ATP Rotterdam: Inizia bene per Andreas Seppi il torneo olandese. L’azzurro è al secondo turno
Andreas Seppi supera il primo turno del torneo ATP di Rotterdam (€ 1,150,000, cemento, indoor).
Il tennista di Caldaro ha sconfitto il qualificato svizzero Stephane Bohli, 26 anni, n.142 ATP, con il risultato complessivo di 61 75 in 1 ora e 28 minuti di partita.
Nel primo parziale Andreas brekkava l’elvetico al terzo, quinto e nel settimo gioco chiudendo la frazione con un netto 6 a 1.
Anche nel secondo set l’azzurro partiva bene portandosi subito sul 3 a 0 (con un solo break).
Ma Bohli reagiva e si portava in partita’ (sul 3 pari), brekkando poi Seppi al nono gioco e andando a servire per il set sul 5 a 4.
Ma Seppi al decimo game strappava nuovamente la battuta allo svizzero (agganciandolo sul 5 pari).
L’azzurro al dodicesimo gioco piazzava il break decisivo e chiudeva l’incontro per 7 a 5 (break a zero).
Al secondo turno Andreas Seppi affronterà il vincente del match che vedrà impegnati Viktor Troicki (8) vs Jurgen Melzer.
TAG: ATP Rotterdam, Seppi
lacko migliore del seppia 😯 😯
Precisazione, quando parlo di ex giocatori.. nella seconda categoria, per ex giocatori.. intendo coloro che sono stati (o comunque erano sul punto di entrarci), nel tennis che conta!!!
D’accordissimo con te, quando dici (facio copia e incolla): Ci sono tantissimi giocatori che per talento potrebbero stare su e che non rendono per motivi fisici e psicologici, ci sono altri solo concretezza che con un talento miserissimo riescono diventare perfino nr1 al mondo..
Ora senza scomodare i Big, o giocatori di livello Atp.. ma con i nostri modestissimo giocatori che abbiamo… nel primo caso (quello dei giocatori che hanno, talento ma che per motivi fisici e psicologici.. non riescono a salire), per me abbiamo: Crugnola,Stoppini,Brizzi,Vagnozzi,Giorgini,Trusendi,Naso,Ianni, Fabbiano e Trevisan! questa tutta gente, che per qualità tecniche.. valgono di più di quanto non dica.. la loro reale classifica!!! ma che non riescono ad esplodere. per i motivi da te elencati.
Poi c’è una seconda categoria (quelli dei ex giocatori, che caduti in disgrazia in classifica.. per molteplici molteplici motivi, alcuni gli stessi di prima, specie quelli fisici.. si ritrovano nella stessa situazione), e qui cito: Cipolla,Volandri,Galvani,Di Mauro,Aldi,Bracciali,Tenconi,Dell’Acqua e Jorquera!!!
Infine c’è quella categoria (quella che con un talento miserissimo riescono a ottenere il massimo, e di più di quello che realmente valgono.. e sicuramente quella d’apprezzare di più umanamente, ma che comunque mai si potrà puntare in alto, o comunque in ottica Coppa Davis!!), e tra questi: Lorenzi,Arnaboldi,Ghedin,D’Agord,Burzi,Grassi e infine Comporto!!!
Comunque come hai detto te… non potrà mai esserci una classifica perfetta, ma dobbiamo attenerci a quella attuale (nonostante sia imperfetta!!!).
Ma hai solo che ragione, fare queste classifiche “da esperti” è solo tempo perso per riempirsi la bocca di aria fritta..
Ci sono tantissimi giocatori che per talento potrebbero stare su e che non rendono per motivi fisici e psicologici, ci sono altri solo concretezza che con un talento miserissimo riescono diventare perfino nr1 al mondo.. lasciate che le valutazioni le decidano i risultati del campo e quindi accettiamo universalmente il ranking ATP come unico imparziale metro di giudizio (anche se ovviamente imperfetto).
Fare quelle classifiche d’opinione serve solo a farci perdere tempo a discutere su nulla, è come se ci mettessimo a discutere se era più forte il Cagliari del 1970 o il Milan del 1988 o la Juventus del 1953, guardiamo le partite e commentiamo quelle che il resto sono solo caXXXte
Ma non diciamo bagianate!!! Un Lleyton Hewitt al 100% della condizione psico-fisica, batte e facilemente un Stanislas Wawrinka!!!!
Contro Simon sarebbe tutto da vedere… Infine Gasquet e Blake,sicuramente è superiore a Robredo e a Ferrer (e anche il miglior Hewitt!!). I due spagnoli, vanno forte sul rosso e se la cavano sul veloce.. Ferrer è meglio di Robredo, Blake è sullo stesso livello con Ferrer.. e Haas è sicuramente superiori sia ai 2 spagnoli, che al tuo idolo Wawrinka!!! Infine ok che ora.. è infortunato, ma tra poco dovrebbe ritornare sul circuito, ma dove me lo lasci fuori… il signor David Nalbandian?!?!!? Minimo nei primi 20… e aspirante Top 10!!!!
Io ho specificato CONDIZIONE AL 100% ma ANCHE STATO DI FORMA! cioè ora Hewitt sta decadendo pian piano e son convinto che un ottimo match di Hewitt non basta per superare un ottimo match di Wawrinka o di Simon per esempio… In quel senso là…. hai capito? cioè non valore assoluto totale ma potenziale massimo che possono avere al momento!
Bene, ha fatto cio’ che doveva fare! Ora, avanti!
Se gioco al 100% senza mai fare nessun errore li batto tutti.
Dovevi mettere me in cima alla classifica !
alcuni appunti: se parliamo di GIOCO AL 100% (quindi al PROPRIO MASSIMO) Haas lo metterei all’11° posto, al 12° Gonzalez, al 13° Soderling, al 14° Hewitt (ti pare che il miglior Hewitt sta dietro a gente come Simon e Wawrinka???), 15° Gasquet. Poi dei top 10 l’unico che retrocederei è Verdasco (il miglior Gasquet è ben più forte, per fare un esempio) e farei un pensierino su Roddick davanti a Davydenko (il russo è più completo e ora certamente più forte nn solo di Roddick ma anche di alcuni top 5, però Roddick ha vinto uno SLAM e a WIMBLEDON è almeno numero 3 e se nn fosse per ROGER avrebbe almeno un titolo anche lì e nn mi riferisco tanto alla Finale di quest’anno, ma soprattutto al 2003, 2004 e 2005 in cui l’americano era davvero davvero forte ma aveva di fronte il RE)
Purtroppo in Italia abbiamo solo giocatori modesti e mediocri. Speriamo che cambi il vento prima o poi, che ci nasca un campione anche qui. Fa tristezza vedere Seppi come miglior giocatore italiano! ancora rido pensando come l’anno scorso in Davis si pensava di prendere due punti sicuri contro Wawrinka! Speriamo meglio nel futuro. Certo vedere persone che seguono alla morte e con tensione i risultati dei giocatori italiani nei challenger fa notare in che condizioni ci troviamo! per non parlare della fed cup e dell’entusiasmo che porta! Abolite la Fed Cup!
contando anche bracciali e stoppini in doppio sono 4 su 4!!!!è devono ancora giocare volandri e lorenzi che partono favoriti,senza dimenticare fognini nel doppio,oggi rischiamo di fare 7 su 7
signori e signori x ora 2 su due ke spettacolo avento storicoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora:
1 presa la lista top 100
2 allineati in gruppi di potenza ideali (per esempio fino a soderling i primi 12 poi con step inizia un altra categoria quasi e avanti così a raggruppare alla buona)
3 Classificati in ogni gruppetto con i ragionamenti di potenza al 100% testa, condizione attuale e in base alla bravura sul cemento 45% terra 45% e erba 10% dando 2pt a uno se è moltofavorito (es Davydenko Roddick su Terra) 1pt se è un po’ favorito ( es Roddick su Tsonga su cemento ecc) 0 pt se c’è molto equilibrio (Murray Roddick su erba x es) così viene stilata la prima versione della top 50
4 e ultimo punto rivedere posiz x posiz se i conti quadravano sempre con qst metodo (x es dopo la prima fase Berdych era stato inserito i un gruppetto troppo alto ed è stato calato) e così si è formata una classifica molto veritiera secondo noi
ESEMPIO di u confronto per farti capire meglio (generalizzato xk, ricorda, abbiamo votato in 20):
(1)Federer vs (2)Nadal
Cemento 1.5pt Federer
Terra 1.5pt Nadal
Erba 1pt Federer
TOT Federer 2.5pt batte Nadal 1.5pt
NB: L’erba essendo pochissimi tornei in confronto alle altre 2 superfici è stata presa in considerazione solo in casi di parità o max 0.5pt di differeza tra i 2 dopo le valutaz Cemento e Terra…
http://www.e-tennis.tv/channel1.htm
potresti postare il link x il live stream grazie!
AHAH
Sul 40-30 Amritraj,3 doppi falli consecutivi e break Crugnola!!!CHE PARTITA,gioco meglio io d’estate in piscina con gli amici!!! 😆
Palle in rete e palle fuori di un metro scambiando normalmente…imbarazzante
Crugnola gioca in modo pietoso,senza il servizio sarebbe già a casa!!!
ahahhaa fantastico
come siete risciti a farla??Puoi spiegarmi il meccanismo??
Innanzitutto per 20 esperti non professionisti intendo 20 amici super appassionati, che si so riuniti e han deciso di provare a farla 🙂 poi comunque nadal al 100% è nettamente numero due, deciso alla quasi unanimità (19 su 20)
Ricordate che incontrare al primo turno un qualificato, quindi gia in palla e con un paio di partite alle spalle, non è mai facile; batterlo con autorità in 2 set non è da meno. Quindi bravo andreas. E a tutti quelli che dicono di non essere soddisfatti e definiscono “mediocre” la prestazione, o parlano di partita che “si doveva per forza vincere”, ricordo che Seppi è e resta attualmente l’unico italiano in grado di superare qualche turno in tornei che contano, quindi niente è così automatico e scontato. punto.
Alleluja, abbiamo vinto una partita! Ora al secondo turno se la gioca almeno!
allora portami un gelato! 😆
seppi è il più forte italiano…e senza dubbio è l’unico che puo regalarci qualcosa di buono!
anche secondo me la classifica è giusta.Però vorrei sapere nadal come è stato messo al secondo posto,secondo me meritava qualche posizione in meno!!COMUNQUE VAMOS RAFA!
Seppi potenzialmente non può porsi limiti avendo battuto anche i più forti. Un conto è essere di belle speranze potenziali alla Fognini o alla Bolelli, un altro conto è Battere alcuni big e fare semi in Ms come Seppi. Se seppi fa male rimane nei 50 cosa che di nessun Italiano si può dire. Quando Fognini e Bolelli arriveranno in semi di un MS allora potranno paragonarsi a Seppi, è una logica stringente.
Finora ha sempre vinto con entrambi…
Quanto entusiasmo per una vittoria piccola piccola… State calmi prima di esultare
Seppi quelli + scarsi di lui, normalmente li batte, con quelli + forti di lui normalmente perde…
Manca Fognini.. quindì non va bene!!!
vittoria importantissima e non scontata…..temevo il contagio della terribile “sindrome di bolelli”…..
invadiamo la terra elvetica!!!!
un’italiano al secondo turno 😯 😯 oddio me sento male
Vorrei proporre una classifica top 50 potenziale, studiata da una ventina di esperti non professionisti conoscendo tutti i fattori come GIOCO AL 100%, FORMA ATTUALE, TESTA e bravura nelle varie superfici ( l erba conta meno poichè si gioca pochissimo) che sarebbe così:
1 Federer 2 Nadal 3 Del Potro 4 Djokovic 5 Murray 6 Davydenko 7 Roddick 8 Verdasco 9 Tsonga 10 Cilic 11 Gonzalez 12 Soderling 13 Stepanek 14 Monfils 15 Simon 16 Wawrinka 17 Robredo 18 Haas 19 Ferrer 20 Berdych 21 Gasquet 22 Karlovic 23 Hewitt 24 Blake 25 Ljubicic 26 Isner 27 Youzhny 28 Ferrero 29 Almagro 30 Lopez 31 Kohlschreiber 32 Baghdatis 33 Bellucci 34 Andreev 35 Chardy 36 Querrey 37 Mathieau 38 Monaco 39 Troicki 40 Montanes 41 Melzer 42 Hanescu 43 Korolev 44 Tipsarevic 45 Bennetau 46 Lacko 47 Sela 48 Gulbis 49 Seppi 50 Beck
Cosa ne pensate? Chi cambiereste?? Io credo sia molto obiettiva e ben fatta, a voi la parola
GRANDE ANDREAS!!! adesso vincereeeeee!!! certo che troicki e melzer quando seppi è in forma…li batte…
Finalmente Seppi ha giocato, sin dall’inizio, con la consapevolezza di essere superiore all’avversario. Non ricordo un primo set vinto così facilmente. Buona partita ma per le prossime urge aggiustare il servizio, oggi insufficiente.
Il dominio contro lo Svizzero è stato netto e il punteggio è del tutto bugiardo, frutto della pìetà di Seppi sempre pronto a non infierire troppo con l’avversario quasi al tappeto.
prima di sottovalutare tanto Bohli tenete presente che nel 2009 lo svizzero è stato in grado di sconfiggere al primo turno delle quali per gli US Open niente popò di mano che il nostro Luigi D’Agord il Federer dei Futures 😆
(comunque scherzi a parte nel loro precedente incontro era finita sempre per Seppia al terzo per cui è un progresso dai..)
Oddio leggo ora che ha perso anche da Bolelli e Stoppini.. hmm..
discreto
Direi che sia Melzer che Troiki sono forti ma a volte si battono da soli e poi Melzer ha lottato con uno non forte sul cemento come Fognini. Un ottimo Seppi può battere entrambi.
Preferirei un Troicki anzichè Melzer…
Comunque il passaggio del turno era d’obbligo… ora la prova della verità.. un QF a Rotterdam sarebbe ottimo..
tutto questo entusiasmo x una partita che si doveva vincere..alla prossima va fuori tanto..sono pessimista ma la vedo cosi
Se non batte questi avversari, con chi dovrebbe vincere???
ottimo il fatto ch non abbia perso il primo set con una dlle famos “partenze alla Seppi”
La partita importante per capire il livello di Seppi è la prossima con un avversario comunque difficile.
si, se giocano bendati
…era un mesetto ormai ke non si vinceva un partita atp…speriamo possa finire presto la carestia…..
Mah,cmq con un giocatore modesto(x questo livello) come Bohli ha rischiato seriamente di andare al 3°set. 🙄
Buona prova e ora Troicki e Melzer sono battibili 😆
Il Seppia c’è!
Meno male almeno tu sei in grado di arginare il disastro, aspettiamo segnali di vita anche dagli altri..
olè