Jasmine Paolini raggiunge la finale del torneo WTA 250 di Monastir
La tennista italiana Jasmine Paolini continua a stupire e conferma il suo ottimo stato di forma accedendo alla finale del torneo WTA 250 di Monastir. Sul cemento tunisino, l’azzurra ha superato l’ucraina Lesia Tsurenko con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-2, consolidando così la sua posizione al ventinovesimo posto nel ranking mondiale WTA. Ora, l’italiana attende la campionessa in carica, Elise Mertens.
Il match si è aperto con un inizio molto combattuto. Entrambe le tenniste hanno mostrato difficoltà al servizio, con continui break e controbreak. Nonostante Paolini sia riuscita a strappare per due volte il servizio all’ucraina, è stata subito recuperata in entrambe le occasioni, rendendo il quinto gioco particolarmente lungo e incerto.
La situazione ha subito una svolta quando Tsurenko ha richiesto l’intervento medico. Apparentemente debilitata, ha visto il suo gioco soffrire, permettendo a Paolini di conquistare altri due break decisivi e chiudere il set a suo favore per 6-2.
Il secondo set ha visto una rinascita di Tsurenko, che ha sorpreso l’azzurra con un break iniziale. Nonostante Paolini abbia cercato di reagire e riequilibrare il punteggio, ha finito per concedere nuovamente il vantaggio all’ucraina. Dopo una battaglia nel corso dell’ottavo gioco, l’italiana ha resistito fino a tre set point prima di cedere il set.
Il terzo e decisivo set, però, ha visto una Paolini determinata. Grazie a errori dell’avversaria e un gioco solido, l’azzurra ha accumulato un vantaggio insuperabile, chiudendo il match con l’ottavo break della partita.
I numeri parlano chiaro: Paolini ha vinto 109 punti contro i 90 di Tsurenko. Nonostante le numerose occasioni di break (41 in totale), la percentuale di conversione ha fatto la differenza: 8/17 per Jasmine e solo 5/24 per Tsurenko.
Marco Rossi
TAG: Jasmine Paolini, WTA 250 Monastir, WTA 250 Monastir 2023
Ammettilo ,,, è poco che segui il tennis!!!
Che partita hanno buttato le avversarie. Dalla perfezione al disastro assoluto. Siamo debolissimi in doppio in Bjkc, ci vuole un miracolo con Paolini e Trevisan, avessero convocato almeno Rosatello.
Scusate:se fosse alta ecc. sarebbe…
Ci piace molto questa rubrica di grammatica italiana, ci fa ringiovanire tornando alle elementari. Grazie Jasmine e grazie Sara!!!
Ma che partita hanno ribaltato in doppio lei e sarà? Anche io sono d accordo con chi dice che avrei convocato sarà per la Bjk
Lo so professo’
Fattela ‘na risata gnitanto
Stupenda!!!!
@ PEPPO BAD (#3810053)
Anzi.. se salirebbe in classifica ci facessimo piacere anche qualsiasi forma verbale.
Scusami se ti correggo, ci va “fosse”:
Se la sua altezza sarebbe di 1,80 m, fosse già la n. 1 del Tennis Mondiale.
Hai ragione! Congiuntivo, questo sconosciuto! Però, se Jasmine sale in classifica, ci facciamo piacere anche il condizionale…
Intanto il doppio …
Jasmin Open
Grandi Jaz e anche la Erry!
Non sarebbe Paolini.
Come Pegula non sarebbe Pegula.
Devo continuare?
Occhio al tie break nella finale del doppio con la Errani
====
Pazzesche,che rimonta nel secondo set,hanno vinto!
@ vittorio carlito (#3809811)
FOSSE!!!
@ vittorio carlito (#3809811)
E se tu avessi studiato italiano sarebbe stato meglio
Forza Jasmine!
Che brava! E che resistenza, non dimentichiamoci che sabato scorso faceva semifinale in Cina e questa settimana ha giocato singolo e doppio arrivando in finale in entrambi. Un mega applauso a Furlan che sta tirando fuori il meglio da Jasmine
Mitica Jasmine! Sempre più in alto, facci sognare!
Ottima Paolini. Brava.
Se fosseee
È il JASMIN (senza “e”) OPEN…
Il concetto è chiaro, Vittorio, però mi cadi sul condizionale…
Se la sua altezza fosse 180cm,forse sarebbe top10.
Considerando che l’avversaria faceva la gatta morta una bella prova di solidità mentale!
Ahi ahi ahi questo italiano…ma cosa vi insegnano a scuola ?
che brava!
Sarà ma a me Jasmine piace tantissimo. È in costante miglioramento, sempre più solida,ha la voglia di faticare e anche questo è talento.
E poi dai…Furlan era così e per lei è perfetto per tirar fuori il meglio.
Brava e bravo
Grande Jasmine 🙂
Grande Furlan 🙂
Se la sua altezza sarebbe di 1,80 m . Sarebbe gia´la n. 1 del Tennis Mondiale.
Questa ragazza merita tutti gli applausi possibili.
Brava Jasmine e bravo il suo coach Renzo Furlan, una persona veramente perbene.
ed anche best ranking ritoccato 😎
Fantastica Jasmine, una tigre!!!
Beh… il JASMINE OPEN non può che farlo suo!
Bambolina sempre mejo st’anno