Notizie dal Mondo: Iga Swiatek e le olimpiadi. Il sogno olimpico di Maria Sakkari. Difficoltà a Guadalajara. Un altro forfait alla Laver Cup
Iga Swiatek e la Sua Prossima Stagione
La tennista polacca Iga Swiatek ha rilasciato alcune dichiarazioni a Eurosport, rivelando come sta pianificando la sua prossima stagione. Nonostante la sconfitta nel quarto turno dell’US Open 2023 contro Jelena Ostapenko, Swiatek non considera questo come un insuccesso grave. “Non ha senso pensarci fin dall’inizio della stagione. Abbiamo in vista l’Open di Australia, appuntamenti significativi negli Stati Uniti e Roland Garros”, ha detto. Ha anche evidenziato l’importanza dei prossimi Giochi Olimpici ma ha sottolineato la complessità della preparazione per questi eventi, date le molteplici competizioni nel calendario.
Colpi di Scena alla Laver Cup 2023
La Laver Cup 2023 ha visto delle importanti defezioni. Oltre alla mancanza di Holger Rune, Stefanos Tsitsipas, a causa di un infortunio, non parteciperà al torneo. Al suo posto giocherà Arthur Fils, inizialmente un riserva del team europeo. Va notato che Tsitsipas, negli ultimi mesi, ha affrontato momenti difficili, avendo perso al secondo turno dell’US Open 2023 e recentemente in Coppa Davis con la Grecia.
WTA 1000 di Guadalajara: Torneo in Ombra
Il WTA 1000 di Guadalajara, nonostante sia l’evento tennistico più rilevante della settimana, sembra passare inosservato. Con numerosi ritiri, copertura mediatica limitata e le condizioni di alta quota, il torneo presenta diverse sfide. Victoria Azarenka, ex numero 1 del mondo, che ha avanzato fino al terzo turno, ha espresso le proprie difficoltà: “Il clima è complicato, ma la vera sfida per me è l’altitudine. La palla vola diversamente, e perdo un po’ del controllo che solitamente sento”. Tuttavia, la tennista bielorussa rimane determinata a superare questi ostacoli.
Maria Sakkari e il Sogno Olimpico
Mentre il WTA 1000 di Guadalajara è in corso, Maria Sakkari ha avuto l’opportunità di parlare dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quando le è stato chiesto di scegliere tra vincere un Grand Slam o una medaglia olimpica, la risposta della tennista greca è stata piena di emozione. “Vengo dalla Grecia, dove sono nati i Giochi Olimpici. Una medaglia d’oro significherebbe tutto per me. Sarebbe incredibile, sia in singolo che in doppio misto con Stefanos Tsitsipas”, ha condiviso con entusiasmo.
Marco Rossi
TAG: Notizie dal mondo, Stefanos Tsitsipas, Victoria Azarenka
Ahahahah
O più banalmente ha trovato qualcuno più forte
In effetti, viste le rinunce, non basta il lauto assegno per una buona riuscita della manifestazione
Ricordi bene
😀
In effetti visto questo hype di inseguire le pari opportunità anche in ambito sportivo pensavo che pure per la lotta ci fosse la competizione riservata al gentil sesso.
Arriverà presto sicuramente e col fisico che ha la Sakkari non sfigurerebbe
A tutti:
so benissimo che Badosa Gibert non può giocare il doppio misto con Tsitsipas ai Giochi Olimpici.
Avevo scherzato un po’ sul fatto che Badosa Gibert potesse diventare gelosa vedendo Tsitsipas insieme a Sakkari.
😀
Siete proprio in malafede con Tso-tsopas! Invidiosi della Badosa?
Cavolo, hai beccato proprio l’unico sport in cui non esistono competizioni al femminile….
Ultimo o penultimo anno della laver cup
probabile, i big 3 più i vari veterani del circo sock kyrgios ecc creavano tutt’altro appeal
A meno che uno dei due non cambi nazionalità i due piccioncini non posso correre per le Olimpiadi. Peraltro anni fa girava voce che ci fosse del tenero fra Stefanos e Maria, o ricordo male?
Che il torneo di Guadalajara sconti molte assenze di giocatrici di vertice è un fatto incontrovertibile, ma non mi risulta che soffra di poca esposizione mediatica, è regolarmente presente nei palinsesti televisivi al pari di altri tornei della stessa categoria e sui social gli organizzatori ed i giornalisti messicani sono attivissimi, molto di più della media.
La presenza di pubblico sugli spalti mi sembra ottima, superiore alla media dei tornei solo femminili, ed in quanto ad ospitalità e calore i messicani non sono secondi a nessuno.
Come anticipato da un punto di vista tecnico è sicuramente carente, ma dal punto di vista spettacolare è un successone.
Fils nella laver cup 😀
Come ho sempre detto la Laver Cup aveva un senso con i big 3 in campo soprattutto il suo fondatore.
Così non ha proprio senso. Andrà via via perdendo di interesse fino alla sua abolizione.
Beh! Basta rifiutare la convocazione e il lauto assegno.
@ Salvo (#3773355)
Sai com’è…..giocano nella stessa nazionale, Badosa è spagnola fino a prova contraria ahah
Veramente Madrid è a 657m s.l.m. Il fatto che storicamente sia il torneo su terra dove Nadal ha fatto più fatica (3 titoli in tutto)significherà pure qualcosa.
Questa si che è una notizia:
Tsitsipas ha perso recentemente in Coppa Davis contro la Grecia!
Auguro alla Sakkari di coronare il suo sogno di portarsi a casa una medaglia olimpica, male che vada potrebbe cimentarsi anche nella lotta greco-romana.
Laver Cup, manifestazione della quale faremmo e farebbero (i tennisti) volentieri a meno.
Mi stupisce che che ci sia un 1000 in quella località, ma ci saranno sicuramente delle ragioni legittime che non conosco.
Ci sta che la pallina viaggi diversamente alla quota di circa di 1600m, chissà che la cosa non finisca per dare un piccolo aiuto alla nostra Camila.
Non ho mai creduto invece i 500m di Madrid abbiano influenzato negativamente le arrotate di Nadal, la differenza di pressione a quella quota rispetto al livello del mare è davvero poca ed inoltre mediamente le località che ospitano tornei stanno tra i 50 e i 200m slm.
Quella pagliacciata della Laver Cup sta naufragando di brutto!
“…Sarebbe incredibile, sia in singolo che in doppio misto con Stefanos Tsitsipas”
Non ditelo a Badosa Gibert…
😎
tra l’altro in messico non mi sembra ci sia gran gente sugli spalti.
non hanno nemmeno una tennista di punta li.. che ci sono andati a fare? un 1000 poi?
@Redazione
Stefanos non ha perso in Davis contro la Grecia.