Alcaraz recupera: “Buone notizie, ci sarò a Bercy e Torino”
“Ho buone notizie!” Così inizia un breve post social di Carlos Alcaraz, che dopo qualche giorno di silenzio torna a parlare delle proprie condizioni e rassicura tutti. In Spagna infatti la mancanza di notizie sulle condizioni del più giovane n.1 della storia del tennis moderno aveva creato una ridda di voci secondo le quali la sua presenza agli ultimi eventi della stagione fosse a rischio. Niente di tutto ciò. Alcaraz si è preso tempo per riposo e fisioterapia, per rimettere a posto i fastidi muscolari e ripresentarsi a posto nei due ultimi tornei dell’anno.
“Ogni giorno che passa mi sento meglio, giocherò a Parigi Bercy e alle Finals di Torino. Non vedo l’ora di finire l’annata alla grande!” conclude Carlos mostrando due immagini, una nel corso di un trattamento, l’altra in campo.
I have good news! 🙌🏻 I am feeling better every day and I will play Paris-Bercy and be in Turin for the ATP Finals! 😍 Excited to finish the year on a high! 💪🏻 pic.twitter.com/RC1pCzr237
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) October 25, 2023
La tenuta fisica e predisposizione agli infortuni è il vero problema che attanaglia i primi anni della giovane carriera dell’iberico. Quest’anno è stato costretto a saltare gli Australian Open per un problema muscolare sofferto pochi giorni prima di volare in Australia, mentre lo scorso anno di questi temi subì un altro infortunio nel corso del Masters 1000 di Bercy – in campo contro Holger Rune – che gli costò la presenza, da n.1, alle Finals di Torino, dove alzò la coppa di leader in classifica a fine anno senza poter giocare.
TAG: Carlos Alcaraz
Veramente gli organizzatori hanno detto che Alcaraz questa settimana non ha giocato perché si sono rifiutati di dargli i 750.000 che pretendeva per scendere in campo
Se il problema è la fascite plantare non è una cosa semplice…
per quel che riguarda il marketing con shelton e alcaraz l’atp ha il futuro assicurato.
l’americano può rilanciare il tennis nel paese più ricco e dunque aumentare i ricavi dalla vendita dei diritti tv, alcaraz è un giocatore sul quale si scriveranno libri come già successe a federer con wallace.
gli altri saranno eccellenti giocatori di contorno, che parteciparanno a spartirsi la torta. tra questi sinner sarà tra quelli destinati a fare la parte del leone.
a torino si svolge l’unico torneo tennistico di rilevanza mondiale, nel senso di preminenza su tutti gli altri eventi sportivi che si svolgono nel mondo in concomitanza.
la traduzione in termini monetari:
la riserva prende 150.000 dollari per essere lì invece che al mare.
il qualificato ne prende 320.000 per essersi qualificato. se poi vince una partita, altri 400.000 e così per ogni partita vinta.
chi arriva in finale riceve un milione che raddoppia per il vincitore.
se poi il vincitore ha fatto il filotto, che significa aver vinto i 3 match nel girone invece che 2 percui nulla di impossibile, i milioni diventano 5.
questo è il professionismo.
@ Intenditore (#3814368)
Sicuramente vedo Medvedev come il più arrogante e pieno di sé..non accetta di sbagliare, e ripeto, non mi è andata giù che non sia stato espulso per aver colpito la signora del pubblico in piena faccia mentre sfogava contro il telone la sua rabbia..peggio del gesto di Nole, Medvedev era rivolto verso il pubblico, a distanza ravvicinata, e la signora è stata inquadrata più volte a tamponarsi il viso col fazzoletto, solo più timida e meno scafata della giudice di linea..non mi risulta che il russo sia stato almeno raggiunto da warning
Menomale Carlitos,non fare scherzi che vi voglio vedere a Torino a te e Sinner magari nello stesso girone così da non fare calcoli per assistere al round 8
@ Calvin (#3814423)
E allora? Rimani tu n.1 con 4 Slam, 4 mille, etc.etc…vuol dire che ha giocato al meglio i tornei più impegnativi, facendo seguito (sai come funzionano i punti nel ranking) ad una carriera e a dei precedenti che obbligano a dare il massimo nei tornei più importanti e più difficili, dove comunque ha ancora ottenuto risultati sorprendenti per la sua età ..poi i punti a Nole, notoriamente, non li regala nessuno, anzi, è capitato piuttosto che glieli abbiano sottratti, insieme alle opportunità negate…e ognuno valuta le proprie risorse ancora disponibili dopo tanti anni di meritevole attività (Rafa lo fa da anni, così come Roger nell’ultimo periodo), le intenzioni spocchiose che hai aggiunto tu sono gratuite, senza fondamento e non fanno parte di un Nole che si è sbattuto a sua volta da giovane e che nei confronti dei giovani ha sempre speso parole di ammirazione e rispetto
@ Forzaschiavio (#3814461)
Si, forse sono stato troppo duro con Danil, che non è simpatico ma ogni tanto ha qualche sprazzo interessante… Il caffè era una battuta, da appassionato lo prenderei pure con Rune…
Peccato che abbia recuperato X questo finale di stagione che conta molto poco.
Sarebbe stato meglio riposo assoluto e partenza al top X L’ AUSTRALIA.
@ Intenditore (#3814368)
Penso che Medevedev, pure antipatico, sia una delle menti più sveglie e brillanti sul circuito.
Anche se qui si parla di giocatori di elite, l’unico con cui sicuramente non prenderei mai neanche il caffè è Kyrgios. Il secondo forse Rune, ma perchè è ancora un ragazzino viziato e troppo coccolato. Tiafoe magari è simpatico, ha lo show all’americana nel sangue, ma non sembra un cattivo ragazzo o un montato che ti guarda dall’alto in basso.
Ottima notizia. A Torino ci sarà da divertirsi.
@ Intenditore (#3814368)
Concordo quasi su tutto, ma non si Medvedev, lo trovo una persona interessante, mai banale nelle interviste, lo stile di gioco può non piacere, ma un caffè altroché, credo abbia storie molto interessanti da raccontare, e poi ogni tanto è davvero buffo… Lo scorso anno alle finals fu molto disponibile con noi tifosi fuori dall’hotel al pari di Rublev.
quindi si è finto infortunato perchè Vienna si è rifiutata di ingaggiarlo a 800.000€ ?
sondaggio:…
redazione: se siete capaci giornalisti servirebbe un’analisi sul perché questo ragazzo ha come problemi la tenuta fisica e la predisposizione agli infortuni, che ha questi problemi lo sappiamo già tutti
Credo che lui voglia chiudere l’anno da numero uno e senza Bercy diventa praticamente impossibile (nole ha +500 nella race e giocherà sia Bercy che le finals, secondo me il primo come allenamento e il secondo per vincerle).
Nole anche se gioca senza troppo impegno e dopo uina lunga pausa a Parigi farà sicuramente molti punto, forse non mille, ma molti.
Praticamente se Alcaraz non va a Parigi è quasi impossibile chiudere primo ed è evidente che quello sia un grande obbiettivo, soprattutto perché primo chiuderebbe uno che sicuramente è un fenomeno, ma quest’anno ha giocato solo SLAM. 4 mille, 1 cinquecento e 3 duecentocinquanta…come dire bimbi voi sbattetevi come i pazzi, io sono otto spanne sopra
Vai Carlos. Dovete essere tutti al meglio.
Se non si sentirà totalmente a posto credo che salterà Bercy per andare direttamente alle Finals. Rischiare una semplice contrattura per fare un torneo subito prima dell’appuntamento più importante dopo gli Slam non penso gli convenga.
A me è simpatico, tutte le illazioni su di lui le leggo con fastidio.
Però se gioca coi migliori a quei ritmi li batte spesso e volentieri…
Una buona notizia, sarebbe stato un peccato non vederlo a Torino.
Anche secondo me questi due problemini muscolari erano molto tattici. Punta a fare doppietta a Bercy e Torino e non vuole sprecare energie a Basilea
Sono già troppo impegnati con Nadal…
Comunque, da sinneriano della prima ora (da dopo averlo visto ad Ortisei, prima di Bergamo, e non mi vergogno a dire che ero un sostenitore di Quinzi…), devo dire che Carlos è davvero una bella figura, che fa bene al tennis, non riesco a odiarlo, sportivamente parlando, anzi lo ammiro perché oltre a essere un fuoriclasse è un bravo ragazzo, sportivo e con Jannik c’è stima sincera, nonostante la sana rivalità. In questo gruppo di grandi campioncini che sono pure facce pulite, spot per il tennis, oltre a loro due credo si stia inserendo Shelton, forte e con un sorriso contagioso, bello l’abbraccio ieri con Sinner. Rublev per me è un altro tennista pulito e corretto, a cui non si può voler male. I bad boys Sono capeggiati da Rune, scorretto bulletto, anche se con gran potenziale, poi Medvedev, un robot in campo, col quale non prenderei neanche un caffè, il pagliaccio Tiafoe e Tsisipas, meno antipatico degli altri, ma un po’ lo è…
La riflessione da fare è che se non gioca con quei ritmi dai migliori le prende.
Il resto sono illazioni gratuite
Macché, normale e programmata sosta ai box coi dottoroni d’Iberia.
Cavolo, ma perché, era in dubbio anche per le finals? Se ha sentito la necessità di comunicare la sua presenza.. giocatore sublime e gran sportivo, ma certo che è molto delicato.. se va avanti così a fine carriera avrà perso anni di stagioni per infortuni vari.. il suo gioco esplosivo è la sua forza, ma qualche riflessione mi verrebbe da fare..