Sinner si ritira dal Masters 1000 di Parigi Bercy: “Sono dispiaciuto, devo prendere la decisione giusta per la mia salute”. Anche Ruud critica duramente la situazione
“Sinner has pulled out of the Rolex Paris Masters with fatigue; De Minaur advances to the quarterfinals with a walkover”. Questa la nota ufficiale del Masters 1000 di Parigi Bercy, diramata intorno alle 15.20, che mette la parola fine alla ridda di voci impazzite sui social dall’ora di pranzo sul ritiro dell’azzurro dal secondo turno del torneo parigino. Il match di Jannik è stato cancellato dalla sessione pomeridiana di gioco, che si chiuderà al termine della partita tra Tsitsipas e Zverev.
Poco dopo arrivata anche la dichiarazione ufficiale di Jannik Sinner, che così ha scritto sulla propria pagina social. “Sono dispiaciuto di annunciare che mi ritiro della partita di oggi a Bercy. Ho finito il match quando erano quasi le 3 del mattino e sono andato a letto solo qualche ora più tardi. Avevo meno di 12 ore per riposarmi e preparare la prossima partita. Devo prendere la decisione giusta per la mia salute e il mio corpo. Le settimane a venire con le ATP Finals in casa e la Coppa Davis saranno importantissime, ora mi concentro sulla preparazione di questi importanti eventi. Ci vediamo a Torino! Forza!”
Sono dispiaciuto di annunciare che mi ritiro della partita di oggi a Bercy. Ho finito il match quando erano quasi le 3 del mattino e sono andato a letto solo qualche ora più tardi. Avevo meno di 12 ore per riposarmi e preparare la prossima partita.
— Jannik Sinner (@janniksin) November 2, 2023
I timori della scorsa notte sono diventati realtà. Dopo la fatica del match notturno di ieri, la vittoria al primo turno contro McDonalds terminata alle 2.37 della notte scorsa, Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall’ultimo Masters 1000 in stagione dando così il via libera a Alex de Minaur, che si ritrova nei quarti di finale senza giocare, contro Andrey Rublev. Del resto Jannik era stato chiaro dopo la vittoria: “Vediamo come mi sento domani”. Al risveglio, ha valutato le sue condizioni e ha preferito non giocare. Ecco la nota pubblicata da ATP su Twitter.
Next stop: Turin
Following his late finish in his win against McDonald last night, @janniksin has withdrawn from the #RolexParisMasters. pic.twitter.com/fEwrPXW1dL
— ATP Tour (@atptour) November 2, 2023
Il ritiro di Sinner mette ipoteticamente a rischio il quarto posto nella Race, ma Andrey Rublev (attualmente n.5) per sorpassare Jannik non solo dovrebbe vincere il torneo di Parigi Bercy, ma sarebbe costretto anche disputare un ulteriore torneo (Sofia o Metz) per strappare ancora qualche punto. Infatti Sinner ha accumulato 5490 punti, mentre Rublev, in caso di vittoria a Bercy, arriverebbe al massimo a 5445. Sembra difficile che il moscovita possa sottoporsi ad una simile cavalcata prima delle ATP Finals.
Essere n.4 a Torino sarà un vantaggio importante: infatti consentirebbe a Jannik di trovare nel suo girone solo uno tra Djokovic, Alcaraz e Medvedev, mentre da n.5 potrebbe trovare due di loro in un girone “di ferro”.
In mattinata intanto era arrivata anche una dura critica sulla gestione del torneo di Bercy da parte di Casper Ruud, a difesa di Jannik Sinner, poche parole che stigmatizzavano l’accaduto. “Bravo @atptour un modo per aiutare uno dei migliori giocatori al mondo a riprendersi ed essere il più pronto possibile quando ha terminato la sua partita precedente alle 2:37 di questa mattina, dargli 14,5 ore per recuperare.. che barzelletta”
Bravo @atptour way to help one of the best players in the world recover and be as ready as possible when he finished his previous match at 2:37 am this morning 14,5 hours to recover.. what a joke https://t.co/X5GsgY7scj
— Casper Ruud (@CasperRuud98) November 2, 2023
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Parigi Bercy 2023
E’ scritto sul sito del SanPaolo, che notoriamnete è una banca. Il regolamneto prevede che per le Finals la classifica sia quela del Lunedì precedente l’inizio del torneo, che inizia Domenica 12. L aclassifica valida è quindi quella di Lunedì 6. D’altronde, se il torneo inizia il 12 ed il sorteggio si svolge il 9, è impensabile che si debba aspettare il giorno 11 per sapere chi saranno i primi 8 classificati. Fra l’altro i posti in lizza la momento sono due 7° ed 8°, ed i possibili concorrenti sono 5. Ammettiamo pure che da qui alla fine di Bercy due dei 5 escano dalla “Race”, 3 candidati per 3 posti, tutti molto vicini, rischia di lasciare incertezza fino veramnete al giorno prima.
Ho sempre letto con fastidio, di chi parla di popolino perchè ritendo sia una mancanza di umiltà e di rispetto verso il prossimo che non fa onore a chi esprime certe parole.
Detto questo, per rispondere invece a M_NuS-StylE87 l’analisi non è corretta perchè si vede che la persona che ha scritto questo messaggio non conosce cosa significa fare un’attività da professionista ad alti livelli fino alle tre di notte, in quella che per il fisico dovrebbe essere una piena fase R.E.M. (return eyes movement). Un’attività di quel tipo senza poi il giusto recupero del sonno può portare ad infortuni come contratture, stiramenti che avrebbero potuto compromettere le finals e la Davis.
Ecco un link, così potete imparare una cosa nuova https://www.santagostino.it/it/santagostinopedia/contrattura-muscolare
Poi siete sempre con lo stesso discorso che il tennis non è un lavoro usurante e che non si va in miniera. Questo si che è un discorso banalotto forte e di livello basso. Ragazzi vedo purtroppo che vi manca l’abc per fare queste considerazioni.
Che mangino brioche.
Disse reginaelena
Il popolino ….. e chi sta a fare sua maestà a sporcarsi le mani con noialtri del popolo.
Torni nella sua reggia.
E ci resti.
Non credo nel complotto.
la storia del complotto contro un italiano che per loro “è stato deludente l’anno scorso” non regge.
Al limite, bisognerebbe vedere chi ha avuto benefici dal ritiro di sinner e non ci vedo proprio motivazioni nel far avere un bye a de minaur o nel rendere la vita più facile a rublev.
Nessuno ha avuto benefici da questa storia, io vedo solo delle perdite.
Perfite per lo spettacolo che è venuto meno oggi (non credo saranno soddisfatti gli spettatori che avevano acquistato il biglietto per vedere un tot di partite), per gli sponsor che hanno avuto meno visibilità, per le pubblicità con meno spazio a disposizione (almeno due tennis in più) e il conseguente share, per il prestigio del torneo (vuoi mettere una semifinale djokovic sinner invece di djokovic rublev, se gli va bene?).
Onestamente, non ci vedo lato positivi per nessuno (tranne che per de minaur, ma a chi frega?)
@ Giarro (#3824118)
Chi se ne frega!
Ha fatto bene! Era ora che qualcuno lo facesse! Tutti che ciarlano di solito ma vanno avanti. E i tornei continuano ad organizzare orari che non c’entrano una mazza con gli interessi dei giocatori e degli spettatori.
Dolomiti kid…,bien servi et au revoir….
In bacheca.
Ma cosa gli stai pure a spiegare a sto tizio che capisce solo se vince o perde una scommessa
@ me-cir te no (#3824393)
si chiamano PROVOCATORI…
Lo ha spiegato il motivo del ritiro Sinner,non ha avuto tempo per recuperare,in memore dell’anno scorso lui quest’anno è molto prudente e se ci sono vicino degli eventi importanti anche se c’è l’1% di rischio valuta attentamente la possibilità di salvaguardarsi,poi non è così fragile come può far trasparire perché lo ha già dimostrato di poter resistere per molte ore anche se pare debilitante e che possa crollare da un momento all’altro e poi la spunta quasi sempre come nel match contro Alcaraz,Paul,Nishioka,Wawrinka,Evans,Dimitrov,Baez,Medvedev ed ultimo Mc Donald,poi ci sono quelle volte come contro Altmaier,Zverev o Shelton che non gli va bene ma comunque rimane attaccato fino all’ultimo 15,a volte ci mette del suo con qualche sceneggiata come la zoppia,la camminata claudicante,l’accasciarsi sulla panchina e ci sta che qualcuno lo sbeffeggia…in pratica è a tutti gli effetti il nostro Murray ma a me va bene così se i risultati arrivano
@ Gerry (#3824348)
un altro… ok, allora fai un turno di notte fino alle 5 del mattino, sei… che so, un cardiochirurgo, perchè qui parliamo di eccellenza… poi stacchi e rientri alle 17.00 dello stesso giorno… sei sicuro di essere nel pieno delle tue facoltà operative o rischi lo sbaglio?…se sì, complimenti…
e tu impara qualcosa del tennis…
Mi sa che codice fiscale ha giocato una bolletta ed è rimasto fregato dal WO. Ecco perché si agita…..
Aggiungo che questa decisione col cavolo che Sinner l’ha presa a cuor leggero. Non ce lo vedo proprio in questo momento a dire: lascio cosí arrivo meglio a Torino, tanto il quarto posto l’ho in tasca.
É da prima di Vienna che dice che in questi tornei vuole acquistare maggior fiducia in vista delle finals, e dopo Medvedev avrebbe voluto sicuramente testarsi contro Djokovic.
É in un ottimo stato di forma, lo dimostra la vittoria in rimonta di stanotte. Avesse finito due – tre ore prima e non ci fossero state ipotesi concrete di infortunio sarebbe sceso in campo tranquillamente.
Non capisco come questi concetti siano compresi in tutto il mondo, tranne che da una decina di utenti di questo forum. Forse il gusto di fare i bastian contrario a tutti i costi
Scelta saggia mi auguro solo che non ci siano sorprese ai fini della classifica
Il problema non è giocare un giorno sì e l’altro pure, il problema sono le poche ore (14) tra un incontro e un altro il problema in questione. La scelta dell’organizzazione di farlo giocare come ultimo incontro diurno appare realmente incomprensibile, per questo motivo credo si sia ritirato. Se l’avessero programmato per qualunque incontro nel programma serale probabilmente avrebbe potuto rischiare. Non mi piace pensarlo ma sembra fatto apposta…
che accoppiata di fenomen*
Questa volta la fanno grossa perché hanno fregato il 4 al mondo e non un pesce piccolo! Forse pensavano a Sinner in termini di ragazzotto ancora irrilevante perché non sarebbe passato loro minimamente in mente di farlo per un loro top 20 o un big consolidato!
Quando serve a chi?
Al giocatore?
Si, mi pare giusto.
Come fa Nole, ha fatto Federer e tanti altri giocatori nella loro carriera.
si può finire in tarda notte quando il giorno dopo hai 1 day off (come negli slam), non quando giochi il giorno dopo. in questo caso è un problema di organizzazione del torneo, che è fatta male
Ma l’Atp, che ha molte colpe, non dice proprio nulla in tal senso. I tornei uno ridosso all’altro ci sono tutto l’anno, spetta poi agli atleti programmare i propri impegni come meglio credono e secondo le proprie esigenze.
Nessuno ha ordinato a nessuno di partecipare a Basilea/Vienna, Bercy e Finals in sequenza. Chi lo fa è perchè ha reputato di poterlo/volerlo fare, Jannik in primis.
Il problema qui è che quei babbei degli organizzatori hanno falsato il torneo danneggiando gravemente il quattro del ranking mondiale.
Se Jannik avesse giocato ieri ad un’ora crisitiana avrebbe continuato magari sino alla finale di domenica, sapendo poi di poter contare su una intera settimana di riposo prima delle finals.
Ho capito, ma ti faccio un esempio recente, Dellien ha giocato semifinale e finale domenica in Brasile vincendo un challenger e 2 giorni dopo era in Ecuador per il 1t sempre di un challenger, tra l’altro domani giocherà i quarti di finale, non proprio comodissimo Curitiba-Guayaquil.
Ha fatto bene. Via via da quel postaccio di P. Bercy dove una direzione irresponsabile fa giocare alle due di notte fra spalti semivuoti e drappelli di idioti maleducati che urlano fuori controllo. VERGOGNA
Perché il problema non é giocare tanti giorni in fila, ma farlo dopo aver finito una partita alle 2 e mezza di notte ed essere andato a dormire alle 5.
Qualunque medico ti dice che sballare il ritmo sonno veglia e sollecitare il corpo ti espone ad alti rischi di infortuni. Sarebbe stato un rischio anche lo avessero programmato alle 21, figuriamoci poi alle 17, il corpo non avrebbe fatto in tempo a “svegliarsi”, alimentarsi e prepararsi al match.
Se giochi 10 giorni su 12 é stancante, devi sicuramente stringere i denti, ma se la notte dormi ti rigeneri abbastanza da non rischiare. Poi magari arrivi con la lingua in terra, ma non ti fai male
Non é che Sinner abbia avuto paura di usurarsi, il sacrificio e la fatica l’ha fatta stanotte dopo le 1 quando si é trovato sotto di un set ed ha dovuto rimontare. Temeva proprio un infortunio e ha deciso che non ne valeva la pena.
Ne sarà distrutto, potrebbe anche per il dispiacere decidere di abbandonare il tennis.
In bacheca.
È ridicolo far concludere una partita di tennis alle 3 di notte!
I tennisti non sono marionette da utilizzare come meglio si crede, sono essere umani che chiedono rispetto e che giustamente vogliono preservare la loro salute.
Sinner nella migliore delle ipotesi avrà cominciato a dormire alle 6 del mattino, non dimentichiamo tutto quello che segue dopo un match, inoltre bisogna smaltire l’adrenalina dell’incontro..gli infortuni sono sempre dietro l’angolo, soprattutto quando si entra in campo sfasati, stanchi e senza il giusto controllo del proprio corpo..
Jannik e il suo staff, hanno fatto una scelta oculata e direi inevitabile..
Anche tu saresti professore del liceo? Impara a rispettare le opinioni degli altri.
Non c’entra nulla, il discorso è di regolarità dei tornei. Lasciamo perdere i punti e pensiamo ai tornei. L’atp sta dicendo ad un top 8 in singolare o aspirante tale che se vuole essere competitivo in 3 tornei di peso (Basilea/Vienna + Bercy + Finals) deve giocare 15 partite in meno di un mese. Cioè più di una partita ogni 2 giorni. E sono tutti eventi di peso (infatti praticamente tutti i top20 partecipano o aspirano a partecipare a tutti e 3 gli eventi.
L’alternativa è o fare presenza al primo o al secondo (magari è stata la scelta di Alcaraz dell’altro giorno, chi lo sa) o saltare uno dei 3 (come ha fatto Nole, che aveva saltato pure i tornei in oriente) oppure stringere i denti ed andare avanti. Senza dubbio si arricchiscono, ma di certo non ne giova la tenuta fisica e la carriera a lungo termine.
Ha fatto bene. Monito per i francesi
@ Roberto (#3824207)
detto da un italiano fa ridere. La nostra disorganizzazione è proverbiale nel Mondo.
“Senza fare nessuna polemica”
Quello che dici è insensato e in malafede…mettere a rischio la salute per una programmazione assurda in vista del torneo che Jannik aveva messo nel mirino da inizio stagione sarebbe stato da pirla… è davvero insensato quello che scrivi
Però di fatto è così da sempre, i giocatori sono costretti a farlo, il calendario è troppo pressante e nessuno può giocare allo spasimo per tutta la stagione.
Al gran sindacalista Djokovic la cosa va bene!
Scelta condivisibile e intelligente.
Se Parigi val bene una messa, non vale di certo Davis e ATP Finals messi insieme.
Se Sinner avesse finito di giocare ieri alle 22 molto probabilmente avrebbe giocato oggi. Giocare senza aver avuto la possibilità di dormire correttamente non ha alcun senso, di fatto si sarebbe ritrovato a giocare due partite nella stessa giornata.
Non capisco poi il senso di far giocare un singolo oltre la mezzanotte: ma quanti spettatori rimarranno nel palazzetto a quell’ora e soprattutto quanti spettatori rimarranno sintonizzati?
Clicca qui per visualizzarlo.
E successo ad altri tennisti e hanno giocato. Questo a volte prende decisioni un po’ principesche
Non è che noi siamo tanto meglio di loro,siamo più incasinati di loro con le nostre olimpiadi a Milano-Cortina dove ci mancano interi impianti per le discipline ‘tornando in ambito tennistico quest’anno anche a Roma ne hanno combinate di cotte e di crude come mettere prezzi folli sul centrale con il risultato che nelle partite di Sinner c’erano 4 gatti a vederlo,poi in un 1000 sulla terra prestigioso come Roma non è possible che non ci sia un campo con il tetto(sarebbe plausibile che venga fatto sul centrale)sul cemento se piove hanno i macchinari che asciugano subito e sfruttano la prima finestra disponibile per finire un match com’è successo ad esempio a Miami con Sinner-4U,sulla terra come anche sull’erba se piove si copre e si deve aspettare 2/3 ore che si asciuga e comunque il campo rimane abbastanza impraticabile se non c’è il sole che asciuga
@ Michibe71 (#3824295)
Sinner si starà strappando i capelli
Credo che ti sbagli, da qualche parte ho letto che contano eccome. Poi è ovvio che se i giochi sono fatti già questa domenica allora chi se ne frega di quei due 250. In caso contrario non mi spiegherei perché Rune e Hurkacz risultino ancora iscritti a Metz. Probabilmente, se si dovesse arrivare a tanto, il sorteggio dei gironi potrebbero farlo sabato pomeriggio dopo la finale di Metz.
Scelta legittima che crea a suo modo un precedente ovvero che un giocatore di altissimo livello prende posizione non per difendere sé stesso e basta ma una categoria. Questa non è la scelta di un bambino viziato come vuole metterla qualcuno, è una posizione chiara che questo sport, in cui girano fior di denari, deve essere gestito in modo competente e non come un torneo di 4a Categoria.
Credo abbia fatto più lui oggi di tanti presunti “sindacalisti”.
Prendo da oggi la tessera della nuova C.I.S.L.=Crediamo In Sinner Libero.
@ Michibe71 (#3824295)
Ah ok allora non giochiamo più, bella teoria, giochiamo ed impegnamoci solo quando serve.
In linea di massima sono d’accordo. Il fatto è che non stiamo parlando di una finale o un turno Slam.
Per l’attuale Sinner un Ottavo di finale di questo Parigi-Bercy è poco più di un’amichevole (grazie al cielo!).
Capisco la delusione di non vederlo giocare ma sulla capacità di Sinner di gestirsi ormai non vi sono più dubbi, Anche la scelta di saltare la Davies è stata molto criticata, non solo sui social, vedi Gazzetta etc, ma poi i frutti si sono visti. La fiducia se l’è meritata.
Come diceva il prof del liceo, tu e tu fuori…
Analisi troppo seria e priva di sbavature da tifoso accanito per non essere tacciato di eresia dal popolino, preparati 🙂
Mettetela come volete ma a me, da spettatore, dispiace.
Ieri sera non sono riuscito a vedere (o a vedere decentemente, visto che ho dormito in molte fasi) la partita di Jannik.
Oggi si è ritirato.
Sicuramente il gesto di Jannik (che riesce a fare perchè è già qualificato ed ha il 99% di essere in top4) ha senso più dal punto di vista simbolico che altro, ma non dobbiamo dimenticare che in più di occasioni in altri tornei ci sono stati più turni giocati lo stesso giorno. O singolare la mattina e doppio il pomeriggio. Capisco che il tema qui è organizzativo, negli altri casi accadeva principalmente per spostamenti del calendario dovuti al maltempo, ma dal punto di vista pratico cambia pochissimo.
E non dimentichiamo che Jannik ha giocato al mercoledì sera anche per farlo riposare da Vienna, dove aveva finito la finale la domenica sera.
I problemi sono molteplici:
– il calendario troppo ravvicinato
– i campi non disponibili a parigi
– l’organizzazione folle a cui basterebbe partire poco prima la mattina o distribuire meglio gli incontri tra i pochi campi disponibili
– le finals che a loro volta partono tra pochi giorni
– gli impegni di sponsor e gli obblighi di partecipazione ai tornei
la soluzione ce l’ha l’ATP, chissà se faranno qualcosa
Sono d’accordo con la decisione presa da Sinner, ha fatto bene e ha mandato un segnale.
Però… che cosa sta diventando questo blog!
ha fatto bene.. gli organizzatori vadano a fare in ………
Ma anche una bella passeggiata ai campi elisi che insieme all’arco di trionfo sono stati costruiti nell’800 circa 2000 anni dopo quelli veri che ancora troneggiano su Roma che neanche ci facciamo caso visto l’abbagliante bellezza di cultura e natura che li circondano
Credo anche io che Jannik abbia preso la decisione corretta.
In primo luogo tutela il suo corpo, la sua salute e la sua professione.
Poi preserva la possibilità di presentarsi nelle migliori condizioni ai prossimi impegni.
Infine, ma non meno importante, manda il chiaro messaggio che se succede qualcosa che mette in pericolo la sua salute o mina la regolarità della competizione, lui gira i tacchi e saluta… E lo fa senza isterismi, ma da gran signore quale è.
In un mondo di quaquaraquà, dove gli amici nel momento del bisogno spariscono, onore a Casper Ruud.
Forse come tennista è in grossa difficoltà, però come essere umano vale 10 volte tutti quelli che hanno fatto silenzio.
Invece ha fatto bene, ha blindato il quarto posto per le finals e se ne è tornato a casa a riposare ed allenarsi per gli ultimi due impegni. E l’organizzazione ha fatto una figura oscena.
Se alle 22,30 avessero spostato Sinner sul campo n. 1 in contemporanea al match di Rune, avrebbero risolto un sacco di grane.
C’erano i biglietti per 2 partite della sessione serale? Se rimborsavano il 50% del biglietto perdevano forse ma forse 20/30 mila euro, ma salvavano la faccia e l’immagine. La perdita di immagine ha un valore economico enormemente superiore al mancato rimborso di metà biglietto. Poco lungimiranti e poco intelligenti.
Bravo, pienamente d’accordo!
Scusa ma confondi le mele con le pere, Hurcacz è ancora in lizza per un posto alle Finals, e per questa ragione risulta ancora iscritto a Metz. Giocherà fino allo sfinimento pur di qualificarsi. Jannik è già qualificato come quarto, che bisogno avrebbe di rischiare un infortunio che pregiudicherebbe l’appuntamento con Torino?
Clicca qui per visualizzarlo.
Senza fare nessuna polemica, ma Hurkacz cosa dovrebbe fare/dire? Ha giocato il 24-25-27-28-29-31-1-2 e giocherà anche domani, mentre Sinner il 25-26-27-28-29-2, sinceramente non capisco, potevano programmarlo sicuramente più tardi, però la presenza in campo a meno che non ci sia un infortunio deve sempre esserci, parliamo di sport che è fatica e sacrifici, ma non certo di lavori usuranti. Per me ridicola la scelta di Sinner
organizzazione dilettantistica,sono convinto che ai prossimi tornei programmeranno meglio gli orari .A parte lo scandaloso pubblico ,era destino che finisse cosi.
Chi ha trovato il tempo addirittura di criticare Sinner per aver parlato in tedesco al pubblico di Vienna, si stupirà che abbia detto “”le Atp finals in casa” anziché “le Atp finals così vicine al confine con l’Austria e facilmente raggiungibili anche per i monegaschi”
Tra i match che precedevano la partita di ieri sera, tre sono finiti 2-0. Fossero andati tutti al terzo set (combinazione non impossibile), avrebbero finito alle sei stamattina e gli spettatori del turno serale sarebbero entrati nell’arena dopo mezzanotte. Anche la motivazione di favorire la presenza del pubblico nelle partite serali non regge
Pensiamo noi alla nostra salute e così evitiamo anche di cadere nel vittimismo! Gli organizzatori faranno i loro conti.
I tennisti sono pagati piuttosto bene anche, o soprattutto, grazie agli introiti televisivi. O alla vendita dei biglietti per la sessione serale. O a cose del genere. Qui a Bercy il vincitore prende 892k. Se vogliono mantenere questi livelli di premi, devono adeguarsi. Questo rende, talvolta, ridicole alcune lamentele dei giocatori. Non stiamo parlando di gente che si spezza la schiena in miniera. Fin qui tutto bene.
Non va più bene in casi come questo di ieri, perchè non si tratta semplicemente di chiedere un sacrificio al giocatore, ma:
– se ne mette a repentaglio la salute;
– nel migliore dei casi, ossia se nessuno si fa male, si stabilisce comunque una intollerabile condizione di vantaggio per il suo avversario del giorno dopo.
Sezna dire che, giocare alle due e mezzo di notte, è insensato anche per il pubblico, a meno che l’incontro non si svolga al casinò.
IL CAMPO CENTRALE ADESSO A BERCY SARÀ LIBERO NELLE PROSSIME 2 ORE….UN BEL DOPPIO FRANCESE CONTRO DI LORO NON SAREBBE MALE X INTRATTENERE IL PUBBLICO NELL’ ATTESA….. GRANDE JANNIK E FIDATI CHE IL PROSSIMO ANNO PORTERANNO PIÙ RISPETTO VERSO DI TE!!!!!
La verità? Mi spiace che non giochi ma sono felicissimo che si riposi qualche giorno. Ho fatto l’abbonamento alle finals ed ho scommesso tutto su di lui! DAJE ROSCIOOOOOO
Ritiro figlio di un calcolo, cioè Parigi non vale Torino.
ma che post è??? te i pop corn li hai nelle orecchie..
MEJCOJONI
Bravo Jannik scelta giustissima.
@ Elenatennis (#3824238)
Bravo Sinner!!!
Guarda avanti…non ti curar di loro….loro fanno solo business…così imparano anche loro…bella lezione…
Su Eurosport.Fr dibattito sul ritiro di Jannik.
Praticamente tutti capiscono e sostengono la scelta del nostro campione. Commentatori e soprattutto giocatori. Le polemiche e discussioni su questa programmazione non sono finite.
disse il bambino imbronciato…
Un bell’articolo esaustivo su Le Parisien, che conclude con un desolante: Richiesta di una dichiarazione, la direzione del torneo ha desiderato non rispondere
una decisione giusta che punisce la folle condotta degli organizzatori
@ Giarro (#3824118)
È un tuo diritto. Se ne farà, e ce ne faremo, una ragione. Alle prossime vittorie però non cercare di nuovo posto sul carro, magari con un nuovo nickname. Sii coerente, non tifarlo più se non condividi il ritiro…
A Bercy, con due campi, l’ anno prossimo, al posto di un master 1000 di tennis, potrebbero organizzare un master 1000 di bocce, anzi di petanque. I campi sono già adatti per questa nuova disciplina.
Personalmente avevo qualche dubbio dopo la finale di Vienna in merito alla partecipazione a Parigi Bercy, probabilmente impegni di sponsor lo hanno obbligato a partecipare. Non voglio certo dire che gli hanno fatto un favore a trattarlo così! Ma diciamo che nella vita non tutto il male viene per nuocere. Gli impegni a venire sono importanti e gli organizzatori gli hanno dato l occasione giusta per andarsene senza problemi! Gli impegni veri sono a venire. Mi dispiace di non rivederlo ma ha fatto benissimo!!
Saggia decisione. Ancora ancora se avesse dovuto incontrare un big server, ma con de minaur si prospettava un’altra maratona da almeno 2h piena di scambi lunghi
Noto che i siti e le app che forniscono risultati in tempo reale sono sempre aggiornatissimi, vuoi anche perché sono legati a quelli delle società di scommesse.
Anch’io come molti di voi mi sono accorto ieri sera che per due volte l’orario d’inizio della partita di Jannik era stato anticipato, come se la dovessero ospitare nel Court1, per poi rimetterlo più avanti di nuovo come da programmazione (irrealmente ottimistica) sul Court Central.
Sembrerebbe quasi che ci sia stato un dissidio a livello organizzativo (o tra organizzazione ed ATP)
La cosa che fa ancora più incazzare e’ che anche per loro economicamente un match che inizia dopo la mezzanotte e’ antieconomico. Lo so che facendo sessioni serali e diurne si guadagna 2 volte ma alle 3 di notte di un giorno feriale in autunno ditemi voi … Non e’ l’ Australia in cui si gioca ogni due giorni ed e’ estate per il pubblico. Dopo sta cagata, invece che riprogrammarlo come ultimo match che fanno? Per avere Djoko di sera e chiudi conseguentemente il suo avversario di quarti lo mettono alle 17. Questi sono fuori e l’Atp dovrebbe farsi sentire, così si snatura il gioco
Te invece non hai gli n.(neuroni)
Sinner ha 22 anni ma la maturità di un 40enne. E’ circondato da persone molto competenti, un team veramente di alto livello che lo sta accompagnando verso i vertici della classifica mondiale (team che è stato fortemente criticato da qualcuno in questo forum ma lasciamo perdere).
E’ ovvio che tutti noi tifosi vogliamo vederlo sempre giocare (e vincere possibilmente) quindi un pizzico di delusione non vederlo oggi c’è, ma è altrettanto vero che quest’anno ha grandi chances di fare molto bene.
Alcaraz non sembra al Top della condizione, il tabù Medvedev finalmente è stato sfatato, rimane solo, almeno per ora, l’inarrivabile Novak, ma la speranza di metterlo perlomeno in difficoltà quella c’è.
P.S. Se a Torino i risultati fossero al di sotto delle aspettative e qualcuno ovviamente scenderà dal carro gli chiedo solo di rimanerci. Nello sport si vince e si perde, sono i bambini che per esempio tifano Juventus, Milan o Inter perchè è la squadra vincente del momento.
Ma non dovrebbero esserci bambini in questo forum … i troll quelli ci saranno sempre, pazienza.
Ma che dici? Qualcuno doveva tirare fuori gli attributi e Jannik lo ha fatto, insieme con Thiem, Ruud e altri/e. Altrimenti nel futuro a Bercy si sarebbero inventati una sessione notturna con pensionati insonni come raccattapalle.
Sarò complottista, ma non penso sia casuale quanto accaduto.
Non posso immaginare tanta incompetenza.
Mi pare più mobbing contro il giocatore più deludente dell’anno scorso, parole loro.
Ha fatto male a scendere in campo questa notte. Così da svergognare da subito questi mangia rane.
Prendo i pop corns anche per questo post, insultatevi in modo ordinato che altrimenti perdo il filo ! Grazie !
Non ci dorme stanotte
Non aveva più interesse a proseguire il torneo e si è fermato. Questo è il vero motivo. Jannik ha sbagliato! Chi gli assicura un ottimo rendimento alle finals? Lo so che non gliene frega nulla ma non tiferò piu
per lui,mi è caduto dal cuore.
@ Paolo Angelozzi (#3824145)
Prova a sederti sul pisello caro ne trarresti dei benefici!
La Gioconda è lì perché qualcuno se l’è comprata, piantiamola con questa storia.
Sono gli organizzatori a non avere i coglioni,,,mettano diokovic a quell’ora!!!
@ Lambohbk (#3824056)
Sarebbe un torneo da sabotare visto che i migliori si sono già qualilficati per le Final!
E noi non tiferemo più per te. Gne’ gne’, gne’…..ma tu sei davvero rimasto a livello di asilo infantile…….
Ne approfitta il buon Rublev che è un “pesce spazzino” un gradino sotto i migliori, un gradino sopra gli altri, riesce sempre ad approfittare dei 1000 azzoppati che trova in stagione. 1000 punti a Montecarlo, 600 a Shanghai, e vediamo quanti ne fa ora.
Non ha bisogno del tuo tifo
@ Atom (#3824073)
Come parli da coglione curati caro curati!!!!!!!!!!!!!!
Condivido totalmente la sua scelta. Inutile rischiare qualche brutta sorpresa prima delle Finals. Spero che quanto accaduto faccia riflettere