Alcaraz il tennista più cercato su Google e social media nel 2023
Ai nostri giorni un importante indice di popolarità è l’essere cercato su web, in particolare su Google, il motore di ricerca più usato, e sui social media, Instagram su tutti essendo quello più in voga. Per questo la società OLBG stila ogni anno una classifica delle varie personalità più cercate su internet complessivamente inteso (siti web via Google per notizie, risultati e pagine personali; social media; photogallery ecc.). Una ricerca curiosa il cui risultato diventa un metro piuttosto interessante per valutare la notorietà dei vari personaggi, attribuendo loro un discreto valore di settore d’attività e pure “commerciale”, vista l’importanza dell’immagine per veicolare prodotti di ogni genere.
Nel settore degli sportivi, il risultato della ricerca indica che il tennista più cercato negli ultimi 12 mesi è stato lo spagnolo Carlos Alcaraz, al settimo posto, appena prima di Novak Djokovic. Nella top 10 degli sportivi più cercati sul web è il calcio a farla da padrone, con Cristiano Ronaldo leader di questa classifica insieme ad altri quattro colleghi.
Questa la top 10:
1 – Cristiano Ronaldo – 199.4 milioni (calcio)
2 – Neymar – 140.9 m (calcio)
3 – Lionel Messi – 104.4 m (calcio)
4 – LeBron James – 72.1 m (basket)
5 – Virat Kohli – 68 m (cricket)
6 – Kylian Mbappe – 63.7 m (calcio)
7 – Carlos Alcaraz – 60.0 m (tennis)
8 – Novak Djokovic – 58.4 m (tennis)
9 – Erling Haaland – 43.4 m (calcio)
10 – Lewis Hamilton – 34.9 m (formula 1)
TAG: Carlos Alcaraz, Novak Djokovic
8 commenti
La notizia interessante per gli appassionati di tennis è che ci sono ben 2 tennisti tra i primi 10.
Apparte il fatto che mancano ancora 2 mesi e mezzo alla fine del 2023
Che me ne frega a me di sinner ? Dico questo perché in passato è stato così ed ora ancora di più con questo web 3.0 che tanto ci propinano.
In ricerca ci vanno quelli che hanno avuto per qualche motivo storie rilevanti su di loro. Tipo djokovic l’ anno scorso per il discorso vaccino. È così che funziona google trend
Uno dei tennisti più piacevoli da veder giocare ed in aggiunta molto corretto, sicuramente il fenomeno di questi ultimi 2 anni, spero che il nostro Jannik gli contenderà la vetta per molto tempo.
Se solo ci fosse stato Sinner anziché Alcaraz, il tuo post non lo avresti pubblicato.
Brutta bestia l’ invidia.
E ciò che ho scritto rappresenta una dura verita’
C H E. U O M O
È una classifica inutile. Se uno è popolare, non lo vai a cercare su nel motore di ricerca. Chi lo fa è perché non lo conosce, o perché ha fatto in qualche modo notizia e vuole vedere chi è questa persona/ notizia. Motivo per cui non c’è nessun giocatore NFL.E’ così visto che sanno già chi sono.
Ahahah! E negli altri anni??!!