Cahill polemizza a Bercy: “Non c’è nessuna attenzione alla salute dei giocatori con questa programmazione”
La prima giornata del Masters 1000 di Bercy, con il match serale terminato oltre le due di notte, non è servita da lezione agli organizzatori del Masters 1000 di Parigi Bercy, che mandando in campo anche ieri ben 6 match di singolare (4 nella sessione giornaliera e 2 in quella serale) hanno costretto Jannik Sinner e Mackenzie McDonald a scendere in campo per il loro match di primo turno alle 00.20, terminando dopo tre set di lotta alle 2.36. Con l’aggravante che oggi l’azzurro dovrà giocare di nuovo nel pomeriggio (non prima delle 17), in pratica 10 ore dopo esser andato a letto, visto che difficilmente Sinner sarà riuscito a terminare tutte le necessarie routine post partita prima delle 5 del mattino.
Una situazione surreale, assolutamente errata sul piano etico sportivo, che è stata sottolineata sui social e portali informativi ieri sera da tutti i commentatori internazionali. Non si è fatta attendere anche la voce di Darren Cahill, coach di Jannik e persona estremamente stimata sul tour, e dai modi sempre pacati. Attraverso una storia Instagram, l’australiano ha postato una bella foto sorridente del team Sinner scattata dopo la vittoria notturna, con il seguente commento: “2.45 di notte. Felice per la vittoria di Jannik Sinner ma zero attenzione per la salute dei giocatori con la programmazione di Parigi” e un tag diretto all’ATP.
Un commento educato, in pieno stile dell’australiano, ma che puntualizza una situazione non sostenibile, alla quale è necessario porre un freno per la salute dei giocatori e la tutela del valore sportivo del torneo.
TAG: Darren Cahill, Jannik Sinner, Masters 1000 Parigi Bercy 2023
Il suo sponsor Rolex sa che quello che conta è preservare l’integrità fisica di Sinner, cosa che evidentemente agli organizzatori non interessa proprio. Ormai Sinner ha uno status che è più importante del più sfigato dei mille, messo non a caso a fine stagione.
Va preservata la condizione fisica e la salute.
In effetti far iniziare una partita di tennis alle 00:20 è un’ assurdità totale. L’ ATP dovrebbe proibire agli organizzatori di tornei internazionali simili condotte.
Quando si verificano situazioni del genere, il match va spostato per regolamento al giorno successivo. Dopotutto non si fa così quando piove?
@ Paz (#3823747)
Magari dico una cacata ma gli sponsor preferiscono investire in pubblicità quando vinci. Se giochi e perdi non ti forzano ad andare in TV…
Voi non avete mai giocato a calcio e si capisce benissimo!!!
Un calciatore ad ogni partita percorre di media 10km non di corsa continua ma spesso di scatti in ogni direzione. Sarebbe impensabile giocare 5 partite in 5 giorni come ha fatto Jannik a Vienna… ma che ve lo dico a fare…
@ Pincopallinus (#3823741)
In caso di Alcaraz nel girone e senza Medvedev non potrebbe quasi evitare la semi!
OT: ma il buon Vagnozzi, va direttamente a Torino??
Questo torneo di Bercy serve a chi non va alle Finals e a chi servono punti per andare o fare la riserva o a Djiokovic per mettere minutaggio in cascina , per il resto è una mela avvelenata !!!
Ma certo che ci sarebbe come no!
Vedi, c’è chi lo scrive addirittura per Jannik: ma guadagna un sacco di soldi, deve giocare!
Chi scrive cose simili però , non sembra rendersi conto che qui non c’entrano niente i soldi.
qui c’entra lo stato psicofisico: se un atleta ha i muscoli contratti per il troppo sforzo, puoi dargli anche un milione di euro ma non sarà quello che gli permetterà di risolvere il problema… si certo i soldi ti aiutano a poterti permette il miglior team, i migliori professionisti che ti aiutino a risolvere il problema ma sicuramente neanche un milione di euro può togliere la stanchezza dai muscoli!
E poi non è solo questione di muscoli!!!
lo sappiamo tutti che il tennis è un gioco mentale dove ci vuole la mente fresca e soprattutto carica agonisticamente.
se questa parte manca scendere in campo è assolutamente controproducente.
Comunque Jannik saprà perfettamente come comportarsi e il suo team lo consiglierà per il meglio. Su questo io non ho dubbi.
Vedo comunque che le ore stanno passando e notizie certe di un suo wolkover ancora non ne sono giunte. Come ho scritto in un altro post, credo che alla fine Jannik giocherà… vedremo…
partendo da Cahill
E poi se vince non perdendo una partita , sono quasi 5.000.000 il premio. Lasciasse perdere Berci !!!!!
Ma perché dove è scritto che deve vincere per forza Torino? Per me se vince a Bercy e poi fa cagare che mi frega,i punti sono sempre uguali, anzi se vince Bercy e anche due partite del girone farebbe quasi i punti di vincere tutte le partite x fare 1500 punti delle finals…
ciao a tutti, qualcuno potrebbe dire i nomi dello staf fotografato?
grazie
Da alcuni commenti si evince che ci sono partecipanti al forum che quale massima attività sportiva praticata hanno la seduta in bagno con relativo sforzo, dopo di che si pesano e la bilancia certifica il loro successo segnando un meno qualcosa.
A questo punto ripetono lo sforzo anche nel pomeriggio e ottengono ancora un buon risultato testimoniato dal pesa-persone.
Mutatis mutandis, estendono il loro pensiero alle dinamiche tennistiche: sport è sport e uno vale uno.
A questo punto è d’obbligo un “andate a praticare il vostro sport preferito!”
Io capirei Jannik se oggi non giocasse per preservarsi per Torino, ma non so se il suo sponsor Rolex ne sarebbe così felice
Il fatto è che Jannik è un giovane educato, professionista esemplare e simbolo di serietà professionale. Dunque non è da lui fare atti di boicottaggio, anche se questi fossero plausibili. Pertanto credo che un suo ritiro avverrebbe soltanto in caso di reale problema fisico, a meno che sia lo staff tecnico a convincerlo di ritirarsi “per ragioni preventive”.
Jannik è sicuro che avrà o Nole o Carlitos alle Finals, evitando Daniil. In pratica, se stesse come sta ora, l’azzurro ha già praticamente un piede in semifinale, ad occhio e croce. Oggi gioca e si fa male, come è capitato a Fritz… vogliamo che rischi una bella frittzata?
È arrivato a questo punto della stagione in forma straripante. Perché rischiare di compromettere il torneone torinese dove potrebbe fare il botto?
@ Vesciche e polline!! (#3823700)
Se si infortuna e perde finals e AO ne perde 10/20 volte tanto
A letto verso le 5 della mattina con adrenalina ancora in corpo, considerando il riscaldamento pre match circa alle ore 13 gli rimarrebbero circa 6 ore di sonno. Non credo sia corretto per il giocatore, per chi ha pagato il biglietto di un ottavo di finale e per la serietà del torneo.
La tara di base è che i biglietti non dovrebbero essere a numero di incontri ma con orario limite: si entra ad una certa ora ad esaurimento di quello che si sta vedendo come nel calcio e se si è più interessati ad un certo tennista si accede subito al campo secondario col numero chiuso della sua capienza in orari accettabili con maxischermo per gli altri interessati! Il contratto di visione deve prevedere solo l’ ingresso poi i posti nel singolo evento dipendono da chi entra prima ad un certo evento specifico! Ieri molti erano personaggi che si ritrovavano li per un biglietto ma a loro non interessava nemmeno vedere un non Francese e facevano versi inconsulti! Magari con una alternativa avrebbero levato il disturbo vedendo su un altro campo qualcosa di diverso!
Dai basta con queste scuse io sono il tifoso di jannik più di tutti qua dentro però oggi state facendo un caso nazionale al contrario eravamo tutti felici e contenti se l avversario faceva tardi…e andata così ieri e lo sanno i giocatori lo sanno tutti e i big money se li pappano loro grazie agli sponsor e la TV altrimenti guadagnerebbero il 70% in meno solo con i biglietti dello stadio…dai su facciamo i seri
Diventano tutti sindacalisti quando iniziano a perdere. Salvo Nole.
In realtà l’acido lattico va via dopo un paio d’ore. Quello che senti successivamente è solo fatica.
L’acido lattico si smaltisce, terminato lo sforzo muscolare, tra i 30 ed i 180minuti circa.
E tu butti 100000 euro nel cesso se passi il turno per fare i capricci? Si vede che è gratis a.scrivere cazz…
Bravo Cahill, spero JS non giochi oggi, fire sarebbe l unico modo per fare capire a sei ebeti che non si può iniziare un match all 0020. 🙁
“dà”
“avesse”… 🙂
secondo te un torneo 1000 si muove sugli spettatori o sui diritti tv che trasmettono i marchi degli sponsor a bordo campo a milioni di spettatori nel mondo, a cominciare dalla nazione dell’avversario di sinner dove era pomeriggio?
i prize money milionari di questi tornei, da chi credi che provengano?
i giocatroi professionisti giocano quando la gente è a casa a guardare la partita, e se il fuso orario porta a giocare a notte fonda giocano a notte fonda. non si capisce quale sarebbe il problema.
aggiungo che c’è un sacco di gente che lavora la notte per uno stipendio normalissimo: operai delle catene di montaggio, sicurezze private, controlli degli sportelli bancari, operatori dei servizi di somministazione dell’energia, poliziotti e carabinieri, infermieri e medici, pompieri, panettieri, corriere, tipografi, magazzinieti, etc.etc.. se un milionari deve giocare una volta la notte, giochi e ringrazi gli organizzatori senza i quali giocherebbe al club per diletto.
Vittoria girone 200pt.
Vittoria semi 400pt.
Vittoria finale 500pt.
Vittoria da imbattuto 1.500pt. 🙂
E una caterva di $$$oldi ! 😉
E il giorno dopo Thiem è stato programmato nel serale…quindi a maggior ragione la programmazione di Sinner è doppiamente assurda
Io voglio fare una previsione.
Dico che Sinner non gioca oggi. Dico che Sinner ora è sufficientemente forte e ambizioso da voler fare un ottimo torneo a Torino, nel quale ogni partita da 100 punti, e non voglia metterlo a rischio.
Leggo in questa ottica il desiderio di passare il primo turno e garantirsi come testa di serie a Torino.
Se in circostanze normali avrebbe avuto il dubbio se proseguire per via della condizione fisica, a ciò si aggiunge la situazione precaria dovuta all’orario in cui è andato a dormire. Presumibilmente dopo le 4.
Se poi consideriamo che oggi ha De Minaur che è un suo amico, il quale se perde oggi è fuori da Torino, è un motivo in più per rinunciare, oltre che per dare un segno a Parigi e a tutti i tornei che vuole essere trattato con rispetto.
@ Starghost (#3823658)
Diciamo che è più realistico pensare a 50/60 partite( e considerando un club che va avanti in tutte le competizioni) la differenza è che una squadra ha la possibilità di far ruotare i suoi componenti, quindi difficilmente ci sono giocatori che giocano TUTTE le partite, soprattutto se ravvicinate si tende a fare turnover.
Difatti, quando capita raramente che ci siano partite moolto ravvicinate, parliamo di non meno di 48 ore.. e già in quei casi ci si lamenta! E il fatto che il calendario calcistico sia troppo affollato è un problema esposto tante volte.
poi ovvio che parliamo di discipline diverse e non paragonabili, però a livello di organizzazione se una partita INIZIA alle 00.20, c’è qualcuno che ha sbagliato
Con un anche in meno
E il ritmo circadiano sconquassato no ? 🙁
Ed in aggiunta il calcio è più aerobico del tennis, che con i suoi scatti e ripartenze è più simile al basket, con le pulsazioni che salgono più repentinamente e con l’apparato muscolo scheletrico più sollecitato.
Il tutto aggravato dal fatto che giochi da solo e non in squadra, quindi non hai mai tregua.
Facciamo un paragone col calcio. (confesso che non me ne intendo)
Una squadra di punta credo giochi 60/70 partite all’anno, più o meno come un tennista di punta, ma tutte separate da almeno 3 giorni di riposo, in più le partite durano un’ora e mezza, e non è che tutti i giocatori si dannino su ogni palla per 90′.
Un tennista di punta gioca tornei con partite al massimo ogni 2 giorni (pochi) e tornei (tanti) dove giocano ogni giorno, intervallati da una o due settimane di riposo.
Chiedete a una squadra di punta di fare qualcosa di simile a quello che si chiede a Sinner, vedete dove vi mandano, vedete la Gazzetta che polverone solleva, ci sarebbero perfino interrogazioni parlamentari, per non parlare degli orari, e questo in tutto il mondo.
Nel campionato del mondo, che credo sia il torneo più faticoso, giocano ogni 3 giorni, se devono fare i supplementari (30′) la stanchezza è sempre giustificata, in più hanno le sostituzioni, come se Sinner questa sera mandasse a sostituirlo, che ne so, Nardi.
Ma poi non capisco perché Rune (possibile prossimo avversario) giochi dopo di Jannik. Ieri Rune ha giocato prima quindi non vedo il motivo per cui oggi dovrebbe giocare dopo.
Ma come hanno programmato i turni con l’abaco?
Meglio giocare a porte chiuse che davanti a 4 ubriaconi.
Manco il servizio d’ordine.
Sofia è molto meglio organizzato.
@ Vesciche e polline!! (#3823492)
Forse ti sfugge che non sono le ore di sonno in sè ma la qualità di questo, con l’acido lattico che non viene smaltito e tutte le conseguenze del caso, ed in più viene a mancare quella routine della quale necessita il fisico di un atleta professionista
Lui non scende in campo per perdere. Se scende lo fa per vincere, altrimenti non gioca proprio.
La partita di ieri mi ha ricordato il film : non si uccidono così anche così anche i cavalli?
“…se per una sera”?
Iniziare una partita a mezzanotte e venti (e finirla alle due e quaranta della notte) lei la chiama “una sera”?
Vincendo comunque molto meno di quello che avrebbero potuto vincere in condizioni psico fisiche ottimali
L’ idea di mettere in coda alla giornata di ieri, Jannik Sinner non l’ ho capita.
Forse volevano fargli recuperare il più possibile da Vienna o forse volevano farci intendere, che a loro non gli frega nulla del suo nuovo status di assoluta stella mondiale del Tennis (continuo a leggere su forum americani/internazionali pioggia di commenti entusiasti sul nostro giocatore).
Il fatto poi di metterlo nella sessione pomeridiana del giorno dopo, ha anche il sapore della beffa (vista da semplice spettatore, poi magari c’è un motivo che non ho colto).
Per quanto riguarda la capacità di recupero dopo una notte di privazione del sonno, ci sono tanti pareri discordanti.
C’è chi sostiene che già una sola ora in meno di sonno crea problemi di efficienza psicofisica e chi fa esempi di giocatori (vedi Safin) che stavano nei night fino al mattino e poi giocavano nel pomeriggio (vincendo).
Il programma oggettivamente è stato demenziale. Non solo per l’orario, ma per non aver diviso i match tra Principale e Campo 1, per aver messo De Minaur-Lajovic non immediatamente prima ma durante il primo pomeriggio, per aver messo De Minaur-Sinner nel pomeriggio e non nel serale e per altri motivi. È una roba folle e alcune di queste scelte sono francamente inammissibili.
Questa era simpatica, complimenti
Saluti
Il giorno prima Waw-Thiem era terminato alle 2:22… 🙁
@ Taigo (#3823594)
anche Wawrinka mi pare il giorno, anzi la notte, prima, 2,35 o giù di lì, da qui le critiche, il passato non insegna nulla, anzi si persevera..
perfetto, ed era no le tre. ciò non toglie che forse ce ne sarà stato qualcuno che sarà finito alle due di notte. non cambia il discorso generale. quello che si può imputare agli organizzatori è programmare la partita del giorno dopo il più tardi possibile, un accortezza che ci voleva, e che cahill ha voluto rimarcare. ma pensare che l’abbiano fatto apposta è puro complottismo. nessuno di noi è lì per sapere le motivazioni che hanno.
Diciamo che per arrivare alle 2e30 di notte con incontri del primo turno anche io mi sarei dovuto fare qualche birra… E poi almeno c’era qualcuno a vedere
Scusate, non ho sentito la sveglia. Dai Jannik fallo per favore…….
Oltre alla questione della salute dei giocatori c’è il punto della gestione del prodotto tennis.
Uno spettacolo di qualità viene proposto con modalità che di fatto ne impediscono la fruizione. Se è vero che il tennis, come spettacolo, ha il problema di avere una durata indefinita, almeno l’inizio della partita deve essere chiaro e definito, ed in orari e condizioni tali da richiamare il maggior numero possibile di spettatori.
Ti fermo, pare che nella storia di Parigi Bercy l’incontro di Sinner sia quello terminato più tardi in assoluto. Peraltro con l’aggravante di programmare il successivo incontro nella stessa giornata.
Intanto l’unico tennista che per il momento ha avuto parole chiare di condanna per l’Atp è stato Casper Ruud, come sempre un signore!
non c’è niente da fare: in un torneo strutturato così, è normale che ad uno gli capiterà di giocare tardi o finire tardi. stavolta è capitato a sinner, negli anni addietro sarà capitato ad altri, bisognerebbe andare a controllare.
quindi cerchiamo di guardare al di là del tifo, e discutiamo se abbia senso un mille messo in questo spicchio di stagione, con praticamente un solo campo buono. gli organizzatori questo hanno a disposizione e poco possono fare, è chi gli permettere di organizzare un torneo simile che dovrebbe farsi qualche domanda.
Orario che andava bene agli americani per vedere la partita in tv, adesso il loro beniamino ha perso e il torneo rischia di perdere un match per forfait: che organizzazione geniale.
Per chi scrive che prendono un sacco di soldi: si, ma non sono macchine. E anche un operaio in Italia prende un sacco di soldi rispetto a uno in Vietnam. Discorso inutile? Meno di tanti fatti qui
Credo che anche gli spettatori abbiano le loro esigenze…tipo evitare di stare tutta la notte a guardare una partita di tennis e poi andare a lavorare alle 8 del mattino
Questi hanno la stessa programmazione di certi studi medici dove dottori avidi e menefreghisti prendono gli appuntamenti ogni 15 minuti, obbligando i pazienti ad attese interminabili.
Io se fossi Sinner n 4 al mondo oggi non entrerei nemmeno in campo.
Non e’ Sport, non ha senso, e non e’ nemmeno un rischio, ma semmai una certezza di infortunio.
Incerta solo la gravita’ dell’ infortunio, ma che vai a farti male e’ pressoche’ certo.
immagino la folla di spettatori in Tv e sugli spalti alle 2.30 del mattino (io che sono italiano non ho neppure cominciato a vederlo, dubito che uno spagnolo o un francese siano rimasti a fare le ore piccole per il secondo turno di un 1.000 gestito da scappati di casa)…pazienza una cippa, soprattutto se ha 2 campi liberi dal tardo pomeriggio
Tornate a casa con il primo aereo disponibile! Fra 10 giorni cominciano le finals e non è il caso di metterle a repentaglio per questo torneo vergognoso.
Cahill polemizza a Bercy: “Non c’è nessuna attenzione alla salute dei giocatori con questa programmazione”, la Halep risponde “E non potevi dirmelo prima ????” 🙂
Il primo è proprio Canhill che non ritira il suo giocatore per preservarlo per le Finals. Lo sta schiattando è così addio possibilità di vittoria a Torino !!!!!
Uhm… io però lo vedrei in difficoltà in atteggiamenti del genere, lui ha l’etica del lavoro e del sacrificio, l’istrionismo polemico non è il suo stile. D’altronde però vedo anche difficile per lui vincere questo torneo, nelle condizioni in cui l’hanno cacciato già dal primo turno (considerato anche che le eliminazioni eccellenti, che avrebbero potuto facilitargli il compito, sono avvenute nell’altro lato del tabellone e che il suo lato è rimasto ostico). Che fare allora per non correre il rischio di infortuni che compromettano l’obiettivo di un anno, le Finals di casa? Lasciarsi battere (per una volta) dall’amico australiano, suo partner di allenamenti e andarsene poi all’inglese, stile Djokovic a Vienna?… Dovrebbe somigliare a Nole anche in questo, oltre che nello stile di gioco, e io non ce lo vedo proprio.
Ma qualunque cosa faccia stasera ha raggiunto l’obiettivo di n 4 a Torino e deve quindi mantenersi sano per quella scadenza. Qualunque cosa accada, noi lo capiremmo (i troll dicano pure, tanto è come se non esistessero)
Cahill è un signore….
Nonostante tutto quanto successo, questi .. continuano a programmare gli incontri a 90′ l’uno dall’altro, ben sapendo che spesso ci vuole il doppio.
Per Sinner neppure lo sforzo di spostare nella sessione serale di oggi.
Se si ritira, come ventilato fa solo bene. Ci vorrebbe anche un bel comunicato stampa.
E rischiare di farsi male o di beccarsi un affaticamento muscolare? Ma anche no, grazie. L’unica cosa da fare (o meglio… cui è stato messo nelle condizioni di fare) è salutare con una sonora pernacchia sta banda di scappati di casa e concentrarsi su Torino.
Poi ovvio, come sempre saranno lui e il suo team a decidere per il meglio, ma a me sembra davvero improbabile, ora come ora, che nelle prossime ore possa affrontare altri 4 incontri (nella migliore delle ipotesi) assolutamente sfidanti sotto il profilo atletico e mentale.
Credo non sia il caso di polemizzare ma di fare una protesta. E la protesta dovrebbe essere di tutti, giocatori e staff ma anche spettatori e sponsor. Non si può investire su un testimonial che viene “occultato” mandandolo in campo a notte fonda né programmare di vedere uno spettacolo di cui non si conosce l’inizio, al di là della, tolleranza che questo sport ha inevitabilmente.
E chi dice che sono dei privilegiati (e lo sono ma sono anche dei fenomeni) ricordo che chi paga il biglietto deve poter assistere ad uno spettacolo in condizioni tali da poter permettere che la prestazione sia tale da giustificare il prezzo pagato.
Il comportamento dell’organizzazione è stato deprecabile, Sinner e McDonald hanno onorato l’impegno da professionisti ma oggi Jannik dovrebbe dare un segnale forte dando forfait.
Mia nonna veneta diceva “bon ma no mona”( buono ma non ebete).
Non ci sono parole.
Mi sono sempre chiesto che senso avesse questo mille, nella stessa città e in un paese che ha già uno slam.
In ATP, malgrado la presidenza italiana, la federazione francese e quella USA spadroneggiano. La Francia ha ben sei tornei ATP: 1 slam, 1 Masters, 4 250 (in USA credo siano il doppio).
Sapete questi ultimi a cosa servono fondamentalmente, oltre a generare indotto? Sono una miniera di wildcard, usate ovviamente per i giocatori francesi e soprattutto come merce di scambio con le altre federazioni, in particolare, guardacaso, con quella USA.
Ciò avviene purtroppo con la connivenza della FITP, a cui hanno tappato la bocca prima con le NextGen (già volate altrove) e poi con le Finals. Sta di fatto che il solo torneo consolidato che si organizza da noi sono gli Internazionali.
Indecente
Clicca qui per visualizzarlo.
per nulla. i tornei hanno le loro esigenze, i giocatori pensassero a giocare. se una sera un giocatore finisce tardi, pazienza.
Potevo capire la programmazione sei giocatori dell’ultima partita avessero il giorno dopo libero. Ma qui si chiedeva a Jannik di giocare fino alle 2,30 poi rigiocare nel pomeriggio delli stesso giorno e poi in caso di vittoria il giorno dopo e quello dopo ecc. Sono degli imbecilli. Inutile girarci intorno. E secondo me anche in malafede. Qui Jannik è stato oggettivamente danneggiato.
Il dispetto più grande sarebbe vincere il torneo!
A Madrid hanno il tetto,e su piu’ campi,non e’Roma!!!
Se si lamentasse una donna delle condizioni di gioco saremmo tutti d’accordo lo stesso o ci sarebbe qualcuno che dice “eh, già è tanto che le pagano come i maschi, si lamentano pure”?
Ovviamente il mio è solo uno spunto per ragionare, per chi ne ha voglia e capacità.
Bravo Darren, diglielo ai mangiarane!
Credo che iniziare un match in un 1000 alle 00:30 sia follia pura in primis per gli atleti. Fare due ore e mezza a quel livello credo che necessiti di uno sforzo (e un recupero) che noi non potremo mai provare a capire. E, per quanto ci saranno persone che scriveranno “ma tanto che differenza fa tanto prendono già un sacco di soldi”, vincere o perdere un terzo turno a Parigi equivale a vincere/perdere quasi 65k. Non so voi, ma se non mi si mette nelle condizioni di fare un lavoro fatto bene mi girano le palle.
Aggiungo inoltre che far iniziare un match alle 00:30 non aiuta nemmeno il pubblico, sia in loco che a casa.
Quindi…..organizzazione Bercy voto 2
@ Vesciche e polline!! (#3823492)
Non è così, per quanto l’albergo sia di lusso, al mattino ci sono sempre rumori, in più c’è il rumore di fondo della città che, essendo di toni bassi, passa attraverso le finestre e le tende.
Aggiungi che, passate le prime 2/3 ore di sonno profondo, questo si alleggerisce e quei rumori li senti e ti rendono il sonno meno riposante.
In più, ripeto, non è che il suo torneo finisca oggi, se dovesse vincere avrebbe altre partite da giocare, e quando smaltisce?
Se Sinner si ritirasse non sarei così dispiaciuto. Sarebbe una risposta chiara alle indecenti condizioni di gioco. E poi, in fondo, a cosa gli serve questo benedetto 1000? Anche stringendo i denti e riuscendo ad andare avanti, difficilmente in una forma non ottimale riuscirebbe a superare Diokovic. Meglio affrontare lui e gli altri top players alle Finals, più fresco. Di punti nel ranking ne ha già abbastanza e aumentare i rischi di compromettere la salute con Finals e Davis vicinissime è inutile.
Clicca qui per visualizzarlo.
Era un modo per sdrammatizzare per l organizzazione pessima,ma non è solo bercy durante l anno ci sono state tante partite così,ieri e toccato a Sinner…però a 20 anni lavoravo mi alzavo alle 6 alle 17 dopo che finivo andavo in palestra e la sera ogni due giorni mi allenavo per una squadra del campionato dilettanti ma non per una settimana per un anno intero…ora ok che non riposa e non sara al 100 oggi,ma la mattina tanto quando hai la giornata tipo la usi per alzarti con i comodi e per farti un oretta di tennis leggera per poi rimangiare a pranzo e aspettare la partita…oggi manca la prima parte ma di allenamento per ora Sinner penso che non ha bisogno e di riposo dormendo dalle 5 alle 12/13 penso che sia suffiente…
Organizzatori dilettanti e noncuranti della salute dei giocatori, hanno cercato solo di accaparrare più soldi possibili.
Detto questo, anche se non cambia niente, se è andato a dormire alla 5 e giocherà alle 17.00 le ore sono 12 non 10. Ma non cambia niente, nel senso che conviene salutare la banda bassotti degli pseudo organizzatori francesi in modo da evitare rischi di infortuni. Quando non si dorme bene poi si rischia l’infortunio.
Poi il bello che continuano, pure oggi 6 match,(come ieri e l’altro ieri) quindi molto probabilmente sarà la stessa storia o similare, cominciare alle 10 magari? O semplicemente capire che 6 match su un campo fai notte??
.
L’associazione dei Tennisti dovrebbe prendere una posizione ufficiale sull’argomento, i giocatori dovrebbero rifiutarsi di scendere in campo dopo le 21.30!
@ Vesciche e polline!! (#3823433)
Ma sei mai andato a letto alle 5?
Io sì, tante volte, e mi sono sempre svegliato al massimo mezz’ora dopo il solito, risultato: giornata flippata.
Dai sii serio, come si fa a scrivere certe boiate, hai mai fatto sport di medio/alto livello?
In più, a differenza da Zwerev a Madrid, lì lui si è giocato la finale, mentre per Sinner è solo l’inizio del torneo, quando ha il tempo per smaltire questa cosa?
@ Vesciche e polline!! (#3823433)
Si vede che il tennis lo hai giocato solo in PlayStation
è pronto il cambio con l’arabia saudita. torneo a cavallo fra ottobre e novembre, e poi i migliori otto si fermano lì direttamente per le finlas.
Ho visto tutta la partita,oltre l’orario pessimo si sentivano molto bene (tra un punto e l’altro) ululati impressionanti di spettatori ubriachi,sarebbe bastato prenderli e accompagnarli all’uscita,non so come abbia fatto a sopportarli poi si è messo pure McDonald a non farsi trovare pronto tutte le volte che Jannik andava a servire fino al momento che il giudice di sedia l’ ha richiamato,per precisare la grandezza e la determinazione del nostro Sinner GRANDE GRANDE GRANDE
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#3823441)
L’aggravante è che a Madrid c’è l’incognita meteo, che non può essere pèrevista, mentre a Bercy c’è solo incapacità degli organizzatori…
Mah per me la vera tragedia è fare organizzare un master mille a gente a cui io non farei organizzare la pizza con gli amici
A Bercy ho dei gran bei ricordi, ho sempre visto match molto belli – non scontato, visto che siamo a fine stagione – e in realtà l’ho anche trovata sempre discretamente organizzata, certamente molto meglio del Roland Garros.
Certo, mi sfugge come faccia un torneo con solo tre campi da dividere con il doppio ad avere lo status di Master 1000.
Bravo !!!!!!
@ Vesciche e polline!! (#3823433)
@ Vesciche e polline!! (#3823433)
Ma come è umano Lei…. Il classico tirapiedi nostrano di Sinner e probabilmente tifoso di Novax Diokovid, lo sportivissimo serbo che, al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo, esibisce l’urlo di Munk…
Ormai queste situazioni di programmazioni discutibili nei tornei si ripropone sempre piu’ frequentemente Zverev a Madrid fu penalizzato ancora di piu’ e non gli fu permesso di potersi giocare al meglio le sue possibilità in finale.Sarebbe ora di tutelare atleti e spettatori che pagano centinaia di euro per assistere a questi eventi.
Un mille nella patria della grandeur organizzato come un circolo di quartiere e senza rispetto alcuno per gli atleti!!!
Son fuori di testa a Bercy.
Oggi un ritiro polemico a 15 minuti dall’inizio del match con un gelido quanto sferzante comunicato stampa di poche parole in stile australian-sudtirolese sarebbe il massimo per evidenziare la totale inadeguatezza di Parigi Bercy (poi uno capisce perchè è il 1.000 più snobbato della stagione, campi di livello challenger medio basso, programmazione da dilettanti allo sbaraglio)…
Posa Er fiasco va a dormi’
Clicca qui per visualizzarlo.
Se è andato a letto alle 5 sveglia alle 12/13 colazione abbondante alle 16 dopo la digestione sgambata pre partita e alle 17 e 30 siamo pronti…ammesso che inizi a quell ora la partita…oggi playstation niente mamma mia che tragedia…
Credo che su questa faccenda siamo tutti d’accordo
Cahill, un grande, come sempre.