Davis Cup: Lorenzo Sonego porta al successo sulla Svezia. L’azzurro vince e porta gli azzurri sul 2 a 0
Lorenzo Sonego ha scritto un altro capitolo di successo per la squadra italiana nella Coppa Davis 2023, consegnando il 2-0 all’Italia nella sfida contro la Svezia. Con una buona perfomance, il torinese ha messo a segno una vittoria contro Elias Ymer, concludendo l’incontro con un solido 6-4, 6-4 in appena un’ora e 26 minuti.
Il pubblico dell’Unipol Arena di Bologna ha sicuramente avuto il suo bel da fare nel sostenere il proprio idolo, ma Sonego ha offerto un buon spettacolo sul campo. Nonostante alcuni alti e bassi durante l’incontro, la sua performance è stata caratterizzata da momenti di gran tennis. Ne è un esempio il decimo gioco, in cui Sonego ha impressionato con quattro ace, dimostrando la sua superiorità e chiudendo il set a suo favore.
Il secondo set ha visto un breve momento di sfavore per Sonego, con Ymer che è riuscito a portarsi avanti 1-3. Tuttavia, la determinazione di Sonego hanno prevalso. Grazie a una serie di errori gratuiti da parte di Ymer e con una performance offensiva potente, il torinese ha riconquistato il controllo del match, chiudendo anche questo set con un 6-4.
Uno dei dati più impressionanti della partita è stata l’efficacia al servizio di Sonego: ha infatti messo in campo il 86% delle prime, con un bel 69% di punti ottenuti. Questa precisione, unita al suo saldo positivo di colpi vincenti rispetto agli errori, ha definitivamente marcato la distanza tra lui e Ymer. Con questa vittoria, Sonego porta a 3-1 il conteggio delle sfide dirette con Ymer in carriera.
Marco Rossi
TAG: Davis Cup, Davis Cup 2023, Lorenzo Sonego
8 commenti
Spedizione molto positiva per Musetti
Muso lucky looser
sto vedendo musetti in doppio …
spero di non vederlo mai più in doppio con la maglia azzurra …
Accendo ora la TV e noto che sia Berrettini sia Panatta se la sono data…
La qualificazione l’abbiamo ottenuta per il rotto della cuffia,esattamente si è decisa tra Sonego e Jarry su quella seconda vincente su mezza riga sul match point, avesse vinto quel match Jarry si sarebbe ribaltato tutto e avrebbe influito anche nel doppio,Musetti é quello che è su questi campi ed ancora più inadatto nel doppio e poi avremmo avuto un Sonego completamente spento e demoralizzato per aver perso entrambi i suoi incontri e forse quel doppio l’avremmo perso e di conseguenza anche la qualificazione
Bravi i ragazzi che hanno mantenuto il sangue freddo e alla fine sono passati. Continuo ad avere i miei dubbi su Volandri. Vedremo a Malaga cosa farà il nostro Filippo.
È andata bene. La sorpresa del Canada aveva complicato le cose .. alla fine è venuta fuori la differenza in un girone senza primedonne dove l’Italia era la più forte sulla carta. Ci sarà tempo per recuperare giocatori fuori forma e selezionatori distratti.
Ora che ha chiuso anche Sonny quanto vorrei leggere una raccolta delle migliori previsioni- castronerie-provocazioni piovute in questi giorni.
Io ne ricordo solo alcune, particolarmente accanite
nei confronti di Volandri (su tutti), Sonego e Musetti ,senza dimenticare il traditore della patria.
In particolare mi divertono coloro che non immaginano che esista un dialogo tra atleti, coaching, staff medico e capitano, o che le scelte siano condivise e frutto di lunghi ragionamenti.