Fed Cup 2010: Ucraina vs Italia 1-4: Flavia Pennetta “Ho giocato molto bene nei momenti cruciali del match” ; Francesca Schiavone “Corrado mi ha aiutato a cambiare le sorti del match”
Queste le dichiazioni di Flavia Pennetta e Francesca Schiavone subito dopo il successo nel loro rispettivi incontri nella seconda e ultima giornata della sfida Ucraina vs Italia di Federation Cup.
Flavia Pennetta : “Sapevo che Alona è una giocatrice solida e che dovevo giocare meglio di quanto avevo fatto ieri se volevo batterla”.
“Nei momenti in cui mi sono trovata in svantaggio, soprattutto quando lei ha servito sia per il primo che per il secondo set, credo di aver dato il massimo e di aver giocato il mio tennis migliore”.
“Bisogna entrare in campo sempre rispettando l’avversaria, perché in questo tipo di gara i valori possono venire completamente stravolti.”
Francesca Schiavone : ”Nel primo set ho giocato proprio male. Dopo il 62 ho parlato a lungo con Corrado che mi ha detto che avevo gambe e tecnica per poter cambiare le sorti del match. Allora ho rallentato il gioco, ho sporcato un po’ la palla ed ho cambiato il ritmo: così ho fatto la differenza. Proprio quello che non ero riuscita a fare ieri”.
“E’ pur vero che ci ho pensato e riflettuto per 13 ore…e questo mi aiutato a risollevarmi”.
TAG: Fed Cup 2010 - 1 Turno Ucraina vs Italia, Pennetta, Schiavone
se la fed cup vale meno di zero (assolutamente contrario) anke la davis dove federer nn ci va mai e anke altri giocatori oltretutto è la stessa competizione solo ke al maschile e naturalmente andrebbe abolita anke la davis.
Invece di seguire l’orrendo tennis maschile dove tirano servizi elevati e bombe assurde di rovescio e di diritto venite a seguire il tennis femmnile dove il gioco è più lento e più piacevole.
Dal punto di vista dell’Italia poi nn c’è paragone tra maschile e femminile sia nella nazionale ke nei tornei individuali
Nono questo non mi sta bene.
Non serve che veniate qui a pontificare che la Fed Cup vale meno di zero… lo sappiamo quasi tutti che vincere nella Fed Cup non ha minimamente lo stesso valore che vincere nel circuito WTA.
Ribadirlo sempre e’ una cosa a dir poco stucchevole.
Detto questo nessuna competizione vale meno di zero se non nella testa di noi italiani che tendiamo a denigrare anche quel poco di buono che facciamo.
Alla fin fine in questo turno di Fed Cup c’erano pur sempre in campo Kuznetsova, Jankovic, Radwanska, Wickmayer… segno che a qualcuno frega qualcosa di questa competizione.
E gli stadi in cui si gioca sono sempre pieni di gente (al contrario di molti tornei WTA).
Diamo il giusto valore alle cose: quando si vince nella Fed Cup non ha senso strapparsi i capelli dalla gioia me venire qui a dire che vale meno di zero e un’opinione sciocca.
perfettamente d’accordo con te, purtroppo i forum sono pieni di fanatici che urlano alla lesa maestà se uno solo si permette di dire il suo pensiero.
saramilto tu invece quanto vali?
Cosa centra quanto valgo io? non si può esprimere una semplice opinione? ripeto la fed cup che a mio modo di vedere andrebbe abolita
saramilto tu invece quanto vali?
La Fed Cup vale meno di zero!
Repubblica Ceca
ora in semi ci aspettano rep.ceca o germania
Grandi le nostre Campionesse!