Fed Cup 2010 – Primo Turno: Ucraina vs Italia 1-2. Flavia Pennetta “regala” il secondo punto alle azzurre
Flavia Pennetta regala il secondo punto all’Italia nella sfida di primo turno di Federation Cup che vede impegnate le azzurre contro l‘Ucraina a Kharkiv (cemento indoor).
La giocatrice pugliese, n.12 del mondo, ha battuto per 75 76 (3) Alona Bondarenko. n.1 ucraina in 1 ora e 53 minuti di gioco.
Nel primo parziale Flavia sotto per 5 a 3, recuperava lo svantaggio e piazzava al dodicesimo game il break vincente chiudendo la frazione per 7 a 5.
Nella seconda frazione la Pennetta avanti per 4 a 2, subiva il ritorno della Bondarenko che serviva per ben due volte per il set sul 5 a 4 e sul 6 a 5.
Ma Flavia riusciva a controbrekkarla dominando poi il tiebreak per 7 punti a 3.
L’Italia conduce ora per 2 a 1 sull’Ucraina. Decisivo ora l’incontro di Francesca Schiavone contro Kateryna Bondarenko ed eventualmente il doppio.
vs 1-2 – Kharkiv – Cemento indoor
Alona Bondarenko b. Francesca Schiavone 61 64
Flavia Pennetta b. Kateryna Bondarenko 75 63
Flavia Pennetta b. Alona Bondarenko 75 76 (3)
Kateryna Bondarenko vs Francesca Schiavone
Alona Bondarenko/Kateryna Bondarenko vs Sara Errani/Roberta Vinci
TAG: Alona Bondarenko, Fed Cup 2010 - 1 Turno Ucraina vs Italia, Italia, Pennetta, Ucraina
6 commenti
FLAVIA ha giocato davvero un grande match!.
Ha saputo soffrire…ha dimostrato grande personalità cintro un’ottima avversaria e ha dimostrato di essere una vera TOP10-15
E’ vero quello che dici, è come se avesse vinto contro una top 10. Sono state due vittorie che valgono tantissimo. Adesso speriamo per il resto.. e che non serva il doppio 😉
FLAVIA forte di testa,nonostante giudici di linea scandalosi,pubblico scorretto e condizione non al TOP
ha vinto un incontro non facile contro una che è sempre 26 al mondo e in questo periodo in palla.
L’azzurra dimostra per l’ennesima volta di che pasta è fatta 😈 😉 😎
Flavia è una campionessa, punto e basta. Non è la sconfitta con la Wickmayer che aveva fatto vacillare questa mia certezza.
Quando è servito, ha uscito il carattere immensa
Maiuscola Flavietta!!!! io penso, contrariamente a molti altri, che questo sia il miglior inizio di stagione della nostra n.1…E non parlo solo di Fed Cup (anzi per me è una perdita di tempo ormai per le top player…)…Molto solida dal punto di vista nervoso (giocare cn pubblico contro così scorretto…), capace di gestire tatticamente il match (sia ieri che oggi), grintosa nel recuperare gli errori…e soprattutto molto migliorata nel GIOCO (eccezion fatta la battuta…). Ottime soluzioni, il rovescio bimane che ricomincia ad ingranare e una mentalità più aggressiva.
Se aggiungiamo che ha cambiato programmazione e che ha pochissimi punti da difendere fino a luglio…diciamo che ha grandi obiettivi… 😆
Se poi prende qualche volta delle scoppole tremende è xkè sono le sue bestie nere o bestioni cm la Yanina a giocare contro di lei; il che la rende fragile psicologicamente…FORZA FLAVIA!!
sei una grande veramente,
nella storia del tennis femminile italiano indelebilmente!