ATP 500 Vienna: Il Tabellone Principale.Sinner sfida di nuovo Shelton per la rivincita
ATP 500 Vienna – Tabellone Principale – hard
(1) Medvedev, Daniil vs Fils, Arthur
Dimitrov, Grigor vs Musetti, Lorenzo
Wolf, J.J. vs Lehecka, Jiri
Safiullin, Roman vs (8) Khachanov, Karen
(4) Tsitsipas, Stefanos vs (WC) Thiem, Dominic
Vukic, Aleksandar vs Qualifier
(SE) Karatsev, Aslan vs (WC) Gojo, Borna
Qualifier vs (6) Paul, Tommy
(5) Zverev, Alexander vs (WC) Ofner, Sebastian
Norrie, Cameron vs Qualifier
Qualifier vs Arnaldi, Matteo
Popyrin, Alexei vs (3) Rublev, Andrey
(7) Tiafoe, Frances vs Evans, Daniel
(PR) Monfils, Gael vs Altmaier, Daniel
McDonald, Mackenzie vs Cerundolo, Francisco
Shelton, Ben vs (2) Sinner, Jannik
TAG: ATP 500 Vienna, ATP 500 Vienna 2023
MEDEVEDEV
DIMITROV
TSITSIPAS
KARATSEV
ZVEREV
RUBLEV
MONFILS
SINNER
MEDVEDEV
SINNER
TSITSIPAS
ZVEREV
SAFIULLIN
PAUL
RUBLEV
EVANS
Medvedev
Sinner
Paul
Zverev
Khachanov
Tsitsipas
Rublev
Tiafoe
Ma anche chi gioca la finale ad Anversa o Stoccolma, la vedo difficile che il giorno dopo giochi a Vienna o Basilea (per esempio Bublik finalista ad Anversa, Djiere che sta giocando la semifinale con Monfils a Stoccolma), Tsitsipas che gioca per la finale ad Anversa e poi andrebbe a Vienna.
Devo aver sbagliato forum.
È livetennis o kayak?
MEDVEDEV
SINNER
TSITSIPAS
RUBLEV
KHACHANOV
PAUL
ZVEREV
TIAFOE
MEDVEDEV
SINNER
TSITSIPAS
RUBLEV
KHACHANOV
PAUL
ZVEREV
TIAFOE
Se si presenta a Vienna, fara’ Krak
Shelton non giochera’ – meglio cosi’, Sinner deve bastonare Shelton Shelton and armi pari, non dopo un volo di 10-15 ore e 7 ore di fuso…non ci sarebbe gusto.
E’ giovane e forte, ce la può fare. Poi comunque dovrà farei conti con le ore di sonno perse. Mha! Vedremo
ma no, ma è impossibile. la partita inizia alle 16.30, sempre se nel doppio si sbrigano nei tempi giusti. poi mnettici almeno due ore di partita, se non di più, visti i due soggetti potrebbero benissimo finire al tie-breack del terzo. poi c’è la premiazione, e ci va un’altra mezz’ora. esce dal campo se va bene alle 20. e dovrebbe già stare in aereoporto. vuoi fargli fare una doccia e magari dei massaggi prima della conferenza stampa, che non può saltare. conferenza stampa un’altra ora. poi magari altri impegni di sponsor del torneo, con foto e altre cose che noi ignoriamo. poi in albergo a fare le valigie, ecco che l’aereo è già partito.
forse noi non abbiamo ben chiaro che cosa voglia dire la vita di un tennista professionista a questi livelli.
p.s: lo stadio dista una settantina di km dall’aereoporto…..
@ brunodalla (#3809759)
22.35 brunodalla. Certo Tokyo è enorme, ci sarebbe da capire dove è lo stadio rispetto a Narita, però dovrebbe essere fattibile
@ Rubamazzo (#3809755)
@ me-cir te no (#3809733)
Potrebbe prendere il Finnair delle 21.50 che arriva a Helsinki alle 04.40 di lunedì e da lì arrivare a Vienna alle 10.50 del mattino.
Mi pare però una follia
Shelton, Cerundolo, Altmeier, Tiafoe, Zverev… Il cammino per la finale è cosparso di sassolini che Jannik potrebbe finalmente togliersi dalla scarpa! 🙂
MEDVEDEV
SINNER
PAUL
RUBLEV
KHACHANOV
TSITSIPAS
ZVEREV
TIAFOE
@ Rubamazzo (#3809755)
certo, però inizia a giocare la finale non prima delle 16.30. a che ora c’è quel volo?
Vero! Però mi risulta ci sia anche un volo che parte domenica sera e arriva nella mattinata di lunedì a vienna
Si cancellerá come avete giá scritto. Altrimenti dovrebbe volare lunedí mattina per arrivare tipo a Parigi nel pomeriggio dopo un volo di 15 ore in cui ne recupera 7.di fuso orario. Poi prendere in serata un altro volo per Vienna e giocare il giorno dopo. Assolutamente non salutare. Peccato, a me sarebbe piaciuta una rivincita subito. Qualificato/LL quindi, sperando di scansare il derby.
Ma shelton non si ritira visto che è ancora in oriente?
Se Shelton deciderà di giocare lo farà contro ogni logica. Fossi in lui punterei su Bercy. Chissà se c’è qualcuno che lo consiglia. In ogni caso per Jannik sorteggio agevole. Non si sa mai con i qualificati e i LL.
Lucky loser perjannik
Corretto.
L’unico volo diretto Tokyo-Vienna è quello dell’Austrian Airlines che parte alle 11.10 del mattino da Narita, arriva a Vienna alle 18.25 (tutte ore locali), impiegandoci 14 ore e 15 minuti.
Peraltro c’è solo Mercoledì, Venerdì e Domenica, ma quello della domenica, partendo alle 11.10 del mattino, non lo può prendere nessuno dei due finalisti.
Restano quindi voli con scalo che, se va bene, arrivano a Vienna in nottata, ma più probabilmente nella giornata di lunedì.
ZVEREV
MEDVEDEV
TSITSIPAS
SINNER
KHACHANOV
PAUL
RUBLEV
TIAFOE
Hai ragione. Comunque oggettivamente un primo turno pazzesco, ma dal prossimo anno Shelton sarà sempre testa di serie nei tornei e questo non succederà più.
MEDVEDEV
SINNER
TSITSIPAS
RUBLEV
KHACHANOV
PAUL
ZVEREV
EVANS
Non volendo considerare le possibili fatiche di Shelton, per me l’unico problema di Sinner è che è fermo da un po’. Sarebbe stato meglio al primo turno un avversario più agevole, così da rodare
@ Maury (#3809490)
Hai ragione. Comunque oggettivamente un primo turno pazzesco, ma dal prossimo anno Shelton sarà sempre testa di serie nei tornei e questo non succederà più.
Shelton ha tutto da guadagnare dal match con Jannik, se dovesse vincere sarebbe osannato come il prossimo dominatore se dovesse perdere avrebbe tutte le giustificazioni possibili e immaginabili…
Ci sono dei motivi per cui ha sofferto,3 volte l’ho ha affrontato e 3 volte non stava bene fisicamente o mentalmente,poi poteva fare paura sulla terra ma qui siamo sul cemento indoor ovvero in casa Sinner
Gran torneo. Primi turni che potrebbero tranquillamente essere semifinali in altri tornei
Peccato che probabilmente shelton si cancellerà, é sempre uno motivo di spettacolo il suo tennis
Anche il sorteggio di Musetti tosto tosto
@ Asni (#3809660)
esatto. il primo volo disponibile sarebbe lunedì in tarda mattina, con 17 ore totali di volo compreso uno scalo. arriverebbe a vienna in tarda serata col recupero dei fusi orari, a letto oltre la mezzanotte se va bene, e alla mattina si dovrebbe alzare comunque non tardi per assaggiare il campo e le palline e prepararsi per l’incontro.
se ci si ricorda del racconto di vavassori quando si è spostato da malaga a stoccolma, ci si rende conto che è un pò dura per shelton.
ma anche per lo stesso karatsev, non dimentichiamoci anche di lui.
Sei ottimista con le 11h di volo, non ci sono diretti (che comunque impiegherebbero 14h) da domenica sera in poi.
Certo che, col senno di poi, a parità di punti, forse Basilea sarebbe stato un torneo più agevole da vincere…
Non avrei saputo scriverlo meglio
Forumisti, faccio appello alla vostra memoria. Ricordatevi la definizione di ATP1000 dei falliti riferito a Bercy da parte di un noto sagrestano del forum, celebre per la sua falegnameria.
Ovviamente fra i vapori d’incenso e un gloriapatri il sagrestano sarà pronto a smentire se stesso in caso di mancata vittoria di un italiano o di un tennista a lui sgradito.
È ESATTAMENTE ciò che ha fatto oggi.
Quarantotto ore fa scriveva che i tornei successivi ad USO sono utili solo ai falliti dell’anno in corso, a mò di piccola rivincita del tennista con “zeru titoli”.
Ora celebra, come fosse il nuovo Messia della Pallacorda, Shelton (che deve ancora vincere il torneo, peraltro) onde sbeffeggiare chi non è “entusiasta in totem (come direbbe colui)” del medesimo.
La doppia morale gli fa un baffo. E questa è la VERA dura verità.
Nessuna preoccupazione, ma mi sembra molto complicato che Shelton possa decidere di giocare a Vienna. Domani gioca la finale a Tokyo, arriverebbe a Vienna lunedì, per giocare il giorno successivo dopo 11 ore di volo, 7 ore di fuso orario da smaltire e una settimana complicata alle spalle con tanti match al terzo. Il rischio infortuni sarebbe molto elevato. Per di più contro Sinner, se non sei al top hai poche chance. Non credo proprio che vorrà rischiare
Soprattutto se Dimitrov gioca come nell’ultimo periodo…..
Noto che una volta c’era paura di Alcaraz ora di Shelton, come se si tifasse per il forfait.
Perderà, vincerà,poi perderà ed ancora vincerà, questo è è il tennis , lo abbiamo visto con Alcaraz e questo servirà a JANNIK per alzare ancora più il livello.
Anzi, a tutti e 4 i piccoli fenomeni.
Questa me la segno, credo non ci sia nemmeno l’1% di possibilità di vedere Shelton a Vienna. Che vinca o perda domani.
Sai com’è questo forum rispecchia l’andazzo stile social del genere umano (memoria del pesce rosso, focalizzazione sugli eventi delle ultime 24-48 ore).
Qualche mese fa avresti sentito e letto esattamente le stesse cose ma con il nome di Fils o Marozsan. Fra qualche mese sarà la volta di qualcun altro che avrà vinto tre partite di fila o avrà battuto un top 10.
Menti semplici si entusiasmano per l’ultima moda o l’ultima vittoria.
È la sindrome dell’uomo forte, del vincente, che tanti disastri ha generato nel mondo.
Eine mann! Eine richtige mann! Ricordi la Caduta degli Dei di Visconti?
SINNER
MEDEVEDEV
PAUL
RUBLEV
SAFIULLIN
THIEM
ZVEREV
TIAFOE
Attenzione a Cerundolo. Sinner con lui ha sempre sofferto. Certo devono entrambi passare il loro turno. Ma se accade non sarà una partita facile.
Su ESPN America danno per fatto il Forfait di Shelton! Dicono che giocherà Bercy e forse Sofia.. Saluti buon tennis a tutti
MEDVEDEV
SINNER
TSITSIPAS
RUBLEV
WOLF
PAUL
ZVEREV
EVANS
Avrebbe meno del 5% dì possibilità…dovrebbe vincere domani,Vienna e Bercy il tutto per accaparrarsi l’ultimo posto visto che con la vittoria di Tsisipas ad Anversa matematicamente non può superare il greco e Rublev,contemporanea deve fare meglio di 6 che lo precedono ed hanno 300/400 punti in più a lui,è più sensato pensare alle Next Gen
@ Peppe Celano (#3809542)
Mah per me lo ha già dimostrato
Shelton arriverà dopo un lungo viaggio. Rischio di forfait
Ma perché tutta questa preoccupazione per Shelton? Perché sperate tutti che dia forfait?. Shelton ci sarà di sicuro e Jannik gli darà una lezione.
ahhhh son tornati i vecchi tempi del tennista piú iellato nei sorteggi della storia del tennis…Sarebbe capace di beccare il numero 1 al primo turno da numero 1 del mondo…
Io penso che Jannik darà tutto per ben figurare a Vienna e a Bercy sarà quel che sarà.
Sorteggio del caxxo. Finché non sarà possibile visionare in diretta!! Schifo
SINNER
KHACHANOV
KARATSEV
RUBLEV
MEDVEDEV
TSITSIPAS
ZVEREV
ALTMAIER
Se Muso gioca come nell’ultimo periodo è partita a senso unico
Shelton con il teletrasbordo
date non fate
Sorteggi pilotati da chi e perché? Voi che fate tutta questa importanza ai sorteggi forse non sapete che per essere nei primi posti della classifica bisogna battere i tennisti più forti?
Se Shelton vince a Tokyo al 99% darà forfait a Vienna… garantito!!!
Dimitrov Musetti uno spettacolo!
Forza Sinner, vai a vincere il torneo di Vienna e dimostra di essere un vero top five!!!
Ottimi sorteggio per Sinner. Shelton sarà stanchissimo dopo la finale a Tokyo. Poi strada spianata fino alla finale con Medveved…
Funziona che ci sono le teste di serie, e poi tutti gli altri possono finire in qualsiasi slot. Quindi si, la tds n. 1 può teoricamente beccare il numero 9 del mondo al primo turno, mentre la WC n. 485 becca un qualificato numero 270.
Medvedev
Zverev
Tsitsipas
Sinner
Khachanov
Paul
Rublev
Tiafoe
Non credo esista la sfortuna . Se un giocatore è forte deve vincere coi più forti.
Quoto
Fioccheranno i LL….Vava è praticamente già dentro….
SINNER
MEDVEDEV
PAUL
RUBLEV
SAFIULLIN
TSITSIPAS
ZVEREV
EVANS
Ancora con questi commenti su sorteggi sfortunati x Sinner? Ma volete capire che, semmai, è sfortunato chi deve incontrare Jannik?
Medvedev
Sinner
Tsitsipas
Rublev
Lehecka
Paul
Zverev
Tiafoe
SINNER
MEDVEDEV
TSITSIPAS
ZVEREV
KHACHANOV
PAUL
RUBLEV
TIAFOE
Per Musetti OGNI sorteggio è “sfortunato”.
Per Jannik tabellone delle rivincite. Shelton (anche se probabilmente si cancellerà), Cerundolo e Altmaier o Tiafoe.
Per Musetti mi sembra difficile poter ipotizzare un sorteggio più sfortunato di quello che ha avuto
Medvedev
Sinner
Paul
Rublev
Wolf
Tsitsipas
Zverev
Tiafoe
@ Starghost (#3809469)
Perché Shelton non è testa di serie. E tolti i primi 8, che non possono sfidarsi, gli altri si.
MEDVEDEV
SINNER
PAUL
ZVEREV
KHACHANOV
TSITSIPAS
RUBLEV
TIAFOE
Titolo concettualmente sbagliato in ogni caso, eventualmente sarebbe Shelton a sfidare sinner per la rivincita…
Particolarmente sfortunato Musetti, tabellone proibitivo. Più “leggero” quello di Arnaldi e Sinner enzo
Non verrà mai shelton….e anche se viene sarebbe la partita con condizioni opposte a quelle di Shangai con uno stanco e uno riposato….poi vedendo le ultime partite dell americano va avanti a suon di servizi e discese…per jannik sono tornei di preparazione non credo che si spremera’ più di tanto,2 turni qui 2/3 a bercy, e condizione al top x Torino…
Piacerebbe saperlo anche a me !!!!!!
concordo, in virtù della finale a Tokyo secondo me è probabile il forfait del buon Ben
SINNER
MEDVEDEV
PAUL
ZVEREV
SAFIULLIN
QUALIFICATO
ARNALDI
MONFILS
Non capisco come funziona, Arnaldi prende un qualificato e Sinner il ranking 17?
Chi gioca in Europa magari se lo fa il torneo, ma i finalisti di Tokyo la vedo impossibile
Io resto del tabellone di Sinner non è malaccio
Musetti non fortunato: primo turno difficile, eventuale secondo impossibile
Arnaldi un sorteggio tutto da vedere, ma certamente non semplice dopo il primo turno con Rublev e poi Zverev, sarà veramente difficile faccia strada
Più che altro potrebbe esserci una potenziale rivincita nei quarti con Tiafoe, che proprio su quel campo gli fece ciò che sappiamo…
Al di là dell’eventuale forfait io credo che Jannik sia felice di pescare Shelton per come è lui
Poi si al 90% è un bye perché la partita è per lunedì alle 10 e Shelton gioca domenica a Tokyo la prima finale in carriera, per me è praticamente impossibile che scenda in campo
Peraltro viene da un torneo martedì -domenica da 13 o 14 set
La logica dice che Shelton non si presenterà, ma vincendo Tokyo avrebbe ancora una remotissima possibilità di qualificarsi per Torino…
sinner
medvedev
paul
zverev
safiullin
tsitsipas
rublev
tiafoe
Dubito fortemente che Sinner affronterà Shelton
Shelton,Cerundolo,Altmaier, Tiafoe,Zverev…questo tabellone sembra essere stato scelto apposta per permettere a Jannk di prendersi la rivincita su di loro dato che ha con tutti un conto in sospeso per sconfitte per lui molto dolorose
Anche io ho molti dubbi sul fatto che Shelton, che, nella migliore delle ipotesi, giocando cioè di Martedì, avrebbe un giorno per partire da Tokio e prepararsi per la partita. Temo che fioccheranno i LL…Karatsev finalista a Tokio, Fils e Tsitsipas semifinalisti ad Anversa, Monfils a Stoccolma, mi sembrano i primi candidati, al netto di infortuni, cattiva forma, etc
Un Sinner che può prendersi la rivincita contro uno col fuso orario da smaltire e in regola Tommasi probabile. Sorteggio non sfortunato!
Dimitrov Musetti match da esteti del tennis
Ho visto stamani in semifinale Shelton vincere in rimonta su Giron e alla fine era stanco morto dopo oltre tre ore di partita…domani ha quindi la finale e mi sa che poi non si sbatta per correre da Tokyo a Vienna per giocare probabilmente martedì con Jannik, per cui penso che si cancellerà anche in previsione del 1000 di Bercy…
Macché sfortunato! Non avete ancora Capito che i sorteggi sono pilotati ?
Sfortunato? Meglio Shelton cotto che un LL…
Subito Jannik contro Shelton..inizio niente male
shelton darà al 99,9% forfait.
Come penso faccia lo stesso Fils, se arrivasse in finale.
CI sarebbe Bercy e le nextgen e credo che il francese ci tenga a fare bene in casa
Medvedev
Zverev
Paul
Sinner
Lehecka
Q
Rublev
Tiafoe
Di nuovo sinner shelton! L’americano arriverà da Tokyo dove domani gioca la finale
Abbastanza sfortunato il primo turno di Sinner, tuttavia Shelton sarà sicuramente stanco, quindi non è detto nemmeno che si presenti al primo turno