Tiley conferma: “Nadal giocherà gli Australian Open, torna anche Kyrgios e probabilmente Osaka”
Nel corso del programma Nine Today sulla tv australiana, il CEO di Tennis Australia e direttore gli Australian Open Craig Tiley ha annunciato che alcune stelle della disciplina torneranno in gara alla prossima edizione del primo Slam della stagione. Tra questi, Rafael Nadal.
Interrogato sull’eventuale ritorno a Melbourne della ex campionessa Naomi Osaka, ferma per i noti problemi mentali e quindi anche la maternità, Tiley ha affermato che la nipponica dovrebbe rientrare, ma non solo lei: “Sì, avremo il ritorno di alcune leggende, di alcuni campioni assenti per un paio d’anni. Possiamo rivelare in esclusiva che Rafa tornerà a Melbourne. È stato fuori dal circuito per gran parte del anno, ho parlato con lui negli ultimi giorni. Ha confermato che tornerà l’anno prossimo, il che ci entusiasma tutti. È una notizia incredibile, fantastica”.
Poi Tiley ha spiegato meglio la situazione dello spagnolo: “Non parteciperà all’evento a meno che non pensi di poterlo vincere, non si presenterà solo per giocare, si presenterà per vincere. Lui ama davvero stare in Australia, restiamo in contatto. Finora i primi segnali sono stati davvero buoni”.
Non solo Rafa. Anche Nick Kyrgios è atteso al rientro a Melbourne dopo un 2023 passato quasi interamente ai box per colpa di problemi a un ginocchio, risolti attraverso un’operazione. “Sappiamo che Nick si sta allenando regolarmente, quindi pensiamo che sarà dei nostri. Ama giocare di fronte al suo pubblico più di ogni altra cosa, e qua tutti non vedono l’ora di ritrovarlo in campo. La sua è solo una questione di salute. Ha avuto un infortunio significativo e in molti casi per molti atleti può essere un infortunio che mette fine alla carriera. C’è voluto del tempo ma ha superato tutto ciò ed è in procinto tornare. Mi aspetto pienamente che sia qui e sia pronto a giocare, a regalare a tutti l’intrattenimento che desideriamo” conclude il direttore del torneo.
TAG: Australian Open 2024, Craig Tiley, Nick Kyrgios, Rafael Nadal
È sempre un piacere vederlo in campo! 🙂
STONKS!
Prenderanno LEGNATE tutti e 3
scusate, am questo tiley che dice che nadal giocherà gli AO è stesso che disse che Nole poteva giocare in australia da non vaccinato?
@ walden (#3798376)
Ne riparliamo a febbraio, sottovalutate sottovalutate.
Un bel Kyrgios – Nadal 😉
Il derby Arnaldi-Berrettini al primo turno spero proprio di no, le altre sono plausibili, soprattutto Sinner se dovesse incontrare Kyrgios o Nadal al primo turno non credo piangerebbe.
Si preannuncia comunque un torneo dove le sorprese per alcune teste di serie potrebbero arrivare già ai primi turni.
Fuori dai 32 ci sono parecchi giocatori “pericolosi”, penso a Marozsan, Fils, Van Assche, Safiullin tra quelli in crescita, a Murray, Wawrinka e Shapovalov che in giornata non sono bye e altri ancora.
Due opzioni o è marketing o è vodoo
Come diceva qualcuno di importante, “Non siamo qui a vendere tappeti”. O forse sì?
se incontra un koala…
Dovuta attività promozionale.
Non altro. 😉
Rafa ?
Ha una bella famigliola e varie attività: ci si dedichi… 🙂
C H E. U O M O
Nadal e Kirghios se tornano staranno bene che dite? Bel problema per il MD: due bombe vaganti, mettici anche Berrettini e qualche redivivo a sorpresa diventa intrigante il primo slam 2024. Già vedo un primo turno Sinner-Kirghios, e un Musetti Nadal, e un bel derby Arnaldi Berrettini…
Wild Card a Rod Laver?
Si chiama marketing 😉
kyrgios al primo turno se sta bene può battere chiunque, soprattutto in australia
Sembra tornino anche Roger e Sampras.
Dopo gli ultjmi anni direi che Tiley abbia la credibilità di
Tommaso o’ pallonaro….