Alcaraz potrebbe saltare l’ATP 500 di Pechino
Carlos Alcaraz non ha ancora del tutto recuperato dai problemi accusati nei tornei in Nord America e sta valutando l’opportunità di saltare l’ATP 500 di Pechino, con l’obiettivo di volare in Cina solo per il 1000 di Shanghai. Questo scrive su La7 il collega di Murcia Juan Cervantes, giornalista che segue da vicino le vicende locali.
Carlos dopo aver perso in semifinale a US Open contro Daniil Medvedev è tornato a casa al El Palmar, saltando la Coppa Davis e cercando di staccare la spina per recuperare dalle fatiche e dagli acciacchi rimediati nel dura trasferta sul cemento in estate. Il fastidio alla gamba sembra destare qualche preoccupazione, quello al polso (fasciato negli ultimi match a New York) dovrebbe essere un problema minore. Così l’entourage del n.2 al mondo si riunirà a breve, forse già oggi, per decidere come programmare i prossimi giorni ed eventualmente comunicare la cancellazione dal torneo della capitale cinese. Al momento è una voce, ma ben accreditata.
Carlos nei giorni scorsi è stato pure investito da dure critiche sui social media locali per aver assistito a una corrida organizzata nell’ambito della Festa Nazionale, evento al quale ha perso parte in modo personale e solo per divertimento. Non sapeva sarebbe stato portato al bordo dell’arena e abbracciato da una leggenda della corrida, Pepin Liria (il matador di Cehegín), insieme a José Antonio Camacho. Fonti a lui vicine affermano che il tennista sia rimasto infastidito per la strumentalizzazione della sua presenza all’evento. Anche in Spagna ogni mossa di un atleta così in vista non passa mai inosservata.
TAG: Carlos Alcaraz
Alcaraz sta programmando la sua carriera solo su Slam e 1000.Djokovic e Nadal non avevano questa programmazione a 20 anni ma giocavano tutto il calendario completo
@ FOOTFAULT (#3771983)
Magari!! Dopo nolex fuori dalle palle anche lui!
@ Marco10 (#3773679)
Minori i 500 già a 20 anni???
Ormai Alcaraz ragiona da numero 1. Diserta o partecipa per puro allenamento a tornei minori per poi dedicarsi ai 1000 e soprattutto agli Slam.
Basta con questa storia, usata strumentalmente solo per provocare. Che Sinner non abbia partecipato per motivi fisici è evidente, come è stato evidenzialto in un comunicato di organi vicini alla federazione, ove si citava esplicitamente il risentimento alla gamba accusato nel corso della partita con Zverev agli US Open.
Se sia stato un ritiro precauzionale (come al 99% è stato, ma non lo vengono certo a raccontare a noi) o forzato non cambia la sensatezza della scelta, vista la posta in gioco.
@ MAURO (#3772419)
La dura realtà è che qui si dovrebbe parlare di Carlos Alcaraz.
Ma voi…
Concordo con chi ha detto che gli e ‘ scaduto . Un giovane ad uno spettacolo abominevole
Infatti, quindi? Mezza Italia lo critica da Panatta a Barazzutti a Binaghi agli stessi fan, e voi chi siete? Aprote gli occhi e usate un pò di obiettività, non siete all’asilo
Ripeto sono obiettivo, non mi confondere con qualcun altro. Le.ggi bene
Sei ossessionato, pensa ad altro
E quindi? Saranno pure cazzi suoi?
A novembre vuoi che partecipa?
Senza di lui col cazz che l Italia può vincerla la coppa…
Il “granitico 2.0” tra un po’ supera l’”originale”
@ walden (#3772284)
Bravo Walden…ahahaha
Prima Rune e poi Alcaraz…
Fisici bestiali 2 Gracilini 0
Mi sa checdi gracilino c’è solo la sua teoria ahahahahaha….
Su Alcaraz non leggi, Fritz affaticamento muscolare, Zverev comunque non è nella stessa situazione di Sinner e infatti nessuno ha alzato un dito
no anche Alcaraz, Zverev e Fritz
Sei vegetariano e non usi prodotti in pelle?
Sei per caso il confidente di Jannik? O sei semplicente un provocatore?
soltanto il fatto che è andato a vedere una corrida me lo fa scadere di 1000 punti almeno…
E questa e’ una dura verità.
Quindi l’unico che non ha voluto partecipare alla Davis per motivi personali e non fisici è Sinner
E se Djokovic e Medvedev sono mezzi giocatori lui cos’è?? Un quarto di giocatore?
eh, è gracilino, vero, Enzo?
Ottimo, una buona occasione per Sinner di vincere un altro 1000.
Clicca qui per visualizzarlo.
se non va neanche alcaraz in asia, forza a tutti i mezzi giocatori…che un occasione cosi’ non vi ricapita…..
Su Teledeporte danno per certo il forfait a Pechino! Addirittura danno in forte dubbio il master 1000 di Shanghai.. Saluti buon tennis a tutti