Raducanu torna nel 2024. “Sogno di vincere Wimbledon”
Emma Raducanu saluta il 2023 e punta ad un completo recupero per iniziare regolarmente la stagione 2024 dall’Australia. Così ha raccontato la ex campionessa a US Open a BBC London, stabilendo finalmente una data certa per il suo rientro sul tour Pro. Emma è ancora impegnata nel recupero dalla tripla operazione a mani e piedi subite nei mesi scorsi per risolvere in modo definitivo problemi ai tendini e ossa che non le consentivano una preparazione continua e adeguata.
“Ormai gli Slam sono andati, e io sono ancora impegnata in una fase di recupero, quindi è meglio restare fedele al mio programma più prudente, non sgarrare cercando di affrettare i tempi e concentrarmi solamente sul mio corpo” afferma Emma.
Alla domanda su come affronta le critiche, Raducanu ha detto: “Il fatto che parlino ancora di me anche se non sono presente a questi eventi è solo un complimento. Qualcuno mi ha detto ‘preoccupati quando non parlano di te'”.
“Un sogno che coltivo? Beh, facile, sono cresciuta con il mito di Wimbledon, il mio sogno è un giorno poter vincere Wimbledon”.
Raducanu ha giocato solo 10 partite quest’anno. Ha ricominciato blandi allenamenti lo scorso agosto. Lunedì è uscita dalle prime 200 del ranking WTA, il suo rientro la prossima stagione non sarà in ogni modo facile.
TAG: Emma Raducanu
Nel 2001 Goran non parti dalle qualificazioni ma ebbe una wild card con accesso nel md principale….di Wimbledon…
Impresa mai riuscita a nessuno,ma nel 1977…un certo John Mc Enroe partendo dalle qualificazioni a Church Road si issò fino alle semifinali del prestigioso torneo…
Fu sconfitto da Jimmy Connors in 4 set….
Sogna pure !…come il 98% delle altre
A fate ên Prüss !!
@ Taxi Driver (#3775143)
Ma ti dimentichi di Ivanisevic così??
una ottima giocatrice in una settimana di grazia, quella settimana che arriva a tutti i giocatori. per lei ha coinciso con quella settimana, e ha fatto bingo: non solo è vincitrice slam, ma ha firmato contratti di sposorizzazione per milioni all’anno per tanti anni.
non ha retto, nel senso che quella montagna di soldi sul conto corrente che arrivano senza sforzo le ha tolto la fame di andare a sudare in allenamento, di fare fatica, di lottare in campo per un 15 per passare un turno che le farà guadagnare quanto adesso guadagna in un’ora stando sul divano.
ha tutto il tempo per riprendersi, ma con quel conto corrente e quella vita di lusso davanti è dura.
Se si preoccupa che non parlino di lei….
Basta che vinca due partite due e se ne parlerà…figuriamoci…fa vendere di più lei in carrozzina che la Krejcikova che vince Wimbledon…
Oggi sposi?
Ma si…vincere uno slam a 17 anni partendo dalle quali senza perdere un set…che vuoi che sia
Diciamo almeno “no to bad”
Spero che questi commenti arrivino da persone che non giochino a tennis
Ha vinto solamente gli US Open partendo dalle qualificazioni senza perdere neanche un set, un risultato davvero irrilevante…Ahahah ma che sport seguite?!
Raducanu ormai è finita, non c’ha voglia!
Popolare soprattutto per questo motivo.
Altrimenti non ha ottenuto ancora nessun risultato rilevabile in carriera tale da essere ricordata, quindi giustamente uno può avere dei dubbi su chi sia esattamente.
E’ mica quella che licenziava un coach oggi tre settimane?
La Raducanu ha compiuto una delle più grandi imprese della storia dello sport in generale, vincendo uno Slam, partendo dalle qualificazioni, ….impresa mai riuscita, a nessuno compresi i vari GOAT come Graf, Williams, Sampras, Federer….
E stata la seconda con la classifica più bassa, 150 posto, ad aggiudicarsi uno Slam.
Ha vinto tutte le partite a NY dalle qualificazioni, senza mai perdere un solo set. Impresa mai riuscita precedentemente.
Ha vinto uno Slam senza partecipare a nessun torneo WTA, cosa mai successa e soprattutto ha vinto uno Slam al secondo torneo ufficiale giocato, dopo Wimbledon. Cosa a mio avviso assurdamente folle.
Se poi ci mettiamo che è bellissima, speriamo torni e faccia un altro miracolo
Dolce!
Non particolarmente simpatica, anzi. Ma ad una ragazza di 20 anni non puoi che augurare un pronto rientro e di riprendersi al meglio. Stesso discorso per Rune.