Holger Rune in cerca di una svolta: la crisi, il talento e una nuova alleanza con Boris Becker?
Holger Rune, il prodigio del tennis danese, sta attraversando un periodo di notevoli difficoltà, contrassegnato da una crisi che pare non voler dare tregua. L’atleta, malgrado un avvio di carriera fulgido e la raggiungimento dei quarti di finale a Wimbledon, si trova ora a dover far fronte a una dura sfida: superare i problemi fisici e ritrovare la fiducia perduto nel proprio gioco.
La schiena è stata la sua nemica silenziosa, condizionando negativamente la sua performance e risultati. Un problema che ha cominciato a manifestarsi dai tempi degli Internazionali d’Italia a Roma e che ha indotto un calo significativo nelle sue prestazioni. Tuttavia, secondo le ultime notizie, sembrerebbe che una soluzione, almeno dal punto di vista fisico, sia stata individuata.
Nonostante ciò, il vero nodo da sciogliere per il tennista risiede nel fattore mentale e nella fiducia nel suo tennis, aspetti che sembrano essersi offuscati nel mezzo alle difficoltà. Rune è chiamato a reagire e a dimostrare che il talento mostrato in precedenza non sia stato un fuoco di paglia. Il torneo di Stoccolma diventa così un appuntamento cruciale, un terreno dove tentare di ribaltare la sorte, confermandosi campione e guadagnando punti fondamentali per le qualificazioni alle tanto ambite ATP Finals di Torino.
Una svolta, però, potrebbe provenire anche da fuori campo, nello specifico, dal team che affianca il giovane danese. La collaborazione con Patrick Mouratoglou è giunta al capolinea, aprendo le porte a nuove possibilità e nuove sinergie. Il nome che circola con insistenza è quello di Boris Becker, ex campione tedesco, le cui abilità tennistiche e conoscenze tecniche non sono certo un mistero nel mondo dello sport.
Becker, dopo un periodo buio e personale segnato da problematiche giudiziarie, ha sempre mantenuto un occhio attento sul mondo del tennis. E ora, il ritorno nel circuito potrebbe concretizzarsi come guida e mentore di Rune, cercando di infondere quella sicurezza e maestria che sembrano essere venute meno nell’ultimo periodo. Le foto che lo ritraggono negli allenamenti a Monaco al fianco del tennista, infatti, non fanno che alimentare le speculazioni su un possibile ruolo di coach.
La potenziale alleanza tra Rune e Becker può rappresentare la svolta che il giovane danese sta cercando, unendo la freschezza e il talento emergente di Holger all’esperienza e alla grinta di Boris, in un mix che potrebbe rivelarsi vincente.
Francesco Paolo VIllarico
TAG: Boris Becker, Holger Rune
Becker ha certamente influito sulla qualità del rovescio in back di Nole (che comunque era già di livello). Curiosamente per migliorare significativamente il servizio ha dovuto aspettare Goran. Comunque, due gran begli aiuti. Sinceramente non so cosa Boris possa fare per Rune. Di certo non migliorarne il carattere.
a stare con Becker si ride!
In mano a Becker speriamo non faccia la stessa fine il baldo giovanotto.
E poi ci sono gli utenti giuras e silver che sostengono che Rune e Shelton presto sorpasseranno Sinner che è stato pertanto invitato a godersi il suo #4 e provare a vincere velocemente uno slam prima che sia troppo tardi.
Gli stessi utenti giuras e silver che stigmatizzano i tifosi italiani a cui imputano di ritenere che mediocri challengeristi possano diventare tutti campioni. Mentendo perché
1) quelli cui si riferiscono non sono mediocri challengeristi ma ragazzi che, chi più chi meno velocemente stanno crescendo. Tutti. Ranking comparativo alla mano ottobre 2023 ottobre 2022. Tutti tranne Passaro e Maestrelli.
2) nessuno E RIBADISCO NESSUNO ha mai scritto che questi ragazzi sono futuri top 10.
Utenti diversamente onesti intellettualmente che offendono la cultura sportiva di noi VERI tifosi.
E poi (silver) accusa me di distorcere il ranking. Roba de mat.
Ma, si conoscono le ragioni della separazione tra Rune e Mouratoglou intervenuta pochi mesi fa ?
Dai media ho semplicemente rilevato che il rapporto si è concluso per “diversità di vedute”; motivazione generica che può significare tutto e niente !
Sara critico, cioe’ da gestire bene, il rapporto con il genitore onnipresente cioe’ la mamma in questo caso.
Non che sia da allontanare, tutt’ altro, ma se si intromette pesantemente in tutto e per tutto rischiano una altra storia alla Giorgi
Boris poteva essere di aiuto a qualche giovane Italiano,tipo musetti
Se il problema é il mal di schiena, non glielo risolve mica Becker
Sí, ho sempre pensato che avevano una forza propulsiva simile.
Rune e’ molto arrogante. Non gli puo’ che fare bene un periodo di scarsi risultati cosi’ forse imparera’ a rispettare gli altri.
Rune e’ molto arrogante. Non gli puo’ che fare bene un periodo di scarsi risultati cosi’ forse imparera’ a rispettate gli altri.
Con la vittoria di Hurkacz a Shanghai adesso il tanghero danese farà bene a guardarsi alle spalle nella Race, dove occupa l’ottavo posto, visto che ci sta una muta di cani affamati che lo sta per raggiungere.
Sarà sicuramente una battaglia appassionante di qui a Parigi. Rune comunque non deve disperarsi, nella Next gen sta messo meglio.
Chi si somiglia si piglia. Impulsivi entrambi, grandi agonisti entrambi, grandi testardi entrambi. Vedremo che ne verrà fuori
arrivare in alto è dura, ma molto più dura è rimanerci
Grande Rune,
ottima scelta,
vedrai che adesso il buon Boris ti risolve tutti i problemi con una boccia di whiskey