Fed Cup 2010 – Primo Turno: Ucraina vs Italia 1-4. Le azzurre sono in semifinale dove sfideranno la Rep. Ceca. Francesca Schiavone supera Kateryna Bondarenko in tre set
L’Italia batte l’Ucraina per 3 a 1 e conquista le semifinali di Federation Cup.
Nel quarto incontro Francesca Schiavone ha superato Kateryna Bondarenko, classe 1986, n.33 del mondo, con il punteggio complessivo di 26 61 61 in 1 ora e 40 minuti di partita.
Francesca dopo aver peso la prima frazione per 6 a 2, piazzava un parziale di dodici giochi a due, con l’azzurra che conquistava il secondo set per 6 a 1 e chiudeva il match nel set decisivo per 6 a 1.
L’Italia quindi sfiderà in semifinale dal 24 al 25 aprile in casa la Repubblica Ceca che ha sconfitto per 3 a 2 la Germania.
vs 1-4 – Kharkiv – Cemento indoor
Alona Bondarenko b. Francesca Schiavone 61 64
Flavia Pennetta b. Kateryna Bondarenko 75 63
Flavia Pennetta b. Alona Bondarenko 75 76 (3)
Francesca Schiavone b. Kateryna Bondarenko 26 61 61
Sara Errani/Roberta Vinci b. Koryttseva/Kutuzova 61 63
TAG: Fed Cup 2010 - 1 Turno Ucraina vs Italia, Italia, Kateryna Bondarenko, Schiavone, Ucraina
straquoto, festeggiare una vittoria nella Fed Cup è come fare le nozze coi fichi secchi. Il mondo non finisce sulle Alpi, è un po’ più grande.
io guarderei le Williams (e lo dico con estrema sincerità), anche se ad un incontro tra sorelle, che non mi ha mai appassionato, preferirei un Williams-Altra.
Tolta la ginnastica o il balletto, credo che in tutti gli sport gli uomini siano più performanti delle donne… Ma questo non vuol dire che lo sport femminile sia meno spettacolare ed avvincente di quello maschile!!! Io guardo prevalentemente tennis femminile perchè sono fiero delle nostre CAMPIONESSE.
E se proprio vuoi una risposta io guarderei le Williams, almeno si possono vedore degli ottimi scambi e non soltanto i “bombardamenti” al servizio…
Non si risponde alla domanda semplicemente perchè non giocheranno mai insieme la finale di Wimbledon, quindi non ci sarà l’imbarazzo della scelta! Comunque durante le settimane negli Slam io preferisco sempre guardae i match delle donne rispetto a quelli degli uomini. Agli uomini negli Slam vedo i match di Roger, Gasquet e pochi altri.Nel femminile le guardo quasi tutte.
Io non mi annoio
Non hai risposto alla mia domanda?!?! Vedresti il GRANDE ROGER (sono anch’io suo tifoso sfegatato) o le donne?
Io vedo molto più tennis femminile che tennis maschile. Piuttosto che vedere la finale di stasera a Santiago tra Bellucci-Monaco preferirei spararmi.
Non sto discutendo l’idea di sport che, per carità, deve essere aperto a tutti ed è importante che ognuno di noi lo pratichi in maniera dilettantistica o agonistica se ne ha le qualità!
Sto discutendo i valori che vengono fuori dalla pratica del tennis da parte delle donne e degli uomini!
Discuto l’effetto e non la causa.
Vi faccio una domanda: allo stesso orario è prevista la finale di Wimbledon Federer-Murray e la finale fra le sorelle Williams, voi quale vedete potendo scegliere solo una delle due?!?! il 101% di voi vede gli uomini…
Ciao ragazzi, vorrei fare una riflessione dopo la prima giornata di fed cup. Sono convinto che le nostre arriveranno tranquillamente in finale che, come sapete, si svolge in concomitanza con il master di Bali (che vede partecipare le vincenti dei vari tornei international che hanno il ranking migliore). A questo punto credo che le nostre eroine dovranno programmare la stagione seguendo una traiettoria diversa, ovvero giocare pochissimi eventi international e la maggiorparte degli eventi premier, puntando al master di Doha (anche se sarà difficilissimo entrare). Mi auguro che riflettano su questo aspetto 😉 …
Mah…. mi sembra un’idea dello sport, molto opinabile, in ogni caso prima non parlavi di valore, ma hai parlato di noia mortale del tenni s femminile, cosa che non trova d’accordo la maggior parte degli utenti di questo sito, fattene una ragione…. oppure comincia a guardare un po’ di tennis femminile, non si sa mai che tu possa cambiare idea.
Ah, come tifoso delle nostre ragazze e di Flavia Pennetta in particolare, trovo che il tuo giudizio sia davvero la cosa avvilente…. altro che l’entusiasmo di chi celebra questa ed altre vittorie del movimento femminile azzurro.
e si hanno qst cose con delle persone che la pensano come te!Cmq pian piano stiamo arrivando ad un eguaglianza!
Ma ciò non toglie che Fed Cup=Coppa Davis e Atp=Wta!
Il fatto che lo sport maschile (in particolare il tennis) abbia più valore lo dicono i seguenti parametri:
– nei tornei più importanti gli orari di gioco sono volti a porre gli incontri maschili nel momento migliore della giornata (pomeriggio o sera)
– i premi in denaro nella maggior parte dei tornei sono maggiori per gli uomini
– la varietà di colpi e la spettacolarità delle partite è nettamente a favore delle partite atp
– gli sponsor hanno contratti multimilionari quasi esclusivamente con giocatori uomini e ciò si riflette sulla pubblicità di tutti i giorni in cui non mi sembra siano persenti molte donne
In definitiva penso che il mercato economico sia lo specchio dei valori espressi dagli atleti che portano le persone davanti alla tv o negli stadi.
uffa ma vi lamentate sempre abbiamo 1 top 15(ex top 10),un top 20(ex top 11),e diverse fra le cento e un moviemnto femminile in continua crescita ma ke volete!
Se proprio il tennis ti annoia a priori maschile o femminile che sia,sei nel sito sbagliato!
L’educazione è secondo me sempre importante ed hai ragione a lamentarti.
Però non puoi dare un giudizio di questo tipo riguardo al tennis femminile italiano. I risultati ottenuti negli ultimi anni sono stati più che buoni nonostante non ci sia una vera e propria fuoriclasse.
Vincere in Ucraina contro una buona squadra è senz’altro un successo di cui andare fieri e sminuirlo come fai tu è ingeneroso ed ingiusto.
Scusa se mi intrometto ma fabio ha ragione, non ti piace, vatti a guardare il challenger di bergamo
Un giudizio??? Tu hai offeso un intero movimento! Poi piantiamola con questa idiozia che il tennis maschile ha più valore di quello femminile, ma per favore!!!
Non vedo proprio la differenza. Ci sono sport in cui il settore femminile è poco sviluppato ed effettivamente interessa a pochi(vedi calcio), ma altri e tra questi spicca il tennis in cui TENNIS ATP e TENNIS WTA sono esattamente la stessa cosa!!!! STESSO VALORE!
Per farti capire quanto sciocche erano le tue parole, allora una medaglia d’oro di Filippo Magnini vale di più di una di Federica Pellegrini??!!
Se Massimiliano Blardone vince uno slalom gigante è più prezioso rispetto a una stessa identica vittoria fatta da Denise Karbon??!!
Segui il consiglio di Fabio 😉
E’ bello vedere come sono “affettuose” le persone verso coloro che esprimono un giudizio.
Incredibile.
Un saluto non affettuoso.
Beh però se lasci dei commenti in fondo ti interessa molto anche a te….
Ecco allora evita di annoiarti scrivendo in questo Topic…così anche noi siamo più contenti!
Un saluto affettuoso
olè olè
Non capisco tutto questo entusiasmo…la Fed Cup e il tennis femminile in generale sono di un livello e di una noia mortale…E’ avvilente come noi italiani ci attacchiamo a queste briciole nel deserto del nostro movimento tennistico nazionale…
Scandaloso che la prima notizia aprendo il sito siano le qualificazioni di Bergamo…
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH MA CI RENDIAMO CONTO??????
applausi (segnalo un passante in pallonetto della schiavone, eccezionale)
Secondo e terzo set a livelli molto alti! Finalmente..
Brave come sempre
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè,nn voglio peccare di superbia ma la finale ci aspettttttta!