ATP Costa do Sauipe: Qualificazioni. Amara sconfitta per Flavio Cipolla
Amara sconfitta per Flavio Cipolla nel secondo turno delle qualificazioni di Costa do Sauipe ($442,500, terra).
Il tennista romano allenato dal padre Quirino è stato sconfitto dal serbo Boris Pashanski, classe 1982, n.317 ATP, ma con un passato da top 60, con il risultato finale di 06 64 76 (3) in 2 ore e 56 minuti di gioco.
Flavio dopo aver vinto il primo parziale per 6 a 0 (concedendo all’avversario solo le briciole), nel secondo set andava sotto per 5 a 2.
Cipolla era bravo a recuperare il break di svantaggio ma purtroppo al decimo gioco cedeva il servizio ed anche la frazione.
Nel terzo parziale Flavio per ben due volte avanti di un break, non sfruttava le occasioni e il serbo si portava avanti per 5 a 4 (senza break).
Sul 5 a 4 l’azzurro è arrivato ad un passo dalla sconfitta (40 pari), ma alla fine riusciva ad uscire dalla difficile situazione e nell’undicesimo game strappava la battuta al serbo.
Ma quando Cipolla è andato a servire per il match perdeva nuovamente la battuta sprecando anche una palla match.
Nel tiebreak Flavio andava subito sotto per 4 a 1, prima di cedere il match per 7 punti a 3.
TAG: ATP Costa do Sauipe, Cipolla
8 commenti
Peccato per cipo,era 65 40 0 nel 3 set,per fortuna il livescore funzionava malissimo e ho saputo solo oggi l’andamento del 3 set.Comunque cipo quest’inverno ha lavorato molto bene e sicuramente giocherà bene nel 2010
Ah è vero che sbadato, troppo preso dall’ottimismo… che cerco sempre di mantenere vivo, anche se i nostri sembra che facciano di tutto.. per scoraggiarci!!!
🙁 😥 🙁 😥 🙁
😈 Più che altro ha sprecato un match point e questo dice tutto!
si è…i LL sono quelli che perdono all’ultimo turno di quali…e questo era il 2°…quindi nisba…l’unica mia consolazione è che Cipolla avrebbe sfidato l’unica testa di serie rimasta Rui Machado e molto probabilmente c’avrebbe perso…però 6 punti erano meglio di niente… 👿 😥
Perdere così… è prorpio da Coyoti!!!!
C’è possibilità, che possa essere ripescato.. come Lucky Loser??
Questa è una sconfitta oserei dire brutale…6-0 primo set…va beh..ma 4-2 terzo set e dopo il recupero del 5-5 vai 6-5…la devi chiudere…non ci sono scuse purtroppo…Infine Bravo Filo…ora concludiamo l’opera e riaffacciamoci verso gli Atp!!!
senza servizio non si chiudono i match… 🙁