Jannik Sinner: “Sinceramente non so se giocherò gli ottavi di finale”
Jannik Sinner, fresco vincitore dell’ATP 500 di Vienna, ha fatto il suo ingresso nel prestigioso ATP Masters 1000 di Parigi. Il primo incontro del talentuoso italiano si è svolto nella notte tra mercoledì e giovedì, precisamente a mezzanotte e mezza, un orario insolitamente tardo per il tennis professionistico.
Il 22enne Sinner ha dovuto lottare per circa due ore e mezzo per assicurarsi la vittoria. Uscito quasi alle tre del mattino, il giovane campione ha dimostrato una volta di più la sua resistenza e determinazione. Tuttavia, il percorso non si presenta facile: Sinner ha davanti a sé una sfida contro Alex De Minaur negli ottavi di finale, un match programmato appena 14 ore dopo la conclusione del suo primo incontro.
La situazione è complessa: dopo una settimana intensa e con poco tempo per riposarsi e recuperare energie, Sinner ha espresso dubbi sulla sua partecipazione al match contro De Minaur. “Sinceramente non so se giocherò gli ottavi di finale. Vedremo come mi sento domani [giovedì]”, ha confidato ai giornalisti, che hanno atteso fino a tarda notte a Parigi per raccogliere le sue dichiarazioni.
Court Central – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alexander Bublik vs Grigor Dimitrov
2. [Q] Botic van de Zandschulp vs [5] Andrey Rublev
3. [7] Stefanos Tsitsipas vs [10] Alexander Zverev (non prima ore: 14:30)
4. [4] Jannik Sinner vs [13] Alex de Minaur (non prima ore: 17:00)
5. [1] Novak Djokovic vs Tallon Griekspoor (non prima ore: 19:30)
6. Daniel Altmaier vs [6] Holger Rune (non prima ore: 20:30)
Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Harri Heliovaara / Mate Pavic vs [8] Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer
2. [16] Karen Khachanov vs [Q] Roman Safiullin (non prima ore: 12:30)
3. Francisco Cerundolo vs [11] Hubert Hurkacz
4. Karen Khachanov / Andrey Rublev vs [2] Wesley Koolhof / Neal Skupski
5. [6] Maximo Gonzalez / Andres Molteni vs Nathaniel Lammons / Jackson Withrow
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2023
La situazione non è drammatica comunque,sarebbe stata una follia se lo avessero messo la mattina anche se nel pomeriggio non è tanto meglio comunque premettendo che il suo match inizi all’incirca un’ora o due più tardi rispetto all’orario previsto e che ieri sia andato a dormire alle 5 di mattina,oggi potrebbe dormire fino alle 11:00,si sveglia,trattamento ai muscoli,fa un’oretta di allenamento,mangia,si fa una pennichella di un paio d’ore per recuperare le ore di sonno mancanti,un altro allenamento leggero e se le cose vanno per le lunghe esercizi di stretching e riscaldamento
@ TennisOnTheBeach (#3823366)
torna al beach va….
Concordo … e l’anno prossimo avrebbe un irrisorio debito da scontare per questo torneo !
Ma, conoscendo noi tutti di che pasta è fatto Jannik, temo che Lui oggi scenderà regolarmente in campo contro De Minaur !
Mi chiedevo che fine avessi fatto. Bentornato!
Tornate a casa con il primo aereo disponibile! Fra 10 giorni cominciano le finals e non è il caso di metterle a repentaglio per questo torneo vergognoso.
Spero vivamente che Jannik oggi si ritiri.
Bisognerebbe però farlo pesare a questi inetti con una bella conferenza stampa
Se vogliamo andare fino in fondo con la correzione allora andrebbe eliminato quel “gli importerebbe” dato che la frase inizia con “Agli organizzatori…” per cui si dovrebbe scrivere “Agli organizzatori…non importerebbe…”…tuttavia la forma migliore sarebbe un “Un eventuale ritiro di Sinner importerebbe poco agli organizzatori…”.
Proseguendo con la correzione farei anche notare la mancanza dell’accento sul sì affermativo nella frase “allora sì che si farebbe del male…” 😉
Qualcuno dirà che questo è un foro di tennis e non un circolo letterario, però, dai, non costa nulla rispettare la nostra bellissima lingua cercando di non massacrarla con strafalcioni grammaticali come PÒ, QUAL’È, NON C’È LA FA, SE IO FAREI, A LUI GLI, GLI DICE (rivolto a una ragazza/donna), FÀ BENE, ECCEZZIONALE…ecc ecc (E non dimentichiamoci dell’obbrobrio di forme tipo “speriamo che, pensiamo che, credo che…” seguite da un indicativo invece che da un congiuntivo)…
Scusatemi per lo sfogo.
giusto nn giocare .. per tanti motivi..
Dopo la durissima battaglia fisica della finale di Vienna, sarebbe già stato problematico impegnarsi a Bercy anche giocando in orari normali e accettabili; adesso che i francesi, non si sa se intenzionalmente o per dabbenaggine, gli hanno offerto l’occasione per riposarsi, un ritiro sarebbe lecito e giustificato. Le Finals sono più importanti e possono dare molti punti; nel 2024 ci saranno 4 slam e tanti master 1000, Bercy preso singolarmente fa poco testo.
Ringrazio i francesi che mi hanno dato il dito in giu? Merci
Sei troppo forte:-)))
Non fa una piega
Io alla fine spero giochi… e vinca
mi sa che più che del tennis voi siate addicted di qualcos’altro
Qui il sonno lo ha perso solo Sinner
Hai dimenticato il classico: io alla sua etá andavo a ballare fino alle 4 e la mattina dopo saltavo i fossi per il lungo.
Ah, e poi sono molto deluso per non aver ancora letto l’altrettanto intramontabile: con quel che guadagnano dovrebbero solo stare zitti.
E neppure l’evergreen che va un pó su tutto: che dovrebbero dire quelli che lavorano in miniera.
Non è stanchezza. Ogni volta che giochi ad alto livello stressi l’apparato locomotore determinando microlesioni sulle fibre muscolari, infiammazione ai tendini e alle ossa. Perchè si riparino ci vuole un periodo adeguato di riposo e recupero. Per questo un torneo con incontri quotidiani è così faticoso. Se poi togli il riposo notturno i rischi di infotuni aumentano.Il gioco non vale la candela!
@ Taigo (#3823502)
Concordo, e lo status di 1000 lo meriterebbero altre location piuttosto (Basilea, Vienna, Rotterdam per dirne alcune) al posto di Bercy (Parigi ha già uno Slam, oltre a questa organizzazione semplicemente ridicola).
Comunque Sinner secondo me un pensierino a giocare ce lo fa, visti gli head to head con De Minaur…
Vero ! Ormai ci sono gli ultrazisti Sinneriani (molto folcloristici stile carotine) . Io se gioca lo guardo volentieri e se invece è troppo stanco guardero’ qualcuno che non lo è. Dubito fortemente anche io che possa succedere qualche catastrofe se decide di non giocare …
E da Djokovicnonmipiacevincerefacilechetantononnehobisogno mi aspetterei una parola sull’accaduto. Non solo si è messo a repentaglio l’incolumità dei giocatori ma si è pure falsato l’esito del torneo facendo si che il 4 del seeding si sia dovuto ritirare per causa (volontà?) di questi pseudoorganizzatorichemancoaltorneodibiccevicivogliono!
Io scendo in campo a spalti gremiti e dopo il primo punto abbraccio l’amico De Minaur e gli dò la partita. Che spieghino gli organizzatori al pubblico che la partita è finita e che se vogliono vedere Sinner possono comprare un biglietto per Torino……se ancora ce ne sono!
E ci aggiungo una variante. Una sola mano vicino alle orecchie. La seconda a stringere un’enorme baguette usata a mo’ di batacchio, immersa in un secchio di canederli in brodo, portato a spalla, e il brodo da aspergere verso le tribune salmodiando in lingua d’Oïl medioevale
Purtroppo brucia doversi ritirare a cause degli organizzatori, ma così è. Si trattava però di un esito prevedibile già al momento di scendere in campo a notte inoltrata, senza avere la prospettiva di alcun giorno di riposo. Anzi, la prospettiva era quella, in caso di vittoria, di doversi misurare non solo con giocatori più freschi e riposati, ma anche forti e in forma.
Che poi Jannik stanotte avesse le palle girate lo dimostrano gli scatti di insofferenza, inusuali per lui.
Pazienza, la salute prima di tutto. Quindi salutiamo sto baraccone di stupidi e incompetenti chiamato Parigi Bercy, facciamo le valige e mandiamoli tutti cordialmente a caghè (detto alla francese). E l’anno prossimo si fa solo Vienna, rivinciamo, ci concediamo una Sacher e andiamo direttamente a preparare Torino da numero uno del ranking, snobbando Parigi Bercy (nel frattempo declassata a 250).
Au revoir!
A Sinner possono anche farlo fuori agli ottavi ma comunque ha fatto più strada dei loro beniamini
Si vede che come praticanti dello sport, avrete giocato a dama o alle carte,vi sarete spinti sino alle biglie, ma forse era troppo perché bisogna chinarsi. Di energie psico -fisiche neanche a parlarne. Va beh. Avete preso aria alla bocca. Scusate. Avete fatto fare ginnastica alle dita
Io sarei stato più netto: visto che ho raggiunto il mio obiettivo in classifica, visto come sono programmato atleticamente per non avere noie fisiche di un certo rilievo, a questo torneo, sapendo già la loro programmazione astrusa e di merda,non sarei proprio andato. Tralasciando il pietoso coro di pecorari che si deve sopportare ( senza che ci sia motivo) per tutta la durata dell’incontro!!
Jannik, ritirati. È la cosa migliore da fare. Demon avrà una (remota) possibilità di qualificarsi per Torino. La matematica ancora non lo condanna.
Il problema di fondo è organizzare un torneo 1000 su 3 campi e basta, che da un po’ di tempo persino alcuni 500 vengono fatti su 4. Quello che ha fatto gli orari che scelta aveva secondo voi? Magari avranno anche pensato di spostare il match sul campo 1, ma poi arrivano le televisioni che ti abbaiano contro con cause milionarie. Anche oggi, ovviamente hanno messo 6 partite per campo e quasi sicuramente, a meno che Jannik non si ritiri, i due malcapitati di turno che dovranno giocare l ultimo match, lo faranno a notte fonda.
Per me, qualunque cosa Jannik deciderà sarà stata ponderata e ragionata, da campione serio e maturo qual è. Perciò approvo a priori 😎
Anche senza i tuoi commenti, da moralista d’accatto, nessuno perderà il sonno
@ Linda e brenda fruhvirtova future campionesse (#3823384)
.. saprà lui cosa fare!
@ vecchiogiovi (#3823469)
Ecco, preciso, come a scuola!
Fa con l’apostrofo? Rimpiango i bei tempi quando c’era la scuola dell’obbligo. Comunque se metti 4 incontri partendo alle 11 (2h e mezza di media) sai che finirai alle 9-9.30 di sera e quindi la sessione serale non inizia prima delle 21.30. Pensa se dovessero organizzare un torneo all’aperto, alla prima goccia di pioggia si va a finire al martedì della settimana dopo.
Ti dimentichi di Roma. Finale femminile iniziata alle 23 30. Una assurdità che grida ancora iggi vendetta.
Tu che parli tanto e sembri saperla lunga, giochi a tennis? Hai mai provato a iniziare una partita dopo le 24? Parli (anzi ragli) e non sai niente.
si, va bene, passiamo sopra il resto allora. Le maestre e le professoresse di lettere si sono suicidate in massa per solidarietà con il massacro delle forme verbali e per l’uso improprio di pronomi.
Agli organizzatori se Sinner si ritira(sse) non (gli) import(erebbe) niente il torneo continu(erebbe).Se ci perde(sse) qualcuno sar(ebbe)´solo Sinner.Se si ferm(assero) tutti i tennisti allora si che (si farebbe) del male al torneo di organizzatori principianti Made in France.
Non ho parole,Sinner programmato prima di Nole e Rune dopo aver terminato alle tre di notte,con il pubblico di ubriaconi,poi dicono che Medvedev è stato incivile per il dito medio 😈
Il torneo non è senza valore (citofonare Hurckacz, Rune e Sasha) è solo gestito in modo amatoriale. Per questo meriterebbe una nuova sede (ma non in Arabia Saudita, please). Monaco di Baviera, ad esempio, che è anche più vicina a Vienna. Nessuna partita dovrebbe poter iniziare oltre le 22.00.
Macché deve arrivare in finale e ritirarsi li !
Sarebbe il top
@ Linda e brenda fruhvirtova future campionesse (#3823384)
Il tennis non è solo uno sport fisico e se finisci alle 3 di notte coricandoti non prima delle 5, di certo dopo una battaglia il giorno dopo non sei nel pieno delle tue energie
Il bello è che poi non lo rimettono nemmeno di sera come programmazione. Vergognosi…
@ pablito (#3823431)
Intendevo spostando su altri campi qualche incontro, 6 sul centrale sono follia.
Complimenti per la citazione! una risposta alla …. djokovic!!
Ennesima dimostrazione che ai francesi sta simpatico l’italiano perdente e sta antipatico l’italiano vincente
Ma lo capite che il problema non è la stanchezza ma il principio?!? Non ci arrivate da soli?? Che generazione stupida e poco riflessiva che siamo…
Ormai su sto sito ci sono più troll e semi analfabeti che appassionati.
Magnifica canzone anche se in questo caso forse la frase piu’ giusta è “Si sa che la gente da buoni consigli Sentendosi come Gesu’ nel tempio”
Si, altra nottata ? 🙁
Il problema è che qui è difficile parlare di incopentenza da parte degli organizzatori. Come minimo significa noncuranza verso il giocatore e probabilmente è qualcosa di più di noncuranza, una strafottenza vicina alla scorrettezza palese.
Jannik farà bene oggi ad andarsene via.
Sarebbe comunque un WO.
E del tutto giustificato.
Anche con Rubly ha due RIT. 🙂
Inutile dire che non sono d’accordo con questo commento! Jannik ha sempre ragione!
Jannik deve continuare a giocare. Ha tutte le ragioni di questo mondo per quanto si sta verificando, ma il ritiro non gli gioverebbe per nulla. Ha tutto il tempo per recuperare per le finals mentre adesso dovrebbe cercare di sfruttare il suo momento buono. Forza Jannik, oggi vogliamo vederti in campo e continuare a vincere.
Grave errore di grammatica il tuo!
Le parole inglesi in un contesto in lingua italiana non vanno scritte al plurale, quindi niente “s” finale.
Io non avrei nemmeno detto niente, finito il match avrei preso borsoni vari e sempre vestito da partita mi sarei incamminato verso l’aeroporto.
Ma poi, oltre a farlo giocare fino le 3 di notte, perlomeno potevano ieri sera subito cambiare l’ordine di gioco mettendo lui o McDonald contro De Minaur come ultimo incontro serale, invece niente…
Alcaraz è andato idem per il numero 3 del mondo, la scelta migliore sarebbe non partecipare,non sprecare energie per un torneo senza valore!
Io mi metterei d’ accordo con De Minaur, visto che sono porcherie che si possono ripetere.
DOPPIO WO JANNIK+DEMINAUR
@ artadian (#3823355)
Adovo
GIOCHERA’ O NON GIOCHERA’ PER ME HA GIA’ VINTO!!! E all’imbecille che gli ha “consigliato” di andare a giocare in spiaggia…dico che Jannik non è un tipo da spiaggia come invece sembra essere lui. Al secondo imbecille che invece lo critica perchè guadagna tanti soldini e che quindi non deve fare troppe storie…replico che Jannik è un professionista e come tale deve comportarsi e prendere, come tutti, le sue giuste decisioni per non compromettere l’ottimo lavoro svolto fin qui
Però è “se sì fermassero”
@ Detuqueridapresencia (#3823337)
Ahahahah, la 2 ma facendo anche il giocoliere con 5 palline sfondate!
Clicca qui per visualizzarlo.
Come non darti ragione ma occhio che ormai è diventato il santo protettore italiano, ti attirerai “L’ira funesta delle cagnette
A cui aveva sottratto l’osso” cit.
Simpaticamente
Mi sa che nel tuo nick hai sbagliato lo spelling.
Secondo me torna meglio bitch che beach
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma può un ragazzo di 22 anni nel pieno delle forze e super allenato esser stanco 20h dopo una partita dico 20 xke tanto messo alle 17 slitterà alle 22.x me dovrebbe giocare e vincere a perdere c’è sempre tempo…
Non giocherà
E avrà fatto la scelta più giusta , come sempre
@ TennisOnTheBeach (#3823366)
Vai a giocare in spiaggia, vai
@ Tecnico esperto (#3823343)
Concordo pienamente, inutile rischiare giocando in condizioni di sovraffaticamento che potrebbero creare problemi peggiori non solo per le finalse ma per tutto il resto dell’anno. Già la stagione è troppo intensa ( vedi anche intervista di Tommy Paul alla testata spagnola As), ma se poi si giocano incontri alle due di notte.. . è un’assurdità, soprattutto i questa fase dell’anno. L’associazio giocatori dovrebbe avere il coraggio di protestare contro questi incontri ‘round Midnight. È pazzesco.
Abbiamo visto tornei ATP organizzati in modo approsimativo, con pochi campi a disposizione e logistica ridicola (Napoli l’anno scorso e Bercy ora). Grosse critiche anche dalle donne alle Finals a Cancun.
La dirigenza dell’ATP deve intervenire cancellando i tornei che non danno garanzie. C’è un’inflazione di 500 e 1000, si può fare una scelta attenta!
Sarebbe una scelta che ci sta, posto che Jannik si è lasciato la scelta dopo aver riposato qualche ora.. diciamo che, al suo posto, mi girerebbero le palle parecchio per esser “costretto” al ritiro causa organizzazione demenziale degli incontri,’poco da fare.. era prevedibile che 6 incontri, partendo alle 11 del mattino, potessero prolungarsi fino a tardi anche se, certamente, hanno influito 2 incontri durati 3 ore.. in ogni caso, situazione spiacevole
Tutto normale visto dai media francesi,neanche una linea sul quotidiano sportivo l’equipe,se Sinner si ritira non gle ne fregano niente ai Francesi che sono pero’ i primi a criticare quando questo succede all’estero.
Secondo me non è sicuro di non voler giocare, perché non vuole sporcare il suo tabellino con Demon
Clicca qui per visualizzarlo.
Hey Rosso , con quello che ti pagano potresti anche giocare..non è che vai in miniera 🙂 . Se giochi ti si tifa, se non giochi non perderemo sicuramente il sonno
Vista la situazione questa è sicuramente un’ottima occasione per non giocare e arrivare al meglio alle Finals. E l’organizzazione se lo meriterebbe…ma quanto compromettente, irregolare e ingiusto sarebbe per un altro giocatore che vorrebbe, DOVREBBE essere messo in condizione di esprimersi come merita e invece è costretto a ritirarsi!!! Chapeau per Yannik che ha dimostrato ancora una volta la sua grandezza ma soprattutto rispetto verso se stesso, questo sport e i suoi tifosi!!!
Sarebbe la scelta più giusta da fare,non tanto per ripicca verso gli organizzatori irrispettosi ma perché l’obbiettivo di Sinner era uno solo,vincere almeno una partita per avere la certezza aritmetica di andare a Torino da numero 4 e forse sfatare il tabù vittorie in questo torneo,non ha più nulla da chiedere a questo torneo,si vede che non ha recuperato dalle fatiche di Vienna,anche se oggi giocasse che può fare…resistere un set? Magari vincere raschiando le ultime energie dal barile?E poi? si tratta soltanto di prolungareuna permanenza che visto gli avversari dai quarti in poi non si può competere se non si è al 100%, c’è il rischio di un infortunio all’ultimo come accadde sempre qui ad Alcaraz l’anno scorso,Sinner ha investito molto in questo finale di stagione ed è una persona matura,sono certo che come a Barcellona e ad Halle saprà scegliersi quando fermarsi per non compromettere i tornei che contano
Giusto, un bel ualcouer per preservarsi per le fainals, dove se la può giocare da top pleier della reis
È semplicemente vergognoso non poteva essere spostato su altro campo possibile che nel quasi 2024 nel tennis ancora si commettono questi errori?
Se vuole puntare al numero 1 dovrebbe giocare…
D’accordo su tutto.
Un appunto sull’ultima frase: se anche oggi ci sono sei partite su quel campo, è facile che si ripeta lo stesso andamento di ieri. Di conseguenza, se JS è previsto al quarto incontro intorno alle 17, in realtà è probabile che inizi non prima delle 19-20, quindi meglio così (se decide di giocare)
Ciao a tutti,
sono un novellino in questo mondo per cui è facile che le sparo grosse. Chiedo scusa in anticipo.
Il mio pensiero: ho idea che dopo consulto profondo con il suo team, e che team vista la crescita, se riesce gioca.
Non fosse altro per un attestato di forza anche verso i suoi immediati avversari (dall’ 1 al 3, i quali sanno benissimo cosa ha fatto stanotte.) E anche per se stesso (che il suo primo avversario, come e giustamente è solito ripetere, è Jannick).
A parte: non so voi ma io a 20 anni sta maturità manco col binocolo… Mi fa paura un po’.
Buona giornata a tutti!
@ Jack (#3823329)
come sempre Sinner equilibrato: vediamo prima come mi sento e poi decidiamo (assieme al suo competentissimo staff).
Inutile pensare a ripicche verso gli (idioti) organizzatori.
Jannik è un professionista di altissimo livello e come tale si comporta, col minimo di emotività e il massimo di razionalità.
certo pensare che ha solo 22 anni fa impressione…..
Bravo ben detto
Sinner dovrebbe dare forfè perché deve pensare alle fainal.
Oramai il quarto posto è consolidato.
Bentornato
Si sentiva la tua mancanza
Jannik è un signore, si scuserà con tutti e lascerà andare ai quarti il suo amico De Minaur chiedendogli di vincere Bercy
Non devono prendere a baguette nessuno. La follia si ripeterà anche oggi con 6 match sul centrale. Da arresto.
Baratto uscita al round robin finals per
1) Trionfo di Jannik a Bercy
2) Jannik che per soli 30 secondi viene posseduto dal veniquattresimo gene detto che x-tiafonico-sbruffonico, si mette la racchetta in mezzo alle gambe strette e le mani a chiocciola nei pressi della medesima agitando lentamente le braccia dall’alto in basso fischiettando la marsigliese rivolto agli organizzatori
3) Jannik che esce dal campo con una copia dell’equipe attaccata sulla natica destra e una della gazzetta sulla natica sinistra e che con entrambe le mani vicino alle orecchie grida: NON VI SENTO NON VI SENTO
Purtroppo non lo farebbe essendo un signore ma sarebbe bello vederglielo fare
Gaudenzi dov’è? Qui si tratta di proteggere i giocatori che hanno il diritto di competere in condizioni normali.
Quando ci sono problemi meteo è comprensibile che ci siano orari bislacchi, ma qui si trattava di fare due conti.
La cosa ancor più ridicola è l’ orario di oggi, per l’ onore dello sport lo mettano la sera sul campo 1.
Francesi vergognosi
In caso di ritiro aspettiamo le considerazioni sul fisico gracile del nostro Enzo
Sarebbe un bello smacco un wo.
Senza tante polemiche come avrebbero fatto altri…
Ma se si ritira, come anch’io ritengo giusto, deve trovare una scusa credo? Un motivo medico o altro. È questa la cosa che mi irrita. Una persona onesta e trasparente spesso paga l’incompetenza. Ma gli appassionati e tanti tennisti pro sono con lui.
Agli organizzatori se Sinner si ritira non gli importa niente il torneo continua.Se ci perde qualcuno sara´solo Sinner.Se si fermerebbero tutti i tennisti allora si che farebbero del male al torneo di organizzatori principianti Made in France
Francesi, vergognosi mandali a quel paese
I folli organizzatori francesi meriterebbero proprio che Jannik si ritirasse. E’ pur vero che l’italiano e’ una stella di prima grandezza, ma non per questo e’ necessario farlo giocare di notte…
Ormai il quarto posto per le Finals e’ blindato: prudenza vorrebbe che l’azzurro salutasse Parigi senza rimpianti per preparare al meglio l’appuntamento torinese. E vedrete che il prossimo anno i geniali francesi non prenderanno piu’ a baguette in faccia il nostro campione…”Cherie Jannik…à quelle heure aimerais-tu jouer?”
Vergognosi
Spero non scenda in campo, che vadano tutti al diavolo, organizzazione scorrettissima!!!!
Peccato, vogliamo sempre vedere Sinner in campo, ma e’ comprensibile che possa fare un WO.
Uno smacco per il torneo, per gli organizzatori. Un 1000 dei poveri che vale la meta’ di Pechino e Vienna.
C’è un aggiornamento. Gli uomini mascherati sorpresi stamattina
sotto l’albergo di Sinner, a disturbare il sonno dell’atleta con clacson e mortaretti, sono due: dai primi accertamenti sembrerebbe trattarsi del direttore del torneo e di un non identificato Maurito, tifoso spagnolo.
Bravissimo Jannik. Mandali proprio a quel paese!
Complimenti agli organizzatori. Ma come diamine si fa a fare giocare di notte? Tra l’altro, chi avrà potuto seguirlo in TV? Pochi, a mio avviso. Quindi ne è valsa la pena? Incompetenti
Scandaloso che un giocatore possa non giocare un turno di un master 1000 per colpa dell’organizzazione dell’evento, se mi chiedono quale master 1000 rinuncerei per uno in arabia, sicuramente Bercy
Bravo!
Che vadano tutti al diavolo. E l’anno prossimo stai a casa