!
E’ la giornata giusta per la prima vittoria di Lorenzi in un ATP.
Comunque ammirevole davvero la grinta mostrata da Filippo in queste qualificazioni, dove il 90% di voi lo dava per morto già al primo turno.
La realtà è che Filippo c’è. Si è allenato bene e ha voglia di continuare a giocare e a far bene nel 2010, per tornare a posizioni più dignitose!
La grinta mostrata oggi mi ha sorpreso, recuperare da 2/5 nel primo, e da 2/4 nel secondo, non è da tutti 😆
Comprensibile invece il “braccino” sul 5/4 e sul 6/5, tutto sommato è facilmente intuibile il suo blocco psicologico, visti mesi e mesi lontano dal circuito Atp. Bravissimo a vincere e ora NON FERMARTI 😀
Da evitare principalmente cuevas, grande volandri,,,,molto contento andujar non era semplice da battere..bene ❗ ❗ ❗
EL CAMPEON è tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Match tiratissimo e molto molto sofferto 😆
Ora speriamo di trovare Massu, che dovrebbe risultare tutto sommato battibile. Poi con Ferrero non avremmo grandi chance ma sarebbe comunque un 2 turno ottimo 😆
Il Gil visto nel 2010 anche non sarebbe male
Eviterei gli altri due 😉
cuevas il più difficile gil e daniel alla portata,massu anke dipende da come sta!
😛 MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛
SEI GRANDE FILO…..FINO ANNO PRIMI 100 DI NUOVO
può vincere con tutti e 4
Grande Filo!! Grande vittoria contro un buon terraiolo! Adesso niente è impossibile! 🙂
Bravo! 😛