ITF Master Junior: Ecco i qualificati. Presente anche Federico Cinà
Il mondo del tennis è sempre in movimento e, ogni anno, nuovi talenti emergono sull’orizzonte, pronti a stupirci con la loro bravura e determinazione. Uno degli eventi che meglio incarna questa incessante ricerca di futuri campioni è il Masters Junior, iniziativa lanciata alcune stagioni fa dalla Federazione Internazionale Tennis (ITF).
La competizione, che riprende in formato il celebre appuntamento delle ATP Finals, vedrà scontrarsi i migliori giovani talenti del circuito internazionale, offrendo una vetrina senza pari per gli astri nascenti di questo sport. L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato al Sichuan Tennis International Center di Chengdu, dove si disputerà una battaglia sportiva entusiasmante.
Giovani Promesse a Confronto
Il torneo è suddiviso in due tabelloni, maschile e femminile, e ciascuna vedrà otto giovani atleti competere per il titolo di campione. Tra i nomi in lizza quest’anno, alcuni hanno già iniziato a farsi notare anche a livello professionistico.
Nel maschile, gli occhi saranno puntati su Darwin Blanch, che affina le sue tecniche alla Ferrero Tennis Academy, e sul messicano Rodrigo Pacheco, considerati tra i favoriti per la vittoria finale. A unirsi a loro in campo ci saranno anche Yaroslav Demin (RUS), Yi Zhou (CHN), Iliyan Radulov (BUL), Federico Cinà (ITA), Arthur Gea (FRA) e Branko Djuric (SRB).
Il tabellone femminile vede invece brillare le stelle di Alina Korneeva e Clervie Ngounoue, già note al pubblico per le loro gesta sul campo. Accanto a loro, daranno battaglia Renata Jamrichova (SVK), Sara Saito (JPN), Sayaka Ishii (JPN), Tereza Valentova (CZE), Ena Koike (JPN) e Laura Samsonova (CZE).
Un Trampolino di Lancio
La storia ci insegna che il Masters Junior può rappresentare un formidabile trampolino di lancio. Nelle passate edizioni, infatti, hanno preso parte a questo evento giocatori che oggi riscuotono grande successo a livello internazionale, come Elena Rybakina, Casper Ruud, Jelena Ostapenko, Andrey Rublev, Holger Rune e Marketa Vondrousova.
Maschile
Rodrigo Pacheco (MEX)
Yaroslav Demin (RUS)
Yi Zhou (CHN)
Darwin Blanch (USA)
Iliyan Radulov (BUL)
Federico Cinà
Arthur Gea (FRA)
Branko Djuric (SRB)
Jugadoras femeninas:
Femminile
Alina Korneeva (RUS)
Clervie Ngounoue (USA)
Renata Jamrichova (SVK)
Sara Saito (JPN)
Sayaka Ishii (JPN)
Tereza Valentova (CZE)
Ena Koike (JPN)
Laura Samsonova (CZE)
Marco Rossi
TAG: Federico Cinà, Masters Junior ITF
Quando si gioca?
Edit:
Trovato. Dal 16 ottobre
Speriamo che Supertennis ci proponga almeno le partite di Cinà
Anche Blanch è un 2007 😉
Demin Pacheco e Blanch sono fra i migliori under 18. cina e l’unico 2007 e quest’anno fa benissimo ad andare. i tre 2005
shang
mensik e primzic sono di tutt’altro livello e sono già professionisti. speriamo che il nostro cina fra 2 anni come oggi sia come loro.
C’è da dire che Bailly e Blockx non avrebbero neanche avuto la classifica per giocarlo, non essendo neanche in top 20 junior.
sono ottimi tornei per chi sa che potrebbe non arrivare: con una partecipazione ad un torneo del genere le porte delle università USA si spalancano.
per chi pensa di diventare davvero un pro, tempo perso molto meglio frequentare le quali dei challenger con un po’ di wc.
e dell’olandese thjis boogaard, che sembrava dovesse fare sfracelli si sa più niente??
in primavera addiritura si era paventata una wc x rotterdam.. ha smesso di giocare?
immagino si riferisca al ranking junior.
gente come shang, mensik e prizmic non potrebbero giocarlo nemmeno se volessero
Probabilmente neanche Cina, che è un 2007, lo giocherà l’anno prossimo. Ma per quest’anno fa bene ad andare. Esperienza unica in ogni caso.
Il primo grazie questa mattina è stato per la Saito.
La Korneeva mattatrice,non solo a livello juniores, insieme alla Ngounoue hanno già raggiunto un livello importante.
I migliori 2005 e 2006 ovviamente non lo giocano… Mi riferisco ai vari Bailly, Blockx, Tien, Williams, Fonseca, Searle, ma anche un profilo minore come Prado Angelo. Ovviamente senza scomodare i vari Shang, Prizmic e Mensik che son già professionisti a tutti gli effetti.