ATP Rotterdam: Qualificazioni. Simone Bolelli si ritira sotto di un set contro l’olandese Raimon Sluiter
Simone Bolelli si è ritirato nel primo turno delle qualificazioni dell’ATP di Rotterdam (€ 1,150,000, cemento, indoor).
Il giocatore allenato da Riccardo Piatti, n.109 del mondo, ha abbandonato il campo contro l’olandese Raimon Sluiter, classe 1978, n.198 del mondo, entrato in tabellone come alternates, quando era sotto nel punteggio per 64 4-1.
Simone nel primo parziale perdeva la battuta al terzo gioco, con l’olandese che portava a casa la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Bolelli veniva brekkato al primo e nel quinto gioco prima dell’abbandono all’inizio del sesto game.
Per l’azzurro si tratta dell’ 11 esima sconfitta al primo turno in un torneo del circuito ATP (compresa il ko all’esordio nelle quali di Parigi Bercy).
L’azzurro non vince una partita dal mese di agosto 2009 (supero’ Andreas Beck nel secondo turno di New Haven).
TAG: ATP Rotterdam, Simone Bolelli
..Va bene pure non migliorare, ma regredire nel gioco e nei risultati alla sua età 🙁 ❓
Troppo facile parlare con il senno del poi… Bolelli ha fatto una scelta ambiziosa, ma allo stesso tempo rischiosa.. e poi non’era detto, che se sarebbe andato a Bergamo avrebbe passato il primo turno (visto la sua loser streak)! Spesso e volentieri i nostri giocatori vengono criticati per essere.. provinciali nelle scelte, e di non puntare in alto,e ovviamente di non avere amibizioni!!!
Attualmente Simone è da livello Challenger (questo sicuramente!), ma c’è da considerare anche il fatto… (che in molti trascurano), che scendendo di categoria, si possano perdere gli stimoli e la motivizione!!! Scendere a giocare a farsi i Challger (per di più a inizio anno), vorrebbe dire inanzitutto Fallimento e Declassamento in tutto.. oltre a i Pregressi abbastanza netti!! (e qualche settimana fa, si parlava di Pregressi per Seppi.. ma Bolo è messo, molto ma molto più male di Andreas!!! e pensare che qualche anno fa.. eri li a lottarsela con lui, per essere il Numero 1 d’Italia.. 🙁 ).
Concludo che i Challenger sono un’arma a doppio taglio, tanto ti può andar bene (facendo punti preziosi e scalare la classifica, oltre che a ritrovare fiducia nei propri mezzi); come invece ti può ancora deprimerti di più e scendere nello sconforto.. fino a scendere al Baratro dei Future’s!!! Personalmente non so, se sia meglio ripartire subito con i Challenger, o se finchè la classifica glielo permetterà.. di continuare con i tornei Atp!
Pienamente d’accordo!
Comunque in questa fase è giusto che riparta dai challenger.
Ritrovando fiducia e voglia di lottare.
è vero… Dopodichè oscar Hernandez farà finale a wimbledon
hai perfettamente ragione e condivido in toto il tuo ragionamento,mentre a emidio dico solo una cosa: che parli di tennis e nn si immischi in cose che non sa e che dovrebbe lasciar `perdere,ma lui vuole sempre far vedere a tuttti che ne sa piu degli altri
se se commm,,,,aspettiamo ancora puo esplodere a 32 33 anni
Ahaaahahh sese…magari esplode a 32 anni cè ancora tempo…
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
Ma come fai ad affermare che il disastro lo ha fatto lasciando il team di cividino…..ma che cosa ha prodotto il tanto decantato cividino in questi anni…..non capisci…..ha fatto risultato con Pistolesi, poi Pistolesi ha fatto degli errori marchiani e si è fatto auto liquidare…Bolelli non si doveva sposare, in questo momento ma restare concentrato sulla sua carriera …….. 😈
Sei riuscito a farmi sbellicare dalle risate 🙄
bole ha i mezzi per stare tranquillo tra i primi 30..è solo un fatto di testa deve trovare un allenatore che lo metta in riga e che faccia un lavoro di convinzione pazzesco…vedere un giocatore così numero 108 del mondo senza motivi forzati è davvero un peccato..
Io sono GESU’ CRISTO…..
Ma l’amico di prima era ironico, e l’avete anche preso sul serio ? 😯
E’ chiaro che Bolelli superiore a Federer è ironia, no ? 😕
Comunque : se fosse competitivo la scelta di Rotterdam era sbagliata rispetto a Bergamo o agli altri tornei ATP ( America Sud o Nord ).
Il problema è che in questo momento ci sono segnali che qualsiasi scelta faccia, non vincerebbe lo stesso.
Ora non può più scherzare col fuoco, deve fare punti.
Quando dicevo che era già sceso a livello di challengers, non esageravo. Ero realista.
Qui andava fatto Bergamo, se voleva rimanere sull’Indoor che a livello del circuito ATP maggioren non gli ha mai portato punti ATP decenti ( eccezione fatta per Zagabria ).
Secondo me il disastro Bolelli l’ha fatto lasciano il team di Cividino, ma è una mia impressione. Non ne so nulla.
Da esterno, direi che il team storico che l’aveva costruito avrebbe potuto portarlo in alto, molto in alto.
Così Bolelli ha già perso minimo tre stagioni sul circuito ATP. E non sono poche.
In questo momento sembrerebbe il peggior disastro a livello individuale che il nostro tennis ricordi, dai tempi di Nargiso in poi.
Speriamo che si inverta questa tendenza, per Simone.
se bolelli è superiore a federer io sono più bravo di nadal!!! 😉
obbiettivamente pronosticavo più a fognini una situazione analoga… in prospettiva… invece… che delusione… Bolelli ora come ora non ha proprio alibi, infortuni o cose simili.. deve ripartire con umiltà dai challenger
La situazione qui è grave,ora bolelli non riesce a passare nemmeno le qualificazioni dei tornei atp,si faccia tornei challenger allora,adesso non è in grado di disputare atp.Se continua cosi’,finirà con i futures,manco con i challenger.
I veri campioni lo sono perchè sanno superare tutte le tensioni e le aspettative, perchè hanno voglia di vincere e di mangiare l’avversario, quello che hai scritto tu sono una serie di baggianate che nn dovrebbero scusare nemmeno l’ultimo degli arrivati.. Campioni si diventa superando tutte le difficoltà e le pressioni e crescendo dagli errori.. spero tanto che bolelli ci riesca ma certe cose le hai dentro e nn le si trovano al mercato..
Se è per questo io sarei capace di battere Federer con una padella… 😀
è assurdo scrivere una cosa del genere,sei libero di pensarlo,contento tu 😉
Federer è un fenomeno come Valentino Rossi,Messi e altri sportivi che hanno fatto e fanno ancora la storia dello sport,
Bolelli è un tennista professionista come altri 100 al mondo come lui,
FEDERER è 1
Bolelli è tra i 150 😛
ma ti rendi conto della cavolta che hai scritto????bolelli ha più stile e classe di federer????madonna mia ma come si fa a dire una cosa del genere..
dispiace ma bolelli è in caduta libera..il suo problema quindi nn era pistolesi che tra l’altro ha dato forma a un giocatore che di tennis ne ha veramente poco come berrer..
°_____________________________________________________°
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😯
credetemi Simone tennisticamente e’ superiore anche a Federer, ha piu’ stile , piu’ classe ma non e’ in fiducia. E’ solo un problema di testa, se torna in fiducia potra’ dire la sua anche nei master series e soprattutto negli slam. Vale tranquillamente i primi 5 al mondo
credetemi Simone tennisticamente e’ superiore anche a Federer, ha piu’ stile , piu’ classe ma non e’ in fiducia. E’ solo un problema di testa, se torna in fiducia potra’ dire la sua anche nei master series e soprattutto negli slam. Vale tranquillamente i primi 5 al mondo
secondo me bolelli vuole fare 13 …..sconfitte
😆 MA COSA CENTRA LA MOGLUE,IL PROBLEMA E CHE QUESTO NON RISPONDE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……………………………I DATI DI OGGI SONO SCONCERTANTI 6 SU 34…ANCHE UN SECONDA CATEGORIA FAREBBE MEGLIO
Bolelli non è niente di quello che hai scritto.Sta solo attraversando un periodo veramente nero.Il talento ce l’ha e sicuramente riuscirà a venirne fuori. Forza BOLE !!!!!!!!!!
GIUSTO COSì SONO CONTENTO !!COSI I PSEUDO TIFOSI PRIMA O POI SI TOGLIERANNO DA SEGUIRE IL TENNIS E SOLO CON GENTE CHE SA APREZZARE QUESTO SPORT .NEGLI ALTRI PAESI NNC’è PRESSIONE SUI TENNISTI !!BOLELLI QUANDO è ARRIVATO NEI PRIMI 40 E OTTAVI A ROMA SI INIZAVA A PRETENDERE GIORNALI MICA GIORNALI HA INIZIATO A PERDERE QUALCHE PARTITA , CRITICHE , PROBLEMA NAZIONALE . E ADESSO è FUSO A LIVELLO MENTALE IO SPERO CHE ACCADA TUTTI COSì STI IGNORANTI DI PSEUDO TIFOSI GIORNALI ECC .NN PARLERANNO PIù , GIà è TARTASSATO FOGNINI PER IL CARATTERE POI PER IL SUO TALENTO DEVE DEVE DEVE ARRIVARE .. SE IN ITALIA NN ARRIVA NESSUNO CI SARà UN MOTIVO E NN è LA SCUOLA TENNISTICA .LE DONNE SONO LI PERCHè NN HANNO PRESSIONI IN ITALIA PUNTANO SUL TENNIS MASCHILE .
Cmq questo articolo nn cambiatelo x settimana prox,solo Atp,Avversario,Punteggio e da 11ma sconfitta mettete 12ma
IMBARAZZANTE!!!
assolutamente, hai ragione.
Ora come ora il Seppia è il nostro ultimo baluardo che ci può dare quelle minime garanzie che gli altri non sanno dare.
Comunque come spesso ripete lo sbandieratore aspettiamo che prosegua la stagione della terra battuta che quasi tutti i nostri possono rendere al meglio solo là.. 🙁
Comunque non è un bel periodo questo è poco ma sicuro
No comment…
Emidio ma intendi tipo una crisi con la moglie?se fosse così ci starebbe pure sto periodaccio..
Con la moglie che si ritrova anche io andrei fuori di testa se ci fosse un problema serio..non voglio ricondurre l’insufficienza espressa tecnicamente in campo a un fattore di gossip però potrebbe starci..
MA DOVE ❓ IL PESCO A VINTO 2 ATP,IL BOLE SE LI SOGNA DUE TITOLI
sai tifoso scoraggiato non fai altro ke continuare a dare fiducia a bolelli quando fra un po si troverà dietro volandri ……….ma a te non stanno girando un po………… 😈 quindi questa è la realtà starace perde con robert lui con gicquel fogna contro dent nn ci resta ke sperare nel buon seppi 😈
Non credo perchè se uno ha problemi extretennistici a tennis non gioca, se uno scende in campo e non rende i problemi sono tutti e solo tennistici!
Quando si stava avvicinando al mondo del professionismo Bolelli veniva avvicinato per caratteristiche tecniche a Camporese o Pescosolido.
Purtroppo adesso la sua carriera mi sembra molto più simile al secondo che al primo.
E ritirarsi a 2 giochi dalla sconfitta non è mai una bella cosa….
Ormai Bolelli si e’ imbucato in un vicolo cieco da cui non si vedono vie d’ uscita.
A mio parere,resta valida l’ ipotesi che la crisi potrebbe essere originata principalmente da motivi extratennistici: non voglio ripetermi poiche’recentemente sull’ argomento mi sono gia’ espresso in modo circostanziato.
Con Bolelli c’è sempre stato lo specchietto per le allodole di servizio e dritto di livello che coprivano limiti abbastanza palesi. Se si osservano bene alcune sue sconfitte a volte gli è capitato di uscire nei challengers senza nemmeno lottare più di tanto (anche a bergamo) appena brekkato la partita era finita contro chiunque.
Questo nel tennis moderno non è possibile perchè sul piano del gioco devi essere grande in una cosa offensiva e in una difensiva per entrare nei 30 stabilmente.
E questo sarebbe un talento…..sta letteralmente buttando… il talento 😳
Noi ci si sfoga urlandogli dietro le peggior cose! Mi sembra il minimo, che cavolo! 😈
Stiamo sempre a lamentarci di Volandri che non vince più,mah almeno lui SF in un MS la fatta..N.25 del mondo lo è stato.. e Bolelli??
Bolelli le sta prendendo da tutti…ora come ora le prenderebbe anche da Ianni.. spero passi questi brutto periodo x simone..secondo me non c’è con la testa ..il gioco c’è… c’è sempre stato… deve prendere solo fiducia… fiducia che può tornare solo con una vittoria…
cazzo mah anche lui però tenta in un Atp 500… perchè non andava a Bergamo?? in italia con il tifo a favore… magari poteva vincere qualche partita e prendere fiducia…
baaah… non sanno organizzarsi bene i nostri portacolori..è la pura verità..
concordo pienamente purtroppo 😳
😈 SCONCERTANTE IL DATO RISPOSTA ALLA PRIMA DI SERVIZIO DI SLUITER 0 SU 16,SEMBRA QUASI CHEFACCIA APPOSTA 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
Sluiter dava punteggi severi al miglior Bolelli figuriamoci adesso con la versione depotenziata. I risultati di Berrer forse testimoniano che parte dell’efficacia di Simone gli derivava dall’allenatore precedente. Bollelli era un equilibrista del tie break sapendo giocare poco o nulla in risposta. Se cala al servizio o nel dritto è davvero un giocatore senza armi.
disastro simone..tutti a dire di pistolesi..ma vaaaa ❓ ❗ guarda che lavoro orribile sta facendo piatti ❗
si è ritirato perchè sa di essere scarso,è ridicolo,
TALENTO SPRECATO,che rabbia vedere questo tennista che non ha caratere
Non ha senso infierire..c’è poco da aggiungere…
Almeno lui ora vai da Ximena…noi che si fa?
senza parole………… da domani sotto con i futere 😉
Mamma mia..
😯 😯 Che disastro 😥
Non ci sono parole..veramente il tennis italiano sta regredendo in maniera molto paurosa..in confronto i vari Gaudenzi,Sanguinetti,Canè di qualche teempo fa erano dei top 10 a confronto di quelli odierni..che pena..mi spiace per Piatti..