Prima lo smash e poi la volee a campo aperto, cosa si è mangiato Jannik.
Comunque da quello che sto vedendo è un Medvedev giocabile, avrà si una percentuale di prime impressionante ma non è in forma come la finale di Miami.
Medvedev sta tirando il primo servizio in maniera “controllata”.
Non va mai sopra i 200 km/h e per questo ha percentuali così alte.
Sono seconde molto spinte, per così dire.
Resta comunque una prestazione al servizio straordinaria…e comunque Sinner ha sprecato tanto…purtroppo.
Una grande qualità di Jannik é che gli errori (anche clamorosi come avvenuto prima) riesce a metterseli alle spalle, certo che ha perso un’occasione incredibile
Comunque al di là dei regali Jannik oggi molto più in partita delle altre volte.
Magari perderà anche oggi ma l’impressione è che il gap si stia riducendo.
Io non capisco alcuni commenti…a parte quel disgraziato smash Jannik sta giocando un match spaziale con un marziano vero che mette il 96 per cento di prime…
Scritto da Marco M.
Riesci a portarlo alla palla break nonostante una percentuale di prime devastante, sopra al 90% e sbagli lo smash più scolastico che ti potesse capitare…
Speriamo non la debba pagare…
Anche a me fa sanguinare quello smash, tanto più che poteva comodamente far rimbalzare e aggiustare la mira! Ma è proprio questo il problema dei pallettari, ti costringono all’esasperazione, ti fanno perdere lucidità… tu costruisci il gioco ma poi arrivi al momento decisivo con la lingua fuori…
Lo so, lo so che Daniil non è solo quello (è anche servizio, tattica, mobilità ecc.) ma con Jannik vince solo per quello, perché è un pallettaro della M…nna! (ma stavolta, forse, non c’è trippa per pallettari)
Classica partita gatto col topo di Medvedev. Se la ride sotto i baffi per la quantità industriale di regali che jannik puntualmente concede. Speriamo non finisca come al solito, le premesse ci sono anche oggi
Oggi non si batte Medvedev, é veramente un diavolo,gli fai un punto e ti risponde con 2 punti diretti,Sinner deve essere perfetto in tutto ed in un paio di punti importanti non lo è stato in risposta
Io ci capisco poco di tennis, non ho mai preso una racchetta in mano, però non mi perdo un tuo match ed oggi ho anche rinunciato ad uscire a pescare… FORZA JANNIK!!!
Scritto da Lele @ zedarioz (#3790259)
Non ho detto che tira piano ma che addormenta il gioco, con conseguente maggior lentezza nel ritmo di scambio. Almeno così appare in TV. Dal vivo non saprei
Io visto dal vivo a roma contro Tsitsipas e Rune, tirava traccianti micidiali. Lui cambia altezza e angoli di continuo, però la palla viaggia eccome. E quando accelera, fa i buchi per terra anche lui. Poi gioca profondissimo, altra grande dote.
In questo primo set fino al 5-4 Sinner negli scambi domina. Se si sblocca mentalmente con Medvedev è in grado di metterlo sotto negli scambi. almeno sembra così
Bravissimo ad insistere col s&v perchè costringe medvedev a prendere il rischio massimo in risposta. Peccato per lo smash che gli avrebbe probabilmente consegnato il primo set.
Non ho detto che tira piano ma che addormenta il gioco, con conseguente maggior lentezza nel ritmo di scambio. Almeno così appare in TV. Dal vivo non saprei
peccato quell’attacco di pollaggine…. jannik sta giocando meravigliosamente bene contro un giocatore difficilissimo, uno di quelli che fa letteralmente ammattire quasi tutti nel circuito, se solo potesse eliminare quelle sciocchezze che ogni tanto ci fanno dire:” questo punto lo facevo anch’io….”!…..
Scritto da Lupen
Nel match tra Sansonova e Kostiuk , vergognosa telecronaca del conduttore di SuperTennis che ha continuare a sbavare per tre ore per la Russa invece di essere quantomeno imparziale nel rispetto di una giocatrice che deve giocare col cuore in mano a causa dell’aggressione da parte del paese dell’avversaria. Complimenti a Supetennis e al telecronista (che non so nemmeno come si chiama) – VERGOGNA
Io ho seguito la partita eliminando l’audio. Puoi farlo anche tu.
Queste sono le interazioni che faccio fatica a capire, qual è lo scopo? Una lezione di vita su come ci si comporta in una data situazione? L’altro utente ha espresso un fastidio, semplicemente voleva condividerlo (immagino) per capire se il suo fastidio è esclusivo oppure condiviso…credo fosse solo questo, che cosa aggiunge il tuo commento? Chiedo x curiosità..
Semplice: anche a me molti commentatori non piacciono per la loro telecronaca. Ma non lo scrivo e mai lo scriverei su una chat di tennis. (Tanto più che nessuno gli ha risposto)
Riesci a portarlo alla palla break nonostante una percentuale di prime devastante, sopra al 90% e sbagli lo smash più scolastico che ti potesse capitare…
Speriamo non la debba pagare…
La partita di oggi é un bell allenamento di serve and volley.
Comunque Jannik più vario ed in focus contro il russo, almeno rispetto al solito.
Il problema è che deve prendere dei rischi notevoli nei colpi e in particolare nei colpi a rete.
Forza Jannik
Scritto da Giambi
Ieri Sinner ha vinto scagliando scaldabagni dal primo fino all’ultimo game schiantando Alcaraz, mi sembra che sia la quarta volta.
Contro il grande RAGIONIERE ci ha perso 6 volte e sarà tutta un’altra storia. Certo che se gioca come ieri abbiamo chances. Forza top 4!!
Ed invece se gioca come ieri perderà,deve cambiare tutto a partire dal servizio,contro Medvedev non deve cercare la potenza ma le variazioni perché tanto risponde a 6 metri fuori dal campo ed anche un servizio a 220 km/h per lui è fattibile rispondere visto che prima che arriva a lui perde di velocità, bisognerebbe piazzare un servizio in slice in fuori per aprirsi il campo e poi tirare dall’altra o scendere a rete ma niente smorzate o vollé morbide perché quello è rapidissimo ed è bravo a passare,non la deve mettere sullo scambio lungo perché è quello che vuole Medvedev,puoi anche vincere un 15 da 30/40 colpi con lui ma poi ti ammazza fisicamente e mentalmente per il resto del game ed anche un paio di quelli successivi,bisogna essere furbi e farlo innervosire e fargli perdere lucidità in qualche modo tipo che più attaccare mettersi in una estrema difesa, con De Minaur ha funzionato, ha perso la testa e dal 5-1 si è fatto recuperare facendosi brekkare 2 volte a zero,mai come stavolta Sinner deve giocare con attenzione che un passaggio a vuoto non lo si recupera con il russo
Ecco,così deve fare,non forzare la prima ma tirare ad uscire,aprirsi il campo e tirare dall’altra parte senza prendere rischi
Non quoto. Teoricamente il tuo ragionamento non fa una grinza ma non è facile da eseguirsi e potrebbe non seguendo il colpo a rete potrebbe farcela. Ma appunto una partita di una intensità pazzesca come ieri. Io la vedo così.
Le sconfitta con de Minaur insegnano molto sul russo, il problema è che dopo averci perso (a Bercy prima, a Toronto poi, entrambe su campi amici del russo) Daniil ha battutto l’australiano a New York in maniera molto netta.
Sicuramente i lavandini di Jannik sono meno efficaci e deve variare molto, servizi, palle corte, giocate fantasione..
Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Che chiave deve utilizzare per battere finalmente Medvedev (sinora 0-5 con tre set vinti)? Sicuramente Jannik non può inventarsi giocatore di tocco, che fa variazioni di gioco e nemmeno di schemi. Lo schema sarà il solito. Fermo questo, io proverei a farlo correre un po’ in verticale e, soprattutto, a non dargli angoli.
Medvedev serve bene, risponde bene, arriva ovunque in campo, ha grande resistenza fisica, pochi i gratuiti…imbattibile con un match normale di Jannik…ci vuole un’altra superprestazione con pochi errori e tanti vincenti, facile a dirsi…
Quoto… Al di là di tutti i tatticismi che possiamo fare, per vincere oggi serve tirare forte(come fa sinner) e sbagliare poco. Djokovic ci riesce, Alcaraz avvolte ci riesce… Deve riuscirci anche lui se vuole vincere
Scritto da Lele
Comunque il tennis di Medvedev sarà vincente, ma da venire sonno. Ripensare alla velocità degli scambi di ieri e vedere invece come oggi il russo addormenta i io l gioco, fa sbadigliare noi, non lui.
Ti sbagli di grosso, Medvedev tira fortissimo. Solo che tira sempre a velocità diverse, e con peso diverso, il che rende la vita molto difficile a tutti.
Match di altissimo livello,può perdere il primo set e magari anche la partita ma non è affatto male la nuova tattica di Sinner considerando che questo non è il suo gioco e lo sta provando per la prima volta con il russo
Scritto da max91
Comunque è assurdo come Medevedev con De Minaur servisse male e ha perso 2 break nel primo set ed oggi (ed in generale contro Sinner) abbia sempre questa percentuale di prime altissima
Di buono c’è che oggi sugli scambi prolungati Sinner non soffre come in altre occasioni.
E finalmente prova a variare, anche serve&volley.
Ora vediamo come finisce il primo set, shhhh
non si è campioni per nulla! oggi entrambi stanno giocando al massimo, specie al servizio, perchè conoscono il valore dell’avversario e non hanno nessuna voglia di concedergli alcun vantaggio….
Sinner è l’unico al mondo che può sfondare medvedev con la potenza. Neanche Carlos ci riesce. Ovvio che non ci può vincere una partita di sole bombe, ma è giustamente un’arma che deve usare prendendosi il giusto rischio sui lungolinea di dritto e rovescio.
Scusate… ma il commentatore di supertennis perché quando parla, tra una parola e l’altra, spesso fa versi strani? Allunga e distorce indebitamente il suono delle vocali… Ma è un problema neurologico o è semplicemente un pazzo?
Comunque il tennis di Medvedev sarà vincente, ma da venire sonno. Ripensare alla velocità degli scambi di ieri e vedere invece come oggi il russo addormenta i io l gioco, fa sbadigliare noi, non lui.
Scritto da max91
Comunque è assurdo come Medevedev con De Minaur servisse male e ha perso 2 break nel primo set ed oggi (ed in generale contro Sinner) abbia sempre questa percentuale di prime altissima
Vabbè se pensi al Sinner dei primi due turni e a quello di oggi è altrettanto impressionante il cambiamento.
I grandi giocatori i primi turni giocato con il pilota automatico e, peraltro, qui si rientrava da una pausa lunga.
Comunque sta giocando gran bene Jannik, però se quello serv il 100% di prime nel match (a parte la prima in assoluto), diventa difficile pensare a fare un break
Il problema è sempre quello,ha trovato una soluzione nei turni di servizio ma non in risposta, in risposta è il vecchio Sinner, al servizio di Sinner adesso Medvedev se lo aspetta che Sinner giocherà per venire a rete e tirerà profondo per far partire lo scambio,deve fare altro
finora un pur esaltante sinner riesce a malapena a difendersi sui suoi turni di servizio, ma sul servizio medvedev dopo il 2 gioco in cui il ns ha avuto un minimo di chances, non si gioca, speriamo che jannik non demorda e combatta fino all’ultimo e soprattutto che trovi la via quando si entra nello scambio (specie quando serve medvedev) per togliere qualche certezza al russo….
Comunque è assurdo come Medevedev con De Minaur servisse male e ha perso 2 break nel primo set ed oggi (ed in generale contro Sinner) abbia sempre questa percentuale di prime altissima
Scritto da zedarioz
Cosa mi aspetto dalla partita di Sinner oggi:
– gli stessi occhi e la stessa feroce determinazione di ieri
– che vada col suo gioco accentuando il più possibile le verticalizzazioni. Ieri 15 su 15 a rete contro Alcaraz, dato pazzesco. Oggi servirà verticalizzare ancora di più, anche a rischio di essere passato clamorosamente dal russo.
– qualche serve & volley per non dare sempre la tranquillità in risposta a Medvedev. Almeno uno per game.
– palle corte ma solo coi piedi dentro al campo e con Medvedev lontanissimo.
– La ricerca costante degli angoli, anche se si espone ai vincenti del russo, ma sfondarlo di pura potenza non è possibile.
– un servizio con buone percentuali di prime, perchè giocare con troppe seconde gli renderebbe la vita difficile a inizio scambio e comunque di aces con uno che risponde da casa se ne fanno pochi. Insistere tantissimo con lo slice da destra e col kick da sinistra per aprirsi il campo e poi scendere a rete.
Sta facendo esattamente quello che speravo. Vada come vada. Tattica giusta contro il russo. Se non vince stavolta, vincerà in futuro. Grandi progressi nella verticalizzazione.
Nota di riguardo: anche se indubbiamente è un campione, il russo mi sta profondamente sul kaiser e trovo scandaloso che l’ATP lo faccia giocare visto che proviene da un paese violento, mafioso, antidemocratico e guerrafondaio.
Mi sembra che nel calcio e altri sport non giochino.
Mi dispiace, ma anche se non ha colpe rappresenta un paese che gioca con l’atomica (vedete l’ultima indiscrezione del New York Times)
Scritto da Giambi
Ieri Sinner ha vinto scagliando scaldabagni dal primo fino all’ultimo game schiantando Alcaraz, mi sembra che sia la quarta volta.
Contro il grande RAGIONIERE ci ha perso 6 volte e sarà tutta un’altra storia. Certo che se gioca come ieri abbiamo chances. Forza top 4!!
Ed invece se gioca come ieri perderà,deve cambiare tutto a partire dal servizio,contro Medvedev non deve cercare la potenza ma le variazioni perché tanto risponde a 6 metri fuori dal campo ed anche un servizio a 220 km/h per lui è fattibile rispondere visto che prima che arriva a lui perde di velocità, bisognerebbe piazzare un servizio in slice in fuori per aprirsi il campo e poi tirare dall’altra o scendere a rete ma niente smorzate o vollé morbide perché quello è rapidissimo ed è bravo a passare,non la deve mettere sullo scambio lungo perché è quello che vuole Medvedev,puoi anche vincere un 15 da 30/40 colpi con lui ma poi ti ammazza fisicamente e mentalmente per il resto del game ed anche un paio di quelli successivi,bisogna essere furbi e farlo innervosire e fargli perdere lucidità in qualche modo tipo che più attaccare mettersi in una estrema difesa, con De Minaur ha funzionato, ha perso la testa e dal 5-1 si è fatto recuperare facendosi brekkare 2 volte a zero,mai come stavolta Sinner deve giocare con attenzione che un passaggio a vuoto non lo si recupera con il russo
Ecco,così deve fare,non forzare la prima ma tirare ad uscire,aprirsi il campo e tirare dall’altra parte senza prendere rischi
Non quoto. Teoricamente il tuo ragionamento non fa una grinza ma non è facile da eseguirsi e potrebbe non seguendo il colpo a rete potrebbe farcela. Ma appunto una partita di una intensità pazzesca come ieri. Io la vedo così.
Scritto da Giambi
Ieri Sinner ha vinto scagliando scaldabagni dal primo fino all’ultimo game schiantando Alcaraz, mi sembra che sia la quarta volta.
Contro il grande RAGIONIERE ci ha perso 6 volte e sarà tutta un’altra storia. Certo che se gioca come ieri abbiamo chances. Forza top 4!!
Ed invece se gioca come ieri perderà,deve cambiare tutto a partire dal servizio,contro Medvedev non deve cercare la potenza ma le variazioni perché tanto risponde a 6 metri fuori dal campo ed anche un servizio a 220 km/h per lui è fattibile rispondere visto che prima che arriva a lui perde di velocità, bisognerebbe piazzare un servizio in slice in fuori per aprirsi il campo e poi tirare dall’altra o scendere a rete ma niente smorzate o vollé morbide perché quello è rapidissimo ed è bravo a passare,non la deve mettere sullo scambio lungo perché è quello che vuole Medvedev,puoi anche vincere un 15 da 30/40 colpi con lui ma poi ti ammazza fisicamente e mentalmente per il resto del game ed anche un paio di quelli successivi,bisogna essere furbi e farlo innervosire e fargli perdere lucidità in qualche modo tipo che più attaccare mettersi in una estrema difesa, con De Minaur ha funzionato, ha perso la testa e dal 5-1 si è fatto recuperare facendosi brekkare 2 volte a zero,mai come stavolta Sinner deve giocare con attenzione che un passaggio a vuoto non lo si recupera con il russo
Ecco,così deve fare,non forzare la prima ma tirare ad uscire,aprirsi il campo e tirare dall’altra parte senza prendere rischi
Non quoto. Teoricamente il tuo ragionamento non fa una grinza ma non è facile da eseguirsi e potrebbe non seguendo il colpo a rete potrebbe farcela. Ma appunto una partita di una intensità pazzesca come ieri. Io la vedo così.
Sinner deve essere continuo con il suo piano da chiudere veloce il punto a rete o aprirsi il campo è variare,non può giocare come fa di solito con gioco da fondo e prendersi i rischi,quando lo ha fatto ha sempre perso il punto
Sinner se scambia da fondo campo perde nove punti su dieci soprattutto se lo scambio si prolunga. Purtroppo è più falloso di Medvedev che invece sembra una macchina
Medvedev contratto, ha sempre battuto Sinner, quindi ha molta tensione, ha tutto da perdere, appena si toglie di dosso questa tensione Sinner faticherà di più a tenere il servizio
Scritto da Giambi
Ieri Sinner ha vinto scagliando scaldabagni dal primo fino all’ultimo game schiantando Alcaraz, mi sembra che sia la quarta volta.
Contro il grande RAGIONIERE ci ha perso 6 volte e sarà tutta un’altra storia. Certo che se gioca come ieri abbiamo chances. Forza top 4!!
Ed invece se gioca come ieri perderà,deve cambiare tutto a partire dal servizio,contro Medvedev non deve cercare la potenza ma le variazioni perché tanto risponde a 6 metri fuori dal campo ed anche un servizio a 220 km/h per lui è fattibile rispondere visto che prima che arriva a lui perde di velocità, bisognerebbe piazzare un servizio in slice in fuori per aprirsi il campo e poi tirare dall’altra o scendere a rete ma niente smorzate o vollé morbide perché quello è rapidissimo ed è bravo a passare,non la deve mettere sullo scambio lungo perché è quello che vuole Medvedev,puoi anche vincere un 15 da 30/40 colpi con lui ma poi ti ammazza fisicamente e mentalmente per il resto del game ed anche un paio di quelli successivi,bisogna essere furbi e farlo innervosire e fargli perdere lucidità in qualche modo tipo che più attaccare mettersi in una estrema difesa, con De Minaur ha funzionato, ha perso la testa e dal 5-1 si è fatto recuperare facendosi brekkare 2 volte a zero,mai come stavolta Sinner deve giocare con attenzione che un passaggio a vuoto non lo si recupera con il russo
Ecco,così deve fare,non forzare la prima ma tirare ad uscire,aprirsi il campo e tirare dall’altra parte senza prendere rischi
Due orime sbagliate in tutto il set e due doppi falli, che strano sport il tennis
Primo set era vinto . Quello smash lo facevo anch’io
Si è fermato a 31, ma la seconda è stata praticamente una prima
No, il tie break no, paura
Prima lo smash e poi la volee a campo aperto, cosa si è mangiato Jannik.
Comunque da quello che sto vedendo è un Medvedev giocabile, avrà si una percentuale di prime impressionante ma non è in forma come la finale di Miami.
Medvedev sta tirando il primo servizio in maniera “controllata”.
Non va mai sopra i 200 km/h e per questo ha percentuali così alte.
Sono seconde molto spinte, per così dire.
Resta comunque una prestazione al servizio straordinaria…e comunque Sinner ha sprecato tanto…purtroppo.
Una grande qualità di Jannik é che gli errori (anche clamorosi come avvenuto prima) riesce a metterseli alle spalle, certo che ha perso un’occasione incredibile
Comunque al di là dei regali Jannik oggi molto più in partita delle altre volte.
Magari perderà anche oggi ma l’impressione è che il gap si stia riducendo.
Io non capisco alcuni commenti…a parte quel disgraziato smash Jannik sta giocando un match spaziale con un marziano vero che mette il 96 per cento di prime…
Credo, peraltro 26 di fila in campo, perché l’errore era sulla prima del set
Tsitsi qualche mese fa ne mise oltre 30 consecutive di prime, mi pare a Madrid, comunque su terra.
Siamo 65 Jannik, il russo ha il 96% della prima palla in campo.
Semplicemente folle.
Smash fallito sembra lo abbia già metabolizzato
Jannik, a parte lo smash, sta giocando benissimo.
Viene a rete, tira lavandini col dritto, usa gli angoli accorciando la palla, ha giocato pure un paio di drop. Che volete di piu?
Oramai sul aplleggio è rporpio un dominio. Medvedev non fa quasi mai punto.
Se non ci fosse quell’irreale 97% di prime in campo e un punto sanguinolento sbagliato da Jannik ils et sarebbe già chiuso.
Insisto comunque vada da oggi medvedev è alla portata di Jannik senza se ne ma.
Anche a me fa sanguinare quello smash, tanto più che poteva comodamente far rimbalzare e aggiustare la mira! Ma è proprio questo il problema dei pallettari, ti costringono all’esasperazione, ti fanno perdere lucidità… tu costruisci il gioco ma poi arrivi al momento decisivo con la lingua fuori…
Lo so, lo so che Daniil non è solo quello (è anche servizio, tattica, mobilità ecc.) ma con Jannik vince solo per quello, perché è un pallettaro della M…nna! (ma stavolta, forse, non c’è trippa per pallettari)
Classica partita gatto col topo di Medvedev. Se la ride sotto i baffi per la quantità industriale di regali che jannik puntualmente concede. Speriamo non finisca come al solito, le premesse ci sono anche oggi
Non ci posso credere che non sbagli una prima Medvedev Anche 70 75% basterebbe per avere la meglio a scambio partito. % disumane
Oggi non si batte Medvedev, é veramente un diavolo,gli fai un punto e ti risponde con 2 punti diretti,Sinner deve essere perfetto in tutto ed in un paio di punti importanti non lo è stato in risposta
io 26 prime su 27 neanche battendo da sotto…
E’ mai successo a questi livelli?
(chiedo ai probi viri del forum)
Altro errore sanguinoso.
Ma oggi è il compleanno di Medvedev?
No,ha mandato fuori un altro punto con il rovescio a campo aperto
eccone un’altro …! e niente lui le cose semplici proprio non sa farle…..
No però scusate 29 prime su 30 non è umano. Io non ho mai visto una cosa del genere.
Jannik comunque un uomo in missione! Forza!!
Io ci capisco poco di tennis, non ho mai preso una racchetta in mano, però non mi perdo un tuo match ed oggi ho anche rinunciato ad uscire a pescare… FORZA JANNIK!!!
Io visto dal vivo a roma contro Tsitsipas e Rune, tirava traccianti micidiali. Lui cambia altezza e angoli di continuo, però la palla viaggia eccome. E quando accelera, fa i buchi per terra anche lui. Poi gioca profondissimo, altra grande dote.
Jannik versione Babbo Natale, vada come vada i regali col tempo se ne andranno (ne ha fatti diversi anche con Alcaraz) e sara’ piu’ dura per tutti.
In questo primo set fino al 5-4 Sinner negli scambi domina. Se si sblocca mentalmente con Medvedev è in grado di metterlo sotto negli scambi. almeno sembra così
Insisto: lo tiene sul palleggio da fondocampo sul cemnto, anzi lo surclassa quando si inizia a palleggiare.
Probabilemente è l’unico al mondo, tolto il marziano, e da idea della sua immensa forza
Bravissimo ad insistere col s&v perchè costringe medvedev a prendere il rischio massimo in risposta. Peccato per lo smash che gli avrebbe probabilmente consegnato il primo set.
Fondamentale aver vinto il proprio servizio dopo l’ errore precedente. Grande forza mentale e caratteriale. Dai Jannick non mollare ora!
Ora Sinner brekka e si prende il set. Da Enzo La Barbera ho imparato ad avere grandi certezze.
Male male adesso,da quello smash sbagliato sta andando un po’ in confusione con il suo piano e sta tornando il vecchio Sinner
@ zedarioz (#3790259)
Non ho detto che tira piano ma che addormenta il gioco, con conseguente maggior lentezza nel ritmo di scambio. Almeno così appare in TV. Dal vivo non saprei
peccato quell’attacco di pollaggine…. jannik sta giocando meravigliosamente bene contro un giocatore difficilissimo, uno di quelli che fa letteralmente ammattire quasi tutti nel circuito, se solo potesse eliminare quelle sciocchezze che ogni tanto ci fanno dire:” questo punto lo facevo anch’io….”!…..
Purtroppo
Semplice: anche a me molti commentatori non piacciono per la loro telecronaca. Ma non lo scrivo e mai lo scriverei su una chat di tennis. (Tanto più che nessuno gli ha risposto)
Riesci a portarlo alla palla break nonostante una percentuale di prime devastante, sopra al 90% e sbagli lo smash più scolastico che ti potesse capitare…
Speriamo non la debba pagare…
tra jannik e nole non so chi è peggio negli smash….
Come fai a battere Medvedev tirando fuori questi smash?
Perché schiacciare. Bastava appoggiarla! break buttato al vento
La partita di oggi é un bell allenamento di serve and volley.
Comunque Jannik più vario ed in focus contro il russo, almeno rispetto al solito.
Il problema è che deve prendere dei rischi notevoli nei colpi e in particolare nei colpi a rete.
Forza Jannik
Quella palla break era la chiave di volta di questo match..porca miseriaaaaaaa
Jannik non puoi sbagliare questo smash…
ha buttato una occasione enorme, temo che la pagherà
Errore che potrebbe essere decisivo addirittura per il match
Impossibile dimenticare quello smash
sinner colpitore eccezionale
Le sconfitta con de Minaur insegnano molto sul russo, il problema è che dopo averci perso (a Bercy prima, a Toronto poi, entrambe su campi amici del russo) Daniil ha battutto l’australiano a New York in maniera molto netta.
Sicuramente i lavandini di Jannik sono meno efficaci e deve variare molto, servizi, palle corte, giocate fantasione..
Medvedev 24 prime su 25 servizi…
L’errore a rete è di quelli che ti svegliano le notte.. se la perdi
Si è pappato il break e ora altro smash fuori…dai Jannik!!
nooo il Djokosmash noooo
Se prende il.break lo perdono
Ma aspettare il rimbalzo no??
Quoto… Al di là di tutti i tatticismi che possiamo fare, per vincere oggi serve tirare forte(come fa sinner) e sbagliare poco. Djokovic ci riesce, Alcaraz avvolte ci riesce… Deve riuscirci anche lui se vuole vincere
questo errore rischia di pagarlo carissimo, non ci voleva proprio
non ci credo
E ti pareva oh,quello smash molto probabilmente gli farà perdere il set
Buttato via un game su quello smash.
Noooo perchè al volo lo smash
Comunque, come finisce finisce, possiamo dire che oramai Sinner può sostenere il palleggio da fondo campo di Medvedev.
Peccato per il break (set?) praticamente buttato via
Smash sbagliato sanguinoso
Nooo, che errore blu
il miglior Sinner mai visto?
Jannick è al massimo livello. Se scende la % di prime palle del russo e Sinner continua cosi.. direi che si può fare
Ti sbagli di grosso, Medvedev tira fortissimo. Solo che tira sempre a velocità diverse, e con peso diverso, il che rende la vita molto difficile a tutti.
Match di altissimo livello,può perdere il primo set e magari anche la partita ma non è affatto male la nuova tattica di Sinner considerando che questo non è il suo gioco e lo sta provando per la prima volta con il russo
Di buono c’è che oggi sugli scambi prolungati Sinner non soffre come in altre occasioni.
E finalmente prova a variare, anche serve&volley.
Ora vediamo come finisce il primo set, shhhh
Se Sinner continua a servire cosí, se la gioca. Il russo è un automa
oggi non sbadiglia
@ max91 (#3790243)
non si è campioni per nulla! oggi entrambi stanno giocando al massimo, specie al servizio, perchè conoscono il valore dell’avversario e non hanno nessuna voglia di concedergli alcun vantaggio….
Sinner è l’unico al mondo che può sfondare medvedev con la potenza. Neanche Carlos ci riesce. Ovvio che non ci può vincere una partita di sole bombe, ma è giustamente un’arma che deve usare prendendosi il giusto rischio sui lungolinea di dritto e rovescio.
Scusate… ma il commentatore di supertennis perché quando parla, tra una parola e l’altra, spesso fa versi strani? Allunga e distorce indebitamente il suono delle vocali… Ma è un problema neurologico o è semplicemente un pazzo?
Comunque il tennis di Medvedev sarà vincente, ma da venire sonno. Ripensare alla velocità degli scambi di ieri e vedere invece come oggi il russo addormenta i io l gioco, fa sbadigliare noi, non lui.
@ max91 (#3790243)
perché sa perfettamente che se non serve bene con sinner diventa un problema grosso, quindi si concentra moltissimo sul mettere la prima
Vabbè se pensi al Sinner dei primi due turni e a quello di oggi è altrettanto impressionante il cambiamento.
I grandi giocatori i primi turni giocato con il pilota automatico e, peraltro, qui si rientrava da una pausa lunga.
Comunque sta giocando gran bene Jannik, però se quello serv il 100% di prime nel match (a parte la prima in assoluto), diventa difficile pensare a fare un break
Il problema è sempre quello,ha trovato una soluzione nei turni di servizio ma non in risposta, in risposta è il vecchio Sinner, al servizio di Sinner adesso Medvedev se lo aspetta che Sinner giocherà per venire a rete e tirerà profondo per far partire lo scambio,deve fare altro
finora un pur esaltante sinner riesce a malapena a difendersi sui suoi turni di servizio, ma sul servizio medvedev dopo il 2 gioco in cui il ns ha avuto un minimo di chances, non si gioca, speriamo che jannik non demorda e combatta fino all’ultimo e soprattutto che trovi la via quando si entra nello scambio (specie quando serve medvedev) per togliere qualche certezza al russo….
Comunque è assurdo come Medevedev con De Minaur servisse male e ha perso 2 break nel primo set ed oggi (ed in generale contro Sinner) abbia sempre questa percentuale di prime altissima
Siamo salvi 😛
Sta facendo esattamente quello che speravo. Vada come vada. Tattica giusta contro il russo. Se non vince stavolta, vincerà in futuro. Grandi progressi nella verticalizzazione.
Nota di riguardo: anche se indubbiamente è un campione, il russo mi sta profondamente sul kaiser e trovo scandaloso che l’ATP lo faccia giocare visto che proviene da un paese violento, mafioso, antidemocratico e guerrafondaio.
Mi sembra che nel calcio e altri sport non giochino.
Mi dispiace, ma anche se non ha colpe rappresenta un paese che gioca con l’atomica (vedete l’ultima indiscrezione del New York Times)
Comunque già un grandissimo match e un grandissimo quinto game portato a casa.
Più si soffre e si trovano soluzioni più ci si avvicina a trovare una soluzione al rompicapo russo
E potrebbe non bastare. Correggo.
Mamma che game che ha vinto.
Questa è una partita a scacchi…forza Jannik!!!
Non quoto. Teoricamente il tuo ragionamento non fa una grinza ma non è facile da eseguirsi e potrebbe non seguendo il colpo a rete potrebbe farcela. Ma appunto una partita di una intensità pazzesca come ieri. Io la vedo così.
Sinner deve essere continuo con il suo piano da chiudere veloce il punto a rete o aprirsi il campo è variare,non può giocare come fa di solito con gioco da fondo e prendersi i rischi,quando lo ha fatto ha sempre perso il punto
@ Lollo (#3790220)
Mai mai arrivare in finale….
valanghe di gratuiti gia dopo pochi game …solito canovaccio
Sinner se scambia da fondo campo perde nove punti su dieci soprattutto se lo scambio si prolunga. Purtroppo è più falloso di Medvedev che invece sembra una macchina
Forse è entrato già nella ragnatela del russo.
Non ci siamo in risposta,non impara mai,mai sfidare in palleggio Medvedev
Si poteva fare ma poco deciso nel cosa fare quando parte lo scambio e si superano i 5 colpi
Medvedev contratto, ha sempre battuto Sinner, quindi ha molta tensione, ha tutto da perdere, appena si toglie di dosso questa tensione Sinner faticherà di più a tenere il servizio
Break! Fan**lo bast**do.
Ecco,così deve fare,non forzare la prima ma tirare ad uscire,aprirsi il campo e tirare dall’altra parte senza prendere rischi