Lucia Bronzetti avanza ai Quarti di Finale nel WTA 250 di Ningbo
Nel torneo WTA 250 di Ningbo, Lucia Bronzetti ha dimostrato ancora una volta il suo valore, assicurandosi un posto nei quarti di finale con una vittoria determinata e tattica. Con meno di novanta minuti di gioco, la tennista italiana ha sconfitto l’ucraina Kateryna Baindl, numero 88 del mondo, in due set con un doppio 6-3, 6-3.
Il match ha visto Bronzetti eseguire un gioco ordinato e paziente, costruendo ogni punto con precisione e attenzione. La sua strategia ha fruttato, permettendole di mantenere il controllo del match e limitare le opportunità della sua avversaria.
Kateryna Baindl non è riuscita a contrattaccare l’approccio tattico di Bronzetti, che ha mostrato un’ottima forma e concentrazione durante l’incontro.
Nel primo set Lucia piazzava i break nel primo ed al nono gioco e senza annullare palle break nel corso del set conquistava la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale il break decisivo arrivava nel quarto game, con Lucia che senza concedere nulla al servizio nel corso della partita chiudeva set e match per 6 a 3.
Con questa vittoria, Lucia Bronzetti si prepara ora a affrontare la vincitrice del match tra Linda Fruhvirtova e Anna Blinkova.
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti
È paradossale che per quanto sia scarsa Giorgi è sempre migliore di tutte le altre in attività
@ Molto Pollo (#3782088)
Aggiornamento definitivo (spero): 10 commenti su 28 riguardano la Giorgi, la quale (giova ripeterlo) NON sta giocando! né lo farà prima di Gennaio.
A parte che la Peng andrebbe menzionata ad ogni commento perche’ la figura di palta della WTA e’ colossale, ma tornando alla Nostra (Vostra!), ci degnera’ della sua presenza in BJK? A onor del vero, guardando la classifica, non dovrebbe nemmeno essere convocata non potendo (non volendo) fare il doppio, tuttavia le condizioni di Elisabetta non sembrano buone e forse un posto da riserva dovrebbe rimanere.
Chi?
@ ram0 (#3781522)
Aggiornamento:
– otto commenti su ventisei riguardano la Giorgi.
Ma non vi rendete conto che siete voi haters che ve la cercate? 😕
@ Fabblack (#3781491)
Io non ci trovo nulla da ridere.
Ma certo che adesso che CG ha chiuso la stagione senza neanche rientrare fra le prime 50, una mente come la tua, deve giustamente cercare una valvola di sfogo alla frustrazione che trapela in ogni tuo intervento atto a denigrare qualsiasi altra italiana che non sia la tua cara amata beniamina.
Oltre quello schermo, c’è una vita da vivere.
Ma che te lo dico a fare…
Mmm…
l’argomento sarebbe il superamento del 2T da parte di Bronzetti, o sbaglio?
Giunti al commento n. 25, sette riguardano la Giorgi (che ha già concluso la sua stagione!) e quattro la Peng!
Questo lo considererei “neutro”, anche se in realtà sarebbe più un cazziatone per i sedicenti “sportivi” che frequentano il sito… che ridere!
Beh, pur non amando il suo gioco e il suo modo di stare un campo, tuttora ritengo che sia.la.più probabile per una vittoria di prestigio ( da wta 500 in su…) se azzecca la settimana perfetta. Le altre a battere 2/3 top in fila le vedo ancora indietro…
Devo ammettere che l’ho dimenticata, ma…pensandoci bene non e’ su di lei che punterei per pronosticare una vittoria di prestigio!
@ Tafanus (#3781220)
Non tutte queste però hanno vinto un 1000
@ Sudtyrol (#3781232)
Eh che palle….
Bella domanda
Bravissima Lucia, ottima trasferta asiatica per ora
Non gliene frega più niente a nessuno
Lucia vaaaiiii
Con il raggiungimento dei QF Lucia guadagna 3 posizioni, se dovesse battere anche Linda ne scalerebbe altre 4 portandosi dentro la top 60.
Bravissima Lucia, ma che fine ha fatto Shuai Peng?
Chi?
Nella storia italiana ci sono sette italiane che hanno fatto meglio della “dimenticata”: Errani, Schiavone, Pennetta, Vinci, Farina, Cecchini, Trevisan.
Dimenticata??? No. Auto-esclusa
32 anni fra tre mesi. Dimenticanza, o giusto peso al tempo che passa?
Hai semplicemente dimenticato una italica esponente , o è voluta, birichino??!!!!
Ho deciso di ricominciare a seguire il tennis femminile….. dalla fine del magico quartetto avevo perso ogni interesse, ora seguendo in particolare la Bronzetti, e andando a vedere anche i risultati di Trevisan, Cocciaretto e Paolini mi e’ ritornata la voglia di assistere agli incontri di questo nuovo quartetto con la speranza di rinverdire il passato (nel loro piccolo, ovviamente). Vedremo……
Complimenti a Lucia. La L. Fruhvirtova di questi ultimi tempi non è un ostacolo insormontabile in vista della semi-finale
Vedi la Lucia, zitta zitta?!?!
Bravissima Lucia!!!
Mbe’ , per la prossima ci spero tanto !!!!
Quarti: Bronzetti-Fruhvirtova
Brava e un po’ sottovalutata, meglio saprà sorprenderci.,
Brava Lucia, il suo dovere l’ha fatto. Da questo punto in poi tutto di guadagnato
Un altro passettino con obiettivo Parigi 2024! Bravissima Lucia.
Brava Lucia, oramai una solida realtà..
Bravissima !!!!