Rafael Nadal: Recupero in corso ma la data del ritorno rimane un mistero
Durante un evento pubblicitario tenutosi questo pomeriggio a Madrid, Rafael Nadal ha fornito aggiornamenti riguardo al suo stato di salute e al processo di recupero. Sebbene la sua evoluzione sia evidente, la data del suo ritorno in campo rimane ancora incerta.
In risposta alle domande frequenti riguardanti il suo stato di salute e il ritorno al circuito professionistico, previsto per il prossimo gennaio, Nadal ha dichiarato: “Mi sto allenando di più ora rispetto a un mese fa, ma procedo giorno per giorno”, come riportato dal giornale Marca. “Spero di poter aumentare gradualmente l’intensità. La pressione è sempre stata personale, sono sempre stato molto esigente con me stesso”, ha sottolineato il tennista delle Baleari.
In relazione alle dichiarazioni di Craig Tiley, direttore dell’Open d’Australia, riguardo al suo possibile ritorno per il primo Grand Slam della stagione, Nadal ha dovuto chiarire la situazione sui social media, ammettendo che non era ancora sicuro al 100%. “L’idea iniziale sarebbe stata quella di tornare in Australia, ma non posso ancora dirlo con certezza”, ha ribadito Nadal. “Posso allenarmi un po’ di più, il che è già un progresso per me. Ho meno dolore, ma continuo ad avere alcuni fastidi. Se avessi meno dolore, potrei darvi una data, ma al momento non posso”, ha aggiunto Rafa, sottolineando l’incertezza della sua situazione.
Un Ritorno Avvolto nel Mistero
La realtà è che Nadal non ha mai affrontato questo tipo di infortunio prima d’ora, quindi non ha esperienza per prevedere cosa succederà nelle prossime settimane o nei mesi a venire. Fedele al suo carattere cauto che lo ha portato al vertice del tennis mondiale, il campione di 22 titoli del Grande Slam è stato realista e trasparente, avvisando tutti che non si può dare nulla per scontato.
“Sto seguendo il percorso giusto, ma è un territorio sconosciuto per me, poiché non ho mai avuto questo tipo di infortunio prima. Tuttavia, rimango ottimista. Vorrei sapere quando tornerò, ma non è così. Avevo provato a tornare per la stagione sulla terra battuta, ma poi non è stato possibile”, ha concluso l’ex numero 1 al mondo.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Rafael Nadal
Ma anche stica del copyright, quello che conta è la reinterpretazione, e mi sembra tu l’abbia fornita bene
Purtroppo non si può essere eterni…
Dopo Roger sta per scadere il suo tempo…
Fra un po’ scadrà anche per Nole…
Hanno segnato (e Nole segna ancora) indelebilmente la Storia del tennis…
Tre immensi campioni e fuoriclasse assoluti…
Quando erano in programma i loro scontri era una festa tennistica megagalattica…
But…The show must go on…
A giudicare dalla foto è pronto per pesca e golf a tempo pieno…
Già letto per un altro.
Certo che a giudicare dalla foto ….. mi sa che è pronto al torneo con l’australiano centenario
E questa è una dura ….. ah no …. il copyright non è mio …..
E vero,questa sembra proprio una non notizia. Però ricorda , questo è ‘IL PORTALE ITALIANO DEL TENNIS’ , non ‘IL PORTALE DEL TENNIS ITALIANO’.
Spero di vederlo in campo
@ MAURO (#3807960)
Appunto un uomo come tanti. Grande atleta in crisi. Quando saprà di partecipare lui lo farà sapere!
Notizie di Mager, della Giorgi della forma di Musetti. Cene sarebbero tante notizie sui nostri …invece sempre a leccare
Invece di dare notizie dei nostri tennisti . Proprio non ve ne frega nulla dell’Italia!
In realtà si è già ritirato ma deve solo ammetterlo, specie a se stesso
Ma perché deve tornare? Va per i 38 se non erro, è tutto un dolore e un acciacco, il suo corpo gli ha già fatto capire chiaramente che non ne può più, questo è accanimento. Si ritiri ora e pazienza per le Olimpiadi e per tutto quello che voleva ancira fare, quando è ora è ora.
Aggiornamento che non aggiorna. Parli quando ha qualcosa da dire.
Soldi ne ha già abbastanza, lui vorrebbe tornare a giocare
Lo pagano anche per star fermo a dire che il recupero sarà lungo secondo me chi glielo fa fare po ricoprono di soldi!
A mio parere stessa strada di Roger.
Comunque vada….. C H E. U O M O